E così, sfruttando notti insonni e rubacchiando qualche weekend sta prendendo forma anche il quarto brano del mio "concerto".
Non so bene ancora cosa suonerò come quinto brano ma... si accettano suggerimenti e dediche
Ovviamente per darmi suggerimenti appropriati vi mancano ancora alcune informazioni quindi eccole:
Il mio concerto si intitolerà:
RG meets MK
RG ovviamente sono io (RobertoGuido) mentre MK, è... si dai lo sapete chi è.. è quel tizio che nel '77 ha messo in piedi quel gruppetto di paese chiamato Dire Straits.
Dunque, io (RG) e MK ci conoscevamo per sentito dire da tanto tempo ma non c'eravamo mai presentati come si deve. E così quest'estate, mentre mi rosolavo sulla spiaggia negli unici 5 giorni di sole di un agosto autunnale, frugando nelle migliaia di brani (tutti comprati) del mio lettore MP3 inizio ad ascoltare e riascoltare e riascoltare
Get Lucky un disco ricco di richiami celtici che mi ha letteralmente rapito. Volevo assolutamente suonare quei brani per vivere in prima persona la loro poesia.
Così ho passato qualche giorno a cercare le basi ma con scarsissimi risultati. Quindi la decisione: al diavolo le basi! Suonerò tutto io!!!
Così ho fondato la mia band, che ha ovviamente un nome, e si chiama
The B.O.M.B.
che appunto vuol dire: Bob One Man Band

e ci siamo dati da fare. Comprato lo spartito di Get Lucky per evitare di partire dal nulla ci siamo chiusi in sala prove e un brano dopo l'altro stiamo mettendo in piedi la nostra cover
Quindi vi confermo che nel mio "concerto" tutti, ma proprio tutti gli strumenti saranno suonati da me: basso, chitarre, batteria, flauto, pianoforte, organo e... ARMONICHE.
Perché le ho davvero usate tutte: tremolo, cromatiche e diatoniche.
Quindi, niente BIAB, niente drum machine o altre diavolerie ma sarà tutto suonato nota dopo nota.
In ogni caso quando sarà tutto pronto vi darò i dettagli.
Il risultato? Mah, mi ricorda tanto quello che tiravamo fuori con il gruppo quando avevo 16 anni: un po' scombinato ma divertimento assicurato. Comunque giudicherete voi.
Però nel frattempo ogni vostro suggerimento per il quinto brano sarà vagliato con molta attenzione!
La data? Non la so ancora ma potrebbe essere una sera di ottobre... vi aspetto