Ciao a tutti, questa vorrebbe essere la mia iscrizione
..ma avevo detto che non mi sentivo pronto e che non avevo tempo..... infatti è tutto vero ed è così .... cosa dire, oggi è stata una giornata come tute queste ultime, mille casini per la testa, poco tempo per suonare ed inoltre ultimamente ho scritto un paio di post che vista l'eccitazione per i giochi, non sono stati quasi nemmeno presi in considerazione...vabbeh, poco male, mi sono chiarito le idee lo stesso.... però qualcosa non quadrava, mi sentivo un po' triste, quasi solo, e mi sono detto:
"perchè cavolo non "giochi" pure tu ai "giochi"? ....insomma, quando hai 30" secondi, corri sul forum a vedere come va, come gira, che si dice.... hai ascoltato più volte tutti i brani inviati e non hai quasi mai commentato.... ok non sei pronto, sai che non potrai dedicargli il tempo che volevi, quello che ti viene fuori non è quello che senti potrebbe uscire..."
Ecco la mia risposta è stata questa: "BAh, è vero, io gioco, lo faccio come un gioco... per divertirmi, per provare a divertirmi in compagnia e se quello che invio non sarà considerato all'altezza, allora sarà la "direzione dei giochi" a non ammettermi, ma non di certo io a starmene da parte con la voglia di fare festa con gli altri... "
Quindi premesso quanto sopra, mi sono preso la Seydel Saxony Orchestra, l'armonica di cui mi sono innamorato sentendo uno dei brani presentati da FedericoC ai giochi scorsi (non amo solo lei, sono un poco di buono, amo molte armoniche

), ho provato a registrare un pezzo semplice semplice, che non richiede neppure l'uso del registro, e... boh, sarà questo o sarà quello, fatto sta che mi perdevo dopo meno di un terzo di brano.... poi addirittura, non avendo scaldato l'armonica, mi sono ritrovato pure con le valvole che facevano i capricci..... "quindi che fare? rinunciare? ...ma, al diavolo, cambio armonica, ok, ma quale prendo? L'amata Cx12 che mi hanno regalato per il dottorato? ...no, se suono pure quella senza scaldarla, faccio peggio che peggio... allora quasi quasi passo alla diatonica, si dai... la Promaster? ...bellaaaaaaa, ma anche quella ha le valvole e un po' di riscaldamento lo vuole pure lei... mmmm allora la Seydel Blues Session o la Tombo Ultimo, rispettivamente in Sol e in Si bemolle... no, voglio leggere lo spartito che è scritto in Do.... beh, io mi prendo la mia vecchissima Marine band, quella che ho resuscitato ricostruendogli il comb in Plexiglass, si dai, ok, prendo quella..... un paio di note per ficcarmi in testa che il do non si ripete al quarto e quinto foro e poi via con "You Are My Sunshine" ... parto, all'inizio va quasi quasi, forse un po' ingessato, ma magari poi mi rilasss ... mentre suono inizio a pensare a questo e quindi ad andare per "frasche" ...che faccio smetto??? bah, io continuo, inizio a fare note un po' così... si sono note che ci stanno sullo spartito, ma sono pescate senza cognizione di causa... ovvio non sto leggendo lo spartito...che faccio blocco tutto e riparto? ... mmmmm, no in fondo questo è quello che mi è uscito, sono passato tra i vari stati d'animo e quando mi sono perso, ho iniziato a suonare così, tanto per suonare, ha divertirmi, e quindi ho deciso, salvo tutto e invio così com'è... non sarà un gran che, ma è quello che è uscito.... sono partito con mille dubbi e perplessità ed ho concluso suonando senza farmi paranoie e quindi sono contento.....magari non sarò ammesso hai giochi, ma sicuramente ho disciolto un po' dello stress accumulato in questi giorni e quindi sono felice in ogni caso!"
Susate tutti, dopo quel monologo fatto un po' alla James Joyce, con il "flusso di coscienza", sono qui a comunicare la mia iscrizione ai giochi, non pretendendo di essere ammesso, visto il brano di presentazione. Il brano di presentazione non vuole essere un offesa, nemmeno un atto di menefreghismo e quindi di scarso impegno, vuole solo essere un brano di presentazione che solo ora mentre scrivo queste righe, scopro che riassume quanto ho fatto fin'ora con l'armonica: la sto studiando cercando di impegnarmi e farlo seriamente, non riesco ancora a tirare fuori quello che sò che un giorno riuscirò, ma alla fine l'amo sotto tutti i suoi aspetti, mi ha stregato e mi regala veramente molto, quindi ammesso o no, sono felice di questo.
Scusatemi nuovamente per il prolisso discorso forse incomprensibile; e ancora una volta scusatemi in caso sarò ammesso ma non riuscirò ad onorare gli impegni dei giochi con l'invio dei brani richiesti e di quelli auspicati.... insomma, se le incombenze esterne mi lasceranno spazio, forse potrò onorare con impegno quanto richiesto e essere parte dei partecipanti prolifici, in caso contrario vi chiedo di accettare come sufficiente quello che riuscirò ad inviare.
Ciao a tutti.
La parte tecnica la riassumo dicendo che quanto invio è una parte del brano "You Are My Sunshine" con parole e musica di Jimmie Davis, suonato o quasi con una marine band customizzata da me (qui riportavo il suo primo ritorno alla musica
http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =12&t=3752, poi qualche mese fa sono riuscito a rifare il comb sempre in plexiglass, ma meglio...forse è il caso che aggiorni le foto

), il tutto l'ho registrato d'impulso senza ripetere, utilizzando Audacity con le impostazioni standard e utilizzando un microfono Dixion MD1600 connesso ad una scheda Asus Xonar Essence STX.
Ciao e buona notte.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)