Si potrebbe disquisire parecchio sul quel Re semidiminuito#2/G ...
Alla fine dei conti non è altro che un Sol 7sus...
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Se poi vuoi approfondire la cosa (ma gli altri non ci devono sentire...), ti direi pure che sarebbe un Sol13b9/sus, che chiama appunto il Do maj seguente (II-V-I).
E perchè Aebersold lo scrive in questo modo? Boh. Forse per esplicitare la scala da usare? Una locrian #2 (appunto) della minore melodica (Fa min).
Insomma, gli accordi e le armonizzazioni possono essere le più varie. A me personalmente non mi piace come è scritto quell'accordo e sulla chitarra prenderei un più bello Sol 13b9/Ab
La progressione che ne risulterebbe potrebbe essere quella in allegato...
Questo per dire che armonicamente il brano è meno complicato di quel che può sembrare alla lettura dello spartito (ed infatti le tue orecchie non sono state tratte in inganno prima...).
Ciò detto ti dico che la prova l'hai superata in pieno.
I progressi alla chitarra si sentono parecchio: inesorabili.
Quelli all'armonica un po' meno
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
E sarà sempre così, se non peggio, fintanto che continuerai a tradire quest'ultima per il nuovo amore!