Buona domenica a tutti voi, sta per scattare l'ora X, e ho finalmente qualche ora di tempo libero e posso finalmente dare il mio parere sulle ultime proposte dei giochi
Purtroppo, però, non riesco ancora ad ascoltare la canzone di Danilo, magari Walter o Carlo possono illuminarmi a riguardo...
A proposito di Walter, ma della sua "All the things you're" ne vogliamo parlare? Oh cavolo, ho visto che ne avete già discusso abbastanza e che ha ricevuto diversi (e meritatissimi) apprezzamenti. Va beh, spero di essere ancora in tempo, ma trovo che sia davvero una bellissima canzone e suonata alla grande!
Sono contento per la partecipazione di Luigi del quale, l'ho già ammesso altre volte, sono un grande fan; mi piace proprio assai la tua canzone, c'è ritmo ed è una canzone talmente festosa che mette allegria ad ogni ascolto. In particolare mi piace la parte finale, quella che va dal minuto 2.15 in poi, fino alla fine. Bella, bella, bella davvero!
Renato, come già accennato da Carlo e Marco, suona l'armonica-fisarmonica. Il suono trovo sia, ovviamente, diverso da quello di Luigi, anche il genere è simile, ma è comunque diverso. Mi è piaciuta tanto e si sente l'atmosfera propria delle ballate di montagna. Solo che dal tubo non riesco a trovare "l'originale", non è che mi potresti indicare un link per poterla ascoltare?
L'altra piacevole new entry è Massimiliano. Il tuo pezzo tratto da Full Metal Alchemist è suonato molto bene. Il suono è già pulito, dopo così poco tempo, e ti assicuro che sei già sulla buona strada; si sente molto il tuo respiro, non lo so perchè ma credo abbia ragione Carlo. Fatti una pomiciata con la tua armonica e vedrai che andrà ancora meglio

Massimiliano mi da, però, l'opportunità di aprire una piccola parentesi sugli Anime giapponesi, che hanno profondamente influenzato la cultura della generazione di cui faccio parte anche io; gli è andata un po' male, perchè non sono un esperto, ma qualcosina ne capisco pure io. La parte musicale degli Anime, in particolare, è davvero molto ben curata, e molte canzoni sono autentiche perle di bellezza, cosi come molti Anime sono appassionanti come i più bei libri di letteratura! Per chi non lo sapesse, gli Anime sono quelli che vengono definiti "cartoni animati giapponesi". Per chi fosse interessato, vi propongo una delle mie canzoni preferite; non per farvi sapere i fatti miei, ma solo per dare una idea della cura e meticolosità che i giapponesi ci mettono anche nella composizione delle canzoni dei cartoni animati
http://www.youtube.com/watch?v=zAZnJ0FYEmQ
Beh, devo dire che ci voleva qualcuno che introducesse anche nei Giochi d'Autunno, ed in generale nel forum, la "cultura" degli Anime; bravo anche per aver fatto ciò
Per finire, mi piacerebbe esprimere un parere sulla canzone di Danilo, ma come ho già scritto, non mi è data opportunità di ascoltarla.
Attendendo le ultime proposte, vi auguro un buon proseguimento di domenica.
Ottimo, grazie alla disponibilità di Carlo sono riuscito finalmente ad ascoltare il brano di Danilo; che bluesman ragazzi! Ecco cosa fa suonare con un gruppo!