Una volta imparate le singole note...
Una volta imparate le singole note...
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa: una volta imparate le singole note (segendo il metodo sul sito) come faccio a imparare a suonare gli accordi?
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: Una volta imparate le singole note...
Marco,
per quanto riguarda le singole note, continua a migliorare la padronanza dello strumento suonando canzoni e motivetti sempre più impegnativi. Per gli accordi: sappi che, per poterli eseguire, devi saper suonare oltre che con la tecnica a labbra corrugate anche con quella detta Tongue Blocking. Solo con questa ultima tecnica è infatti possibile suonare diverse note contemporaneamente a formare gli accordi.
Mi permetto di suggerirti la lettura di un documento-riflessione sul Tongue Blocking che a suo tempo ho prepato e messo a disposizione al seguente collegamento:
http://cid-a70da3f6edcefac4.skydrive.li ... ocking.doc
Al suo interno ci sono anche alcune considerazioni sugli accordi.
Forse puoi trovarci qualcosa di utile
Aguri armonici per progressi immediati e stabili
per quanto riguarda le singole note, continua a migliorare la padronanza dello strumento suonando canzoni e motivetti sempre più impegnativi. Per gli accordi: sappi che, per poterli eseguire, devi saper suonare oltre che con la tecnica a labbra corrugate anche con quella detta Tongue Blocking. Solo con questa ultima tecnica è infatti possibile suonare diverse note contemporaneamente a formare gli accordi.
Mi permetto di suggerirti la lettura di un documento-riflessione sul Tongue Blocking che a suo tempo ho prepato e messo a disposizione al seguente collegamento:
http://cid-a70da3f6edcefac4.skydrive.li ... ocking.doc
Al suo interno ci sono anche alcune considerazioni sugli accordi.
Forse puoi trovarci qualcosa di utile
Aguri armonici per progressi immediati e stabili
Luisiccu
Re: Una volta imparate le singole note...
Grazie mille luisiccu, in effetti per ora volevo concentrarmi sull'imparare bene a suonare con le singole note, che per ora ho suonato solo con le labbra corrugate...il mio era un dubbio per il futuro, visto che sul "metodo" spiegato sul sito non ho trovato nulla su come eseguire accordi eccetera quindi mi chiedevo nel futuro come potessi imparare..visto che per ora ovviamente suono da solo questo bellissimo strumento..però ho degli amici che avrebbero bisogno per il futuro di un armonicista nel loro gruppo, che naturalmente sappia fare gli accordi...studierò quindi con attenzione il documento che mi hai gentilmente segnalato, sperando in un futuro, dopo essermi migliorato, di riuscire a usare anche queste tecniche...il tutto per ora in modo del tutto ipotetico visto che per ora ho imparato a suonare solo le tre canzoni segnalate sul metodo !
Era solo una curiosità per il futuro...grazie ancora!
Era solo una curiosità per il futuro...grazie ancora!