gallina vecchia fa buon brodo?

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
giuseppe S
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 17:20

gallina vecchia fa buon brodo?

Messaggio da giuseppe S » martedì 13 marzo 2012, 21:13

Dopo tanti anni ho ripreso in mano la mia vecchia chromonica 64 degli anni '60 ricominciando a suonare l'armonica. Purtroppo la mia vecchia 64 si è un po ossidata e qualche nota esce con difficoltà. Ho percio acquistato una chromonica Toots Thielemans mellow tone. A dire il vero sono rimasto un pò deluso: la trovo piuttosto dura da suonare e le note escono con più fatica della dolce 64. Dipende solo dal fatto che è nuova o è una sua caratteristica? Qualcuno che ce l'ha mi sa dire se è migliorata molto col tempo e dopo quanto? Scusate le domande ma sono un principiante sprovveduto. Un saluto.


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: gallina vecchia fa buon brodo?

Messaggio da CCristian » martedì 13 marzo 2012, 21:37

Ciao e benvenuto; magari fai un salto nella sezione "Armonicisti, mi presento..." , niente di che, solo per un saluto (sai le convenzioni :D ).
Per quanto riguarda il tuo quesito, non posso aiutarti in quanto non ho l'armonica di cui parli, ma, mi ha intrigato e non poco (forse un giorno me la prenderò, .. o no... beh qui si cade nell'"Armonichite" :D ).
Beh la mia risposta è solo per suggerirti un video su youtube di cosa sa fare Hermine Deurloo con l'armonica di cui parli:
http://youtu.be/VsjKLfBIUWY
Quindi complimenti per l'acquisto e lascio spazio a chi ti può aiutare riguardo alla tua domanda specifica.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi