Amor mio

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Amor mio

Messaggio da danilo pucci » sabato 22 giugno 2013, 8:15

Vi propongo un brano famoso e anche un po' difficile soprattutto per la dosatura del fiato, spero Vi piaccia :wink:
Danilo
Allegati
Amor mio.mp3
(1.58 MiB) Scaricato 191 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Amor mio

Messaggio da Manxcat » sabato 22 giugno 2013, 9:44

Il nostro Danilo, come vogliamo definirlo?
Pragmatico? Sintetico? Determinato?
Intanto dobbiamo dire che fa tutto ad orecchio e che ha un orecchio eccezionale. Non tiratelo in ballo nel discorso del suonare ad orecchio, perché quelli come lui sono eccezioni, e rare. Lui ascolta un po' di volte una linea melodica anche molto complessa e piena anche di semitoni e la immagazzina nella mente senza un errore.
Va a tempo e non sbaglia una nota, e ci mette anche del suo.
Se tutti fossimo come lui, con gli spartiti ci si potrebbe allestire un bel falò.
Molto bella la canzone, Danilo; ti soprannominerò "Mino": ti piace?
Buon fine settimana.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Amor mio

Messaggio da IlGrandeCocomero » sabato 22 giugno 2013, 11:35

Mentre ho, purtroppo, qualche difficoltà a commentare le canzoni di Vittorio :( non posso dire la stessa cosa per le canzoni di Danilo, che hanno tutte una melodia orecchiabile, e che, inoltre, sono interpretate magnificamente.
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Amor mio

Messaggio da harrel » sabato 22 giugno 2013, 12:40

Bravissimo,come sempre Danilo!
IlGrandeCocomero ha scritto:Mentre ho, purtroppo, qualche difficoltà a commentare le canzoni di Vittorio :( non posso dire la stessa cosa per le canzoni di Danilo, che hanno tutte una melodia orecchiabile, e che, inoltre, sono interpretate magnificamente.
È certo che la musica di Danilo fa molto meno male alle orecchie della mia,diciamo che la mia e' un po' "anarchica",e purtroppo un po' scarsa ,diciamo così di dubbio gusto,ma è ciò che amo!
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Amor mio

Messaggio da robertoguido » sabato 22 giugno 2013, 15:30

Bravo Danilo, sia per l'orecchio ma anche per la musicalitá.
Bella interpretazione!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Amor mio

Messaggio da Eughen » domenica 23 giugno 2013, 0:23

Molto bella, carica di sentimento! :)
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Amor mio

Messaggio da domy » domenica 23 giugno 2013, 12:44

Eughen ha scritto:Molto bella, carica di sentimento!
Eugenio
Non è per pigrizia....Ma uso le parole di Eugenio :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Amor mio

Messaggio da danilo pucci » martedì 25 giugno 2013, 22:10

Manxcat ha scritto: Molto bella la canzone, Danilo; ti soprannominerò "Mino": ti piace?
Carlo
Non avevo visto il soprannome "Mino", non mi dispiace :? ma ha un significato? :?:
Approfitto per complimentarmi per la tua Santa Lucia che ci presenti con la tua solita meticolosita'"storico-musicale"
Sono un po' stanco per finire la registrazione della nuova canzone, anzi ne ho messe in cantiere addirittura tre! :wink: ma" una alla volta per carita'" e adesso vado a dormire.
Ciao
Danilo (anzi Mino?)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Amor mio

Messaggio da Manxcat » martedì 25 giugno 2013, 22:41

danilo pucci ha scritto: Non avevo visto il soprannome "Mino", non mi dispiace :? ma ha un significato? :?:
Ciao Danilo, la mia era solo una infelice battuta derivata dal fatto che avevi interpretato così bene una canzone di Mina da meritarti il nome d'arte di Mino . . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: Amor mio

Messaggio da Masnado » martedì 25 giugno 2013, 23:37

E' un gran peccato che si senta così male a causa della compressione da forum :(

Danilo, la tua interpretazione è perfetta....
Salvatore
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Amor mio

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 giugno 2013, 8:31

Masnado ha scritto:E' un gran peccato che si senta così male a causa della compressione da forum :(

Danilo, la tua interpretazione è perfetta....
Ma perché non la fai finita con questa storia del "si sente male"?
Siamo forse alla Carnegie Hall? L'unico che si lamenta sei tu; tutti gli altri sono forse degli emeriti qualunquisti, che non ci capiscono niente? Guarda che se una cosa che suoni è bella lo è in versione Forum a 2 Mb come in versione wave a 50 Mb, e se fa schifo, lo fa lo stesso, basta un minimo di capacità di adattamento, senza farla ogni volta così lunga, per far vedere quanto sensibile sia il tuo orecchio altissimamente musicale.
Te l'ho volevo dire e te l'ho detto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: Amor mio

