Software MIDI

Programmi e tools per Armonica
Rispondi
maxharley
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 12 luglio 2009, 14:21

Software MIDI

Messaggio da maxharley » martedì 17 novembre 2009, 20:27

Salve ragazzi...
siccome in rete ho trovato tanti spartiti per armonica...
e anche tanti metodi... dove ci sono pentagrammi eccetera...

mi chiedevo se fosse possibile con un programma free trascriverli per poter poi ascoltarli.... e quindi facilmente potrei capire il ritmo... eccetera...

l'ideale però sarebbe poi associare a quel pentagramma il suono dell armonica...

tempo fà avevo provato un programma che era proprio per armonica e riproduceva proprio lo stesso suono... ma è a pagamento e non sono riuscito a .... :lol:

sapete se c'e esiste qualche programma che mi permette di fare tutto cio?

alcune notizie su programmi free ho già trovato in rete... ma come poter associare poi al file midi il suono dell armonica non ho proprio idea di come si possa fare...


FedericoC

Re: Software MIDI

Messaggio da FedericoC » mercoledì 18 novembre 2009, 9:55

Di programmi gratuiti e/o open source ce ne sono tanti, come avrai visto... ad esempio Tux Guitar (che –se non erro– dovrebbe avere un modulo per fare anche le tablature per armonica) , o Vanbasco, di cui ho sentito parlare bene nel forum.

Per quanto riguarda il suono d'armonica... è incluso nello standard General MIDI, esattamente è la patch n.23.

Ma rassegnati al fatto che farà schifo e non sembrerà affatto un'armonica vera. (esempio tipico: http://www.mountainboomer.com/gm_wav/harmonca.wav)

Federico
Rispondi