armoniche confortevoli

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
sacquellovero
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:26
Località: Bari S.Spirito - Milano

armoniche confortevoli

Messaggio da sacquellovero » venerdì 1 maggio 2009, 23:48

ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere. Non so se dipenda dal mio modo di suonare o dalle mie labbra, ma mi capita molto spesso di ferirmi suonando alcuni tipi di armoniche. In particolare ho due marine band classiche(quelle con i chiodini per intenderci) che non suono perchè mi è capitato di tagliarmi. Dato che mi piace molto il loro suono, volevo chiedervi se la marine band deluxe, che leggo avere il comb smussato, sia effettivamente più confortevele, prima di arrischiarmi a comprarne una.


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: armoniche confortevoli

Messaggio da the uncle » sabato 2 maggio 2009, 11:32

Ciao Sac,
io ho una MB deluxe e ti dico che in realtà non hanno fatto grandi miglioramenti da quel punto di vista. Il comb è più smussato sui fori, non agli angoli esterni. Io se suono in tongue blocking sui bassi, avverto dei fastidi quando mi sposto alla seconda ottava. Ho la pellaccia dura e ancora non mi sono mai tagliato, ma scordati la comodità delle hammond...
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
sacquellovero
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:26
Località: Bari S.Spirito - Milano

Re: armoniche confortevoli

Messaggio da sacquellovero » sabato 2 maggio 2009, 13:47

grazie mille, anche se purtroppo non mi hai dato una bella notizia :( quasi quasi una comunque la provo, speriamo bene. certo che in effetti le suzuki sono un altro mondo da questo punto di vista. grazie ancora
Rispondi