Un augurio bohémien

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Un augurio bohémien

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 dicembre 2012, 11:52

Buongiorno.
Vi porgo i miei più cari auguri per un buon 2013, a voi tutti ed a tutti gli animatori di questa sezione, nessuno escluso, con un particolare pensiero ai due nuovi arrivati, Danilo e Salvatore, che si sono presentati alla grande per dare il loro ottimo contributo a questa nostra piccola ribalta.
Vedete, qua la cosa va considerata non come un concerto o un esibizione in pubblico nella quale bisogna essere assolutamente bravi, professionali, impeccabili; qua è come ritrovarsi tra di noi a parlare di musica, di armonica a bocca e dire: "Io quella la canzone la so suonare così, la suonerei così . . ."
E visto che siamo tutti molto lontani l'uno dall'altro, l'unico modo per partecipare le nostre emozioni musicali, i nostri stimoli ed i nostri sussulti è questo. E lo dico soprattutto a chi ha remore di partecipazione.
Come avevo anticipato termino il 2012 in questo spirito, e allego un'altra canzone tra quelle che hanno reso famoso Charles Aznavour, che a maggio compirà 89 anni.
Una buona fine d'anno a tutti, di tutto cuore.
Carlo
Allegati
La Boheme.mp3
(1.72 MiB) Scaricato 231 volte
La Boheme.jpg
La Boheme.jpg (8.51 KiB) Visto 3042 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da danilo pucci » lunedì 31 dicembre 2012, 18:48

E' si, e' proprio questa che volevo proporre, meglio cosi'! Carlo hai dato il meglio che meglio non si puo'.
Ho frugato nelle midi di Aznavour e ce ne sono da suonare ..eccome!
Peccato che devo andare in Germania per un po' e dovro' farlo dopo
il ritorno. Suonare adesso e' problematico, fuori botti e nella mia stanza dei giochi il Jak(il mio canino Duke) che abbaia dalla fifa.
Cosi' faccio a tutti i miei piu' sentiti auguri a tutti ringraziandoVi di avermi fatto passare ore serene suonando l'armonica e parlando di musica.
Danilo
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 31 dicembre 2012, 18:52

Ciao Carlo,
faccio una brevissima incursione per ricambiare gli auguri e augurarti tutto il bene e la salute del mondo in questo 2013 che verrà, perché senza di te questo forum perderebbe gran parte dei significati importanti che ha avuto per me in questi anni.
Gli auguri li estendo, naturalmente, anche a tutti gli altri ed un'abbraccio (virtuale tranquilli :D ) a tutti voi amici miei!
E adesso ascoltando le note deliziose di questa "passeggiata parigina", vado al cenone di fine anno.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 dicembre 2012, 19:24

danilo pucci ha scritto: Cosi' faccio a tutti i miei piu' sentiti auguri a tutti ringraziandoVi di avermi fatto passare ore serene suonando l'armonica e parlando di musica.
Ciao Danilo, auguri a te e a tutta la famiglia, il canino Duke compreso, visto che io amo i cani e i gatti quanto le persone.
Buona permanenza in Germania e ci sentiamo al tuo rientro; in bocca al lupo.
francesco galtieri ha scritto: E adesso ascoltando le note deliziose di questa "passeggiata parigina", vado al cenone di fine anno.
Grazie Francesco, buon cenone e buon anno a te e famiglia; io sto cucinando per i miei ospiti, che arriveranno alle 21.
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da Masnado » lunedì 31 dicembre 2012, 19:57

Grazie Carlo, per il pensiero e per gli auguri!
Che vals nostalgico...
Un augurio di buon anno a a te, a Roberto ed a tutto il forum.!

Ed ora andiamo a festeggiare l'inizio di un anno che si spera pieno di BELLE sorprese...
:wink:
Salvatore
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da robertoguido » lunedì 31 dicembre 2012, 20:13

E mentre mi ascolto la bellissima (e difficile) boheme di Carlo faccio anche io a tutti voi i miei migliori auguri per un 2013 pieno di musica!

Ed ora vado a preparare il cotechino!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da domy » lunedì 31 dicembre 2012, 20:35

La bohèmien!!! Troppo colto per me :) Bella però! Cosi a sentimento!
I complimenti a Carlo e i migliori auguri per un super 2013 a tutti!
Tanta salute e musica!! :D :D
Non ingozzatevi, perchè se dopo vi vien voglia di suonare...... :mrgreen: :mrgreen: Va be.....ancora AUGURI!!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da emilio » lunedì 31 dicembre 2012, 21:29

Scelgo questo thread per porgere auguri di un buon nuovo anno, allietato da tanta creatività musicale e tanti successi in tutti i campi nei quali ognuno ha i propri più sentiti interessi. Un doveroso
ringraziamento a Carlo, anima e soffio vitale di questo forum che instancabilmente e con grande passione mette a disposizione di tutti la sua capacità di divertirsi con la musica.
Un augurio a Manxcat quindi, un augurio grande per un 2013 strepitoso; un augurio particolare a tutti i più giovani aspiranti armonicisti che continuano ad entrare affascinati dall'atmosfera di questo forum, un augurio particolare a tutti i partecipanti ai meravigliosi Giochi 2012, un augurio particolare a tutti coloro che avendo capacità ed esperienza si prestano ad essere guide per i meno preparati. Un augurio quindi di amicizia e collaborazione fra tutti i partecipanti che siano sempre più... partecipi alla vitalità interna che la passione dell'armonica sa suscitare.
Con affetto da emilio.
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Un augurio bohémien

Messaggio da Manxcat » martedì 1 gennaio 2013, 2:00

Bellissime parole, amici carissimi: ora vado a letto più sereno, felice e contento, sapendo che ci stiamo tutti preparando a nuove sfide tra noi stessi e quello strumentino incredibilmente affascinante quanto difficile da suonare che è l'armonica a bocca; certamente dovremo predisporci a fare del nostro meglio anche per il 2013: sarà quel che sarà, ma ce la metteremo tutta, vero Emilio?
Buonanotte.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi