Microfoni Vintage su Harp Elite

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Microfoni Vintage su Harp Elite

Messaggio da frank-blues » lunedì 18 marzo 2024, 17:36

Ciao a tutti,
vi segnalo che su Harp Elite sono in vendita microfoni vintage di ogni marca, tipo e modello. Ogni settimana ne aggiungo di nuovi, dato che stanno riscuotendo molto successo.
Di seguito il link:

https://www.harpelite.com/catalog/it/74 ... ni-vintage

I vecchi frequentatori assidui del forum si ricorderanno sicuramente di me.
Per i nuovi, mi presento brevemente:

Per tanti anni ho collezionato amplificatori e microfoni vintage, che compravo per passione e che rivendevo per finanziare nuovi acquisti.
Nel 2007 creai il negozio online Harp Elite dedicato esclusivamente all'armonica. Poi nel 2018 l'ho venduto ad un amico, in quanto avevo iniziato una nuova attività imprenditoriale e mi occorrevano fondi da investire.
Per alcuni anni sono stato quindi lontano dal mondo dell'armonica, anche se ho continuato a coltivare la mia passione per la musica riprendendo a suonare la chitarra (che fu il mio primo strumento) e iniziando a collezionare anche chitarre vintage.
Da qualche mese mi è tornata anche la passione per l'armonica e sono di nuovo su Harp Elite, questa volta non come proprietario ma come collaboratore. Al momento gestisco la sezione dedicata ai microfoni vintage e ho iniziato a produrre cavi per microfoni, in particolare quello per microfoni vintage come il JT-30:

https://www.harpelite.com/catalog/it/ca ... i-mic.html

Ho anche in mente di proporre a breve un amplificatore artigianale per armonica.

Torno su questo forum con molto piacere e metto a disposizione la mia esperienza sull'amplificazione dell'armonica.


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Microfoni Vintage su Harp Elite

Messaggio da Manxcat » lunedì 18 marzo 2024, 18:17

Ciao Frank, ben risentito e grazie della segnalazione.
La tua apparizione mi ha colto veramente di sorpresa, piacevole sorpresa, dopo tanti dibattiti nei tempi passati.
Dopo che lasciasti il negozio non avevo avuto più notizie.
Anch'io sono riapparso qua da qualche giorno, per un ritorno di fiamma nei confronti dell'armonica, ma non è certo la situazione dei tempi in cui dirigevi Harp Elite, e qui si discuteva di armoniche e del loro mondo tutti i santi giorni!
Comunque ben risentito, tanti cari auguri per la tua collaborazione con la nuova Harp Elite e . . . a presto, carissimo Francesco!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Microfoni Vintage su Harp Elite