Messaggio da Masnado » mercoledì 26 giugno 2013, 10:16

Carlone, hai fatto bene a dirmelo.
Anch'io sono come te: quello che voglio dire lo dico e fintanto che le mie orecchie mi suggeriscono che l'audio si sente una ciofeca lo dirò sempre! :mrgreen:
E visto che registrazione ed esecuzione del buon danilo sono ottime, è davvero un peccato, per me, sentirle così tanto penalizzate.
:wink:
Salvatore
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Amor mio

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 26 giugno 2013, 12:09

Salvatore ti ringrazio per gli apprezzamenti ma per la qualita' che ci e' concessa su MusicLab ci dobbiamo contentare e non trovo neppure giusto che si provi di tutto per aggirare questa regola. La riproduzione dovrebbe essere uguale per tutti questo e' il mio modesto parere.
Il moderatore potrebbe darci qualche chiarimento?
Ciao
Danilo
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Amor mio

Messaggio da robertoguido » mercoledì 26 giugno 2013, 13:57

Beh io la penso come Salvatore: dedico tempo allo studio del branoma anche attenzione al suono, alla base ed alla registrazione. Lo faccio perché mi piace e mi diverte tanto quanto il suonare.

Spesso sfrutto soundcloud come "archivio" dei miei progressi e per condividerli con voi e ricevere i vostri commenti.

La possibilità di musiclab di allegare file musicali è grandiosa e la uso la sfrutto. Ma non reputo demeritorio il fatto di usare questa sezione per linkare video youtube o altre esecuzioni se lo scopo è comunque lo stesso.

Questo volevo dire e questo ho detto! :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Amor mio

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 giugno 2013, 14:22

robertoguido ha scritto: Questo volevo dire e questo ho detto! :mrgreen:
Ed hai fatto cosa buona e giusta, oltre che lecita!
Io, invece, la penso come Danilo e mi spiego.
Intanto, per non predicare bene e razzolare male, vi dico che ho deciso di mettere le napoletane anche su SoundCloud per averle separate in un'unica sezione, tutte insieme, e ce le ho messe nello stesso formato di come le ho salvate nel Music Lab, tranne due o tre eccezioni; inoltre ero curioso di provare se mi riusciva farne l'upload pure lì. Finite le napoletane, sarà finita anche la mia relazione con SounCloud, questo è poco ma assolutamente certo.
Detto questo vorrei distinguere tra due modi di proporre le nostre canzoni:
Il primo è quello che usa spesso Roberto, con cui mette il brano sino a 2 MB sul Music Lab, invitando coloro che lo volessero ascoltare per intero, ovvero con maggiore qualità audio, ad andare ad ascoltarlo anche sulla SoundCloud; e questo mi pare accettabile, in quanto sul Music lab c'è, la qualità è quella sino a 2MB, e poco importa se l'autore è andato a metterlo a destra come pure a manca, perché sono fatti suoi; il secondo è il modo in cui nel Music Lab non viene messo nulla e si invita ad andare ad ascoltare il brano altrove. Ebbene questo secondo modo a me non piace, il che significa, semplicemente, non che non si debba o non si possa fare, ma che io non lo farò e non lo farei mai! Ma io, si sa, sono fatto a modo mio! Tutto qua.
Questo non lo volevo dire, non avevo pensato di dirlo, ma l'ho detto lo stesso . . .! :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Amor mio

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 26 giugno 2013, 14:51

Mi piacerebbe sapere come si accede a Soundclaund, mica per nulla ma per la curiosita' di sentire quello che suono in modo migliore ed avere un serbatoio che cataloga le cose piu' riuscite. Come faccio? :?: :wink:
Danilo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Amor mio

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 giugno 2013, 14:59

danilo pucci ha scritto:Mi piacerebbe sapere come si accede a Soundclaund, mica per nulla ma per la curiosita' di sentire quello che suono in modo migliore ed avere un serbatoio che cataloga le cose piu' riuscite. Come faccio? :?: :wink:
Danilo
Vai sul sito https://soundcloud.com/stream, ti iscrivi e fai click su "upload" per caricare il tuo file.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Amor mio

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 27 giugno 2013, 13:23

Salve a tutti,
io non mi sogno nemmeno di suonare un pezzo simile, non perché non mi piaccia, anzi....è che io, l'armonica e questo genere di musica siamo incompatibili.
I miei complimenti a Danilo per essere riuscito a renderla ottimamente!
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Amor mio

