Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Ciao Peppe,Glayardt ha scritto: Spero che i coraggiosi che han letto tutto il post non si siano annoiati troppo, però ricordate che io avevo avvisato...
CCristian ha scritto:Grazie dei commenti al mio brano, mi avete confermato quanto anch'io pensavo. Ora sto ragionando su come "vestirli". Al momento penso che per quanto riguarda la cromatica proverò a suonare diverse voci di un pezzo e quindi dovrei ovviare alla mancanza della base, poi sto cercando di vedere se riesco a suonare usando il "coprendo" con le varie diatoniche o octave, in modo da poter fare melodia ed accompagnamento, poi vorrei provare a fare qualche base usando gli accordi delle diatoniche... magari pure pensando ad un acquisto di una vinetta o similari.
C'è pure l'idea di fare tracce supplementari con l'uso di altri strumenti, ma questo richiederà molto più tempo di quello disponibile per i giochi.
Quindi probabilmente i miei prossimi brani non saranno a brevissimo, ma spero possano essere più completi.
Veniamo ora hai brani che ho appena ascoltato:
Greenharp: concordo con quanto ha scritto Danilo, il pezzo mi piace, si sente che dopo un po' sfuggi leggermente alla base, ma in complesso ho ascoltato volentieri.
Mumbles: Favoloso il tuo pezzo, me lo sono ascoltato 3-4 volte di fila. Molto bravo.
Ora vi saluto e spero che stasera prima di andare a letto, possa ascoltare qualche altro invio.
Ciao
CCristian
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Contraccambio i saluti.Mumbles ha scritto:Carlo, il suono è imbutato perchè il chicago blues ha questo tipo di suoni (saturazione e perdita delle frequenze alte e basse in favore di quelle medie) per la voce, ho cantato usando lo stesso microfono perchè al momento non abbiamo abbastanza microfoni per una presa diretta di quattro elementi e il risultato rimane comunque abbastanza in stile.
saluti!
Ciao Carlo.Manxcat ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CCristian ha scritto:Grazie dei commenti al mio brano, mi avete confermato quanto anch'io pensavo. Ora sto ragionando su come "vestirli". Al momento penso che per quanto riguarda la cromatica proverò a suonare diverse voci di un pezzo e quindi dovrei ovviare alla mancanza della base, poi sto cercando di vedere se riesco a suonare usando il "coprendo" con le varie diatoniche o octave, in modo da poter fare melodia ed accompagnamento, poi vorrei provare a fare qualche base usando gli accordi delle diatoniche... magari pure pensando ad un acquisto di una vinetta o similari.
C'è pure l'idea di fare tracce supplementari con l'uso di altri strumenti, ma questo richiederà molto più tempo di quello disponibile per i giochi.
Quindi probabilmente i miei prossimi brani non saranno a brevissimo, ma spero possano essere più completi.
Veniamo ora hai brani che ho appena ascoltato:
Greenharp: concordo con quanto ha scritto Danilo, il pezzo mi piace, si sente che dopo un po' sfuggi leggermente alla base, ma in complesso ho ascoltato volentieri.
Mumbles: Favoloso il tuo pezzo, me lo sono ascoltato 3-4 volte di fila. Molto bravo.
Ora vi saluto e spero che stasera prima di andare a letto, possa ascoltare qualche altro invio.
Ciao
CCristian![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cristian, cito tutto, compreso lo ciao, perchè il tuo post è di quelli da tenere per un prossima consultazione, di quelli da conservare per leggere tutto quello che non bisogna fare e non bisogna dire per imparare a suonare l'armonica. Sono un paio di giorni che cerco parole gentili e di incoraggiamento, ma tu non collabori minimamente, anzi vai peggiorando, parlo ovviamente della dialettica sull'armonica e sul suo apprendimento, dialettica molto importante per chi legge e per chi è impegnato, come me e come tutti a cercare di migliorare e di fare progressi. D'altro canto, non ti conosco di persona e non potrei esprimere alcun tipo di giudizio se non quello che si basa sulle nostre elucubrazioni armoniche. Sia chiaro.
Stendiamo un velo pietoso sul "suonare brani con un sound rilassante, quasi malinconico, con impronte introspettive" e la relativa tonalità che consenta tutto ciò . . .(sic)
Ma sì, Cristian, diverse voci, per ovviare alla mancanza della base, certo, coprendo, varie diatoniche ed octave . . . tali da fare melodia ed accompagnamento, insieme, che diamine . . .
Qualche base con gli accordi delle diatoniche, anche questa mi sembra un'ottima idea; e la Vinetta . . .caspita . . .ma come non averci pensato prima alla Vinetta, ed io che mi diverto con una semplice e comune tastiera! La Vinetta o similari, certo, meglio le similari, forse, o no?
Ah, per le basi con l'uso di altri strumenti, ti ricordo che i Giochi, per quanto concerne l'invio dei brani, terminano il 22 novembre . . . .
Sì, Cristian, tutto giusto, ma dimmi, queste cose le scrivi seriamente o per stimolare qualcuno come me a darti una risposta?
A Stefano dici che sì, è sfuggito leggermente alla base . . ! Certo tu non sfuggi certo alla base . . . non ce la metti!
