Celestine

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Celestine

Messaggio da Manxcat » lunedì 1 ottobre 2012, 15:28

Sono arrivate le Celestine!
Tre belle ottave diatoniche complete, un bel suono, belle, robuste, con una deliziosa custodia di panno, esattamente come preannunciato da Eugenio, che ringrazio dello squisito assist.
Ne avrei preso una in Do ed una in Sol, ma ho dovuto ripiegare con Do e La; va bene lo stesso. Preferisco di gran lunga le tonalità basse, per le tremolo, e specie per le tremolo, odio il Do, ma a volte ci vuole.
Io avrei chiamato "Celeste" la Soloist e "Soloist" la Celestina, ma va bene così . . .
Il suono ve lo faccio sentire soffiandoci "all'arrabbiata", solo come test.
Con la Celestina in DO: "Muss i denn", la canzone che ho proposto oggi ai Giochi, suonata con un'altra tremolo, della Seydel;
con la Celestina in La, la mia preferita:
1) "Estudiantina", valzer di Emile Waldteufel, lo Strauss di Parigi, che riproporrò in bella copia ai Giochi;
2) "Barcarola", breve assaggio di Offenbach. Da questo brano suonato in parte in T.B. ed in parte in Whistle ben si sentono le caratteristiche dell'armonica.
Ovviamente il tutto alla particolare attenzione di Eugenio che mi aveva chiesto le mie impressioni.
Saluti.
Carlo
Allegati
Celestina Estudiantina.mp3
(1.03 MiB) Scaricato 182 volte
Celestine.JPG
Celestine.JPG (61.3 KiB) Visto 8946 volte
Muss i Denn Celeste.mp3
(1.11 MiB) Scaricato 194 volte
Ultima modifica di Manxcat il lunedì 1 ottobre 2012, 18:59, modificato 1 volta in totale.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Celestine

Messaggio da Manxcat » lunedì 1 ottobre 2012, 15:32

Ed ecco l'ultimo file.
Buona serata a tutti.
Carlo
Allegati
Barcarola.mp3
(1.08 MiB) Scaricato 189 volte
Celestine (2).JPG
Celestine (2).JPG (62.27 KiB) Visto 8944 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Celestine

Messaggio da robertoguido » lunedì 1 ottobre 2012, 22:25

Molto interessante!
Queste proprio mi mancano!!!

Non ho capito con quale delle due hai suonato la barcarola. Non so se è dovuto al brano o come l'hai suonato ma è quella che ha il suono che preferisco
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » martedì 2 ottobre 2012, 0:02

[/attachment]
senza note mp3.mp3
(948.99 KiB) Scaricato 189 volte
Manxcat ha scritto:Sono arrivate le Celestine!

Ne avrei preso una in Do ed una in Sol, ma ho dovuto ripiegare con Do e La; va bene lo stesso. Preferisco di gran lunga le tonalità basse, per le tremolo, e specie per le tremolo, odio il Do, ma a volte ci vuole.
....e questa è in La bemolle.
Con preghiera di sentire..... :) solo il timbro della Celestina, come la chiami tu!
Buananotte Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Celestine

Messaggio da Manxcat » martedì 2 ottobre 2012, 11:27

Eughen ha scritto:
....e questa è in La bemolle.
Ciao, Eugenio,
sì, anche per me il Sol ed il La e le relative alterazioni sono le tonalità che più amo, specie nelle tremolo; le tua registrazione è fatta meglio, e si sente meglio la presenza del suono della Celestina, rispetto alla mia registrazione, che mi era venuta troppo forte di volume e ho dovuto riabbassarlo.
Ma certamente lo scopo di far sentire un po' le caratteristiche dello strumento lo abbiamo raggiunto meglio che con le sole parole.
Sono soddisfatto dell'acquisto, anche e soprattutto perché avremo modo di parlarne e di sperimentarci ancora . . .
Ti ringrazio del suggerimento e, vista la tua gentilezza, ho deciso che quando ti arriverà la fattura guarderò di contribuire almeno con il 50% dell'ammontare . . .! :D :D :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » martedì 2 ottobre 2012, 14:10

