GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » sabato 20 ottobre 2012, 0:54

Wow :shock: Grazie! Sono stracontento che vi sia piaciuta!! :D A dire la verità avevo deciso di non inviarla, sia per i motivi che ho citato ma sopratutto perchè avevo paura che avessi potuto non rendere giustizia (o peggio) ad un brano così bello! Poi per coerenza personale l'ho fatto! (Ci sarebbe un altro brano per cui ho gli stessi dubbi ma credo che alla fine lo invierò..più avanti!) C'è voluto un po, prima di cliccare "invio"! :( Cosa posso dire? Grazie mille a tutti :!: :!: :!: :!: :D :D


Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 20 ottobre 2012, 10:02

Buongiorno a tutti,
commento gli ultimi brani con un po' di ritardo, per cui è possibile che scriva cosa già dette e in tal caso non me ne vogliate.
Walter & Carlo: riporta un po’ d’estate nell’autunno ormai arrivato (altrimenti che Giochi d’Autunno sarebbero? :D ). Dovrei prendere questo pezzo a campione di come si prendono i tempi.
Carlo: c’è tutto, staccato, legato, vibrato e anche un bel violino d’accompagnamento. Direi che fa venir voglia di ballare, per chi piace (sono negatissimo per qualsiasi tipo di ballo).
Luigi: e per fortuna che hai deciso di farla col tuo solito stile inconfondibile, altrimenti sarebbe stata uguale alle altre. Direi che hai inventato un nuovo genere, il classico-campestre
Dimitri: la cosa che colpisce subito è il fantastico timbro dell’armonica oltre alla sicurezza che si percepisce nel’esecuzione. Per il resto, quando uno suona con tutte le note in testa sapendo perfettamente cosa fare non può uscire altro che un bellissimo pezzo come questo; è quello che mi ha impressionato di più dall’inizio dei Giochi.
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » sabato 20 ottobre 2012, 11:27

Splendida Estudiantina di Carlo, lieve, pimpante espressiva. Per me uno dei migliori brani sin qui inviati. Mette di buon umore e fa apprezzare sempre più le capcità in continua evoluzione dell'inteprete.

Adagio di Dimitri: !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! (non uso le faccine!). Cercasi aggettivi disperatamente. Vocabolario chiuso per manifesta mancanza!
Bellissimo. Mi è piaciuto più del rimando suggerito dallo stesso Dimitri.

Ringrazio ancora chi gentilmente ha prestato attenzione e commentato benevolmente la Ninna Nanna da me proposta.

Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » domenica 21 ottobre 2012, 23:57

Weekend tranquillo, e visto che i miei duettanti sono ancora "indaffarati" ho deciso di dedicarmi su un nuovo brano.
Il pezzo in questione non l'avevo mai suonato ma l'ho ascoltato decine di volte.
Il brano si chiama The Nearness of You.
E' un brano scritto nel 1937 da Hoagy Carmichael il signore che ha composto anche la conosciutissima "Georgia on my mind"!
Avevo già una base su cui suonarla ma era troppo veloce per me! Inoltre la versione che più mi piace di questo brano è quella cantata dalla straordinaria Nora Jones http://www.youtube.com/watch?v=8We0SwZHd9A, particolarmente lenta e romantica.

E quindi ancora una volta ho buttato dentro tutto a BIAB e ci ho suonato sopra, lentamente, molto lentamente, questi tre giri che vi consegno.

Buona notte!
Roberto
Allegati
Carmichael&Harold Russel.jpg
Carmichael&Harold Russel.jpg (15.79 KiB) Visto 9721 volte
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » lunedì 22 ottobre 2012, 9:21

Ciao a tutti.
A distanza di un mese dall’inizio dei Giochi d’Autunno 2012 e ad un mese dal termine utile per l’invio dei brani, cioè, in parole povere, a metà strada, vi aggiorno sulla situazione pubblicando la seguente tabella.
Riepilogo.jpg
Riepilogo.jpg (97.11 KiB) Visto 9686 volte
Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi le Norme di partecipazione ed informarvi che il nuovo lavoro di Roberto, al quale vanno ovviamente i miei complimenti, è disponibile per l’audizione.
Buona settimana.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 22 ottobre 2012, 13:44