Messaggio da frank-blues » lunedì 18 marzo 2024, 18:45

Manxcat ha scritto: lunedì 18 marzo 2024, 18:17 Ciao Frank, ben risentito e grazie della segnalazione.
La tua apparizione mi ha colto veramente di sorpresa, piacevole sorpresa, dopo tanti dibattiti nei tempi passati.
Dopo che lasciasti il negozio non avevo avuto più notizie.
Anch'io sono riapparso qua da qualche giorno, per un ritorno di fiamma nei confronti dell'armonica, ma non è certo la situazione dei tempi in cui dirigevi Harp Elite, e qui si discuteva di armoniche e del loro mondo tutti i santi giorni!
Comunque ben risentito, tanti cari auguri per la tua collaborazione con la nuova Harp Elite e . . . a presto, carissimo Francesco!
Carlo.
Ciao Carlo, ti ringrazio.
Mi ricordo bene di te e di tante iniziative che organizzavi per tenere sempre vivo il Forum
In effetti nel momento in cui cedetti Harp Elite avrei voluto fare un saluto a tutti i miei amici armonicisti, ma il nuovo proprietario temeva che un tale annuncio avrebbe potuto influire negativamente sulle vendite e quindi lo accontentai, accettando di "scomparire" senza dire nulla. Questa è stata però una cosa che mi ha lasciato molto dispiaciuto perché ero entrato in amicizia con tantissimi armonicisti e non è stato bello per me non potergli fare un saluto. Ho sempre considerato il "popolo degli armonicisti" come delle persone davvero speciali e spero quindi di riprendere i contatti con tanti di loro.
In effetti nei primi anni 2000 ci fu un boom dei forum, dato che era l'unico tipo di social network dove si poteva condividere una passione. Con l'avvento di Facebook e degli altri canali social, penso sia scontato che questo posto non sia più frequentato come una volta. Secondo me però i forum hanno ancora il loro punto di forza rispetto ad esempio ai vari gruppi Facebook. Il principale è quello di poter raccogliere tutte le informazioni in modo organizzato e permettere quindi a chi ha dubbi su qualche argomento di trovare subito una risposta e aprire una discussione al riguardo.
Insomma, non sarà più il posto dove trascorrere piacevoli giornate a chiacchierare (ma chi ce l'ha più tanto tempo a disposizione...), ma qualche bella discussione ce la faremo ancora.
E' stato un piacere anche per me risentirti e ci aggiorniamo su queste pagine.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Microfoni Vintage su Harp Elite

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 20 marzo 2024, 9:54

Francesco,
salute a te.
Bentornato fra questa banda di tifosi sfegatati dell'armonica.
Mi permetti di dirti che la tua cessione di Harpelite mi dispiacque?
Ed ancora oggi trovo che lo stesso "negozio" non sia proprio quello di frank-blues.
Diverso approccio e diversa disponibilità non solo in termini di merce. Niente di drammatico ma manca un "non so che".
Forse la passione per l'armonica e quanto di essa a corredo?
Recentemente ho acquistato una diatonica Lee oskar in MIb e mi è sembrato di avventurarmi in un ufficio ... del catasto. Poi tutto si è risolto.
E quello che hanno tolto dal sito era parte caratterizzante e importante.
Insomma ora che ci sei tornato dentro vedi un poco di aiutare il tuo amico a ridare un poco di anima all'istituzione.
Salutissimi armonici anche amplificati
Luigi
Luisiccu
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Microfoni Vintage su Harp Elite

Messaggio da frank-blues » mercoledì 20 marzo 2024, 10:53

Luisiccu ha scritto: mercoledì 20 marzo 2024, 9:54 Francesco,
salute a te.
Bentornato fra questa banda di tifosi sfegatati dell'armonica.
Mi permetti di dirti che la tua cessione di Harpelite mi dispiacque?
Ed ancora oggi trovo che lo stesso "negozio" non sia proprio quello di frank-blues.
Diverso approccio e diversa disponibilità non solo in termini di merce. Niente di drammatico ma manca un "non so che".
Forse la passione per l'armonica e quanto di essa a corredo?
Recentemente ho acquistato una diatonica Lee oskar in MIb e mi è sembrato di avventurarmi in un ufficio ... del catasto. Poi tutto si è risolto.
E quello che hanno tolto dal sito era parte caratterizzante e importante.
Insomma ora che ci sei tornato dentro vedi un poco di aiutare il tuo amico a ridare un poco di anima all'istituzione.
Salutissimi armonici anche amplificati
Luigi
Ciao Luigi, mi fa molto piacere risentirti.
Si, sicuramente è una questione di passione. Mi è dispiaciuto tantissimo lasciare Harp Elite, ma inseguivo anche un altro sogno, che era quello di poter lasciare un giorno il posto fisso per fare l'imprenditore a tempo pieno. Poi alla fine non ci sono riuscito, perché il Covid mi ha fatto capire che il posto fisso è meglio tenerselo. Ma comunque continuo a sognare.
Al prossimo acquisto che dovrai fare, contatta me se c'è qualche problema ed intervengo io a risolvere.
Rispondi