Nuova di zecca...

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

Nuova di zecca...

Messaggio da Nascar870 » lunedì 25 ottobre 2010, 20:17

Vorrei sapere da voi armonicisti con più esperienza di me cosa provate nell'aprire l'astuccio di un'armonica appena acquistata, quando vedete quel luccichio che a me sinceramente piace da morire.


Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Lazy Mark » martedì 26 ottobre 2010, 18:50

Io quando apro l'astuccio delle armoniche nuove ho un sorriso inebetito sulla faccia e gli occhi mi si illuminano! Sarà amore? :roll:
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:21

Nascar870 ha scritto:Vorrei sapere da voi armonicisti con più esperienza di me cosa provate nell'aprire l'astuccio di un'armonica appena acquistata, quando vedete quel luccichio che a me sinceramente piace da morire.
Il luccicchio non ho mai avuto modo di apprezzarlo appieno perchè inizio a rodarla subito. :)
Personalmente mi emozionano di più le cover un po' opacizzate dall'uso (non dico arruginite) e il legno del comb (a meno che non sia di plastica) con la vernice scrostata:
profumano di musica!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Nascar870 » giovedì 28 ottobre 2010, 18:04

Stefano Andreotti ha scritto:
Nascar870 ha scritto:Vorrei sapere da voi armonicisti con più esperienza di me cosa provate nell'aprire l'astuccio di un'armonica appena acquistata, quando vedete quel luccichio che a me sinceramente piace da morire.
Il luccicchio non ho mai avuto modo di apprezzarlo appieno perchè inizio a rodarla subito. :)
Personalmente mi emozionano di più le cover un po' opacizzate dall'uso (non dico arruginite) e il legno del comb (a meno che non sia di plastica) con la vernice scrostata:
profumano di musica!
Già quella sensazione non ho ancora avuto il piacere di provarla, è da solo un anno che suono e quindi ti parlo da novellino...
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Ursus » giovedì 28 ottobre 2010, 20:08

Personalmente a me colpisce più l'odore di nuovo, specialmente per quelle col comb in legno.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 28 ottobre 2010, 20:54

Nascar870 ha scritto:...
Già quella sensazione non ho ancora avuto il piacere di provarla, è da solo un anno che suono e quindi ti parlo da novellino...
"Suono" da poco più di un anno anch'io quindi parlo da novellino a novellino :) Forse ho solo la saliva più aggessiva nei confronti della vernice :shock:
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Fingerlickin'Karmojo
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 13:58
Località: Trapiantato a Torino
Contatta:

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Fingerlickin'Karmojo » sabato 30 ottobre 2010, 1:18

Beh...Quando mi è arrivata la Crossover devo ammettere di essere rimasto folgorato, e sono rimasto parecchio tempo in adorazione dell'acciaio luccicante e del bambù esotico... e la prima nota è stata suonata con molto timore reverenziale. Per qualche giorno ho avuto quasi paura di suonarla. Poi ho deciso di usare violenza, altrimenti non me la sarei goduta, ma all'inizio...
Avatar utente
Pamela Giannuzzi
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 12:07
Località: Roma (RM)

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Pamela Giannuzzi » venerdì 19 novembre 2010, 10:44

Quando i miei genitori mi regalarono una Blues Harp in Do per il Diploma rimasi colpita sia dal luccichio che dall'odore di nuovo, ma anche un pò preoccupata di rompere la scatola che non si voleva aprire!

Un Saluto
Pamela
Avatar utente
Vania
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 0:43

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da Vania » giovedì 16 dicembre 2010, 1:50

Non dimenticherò mai la mia prima Armonica. Mio padre, il giorno del mio compleanno, mi accompagno in un negozio di strumento musicali e disse: "scegli quello che vuoi". Mi sarei potuta portare a casa una bella chitarra elettrica, una batteria, un sax, ... ma io ho scelto la Blues Harp in A.
Di quel giorno ricordo benissimo lo sguardo di mio padre molto preoccupato... solo adesso ho capito il perchè...
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: Nuova di zecca...

Messaggio da giuggiolo » giovedì 16 dicembre 2010, 13:15

io non sono un'esperto e anche io sono uno di quelli che provano a soffiare da un anno circa :)
quindi ti do la mia esperienza da novellino: anche a me ciò che colpisce delle nuove armoniche è la brillantezza del cover e il "sapore" di nuovo...

poi mi piace sentire il suono della nuova armonica, sentirmi quasi suo padre perchè la porto alla vita della musica suonata :)

della mia prima armonica (una SilverStar in C comprata giusto per prova ma poi accompagnata da altre sorelle :) ) ricordo l'emozione provata quando un bel giorno di dicembre dell'anno scorso (mi sa che era il 12 o il 20...) decisi di uscire e di andare al negozio di musica di città con la bella idea di comprarmi l'armonica :) non importava quale, mi bastava provarne una tutta mia :)

perchè proprio l'armonica? bhè, per quanto mi riguarda è stato amore a prima vista nel vero senso della parola!
infatti un giorno (era ottobre: ben 2 mesi per prendere questa decisione :P ) navigando in internet son capitato su una pagina di wikipedia che parlava di strumenti a fiato...
ricordo che volevo a tutti i costi iniziare una nuova avventura negli strumenti a fiato ma non sapevo quale..a un tratto mi balza all'occhio la 10 fori, così semplice e brillante fuori, dal suono inconfondibile e caldo! alchè ho iniziato a documentarmi (e questo sito/forum è stato il posto che ho preferito per farlo ;) ) e alla fine è successo il fattaccio :D

Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Rispondi