Roberto: è un piacere iniziare la settimana con un brano così. Bello sia quando l'armonica è in primo piano, sia quando fa da sottofondo. Continuo sempre a sorprendermi per tutte le notine che ci metti in mezzo senza che si senta lo stacco. Bravissimo.
Un saluto a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » lunedì 22 ottobre 2012, 14:24

The Nearness of You.Buon giorno a tutti! Si ci voleva dopo il weekend con il morto! :mrgreen: :mrgreen: Bel brano, sempre preciso, non vorrei aver sentito male (dato che ho ascoltato dal mio mini pc) mi è parso che ogni tanto ha lasciato perdere lo slide :o ...ma forse è un'impressione :lol: quando arrivo a casa la risento con un impianto decente! Più passa il tempo più ti sento sciolto e fluente! In più se non l'avevi mai suonato! Tra un po ti sentiremo suonare i brani di Charlie Parker! :wink:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 22 ottobre 2012, 16:06

Presentazione di Cielito Lindo. :oops:
Anche questa volta devo accontentarmi di quel che ho fatto per andare avanti e finire in tempo i 3 brani, che sono il minimo per qualificarsi giocatori autunnali.
Ho elaborato la graziosa melodia su base predispostami gentilmente da Manxcat, particolarmente adatta a una esecuzione festosa.
Come dicevo prima, non sono soddisfatto del risultato , ma fatalmente mi devo accontentare e non sono ancora in grado di farvi andare in visibilio. :D :D :D
Ma verrà un giorno…come diceva Padre Cristoforo nei Promessi Sposi… :o Scherzo. Continuo e continuerò a divertirmi con la soddisfazione che prova un cane che trova un osso gustosissimo e profumato da spolpare. :roll: Per me è l’armonica! Allegria! Saluti da emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » lunedì 22 ottobre 2012, 18:10

Grazie a Walter, Marco e Dimy. Charlie Parker? No dai... non è il mio genere :D
Comunque... sto cercando di imitarti: solo io me ne sono accorto ma nel brano ho suonato un SIb con un overblow sul primo foro

Attendo con curiosità il brano di Emilio!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 23 ottobre 2012, 1:17

L'ho sentita a casa, tutt'altra storia! :x Peccato avrei avuto da ridire sulla registrazione :roll: Invece, perfetta! :D
robertoguido ha scritto:sto cercando di imitarti
:? Ma de che? Non penso tu ne abbia bisogno, ma se proprio vuoi imitare qualcuno puoi puntare molto più in alto :wink:.......
robertoguido ha scritto:solo io me ne sono accorto ma nel brano ho suonato un SIb con un overblow sul primo foro
:mrgreen: Con la cromatica? Da" Do a SIb" con un overblow? Be se non ti danno l'oscar per la musica sicuramente ti danno quella per la fisica! :mrgreen: Comunque proprio bello il brano! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 23 ottobre 2012, 13:58

Emilio: sii soddisfatto Emilio, il tempo mi sembra buono e qualche nota sporca in un brano come questo non guasta nulla. Tieni sempre presente che abbiamo iniziato da poco (passo al plurale perchè riguarda anche me) e la ricerca del miglioramento non deve sminuire l'apprezzamento di quello che stiamo ottenendo al presente, poco o molto che sia.
emilio ha scritto: Ma verrà un giorno…come diceva Padre Cristoforo nei Promessi Sposi…
Spero proprio di no, visto quello che è successo a Don Rodrigo... :D
Un saluto a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » martedì 23 ottobre 2012, 14:00

Solo per dire: ottimo Roberto e grande Emilio!
Buona giornata a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » martedì 23 ottobre 2012, 14:21

Marco Benevelli ha scritto:Ma verrà un giorno…come diceva Padre Cristoforo nei Promessi Sposi…Spero proprio di no, visto quello che è successo a Don Rodrigo... :D
Poichè qua non c' è nessun don Rodrigo, verrà un giorno in cui riascolteremo
i nostri attuali lavori con un sorrisetto di sufficienza. Speriamo!
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » martedì 23 ottobre 2012, 17:24