Con immutato affetto per tutto quanto di non armonicistico possa esserci tra di noi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Carlo
Brava Melanie, ci sei mancata!Melanie ha scritto: Ora mi è tutto chiaro e mi dedicherò ai brani da presentare. Quindi spero a breve di poter mandare qualcosa.
Questa presentazione non mi è piaciuta, per cui intervengo anch'io, anche a giustificazione di chi dirà: "Oh che palle" co' 'sti Cugini de Campagna!"robertoguido ha scritto: Ma a parte questo, la cosa più importante, è che mi sono divertito tantissimo. L'ho già raccontato ma lo ripeto: ho avuto poche possibilità di suonare con altre persone e invidio tutti coloro che ci riescono, e quindi per me il duetto è l'occasione per realizzare questo piccolo sogno. E' per questo che mi sono già impegnato con molti di voi e sono solo dispiaciuto di non aver più tempo per duettare con tutti!
Grazie mille Carlo, la voce per me è tutta da scoprire, ancora non la so usare, però mi diverto e mi fa piacere tu l'abbia gradita, anche perchè ho intenzione di cantare e tanto nei prossimi brani.....Manxcat ha scritto: Danilo, direi grande! Sia per l'armonica che per la voce. In genere per le voci sono piuttosto critico ed esigente, anche nei confronti di quelle di gente che lo fa professionalmente; ma in questo blues la voce di Danilo non mi è affatto dispiaciuta, anzi l'ho trovata molto ben inserita.
Bravo Danilo.
Carlo
Ok è andata! Carlo, uno l'abbiamo fatto fuoritrek1972 ha scritto:Adesso mi tocca dirvi che mi è piaciuto un brano dei Cugini di Campagna, l'esclusione dall'albo dei bluesman zozzoni è oramai assicurata!!!!![]()
![]()
![]()
Carlo grazie per l'intervento integrativo, ci contavo! Se di duetto si tratta credo sia giusto che si sia in due a raccontare l'esperienza.Manxcat ha scritto:
Invece il mio controcanto c'era tutto, ben integrato nella base, e la mia parte melodica era perfettamente lì, dove e come l'avevo suonata! Aveva, credo, dato una regolatina ai livelli per farli collimare con i suoi e cose così.
Grazie Andrew, detto da te quasi sembra credibileAndrew ha scritto:"Anima mia" è un capolavoro!
Sarà che arrivo dritto dritto dagli anni '70 che mi han visto adolescente e certe canzoni le ho nel cuore, sarà che duettata così, con quella cura, non soltanto esecutiva, ma anche nella gestione dei livelli, sarà che è bella e basta, magari perchè qualsiasi cosa suonata (bene) con delle armoniche non può non esserlo..
Detto da me? Ma se basta ascoltarla!robertoguido ha scritto:Grazie Andrew, detto da te quasi sembra credibile, ma stai attento a sbilanciarti così: poi va a finire che ci montiamo la testa e con Carlo mettiamo su una cover Band per i Cugini di Campagna
![]()
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!Andrew ha scritto:
Ok, ok, fate le cover band che volete ma voglio le foto, qui sul forum, parrucche bionde boccolose e zepponi ai piedi, poi!!!![]()
![]()
Ciao amici, vado questo pomeriggio . . .domy ha scritto: Avete ricreato l'atmosfera originale (anche se un acuto con la voce, Carlo lo poteva fare anche prima dell'operazione che deve affrontare![]()
![]()
) belle le parti di harmonica e i suoni!!
Bravissimo Giulio!giuguar ha scritto:Peppe, ho ascoltato adesso il tuo brano, bravo, secondo me il 6+ di Carlo è come quello di quei prof che la sanno lunga e stanno stretti per spronarti a fare meglio perchè sei più bravo di cosi, ma in fondo potrebbe essere anche un bel 7 abbondante
Prendo il primo aereo e arrivo!!!!!!Glayardt ha scritto: Amati, il titolo è sbagliato.
E' magnifica, piena di soul (anche se dovresti abbronzarti di più, tipo con due mesi qui in Terronia. Unico problema è che in due mesi ti annerisci un po' ma diventi BigBigDan), sentita e consapevole.
Però non sei in cima al mondo, perché ancora stai salendo e salendo. Mica ci crediamo che sei arrivato in cima, sai? Ne vogliamo un'altra.
Grazie Dimitri.domy ha scritto: .Danilo Ottima scelta! Voce e harmonica! Si sente che non sei un cantante esperto ma potresti sicuramente diventarlo!Voce e harmonica erano in sintonia anche come sonorità! Mi è proprio piaciuto!.....
Grazie Roberto, rovinerò con la voce qualsiasi brano tu volessi propormi!!!!robertoguido ha scritto: Ok è andata! Carlo, uno l'abbiamo fatto fuori![]()
Danilo Grande anzi grandissima performance vocale e strumentale! Ottima registrazione e bellissimo pezzo, poco zozzone, anzi molto raffinato e curatissimo.
Vuol dire che quest'anno mi accompagnerai tu con il canto anziché Annalisa? .
E' bello, ragazzi, quando si sentono due in perfetta sintonia; fa piacere condividere delle idee e delle affinità musicali.Luisiccu ha scritto:Cristian,
sia pure in ritardo voglio collegarmi ad uno dei tuoi ultimi messaggi.