ARANIJUEZ MON AMOUR

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Marco52
=|o|o|o|=
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

ARANIJUEZ MON AMOUR

Messaggio da Marco52 » lunedì 28 agosto 2023, 10:47

Molto mesi sono passati dal mio ultimo post. L'estate oramai è agli sgoccioli e l'unica vera realtà che viviamo è che il tempo passa, la vita passa, che ci piaccia o no :cry: ! Mi son voluto cimentare, nella mia follia :oops: , a suonare con l'armonica il brano composto da Joaquin Rodrigo "ARANIJUEZ MON AMOUR", in una versione particolare che, secondo me, interpreta benissimo questa realtà sforzandomi di interpretarla al meglio delle mie modestissime capacità tenendo ben presente quanto affermato da Miles Davis: "Si tratta di una melodia talmente forte che più piano la esegui, più forte risulta, mentre se la esegui con forza risulta più debole". (Wikipedia).
Non so se ci sono riuscito...è una melodia molto delicata e profonda e spero -cmq- di non averla maltrattata!
Come sempre sono oltremodo gradite critiche e suggerimenti: lo studio del brano e dello strumento è sicuramente importante ma molto lo sono anche le critiche ed i suggerimenti perchè ci aiutano a migliorare nella tecnica, nell'interpretazione ecc...e, personalmente, li apprezzo molto!
Salutissimi.
Allegati
ARANJUEZ MON AMOUR.mp3
(4.04 MiB) Scaricato 12 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: ARANIJUEZ MON AMOUR

Messaggio da Luisiccu » venerdì 1 settembre 2023, 10:48

Marco,
è bello riascoltarti. L'ho fatto e l'ho rifatto per più volte. Questo ti dice già quanto ho gradito. Il brano è di una grande bellezza. Per gustarlo meglio l'ho ascoltato in cuffia. Prima al volume "normale" e poi diminuendo progressivamente sino al livello che mi è parso più coerente con la "confidenzialità" del brano. Come rimarcato anche da te nella presentazione : "Si tratta di una melodia talmente forte che più piano la esegui, più forte risulta, mentre se la esegui con forza risulta più debole".
Ma non basta è la tua interpretazione che l'ha resa ancora più bella.
Le tue capacità come ti ho fatto già notare sono più che ottime e si sposano perfettamente con la qualità dei brani che proponi.
Unico piccolo, piccolissimo, rilievo che attiene solamente ai miei gusti personali che non pretendo siano i migliori (anzi): forse un volume leggermente inferiore dell'accompagnamento sarebbe andato ancora meglio.
Ribadisco: trattasi di un mio gusto personale fra l'altro condizionato da un udito che da tempo comincia a fare i capricci.
Grazie per la proposta.
Armonicissimi saluti
Luisiccu
Rispondi