Grazie Carlo! E... Grande Emilio! Ho sentito davvero notevoli progressi rispetto l'ultimo brano ma... Forse è tutto merito delle basi di Carlo: chiare, semplici e molto ben suonabili!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » martedì 23 ottobre 2012, 17:30

robertoguido ha scritto:Grazie Carlo! E... Grande Emilio! Ho sentito davvero notevoli progressi rispetto l'ultimo brano ma... Forse è tutto merito delle basi di Carlo: chiare, semplici e molto ben suonabili!
E meno male che avevo una buona base! Mi sembra di essere a livello della prima Susanna in Lab!
Ciao e complimenti a te piuttosto perchè ne sforni una meglio dell'altra!
emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » martedì 23 ottobre 2012, 19:46

…posso dire una cosa? ..come dicono i peggiori politici! 8)

A qualcuno dei giocatori piace "Gonna Fly Now" (Rocky II)?
È un po’ chiassoso, ma allegro e divertente, :D :lol: :P io so anche a chi potrebbe piacere …. :wink: , spero che voglia raccogliere questo piccolo suggerimento!
Buona serata a tutti!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 23 ottobre 2012, 20:08

Buona sera! Devo dire che ultimamente il forum langue un po! Forse è anche il fatto che qualche presenza importante latita un po! :roll: Mah mah...chissà che stanno combinando sotto sotto.... :mrgreen: :mrgreen:
emilio ha scritto:verrà un giorno in cui riascolteremo
i nostri attuali lavori con un sorrisetto di sufficienza.
Aggiungerei anche con nostalgia! Per ora io ascolto i tuoi con un sorrisetto di compiacimento! :D (ho scommesso su di te per le nuove proposte....in nero ovviamente :mrgreen: ) Due domande: che harmonica hai usato e perchè non sei soddisfatto? Anche io noto sempre qualche miglioramento! 8)

Credo che invierò tutti i brani :D ..You've Got A Friend Questo è un brano di James Taylor! L'ho scelto perchè oltre al testo( a chi interessa http://www.angolotesti.it/traduzioni/3/ ... _4166.html) che è un'utopia ormai, è intriso di ricordi del periodo( anche se non lunghissimo) vissuto in Inghilterra, infatti, trovai in un mercatino dell'usato una raccolta di grandi successi eseguiti con la cromatica e questo è uno dei miei preferiti! Harmonica hits 1998...scritto con l'H!! :mrgreen: :mrgreen: Spero vi piaccia!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » martedì 23 ottobre 2012, 20:17

domy ha scritto: Credo che invierò tutti i brani :D ..You've Got A Friend Questo è un brano di James Taylor! L'ho scelto perchè oltre al testo( a chi interessa http://www.angolotesti.it/traduzioni/3/ ... _4166.html) che è un'utopia ormai, è intriso di ricordi del periodo( anche se non lunghissimo) vissuto in Inghilterra, infatti, trovai in un mercatino dell'usato una raccolta di grandi successi eseguiti con la cromatica e questo è uno dei miei preferiti! Harmonica hits 1998...scritto con l'H!! :mrgreen: :mrgreen: Spero vi piaccia!
Ma allora lo fai a posta!!!!!!! Prima Mo Better Blues e adesso You've Got A Friend..........ti aspetto al varco...... :D :D :D
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 23 ottobre 2012, 20:21

trek1972 ha scritto:.ti aspetto al varco......
Mi devi dare la tua lista nera!! :? Come si cancella l'invio dei file??!!! :roll: :roll:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » martedì 23 ottobre 2012, 22:02