Messaggio da danilo pucci » giovedì 27 giugno 2013, 14:47

francesco galtieri ha scritto: io non mi sogno nemmeno di suonare un pezzo simile, non perché non mi piaccia, anzi....è che io, l'armonica e questo genere di musica siamo incompatibili.
Mi incuriosisci ! :?: Ti prego, facci sentire qualcosa che ti piace suonare....chissa' potrebbe piacere anche a me ! :wink:
Danilo
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Amor mio

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 27 giugno 2013, 17:51

danilo pucci ha scritto: Mi incuriosisci ! :?: Ti prego, facci sentire qualcosa che ti piace suonare....chissa' potrebbe piacere anche a me ! :wink:
Danilo
Ciao Danilo,
è presto detto, a me piace suonare questo genere: http://www.youtube.com/watch?v=9lSH-1nxmG4
anche se per fare qualcosa di equiparabile la devo studiare/suonare per almeno 20/25 giorni.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Amor mio

Messaggio da danilo pucci » giovedì 27 giugno 2013, 18:38

francesco galtieri ha scritto:[
anche se per fare qualcosa di equiparabile la devo studiare/suonare per almeno 20/25 giorni.
f.g.
Anche a me piace questo genere e lo ascolto volentieri ma non suono la diatonica e mi piace suonare di tutto. Quando ti capita di registrare qualcosa manda! Mi interessa! :wink:
Danilo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Amor mio

Messaggio da Manxcat » giovedì 27 giugno 2013, 18:39

francesco galtieri ha scritto: è presto detto, a me piace suonare questo genere: http://www.youtube.com/watch?v=9lSH-1nxmG4
anche se per fare qualcosa di equiparabile la devo studiare/suonare per almeno 20/25 giorni.
Non confondiamo i giorni con gli anni. :evil:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Amor mio

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 27 giugno 2013, 19:13

danilo pucci ha scritto: Anche a me piace questo genere e lo ascolto volentieri ma non suono la diatonica e mi piace suonare di tutto. Quando ti capita di registrare qualcosa manda! Mi interessa! :wink:
Danilo
Quando avrò l'opportunità e il tempo lo farò Danilo. Il fatto è che registrare comporta una preparazione, che consiste nell'avere un luogo silenzioso, attrezzato con un microfono decente (io fin ora ho usato solo il microfono integrato nell'iphone e, prima ancora, un'economicissimo Philips), ma sopratutto, come detto prima, serve tempo!
Tempo che io riesco a ritagliare per l'armonica solo 20/30 minuti al giorno la sera verso le 11:30 fino a mezzanotte, seduto sul balcone di casa che da verso uno dei paesaggi più belli del mondo (per me), lo stretto di Messina. Lavoro, allenamento (a fine luglio combatto), famiglia e altre mie passioni fra le quali la moto (passione che condivido con Carlo), mi rubano tutto il resto del tempo.
Le mie esecuzioni sono, per adesso, estemporanee e molto spesso ripetitive, ma ogni tanto ci provo a suonare qualcosa di nuovo anche se mi serve il tempo di cui ti parlavo prima.
Se proprio ti va però puoi ascoltare qualcosa che ho già suonate nel sito dei giochi d'autunno, ma non aspettarti granché :D
Manxcat ha scritto: Non confondiamo i giorni con gli anni. :evil:
Miiii che malignioooo :evil: :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Amor mio

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 3 luglio 2013, 13:36

Ciao a tutti. Rispondo a Danilo in modo sintetico: il music lab non è uno spazio dedicato alle gare tra iscritti, pertanto ognuno può anche inserire un rimando ad una risorsa esterna anche se, personalmente, preferirei un mp3 allegato al post. La risposta meriterebbe un approfondimento, ma intanto questa è la mia opinione per i brani "estesi" esiste sempre la sezione i vostri brani :) Buone Vacanze a chi parte ora. Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Amor mio

Messaggio da danilo pucci » mercoledì 3 luglio 2013, 18:21

danilo pucci ha scritto:Salvatore ti ringrazio per gli apprezzamenti ma per la qualita' che ci e' concessa su MusicLab ci dobbiamo contentare e non trovo neppure giusto che si provi di tutto per aggirare questa regola. La riproduzione dovrebbe essere uguale per tutti questo e' il mio modesto parere.
Il moderatore potrebbe darci qualche chiarimento?

Rispondo a Danilo in modo sintetico: il music lab non è uno spazio dedicato alle gare tra iscritti, pertanto ognuno può anche inserire un rimando ad una risorsa esterna anche se, personalmente, preferirei un mp3 allegato al post. La risposta meriterebbe un approfondimento, ma intanto questa è la mia opinione per i brani "estesi" esiste sempre la sezione i vostri brani.Stefano Andreotti
Ho messo assieme la mia domanda e la tua risposta, questo per capire bene di cosa parliamo. :wink:
Danilo
Rispondi