Il fumo nuoce gravemente alla salute

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=

Il fumo nuoce gravemente alla salute

Messaggio da Lorenz » lunedì 7 ottobre 2024, 11:19

Buongiorno a voi, che siate tanti o pochi :D .
Dopo moltissimo tempo e alterne vicende di vita, torno a voi con questo brano famoso.
Mi vergogno a dirvi quante volte l'ho provato per ottenere questo risultato, infatti non ve lo dico.
Vi dico invece apertamente che dopo l'ennesima registrazione non ne potevo più e come è venuta è venuta! Ho continuato a suonare, suonare e suonare le varie parti e poi ho fatto il sarto... :lol:
Il pezzo è peraltro assai difficile, obbligatoria la cromatica Hohner Mellow tone in C. Parecchi bei salti dai fori bassi a quelli alti e in mezzo una modulazione da Sol magg e Mib magg. Non so perché mi sono incaponito con questo pezzo, forse perché la cantavo con il mio coro in una versione a quattro voci ed era (è) molto bella!
Bisognerebbe anche eseguirla senza appoggiarsi troppo ai tempi dello spartito, altrimenti si arriva alla fine di alcune battute letteralmente senza fiato.
Insomma, ve la tenete come ve la mando.
Se a qualcuno interessa lo spartito, è disponibile.
Un saluto.
Lorenzo
Allegati
Smoke get in your eyes.mp3
(4.12 MiB) Scaricato 16 volte

Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Il fumo nuoce gravemente alla salute

Messaggio da Luisiccu » lunedì 7 ottobre 2024, 17:21

Salve a te
bello leggerti e ascoltarti

Deve trattarsi di un fumo speciale in quanto non nuoce alla salute.

Non sono un fumatore e il fumo mi da fastidio anche a 20m di distanza
In questo caso accarezza l'orecchio e rallegra il cuore.

Armonicissimi saluti
Luisiccu
Marco52
=|o|o|o|=

Re: Il fumo nuoce gravemente alla salute

Messaggio da Marco52 » lunedì 7 ottobre 2024, 19:01

Buon pomeriggio a Te,
finalmente qualcuno esce allo scoperto!
Bella, pulita, semplice...le mie orecchie hanno gradito molto!
Mi vergogno a dirvi quante volte l'ho provato per ottenere questo risultato, infatti non ve lo dico.
Non c'è nulla da vergognarsi, solo provando e riprovando e riascoltandosi continuamente si possono ottenere dei risultati: questa è la prima regola che ho imparato anni fa su suggerimento di amici del forum. E non ti nascondo che anch'io provo e riprovo anche per mesi per poi alla fine scegliere quella che, secondo me, è la migliore.
Non so perché mi sono incaponito con questo pezzo, forse perché la cantavo con il mio coro in una versione a quattro voci ed era (è) molto bella!
Esattamente, e per me questa è la bellezza del suonare l'armonica: ti consente di poter suonare tu i brani che più hanno fatto parte della Tua vita!
E chissà, forse anche condizionata... :mrgreen:
Avanti così...siamo tutte orecchie. :D
Buon lavoro.
Rispondi