Il MISERERE è un salmo di straordinaria bellezza e intensità attribuito a Davide.
Diversi musicisti si sono cimentati nei dagli una veste che fosse all'altezza, ottenendo risultati notevoli
Non ho mai pensato di essere un grande musicista e neppure un piccolo musicista. Qualche anno fa mi è venuto il ghiribizzo di cantarlo con l'armonica così come mi veniva al momento.
E siccome certi pensieri non vengono mai soli ci ho cantato sopra con la mia voce ...
Per il triduo della Settimana Santa mi è venuta la fregola di proporlo a voi nella versione di sola armonica e in quella di armonica e voce
Come Saluto e come Augurio per una BUONA PASQUA
MISERERE
- Marco52
- =|o|o|o|o|=
Re: MISERERE
Salve Luigi, vedo ache anche Tu ti stai dando agli esperimenti. Non conosco questo brano, mi è sembrato però molto particolare. Suonarlo ed interpretarlo con l'armonica mi pare che debba comportare un certo sforzo, purtuttavia, ritengo che certi approcci vadano cmq fatti anche per allargare la propria esperienza musicale e poter valutare sino a che punto l'armonica possa essere utilizzata ed avere una sua rilevanza nel brano.
Ricambio di cuore gli auguri di Buona Pasqua.
Marco
Ricambio di cuore gli auguri di Buona Pasqua.
Marco
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: MISERERE
Salve Marco,
scrivo solo per chiarire che la musica è inventata da me di sana pianta. Al solito modo estemporaneo. Il testo cantato (in Latino), ovviamente, non è mio ma di Davide che non l'aveva creato in latino ma in ebraico.
Salutissimi armonici ed ancora BUONA PASQUA
scrivo solo per chiarire che la musica è inventata da me di sana pianta. Al solito modo estemporaneo. Il testo cantato (in Latino), ovviamente, non è mio ma di Davide che non l'aveva creato in latino ma in ebraico.
Salutissimi armonici ed ancora BUONA PASQUA
Luisiccu