Bandmaster, Loesi e Keith

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Rastaky
=|o|=

Bandmaster, Loesi e Keith

Messaggio da Rastaky » venerdì 4 marzo 2011, 11:14

Ciao a tutti,

la settimana scorsa ho cercato il mio passaporto in uno dei mille cassetti della cassettiera che contengono tante cose, per i quali non trovi altro posto da mettere...

...e non ho trovato il passaporto :evil: ma una vecchia Bandmaster in G... :)
Era il regalo dal nostro amico musicale Loesi al mio padre, quando vivevamo ancora in Germania dell'est.
Al momento sto leggendo "Life" di Keith Richards e da ex flautista (dall'età di 5 a 9 anni :wink: ) mi è venuto subita la voglia di suonare.

Ho cercato su internet (prima in tedesco, poi in italiano) un bel sito per informarmi sul tema e sulla tecnica...e ho trovato il doctorharp...complimenti, veramente bello il sito!!!

Mi sto esercitando quasi giorno per una ventina di minuti e ho ordinato una Golden Melody in C per poter seguire al meglio i consigli sul sito e per poter paragonare il suono con gli esempi audio :!:

Ecco un'altro principiante è con voi :mrgreen:

"The Saints" viene già abbastanza bene, anche se la versione "sporca" suona meglio ed è più orecchiabile rispetto allo stile perfetto...anche se ovviamente quest'ultimo è da studiare!!!

Ciao ragazzi

Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Bandmaster, Loesi e Keith

Messaggio da Manxcat » venerdì 4 marzo 2011, 11:46

Rastaky ha scritto: Ecco un'altro principiante è con voi :mrgreen:
Ciao Rastaky, benvenuto e complimenti per il tuo italiano, visto che non è la tua prima lingua.
Bandmaster significa soprattutto tremolo o armonica ad ottave; ne ho diverse, di provenienza Germania dell'est; sono ottime armoniche. Stiamo parlando di Seydel.
Qua sul Forum troverai compagnia e amicizia, che ti aiuteranno ad alimentare questa sopraggiunta passione per l'armonica. Non preoccuparti troppo del suono sporco o pulito, all'inizio, divertiti, ed esprimi la tua musica come la senti e come te la ricordi, e come riesci a fare: il suono di un'armonica è sempre bello, in qualunque modo tu lo esprima.
Qual'è la tua Bandmaster?
Carlo
Allegati
Bandmaster 001.JPG
Bandmaster 001.JPG (78.1 KiB) Visto 2040 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rastaky
=|o|=

Messaggio da Rastaky » mercoledì 9 marzo 2011, 10:34

Ciao Carlo,

grazie per il benvenuto e i complimenti 8)

Ti allego una foto della Bandmaster. Non so di che modello si tratta e anche sulla scatola in plastica non è scritto niente.

Dovrò smontare l'armonica, perché il primo e il secondo foro hanno smesso di suonare...

Per quanto riguarda l'acquisto della Golden Melody in C: qui a Verona non sono disponibili...anzi i due più grandi negozi non hanno neanche più un'armonica in C :o

Che balls...
Allegati
P1020547.JPG
P1020547.JPG (362.53 KiB) Visto 1928 volte
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da Aldouz » lunedì 21 marzo 2011, 10:30

Benvenuto Rastaki,
ti faccio tanti auguri per l'avventura che hai appena deciso di intraprendere e i miei personalissimi complimenti per la Bandmaster, è un armonica che ha sempre esercitato un certo fascino su di me.
A presto

keepblues
Domenico
Rispondi