domy ha scritto:Due domande: che harmonica hai usato e perchè non sei soddisfatto? Anche io noto sempre qualche miglioramento!
Ciao Domy, ecco le risposte. La prima è facile . Ho usato la Suzuki Harpmaster in LA. Ha una buona tenuta, ma è anche molto sensibile, così ottenere note singole è un po' più difficile. Però è bello quando il suono esce limpido, è più facile metterci dentro un po'di anima!
E siamo gà nella seconda domanda, perchè se mi sforzo di tenermi al pulito, il risultato è un po' artificioso perchè c'è dentro la preoccupazione di ottenere il risultato, così poi mi son lasciato un po' andare al senso ritmico della canzone ma il risultato è il compromesso che senti ascoltandola. Di positivo mi pare di aver ottenuto una buona sincronizzazione fra canto e base, con il risultato di mantenere il giusto ritmo.
Il microfono Sure PG48 è un grande aiuto, sia per allontanare i rumori ambientali,sia per migliorare il risultato timbrico.
E' certo che mano a mano che si migliora i progressi sono più lenti mentre l'esigenza di ottenere migliori risultati si fa più viva. E' una bella scommessa, molto appassionante... ciao emiio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 24 ottobre 2012, 0:27

domy ha scritto: Credo che invierò tutti i brani :D ..You've Got A Friend Questo è un brano di James Taylor! L'ho scelto perchè oltre al testo( a chi interessa http://www.angolotesti.it/traduzioni/3/ ... _4166.html) che è un'utopia ormai, è intriso di ricordi del periodo( anche se non lunghissimo) vissuto in Inghilterra, infatti, trovai in un mercatino dell'usato una raccolta di grandi successi eseguiti con la cromatica e questo è uno dei miei preferiti! Harmonica hits 1998...scritto con l'H!! :mrgreen: :mrgreen: Spero vi piaccia!
Bellissimo pezzo! Non vedo l'ora di ascoltarlo. Cromatica o diatonica? No scusa, ho fatto una domanda scema, non fa alcuna differenza :mrgreen: !

Ah Dimy, volevo dirti... Ma lo sai che se non cambi quella firma su Mo Better Blues... Prima o poi toccherà suonarla pure a me :D anzi forse dovremo proprio dedicarci un bel musiclab al mo better!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » mercoledì 24 ottobre 2012, 11:45

domy ha scritto:Credo che invierò tutti i brani :D ..You've Got A Friend Questo è un brano di James Taylor! ... Spero vi piaccia!
E bravo domy, o Dimy, o meglio ancora Dimitri!
Sei il primo che porta a termine "il percorso" avendo inviato tutti i brani "necessari", ma, essendoci ancora spazio, restiamo ovviamente in attesa di altre esecuzioni :wink:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 24 ottobre 2012, 13:51

Dimitri: potrei fare un copia e incolla con il commento al precedente Adagio, ma sarebbe poco elegante. Tenendo comunque buono quanto già detto, sottolineo il suono veramente particolare, non sembra nè una cromatica nè una diatonica, ma un insieme di entrambe, non saprei spiegarlo meglio.
Buona giornata a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 24 ottobre 2012, 18:57

Ottimo Dimitri.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » mercoledì 24 ottobre 2012, 19:52

Eughen ha scritto:…posso dire una cosa? ..come dicono i peggiori politici! 8)

A qualcuno dei giocatori piace "Gonna Fly Now" (Rocky II)?
È un po’ chiassoso, ma allegro e divertente, :D :lol: :P io so anche a chi potrebbe piacere …. :wink: , spero che voglia raccogliere questo piccolo suggerimento!
Buona serata a tutti!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » mercoledì 24 ottobre 2012, 21:50

Ciao!
Ho appena mandato un mio brano: "Napule è" di Pino Daniele fatta alla chitarra e armonica cromatica (Seydel Chromatic Standard in C) da me :)
É una versione ridotta. Spero vi piaccia. :)

Volevo ringraziare pubblicamente (così come ho fatto privatamente) Roberto per la mano che mi ha dato nel trasporre il midi originale in do e nell'ottenere lo spartito della melodia: se dovesse andare in guerra sicuramente indosserebbe una "armatura di chiave" (pessima, mi ritiro... :lol: :lol: )

