Il problema nasce dal fatto che "il defunto", era il telefono che usavo per registrare la musica, e sembra pure che la qualità fosse molto buona davvero!
Va beh, in conseguenza di ciò, mi son comprato uno smartphone di quelli economicissimi per la vita quotidiana, ma soprattutto, ho deciso di munirmi di una home recording di buona qualità, per poter registrare le mie prodezze

Un eccellente micofono bluexlab per armonica, più un piccolo mixer 6 canali con attacco USB, ed un altro microfono dinamico.
Dopo aver attaccato il mixer al PC e predisposto audacity a ricevere il segnale dal mixer, la registrazione parte, ma è accompagnata da vari tipi di rumori di sottofondo, che vanno da un fischio, fino ad un vero e proprio rumore continuo e martellante, tipo appunto martello pneumatico

Ora, sono diversi giorni che sto facendo prove su prove e continuerò ancora, c'è, inoltre, Andrew che mi sta dando una grossissima mano e sta perdendo la testa con me, ma chiedo lo stesso a voi, anche per conoscere le vostre esperienze, se vi capita o vi è capitato di avere lo stesso problema, e se si come lo avete risolto.
Insomma, sto cercando di trovare una giustificazione ad una spesa, assolutamente fuori budget, ma che oramai è andata.
Attendo riscontri.
Un saluto a tutti.