Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho cercato il mio passaporto in uno dei mille cassetti della cassettiera che contengono tante cose, per i quali non trovi altro posto da mettere...
...e non ho trovato il passaporto ma una vecchia Bandmaster in G...
Era il regalo dal nostro amico musicale Loesi al mio padre, quando vivevamo ancora in Germania dell'est.
Al momento sto leggendo "Life" di Keith Richards e da ex flautista (dall'età di 5 a 9 anni ) mi è venuto subita la voglia di suonare.
Ho cercato su internet (prima in tedesco, poi in italiano) un bel sito per informarmi sul tema e sulla tecnica...e ho trovato il doctorharp...complimenti, veramente bello il sito!!!
Mi sto esercitando quasi giorno per una ventina di minuti e ho ordinato una Golden Melody in C per poter seguire al meglio i consigli sul sito e per poter paragonare il suono con gli esempi audio
Ecco un'altro principiante è con voi
"The Saints" viene già abbastanza bene, anche se la versione "sporca" suona meglio ed è più orecchiabile rispetto allo stile perfetto...anche se ovviamente quest'ultimo è da studiare!!!
Ciao ragazzi
Bandmaster, Loesi e Keith
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: Bandmaster, Loesi e Keith
Ciao Rastaky, benvenuto e complimenti per il tuo italiano, visto che non è la tua prima lingua.Rastaky ha scritto: Ecco un'altro principiante è con voi
Bandmaster significa soprattutto tremolo o armonica ad ottave; ne ho diverse, di provenienza Germania dell'est; sono ottime armoniche. Stiamo parlando di Seydel.
Qua sul Forum troverai compagnia e amicizia, che ti aiuteranno ad alimentare questa sopraggiunta passione per l'armonica. Non preoccuparti troppo del suono sporco o pulito, all'inizio, divertiti, ed esprimi la tua musica come la senti e come te la ricordi, e come riesci a fare: il suono di un'armonica è sempre bello, in qualunque modo tu lo esprima.
Qual'è la tua Bandmaster?
Carlo
- Allegati
-
- Bandmaster 001.JPG (78.1 KiB) Visto 2040 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Ciao Carlo,
grazie per il benvenuto e i complimenti
Ti allego una foto della Bandmaster. Non so di che modello si tratta e anche sulla scatola in plastica non è scritto niente.
Dovrò smontare l'armonica, perché il primo e il secondo foro hanno smesso di suonare...
Per quanto riguarda l'acquisto della Golden Melody in C: qui a Verona non sono disponibili...anzi i due più grandi negozi non hanno neanche più un'armonica in C
Che balls...
grazie per il benvenuto e i complimenti
Ti allego una foto della Bandmaster. Non so di che modello si tratta e anche sulla scatola in plastica non è scritto niente.
Dovrò smontare l'armonica, perché il primo e il secondo foro hanno smesso di suonare...
Per quanto riguarda l'acquisto della Golden Melody in C: qui a Verona non sono disponibili...anzi i due più grandi negozi non hanno neanche più un'armonica in C
Che balls...
- Allegati
-
- P1020547.JPG (362.53 KiB) Visto 1928 volte
- Aldouz
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Benvenuto Rastaki,
ti faccio tanti auguri per l'avventura che hai appena deciso di intraprendere e i miei personalissimi complimenti per la Bandmaster, è un armonica che ha sempre esercitato un certo fascino su di me.
A presto
keepblues
Domenico
ti faccio tanti auguri per l'avventura che hai appena deciso di intraprendere e i miei personalissimi complimenti per la Bandmaster, è un armonica che ha sempre esercitato un certo fascino su di me.
A presto
keepblues
Domenico