Quando ho scritto il mio nick name, ho voluto aggiungere l‘h per evitare confusioni tra l’origine greca del nome (eu + genes = bene nato) e lo eugene inglese (iugìn), che non gradivo affatto. Purtroppo non sapevo che nella mia città c’è un noto pittore con questo stesso nome !!!
Questo fatto mi sta creando parecchi problemi, nel nostro caso tale pittore, che evidentemente se la cava bene anche nell’informatica, si è introdotto surrettiziamente in DoctorHarp spacciandosi per me non so con quali biechi obiettivi!
Sta di fatto che quando stamattina ho aperto il PC e l’allegato “senza note” ho solo potuto metttere le mani nei capelli :cry: ; si sente chiaramente che l’autore è un pittore, che ha appena ricevuto un’armonica in regalo e si sta divertendo a soffiarci dentro! :x
Voglio rassicurare te e gli altri 4 o 5 che hanno ascoltato questa “cosa”, che io ne sono vittima e totalmente estraneo; figurati che non ho nessun Software di registrazione, né tantomeno convertitori mp3 e non ho neppure il microfono: ovviamente procederò per le vie legali, anche a tutela dell’immagine del DH!
Come avrei potuto in piena notte, dopo la TV e il consueto e ripetuto cicchetto di grappa, organizzare il computer, suonare senza disturbare famiglia e vicini, registrare, convertire, inviare ecc !? :) :) :)
A conferma di quanto sopra, non appena possibile, registrerò un brano con la Celeste in Ab e lo inserirò a giusto titolo in Music Lab.

Certo di avere sciolto ogni dubbio sull’argomento 8) , t’invio i migliori saluti ed apprezzamenti per la tua…eleganza!

Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Celestine

Messaggio da CCristian » martedì 2 ottobre 2012, 14:22

...voi due vi siete trovati :mrgreen:
Beh, comunque pittori o musicisti, i file allegati completano le descrizioni delle armoniche, io li ho graditi, indipendentemente che siano opera di pittori o musicisti :D
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » martedì 2 ottobre 2012, 14:27

Cristian, colgo l'occasione per dirti che ho ascoltato il tuo ultimo brano, che dimostra che con la teoria si hanno inizi a volte demoralizzanti, ma che ben presto si recupera vistosamente! Bellissimi suono, preciso e profondo! Ciao.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Celestine

Messaggio da Manxcat » martedì 2 ottobre 2012, 15:29

Chiedo scusa, ma credo di non aver capito, ma ci studierò sopra . . . .
Il messaggio con cui parli della Celestina, come la chiamo io, ed in cui auguri la buonanotte, con il file allegato "Senza note" del quale chiedi di ascoltare solo la timbrica e la voce dell'armonica,
non l'hai scritto tu?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » mercoledì 3 ottobre 2012, 19:22

....si fa per stare un pò in allegria! :)
Saluti Eugenio
Ultima modifica di Eughen il giovedì 4 ottobre 2012, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Celestine

Messaggio da Manxcat » mercoledì 3 ottobre 2012, 19:26

Eughen ha scritto:....si fà per stare un pò in allegria! :)
Saluti Eugenio
Ah . . . tutto ok! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Celestine

