Accordatura

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Il-Pomp
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 16:45

Accordatura

Messaggio da Il-Pomp » giovedì 31 marzo 2011, 15:55

Salve a tutti,è da una settimana che suono tutti i giorni almeno 2 ore (diciamo anche 3) e dopo un pò mi sono accorto che il secondo foro aspirato non suona come dovrebbe...ho visto e rivisto tutto su come deve e non deve suonare sto benedeto foro...e posso dire che non è un mio errore..credo sia davvero stonato...ora,dovrei smontare il tutto e riaccordarlo giusto?la mia domanda è?cosa mi occorre?qualcosa in particolare??no perchè ho visto video in cui ci sono lamette da mettere sotto le ancie,minicacciaviti,limette varie...dunque...io tutta sta roba dove la prendo?????ho visto che un kit per pulizia o roba simile sta sulle 80 euro!!!...clamoroso...il doppio di quanto ho pagato l'armonica stessa (Pro Harp Hohner)...
Consigli utili???
Grazie in anticipo e scusate il mega-post...
Pomp


Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Accordatura

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 31 marzo 2011, 16:07

Il-Pomp ha scritto:ho visto e rivisto tutto su come deve e non deve suonare sto benedeto foro
Sicuro, sicuro?
Prova a tappare il primo foro con un dito ed il terzo con un altro dell'altra mano ed aspira. Se suona come quando soffi nel terzo il kit non ti serve ti serve esercitarti:
http://www.youtube.com/watch?v=K5Gcchw5rkM
Altrimenti
Una limetta ed uno spessimetro in ferramenta li trovi certamente a meno di 80 euro. Oppure puoi acquistare il kit della Lee Oscar
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_L ... 68698.html. A meno che l'ancia non sia compromessa e allora dovrai acquistare anche le piastrine portaance, sempre che tu non voglia avventurarti nella sostituzione di un'unica ancia (la cui reperibilità anche se la trovi tra spese di spedizione e costo...). A questi dovrai comunque aggiungere il prezzo di un accordatore cromatico (a meno che tu non ce l'abbia già) con 15-20 euri lo trovi.
Anche se con il tempo un kit può sempre tornare utile...
ma a questi prezzi non è meglio quasi quasi acquistare un'armonica nuova o due?
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
ArmonicaElettronica
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2007, 14:09

Re: Accordatura

Messaggio da ArmonicaElettronica » venerdì 8 aprile 2011, 10:36

perche' invece non ci metti un mp3 che cosi' possiamo ascoltare il tuo suono?
Rispondi