Mi sono iscritta ai Giochi con l'idea di crescere. So di non essere ancora ad un buon livello, ma provo a fare dei passi in avanti. Confesso che la tensione era alta e forse l'ho trasmessa al brano. Grazie per la "musicalità", è importante in quanto questo è il mio primo approccio con la musica.Manxcat ha scritto: A Melanie garantisco che alla fine dei Giochi sarà irriconoscibile, da un punto di vista musicale, ne sono certo. Capisco che al primo brano la tensione sia tanta, ma si sente che hai musicalità; poi ci si sono messe anche le valvole . . .![]()
Come? Era un'armonica senza valvole? Allora non capisco . . .
Comunque, ti sei messa in gioco ed hai iniziato un percorso; ora si tratta di trovare il giusto rapporto, di affetto, di comprensione, tra te e la tua armonica. C'è qualche incomprensione, soprattutto dovuta alla soggezione che nutri tu nei confronti del tuo strumento. Sembra che siate avversari, che tu cerchi di addestrarlo, di renderlo docile; ma lei è già docile e vuole essere trattata con dolcezza, con amore, con passionalità, piano piano, dolcemente: Dovrai sforzarti a diventare "La donna che sussurrava alle armoniche": tieni bene in mente questa frase, che sarà la chiave dei tuoi futuri successi.
Non ho ben capito cosi intendevi parlando di valvole? Ho molto rispetto per l'armonica e per ora la ritengo superiore....forse in futuro potrò sussurrarle...
Mi sono esercitata molto per riuscire ad avere il suono pulito, sono contenta che almeno in questo sono riuscita . Il brano è semplice, ma per me la "difficoltà" era riuscire a trasmettere l'emozione.Glayardt ha scritto: Di Melanie non ho capito gli attacchi, ho letto il post di risposta di Carlo, ma sulla BH non ci sono le valvole, a meno che non ce le abbia messe lei (il gentil sesso invade anche il campo custom?). Mi ha ricordato di quando ho iniziato io, che scandivo ogni emissione sonora con i vari "tu-tu", però ai tempi non prendevo un foro singolo nemmeno a pagare (ora, pagando, qualcuno lo prendo).
Mi è piaciuta la scelta del brano e quel leggero vibrato che si sente sulle note lunghe, chiaro tentativo di trasmettere o chiaro indice di "tremore da esibizione". In entrambi i casi, per me rappresenta un valore aggiunto.
Marco Benevelli ha scritto:Benvenuta a Melanie: niente paura, dopo il primo pezzo passa l'ansia e ci si scioglie. Forse i "pop" che si sentono sono un problema di registrazione o di microfono? Magari chi s'intende un po' più di me di queste cose potrà confermare o smentire.
Purtroppo si, ho avuto dei problemi con la registrazione e mi dispiace che non sia venuta di buona qualità. Per i prossimi brani cercherò di fare di meglio.KohaiHarp ha scritto:Ho ascoltato i pezzi e mi sono piaciuti tutti. Anch'io come Marco percepisco dei "pop" quando Melanie attacca, ma credo di aver sentito qualcosa di simile nei miei pezzi e sono propenso a pensare che forse l'armonica fosse troppo vicina al microfono, ma ovviamente potrei sbagliarmi. Tu che ci dici Melanie?