Messaggio da Andrew » giovedì 4 ottobre 2012, 16:35

Eughen ha scritto:Quando ho scritto il mio nick name, ho voluto aggiungere l‘h per evitare confusioni tra l’origine greca del nome (eu + genes = bene nato) e lo eugene inglese (iugìn), che non gradivo affatto. Purtroppo non sapevo che nella mia città c’è un noto pittore con questo stesso nome !!!
Questo fatto mi sta creando parecchi problemi, nel nostro caso tale pittore, che evidentemente se la cava bene anche nell’informatica, si è introdotto surrettiziamente in DoctorHarp spacciandosi per me non so con quali biechi obiettivi!
Sta di fatto che quando stamattina ho aperto il PC e l’allegato “senza note” ho solo potuto metttere le mani nei capelli :cry: ; si sente chiaramente che l’autore è un pittore, che ha appena ricevuto un’armonica in regalo e si sta divertendo a soffiarci dentro! :x
Voglio rassicurare te e gli altri 4 o 5 che hanno ascoltato questa “cosa”, che io ne sono vittima e totalmente estraneo; figurati che non ho nessun Software di registrazione, né tantomeno convertitori mp3 e non ho neppure il microfono: ovviamente procederò per le vie legali, anche a tutela dell’immagine del DH!
Come avrei potuto in piena notte, dopo la TV e il consueto e ripetuto cicchetto di grappa, organizzare il computer, suonare senza disturbare famiglia e vicini, registrare, convertire, inviare ecc !? :) :) :)
A conferma di quanto sopra, non appena possibile, registrerò un brano con la Celeste in Ab e lo inserirò a giusto titolo in Music Lab.

Certo di avere sciolto ogni dubbio sull’argomento 8) , t’invio i migliori saluti ed apprezzamenti per la tua…eleganza!

Eugenio
Ho allertato Dan Brown, credo che presto leggeremo "Il codice dieci fori"! :D

Pazzesco quello che succede in rete... ma non hai idea del perchè questa persona abbia voluto colpirti in questo modo? :shock:

Andrea
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Celestine

Messaggio da emilio » giovedì 4 ottobre 2012, 17:30

Andrew ha scritto:[Pazzesco quello che succede in rete... ma non hai idea del perchè questa persona abbia voluto colpirti in questo modo? :shock:

Andrea
E' evidentemente uno scherzo, come farebbero i profili ad essere uguali con lo stesso numero di messaggi dal 2011? Forse è uno scherzo anche la scarsa qualità del brano, Eugenio forse è fortissimo nel suonare l'armonica, ma si lascia scoprire lentamente... Sarà così Eugenio?
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Celestine

Messaggio da CCristian » giovedì 4 ottobre 2012, 21:26

Scusate se mi prmetto un off-topic.
Emilio, è un po' che non ti si sente, come va? Spero tutto ok.
QNe approfitto per farti un saluto.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Celestine

Messaggio da emilio » giovedì 4 ottobre 2012, 22:46

CCristian ha scritto:Scusate se mi prmetto un off-topic.
Emilio, è un po' che non ti si sente, come va? Spero tutto ok.
QNe approfitto per farti un saluto.
Ciao
CCristian
Grazie Cristian, ho avuto dei giorni difficili, in cui dovevo decidere con mia moglie un passo importante, in quanto ha trovato un miglior lavoro a Londra. E ora è già fatto. ieri sera ha preso il volo e ci vedremo ogni due o tre mesi. :(
Il senso di vuoto c'è, anche se oggi ci siamo sentiti tre volte. Spero che la musica mi aiuti a conservare l'equilibrio e a riorganizzarmi in questa nuova situazione :) Chiudiamo l'off-topic senza trascurare il fatto che potrò verificare con mano se l'armonica ha il potere di aiutare nei momenti difficili.
Saluti da Emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » giovedì 4 ottobre 2012, 22:58

Andrew ha scritto: Pazzesco quello che succede in rete...
Andrea
La cattiveria umana a volte non ha limiti!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » giovedì 4 ottobre 2012, 23:04

emilio ha scritto: Eugenio forse è fortissimo nel suonare l'armonica
Ma no, è solo un "freelance" da qualcuno incompreso!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » giovedì 4 ottobre 2012, 23:11

CCristian ha scritto: ...è un po' che non ti si sente, come va? Spero tutto ok.
A proposito ….hai saputo di Shumacher?
Scusa Cristian non siamo mica al bar qui! ... entri in un blog dove si sta facendo della sperimentazione armonica…un po’ di considerazione! …….fa niente vah!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Celestine

