Non esattamente mie esperienze, ma, comunque, mie emozioni

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Non esattamente mie esperienze, ma, comunque, mie emozioni

Messaggio da psantofe » domenica 4 settembre 2011, 21:52

Ho atteso qualche giorno a scrivere queste righe, per evitare l'adrenalinico effetto dell'immediato; alcuni momenti vanno assimilati, assorbiti, fatti propri e ripensati, rivissuti...
Ebbene sì, cari amici, anche se l'anno scorso al termine del Ferrara Buskers Festival 2010 non credevo si potesse ripetere il bel momento e invece...
E' sabato sera, un caldo bestiale (soprattutto se rapportato al "freschino" settembrino dell'anno passato...).
Mi vestirei solo della prima pelle, ma ciò mi farebbe saltare minimo minimo le prossime 10 edizioni del Festival (causa trasferimento all'Arginone, nome fraterno che i ferraresi danno al carcere cittadino); opto quindi per abiti leggeri e bicicletta.
Con andatura da Tour de France, copro la distanza che mi separa dalla Piazza di Ferrara in circa 30 minuti (roba da bombola di ossigeno!); d'altronde è troppa la voglia di rivedere un certo numero di amici.
Arrivo. Identifico immediatamente Vincenzo (Cattagnus); a pochi metri Andreino Cocco, Marco Borazio. Non vedo Alex: si è momentaneamente assentato per un pit-stop alimentare (d'altronde, nel suo metro e novanta, ce ne sta di roba). Finalmente l'occasione per conoscere Danilo (trek1972), fino a quel momento uno dei tanti visi ignoti e finalmente noti del Forum.
Un veloce saluto alle Star della serata: i Light Chili, che iniziano lo show e, come al solito, non lesinano note ed energia a favore del pubblico.
Ma non è della musica che voglio scrivere; quanto piuttosto delle persone, dei visi, degli occhi luminosi, sì è esattamente così, di cinque paia di luminosissimi occhi del Sud. Ovvero quelli dell'intera famiglia Canale, a partire dal capofamiglia e capobanda Domenico, passando dall'altra metà dei Light Chili, ovvero Fabrizio (parlategli prima di fine serata, perchè al termine avrà profuso talmente tante energie quasi da perdere conoscenza dallo sfinimento: uno showman totale). Poi i due Canalini, uno dei quali abile ballerino nonchè suonatore di washboard. E stavolta avendo avuto il piacere di stringere la mano a Eleonora, moglie, madre e supporto totale alla quale Domenico non rifiuta sorrisi e sguardi, ampiamente ricambiati, che anche a chi non c'entra (come il sottoscritto), fanno bene al cuore, ti fanno respirare il clima di famiglia unita.
Il lunedì successivo, al momento dei saluti, mi spiace che il tempo sia volato via così.
sarebbe bellissimo avere altre occasioni simili.
Chissà...
Grazie

Ciao

Paolo


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Non esattamente mie esperienze, ma, comunque, mie emozioni

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 7 settembre 2011, 19:32

Grazie Paolo,
bellissimo resoconto. Palpitante e coinvolgente. Peccato non esserci.
Luisiccu
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Non esattamente mie esperienze, ma, comunque, mie emozioni

Messaggio da cattagnus » mercoledì 7 settembre 2011, 20:06

rivedere gli amici del forum è sempre un piacere. :lol:
mi ha fatto anche molto piacere conoscere Danilo, e sapendo che è di Rimini, spero di poterlo rivedere in qualche altra occasione.
ma soprattutto io mi sono divertito un mondo a suonare con i light chili, assieme alla Gippa' s blues band, Marco, suo figlio e Alex(che serata ragazzi!!!!indipendentemente dall' aver suonato bene o male, che serata indimenticabile che mi avete fatto passare!!!!).
comunque un altra occasione per ritrovarci ci sarà di sicuro, quindi alla prossima!

P.S.:domenico ringrazia il cielo che a tuo figlio piace suonare il basso
Vincenzo
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Non esattamente mie esperienze, ma, comunque, mie emozioni

Messaggio da Aldouz » mercoledì 7 settembre 2011, 21:47

Vincè glie l'ho regalato apposta che credi?!?! ;)
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Non esattamente mie esperienze, ma, comunque, mie emozioni

Messaggio da trek1972 » giovedì 8 settembre 2011, 0:39

Grazie Paolo e grazie Vincenzo, anche per me è stato un piacere conoscervi. Mi dispiace non essere rimasto a lungo all'esibizione dei Light Chili ma per questioni familiari non potevo ammorbare mia moglie tutta la sera con il blues (lei canta Bossa Nova e Jazz) e quindi ho dovuto mediare... :lol: :lol: :lol:
Spero ci siano in futuro altre occasioni per passare del tempo insieme e dal momento che ci siamo conosciuti per fare due note.
Ciao.
Danilo

P.S.: Vincenzo ma tu non ti iscrivi ai Giochi d'Autunno? Non mi vorrai mica lasciare da solo come bluesman in mezzo a tutti gli altri?
Visto che siamo vicini, sarebbe bello se ogni tanto ci trovassimo per fare una suonata insieme, che ne pensi?????
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Rispondi