Messaggio da emilio » giovedì 4 ottobre 2012, 23:17

Eughen ha scritto: A conferma di quanto sopra, non appena possibile, registrerò un brano con la Celeste in Ab e lo inserirò a giusto titolo in Music Lab.
Sto proprio attendendo questo momento di verità. :mrgreen: :D :D Secondo me sarà una bella sorpresa. :wink:
Ciao emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » lunedì 22 ottobre 2012, 12:01

emilio ha scritto:Sto proprio attendendo questo momento di verità. :mrgreen: :D :D Secondo me sarà una bella sorpresa. :wink:
Ciao Emilio

Per raccogliere il tuo invito, ho frequentato per un pò il noto istituto Domy; ho voluto copiare punto per punto l’Adagio del Maestro; ho usato una SCX 64, la più vicina per timbro, mi sono impegnato al massimo a ripetere le stesse modulazioni, le stesse variazioni, gli stessi fraseggi insomma volevo una copia conforme: mi sentivo in forma, così sono andato in sala incisione ed ho registrato.
Nel riascolto :o purtroppo mi sono accorto che alcuni passaggi non erano propriamente identici fra le due versioni, niente di macroscopico ma sentivo che qualcosa non andava :o , temendo una brutta figura ho pensato di sfruttare l’episodio di hackeraggio di cui sono stato vittima qualche giorno fa e di inviarla a nome del pittore…..
….ma ho dovuto desistere!
Ho avuto paura ...che mi querelasse per Manifesto Accanimento e Diffamazione! :twisted: :twisted: :twisted:
Comincio a temere di non uscirne più, sono in pieno avvitamento… forse invierò .......“ il leone s’è addormentatooo, paura più non faaaaa!!! :P :P :P

Ciao Emilio, ciao Dimy …permettimi lo scherzo!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Celestine

Messaggio da domy » lunedì 22 ottobre 2012, 14:30

Eughen ha scritto:ciao Dimy …permettimi lo scherzo!
Ciao Eugenio! Era uno scherzo!? Peccato, mi sarebbe piaciuto molto sentirla! :D Sul serio!.....P.S Ti ringrazio per l'appellativo "maestro" ma mi fa sentire un po a disagio( anche se è un gioco)...Va a finire che quelli che non ci conoscono ci credono pure :mrgreen: :mrgreen: ...e poi come lo dovremmo chiamare ad Andrew? :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » lunedì 22 ottobre 2012, 18:16

domy ha scritto: mi sarebbe piaciuto molto sentirla! :D Sul serio
Ti assicuro che non era proprio il caso di ascoltarla e non parlo delle modulazioni, della fluidità, ecc, ecc, di questo sarebbe sciocco solo parlarne, ma la cosa che più mi ha fatto incavolare, è che c’erano dei passaggi che sembravano presi dalla…. Canzone di Marinella!!! :o :o :o
Per questo motivo l’ho cancellata del tutto (altrimenti te l’avrei potuta mandare su MP),
non volevo che ne rimanesse traccia nemmeno per me stesso!

Molti saluti Eugenio

P.S. tutto chiaro.
Il termine maestro, solo quale riconoscimento morale, qualcuno lo usa anche con me in altri campi (fotografia)!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Celestine

Messaggio da domy » martedì 23 ottobre 2012, 20:24

Eughen ha scritto:qualcuno lo usa anche con me in altri campi (fotografia)!
Magari lo sei!!.....Lo sei??? :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » martedì 23 ottobre 2012, 23:46

..............Solo di me stesso!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » sabato 27 ottobre 2012, 15:49

Ciao Dimy
Mi sono permesso di entrare nel tuo Adagio, ma l’ho fatto…adagio adagio :? :? :? , in punta di piedi!
….sono incorreggibile!!! :oops:

Cari saluti Eugenio
Allegati
Adagio Lab rid n.mp3
(1.95 MiB) Scaricato 151 volte
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Celestine

Messaggio da emilio » sabato 27 ottobre 2012, 20:05

Non tutto è comprensibile in questo forum. :o Alcune cose rimangono avvolte nel mistero :? . Il ruolo di Celestine ad esempio, o il ruolo degli hacker che a volte ricompaiono inaspettatamente :twisted: . Ma è tutto ok, questo è il bello della diretta, si diceva una volta... :D :D :D
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » domenica 28 ottobre 2012, 10:45

emilio ha scritto:Non tutto è comprensibile in questo forum. :o Alcune cose rimangono avvolte nel mistero :? . Il ruolo di Celestine ad esempio, o il ruolo degli hacker che a volte ricompaiono inaspettatamente :twisted: . Ma è tutto ok, questo è il bello della diretta, si diceva una volta... :D :D :D
Vedo un po’ di confusione Emilio!
E comunque a te avevo scritto qualche post fa ma non hai risposto ne' o ne' a! :)
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Celestine

Messaggio da emilio » domenica 28 ottobre 2012, 11:52

Eughen ha scritto:Vedo un po’ di confusione Emilio!
E comunque a te avevo scritto qualche post fa ma non hai risposto ne' o ne' a! :)
Scusa, deve essere un mio limite, ma come faccio a rispondere a qualcosa che non capisco?
Non mi piace l'ambiguità, ma a volte sono io che non ci arrivo, chiedo venia.
Per esempio non capisco l'interessante giochetto d' inserirti nell'Adagio di Domy, ma appena l'avrò capito sarò entusiasta dell'idea. Comunque nessun problema, siamo qui per la musica. Un saluto da emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Celestine

Messaggio da domy » domenica 28 ottobre 2012, 13:12

Un duetto!! :lol: Non me ne sono proprio accorto! Forse perchè è entrato Adagio Adagio!!! :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Celestine

Messaggio da domy » lunedì 29 ottobre 2012, 10:45

Eugenio, stai tranquillo! Hai gli M.P disabilitati!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » lunedì 29 ottobre 2012, 11:15

…sono un po’ deluso del tuo commento, che non ho… neanche capito!
Anche perché il controcanto mi sembrava proprio azzeccato :D , ci trovo solo il suono un po’ “sfondato”, ma considera che ho dovuto anche gestire l’Audacity, che non conoscevo e che ho usato il microfonino di una semicuffia che avevo ai primi esperimenti di voice in Internet! :oops:
D’altra parte se fossi bravo a suonare l’armonica non farei……..il commentatore!!! :P :P :P
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Celestine

Messaggio da domy » lunedì 29 ottobre 2012, 12:39

Eughen ha scritto:sono un po’ deluso del tuo commento, che non ho… neanche capito!
Quindi l'hai ricevuto, perchè non mi segna come inviato! Perchè deluso e cosa non hai capito di preciso? :? Riguardo al brano non ho fatto riferimento al suono a livello di registrazione, quello dipende dai mezzi a disposizione di ogniuno! Per i controcanti come ti ho detto andrebbero gestiti meglio, a volte sono troppo lunghi e alcuni non gli avrei suonati in quei punti! Alcune parti sono interessanti ma le devi provare ancora, il brano non è semplice, come ti ho detto io l'ho provato molte volte, queste sono le mie impressioni.....ma solo le mie personali! :)
Eughen ha scritto:D’altra parte se fossi bravo a suonare l’armonica non farei……..il commentatore!!!
Be, non penso che dovresti fare il commentatore e neanche tu, diversamente non ti saresti messo a provare il brano :D Ma penso che tu debba provarlo ancora e migliorarlo :P
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Celestine

Messaggio da Eughen » lunedì 29 ottobre 2012, 14:38

…........Finalmente anche io sono stato Commentato!...e da Domy!!!
domy ha scritto: Perchè deluso e cosa non hai capito di preciso?
Il commento MP non l’ho ricevuto (ora ho abilitato gli MP), quindi mi riferivo al "non me ne sono proprio accorto...." del post precedente.
domy ha scritto:Riguardo al brano............
Grazie mille, sono veramente soddisfatto :D , le tue considerazioni sono molto importanti per me, peraltro ero ben consapevole di alcune di queste in particolare sui punti d’intervento, il fatto è che avevo già mixato le tracce, così mi sono limitato a “strozzare” il mio e il tuo per ridurre il …fastidioso “frastuono”! :o :o :o

Grazie veramente! :D :D :D
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Rispondi