Ciao!!
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 24 ottobre 2012, 23:47

giuggiolo ha scritto: Volevo ringraziare pubblicamente (così come ho fatto privatamente) Roberto per la mano che mi ha dato nel trasporre il midi originale in do e nell'ottenere lo spartito della melodia: se dovesse andare in guerra sicuramente indosserebbe una "armatura di chiave" (pessima, mi ritiro... :lol: :lol: )
:mrgreen: Grande Giulio! Allora ce l'hai fatta!!! La mia "mano" è stata davvero modesta. Sono davvero curioso di sentire il risultato!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 24 ottobre 2012, 23:54

Ciao Dimitri!
Bellissima esecuzione anche questa! Ma me lo dici con che armonica l'hai suonata?
Però da precisino che sono ti dico che ho come la sensazione che qualche ancia ti stia andando fuori accordatura, sbaglio?
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » giovedì 25 ottobre 2012, 0:07

Grazie a tutti queli che hanno apprezzato!! :)
robertoguido ha scritto:Ma me lo dici con che armonica l'hai suonata?
Però da precisino che sono ti dico che ho come la sensazione che qualche ancia ti stia andando fuori accordatura, sbaglio?
Grazie Roberto! La solita cromatica Opus, se ho capito a cosa alludi sono alcune valvole, sarebbero da cambiare! Se no ho tirato troppo qualche nota, ma non mi sembra ci siano note calanti suonate normalmente!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 25 ottobre 2012, 8:36

Buongiorno a tutti.
Un omaggio alla Calabria ed all'Abruzzo in questo Manxcat medley in stile festa paesana anni '50.

Arranger/TomboBand21/Swan1040
Arranger/UnsereLieblinge/Swan1040
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » giovedì 25 ottobre 2012, 11:54

Presentazione di L’ora dels adeus.
Ho pensato di far riposare un po’ le diatoniche e di dare un po’ di spazio alla tremolo. :wink:
Per cui questo brano è eseguito con la Suzuki Timer SU-21.
Si tratta di un brano che sta a monte del Valzer delle candele, infatti il tempo è 4/4 e non ¾.
Le origini di questa melodia risale al 1800 ed è molto usata in tutto il mondo nelle ricorrenze degli addii.
Sappiamo che la vita è costellata di addii. Ogni cambiamento nella nostra vita rappresenta un addio a qualche cosa che lasciamo, a volte per nostra scelta come nell’addio al celibato o l’addio all’università, a volte per esigenze della vita cui non possiamo sottrarci. In ogni caso sono momenti di nostalgia e di apertura del cuore in cui ci confrontiamo con ciò che lasciamo e con la speranza di qualcosa di nuovo che ci aspetta.
Grazie a Manxcat e a Luisicco che mi hanno fatto comprendere che la tremolo non è soltanto uno strumento da suonare con il TB nelle feste popolari, ma anche uno strumento molto versatile che considerato nelle sue possibilità melodiche si presta a molti altri generi. Almeno così ho capito ripercorrendo i post anche del passato nel forum… :mrgreen: :mrgreen: :) :)
Complimenti a tutti quelli che stanno avanti a me (cioè…tutti), in particolare all’ultimo pubblicato che porta la firma di Domy, e che mi fa ripensare anche a quell’adagio che mi è rimasto nel cuore.
Un saluto a tutti emilio

P.S. Allego le poche note cui mi sono riferito per L'ora dels Adeus.
Allegati
Cattural'hora dels adeus.JPG
Cattural'hora dels adeus.JPG (28.22 KiB) Visto 9056 volte
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » giovedì 25 ottobre 2012, 12:04

Manxcat ha scritto:Buongiorno a tutti.
Un omaggio alla Calabria ed all'Abruzzo in questo Manxcat medley in stile festa paesana anni '50.

Arranger/TomboBand21/Swan1040
Arranger/UnsereLieblinge/Swan1040
A proposito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avrò molto da imparare dall'ascolto di questi ultimi brani!
Mi piace questa coincidenza , sto in attesa...
Buona giornata
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 25 ottobre 2012, 15:39

Giuggiolo: è suonata molto sotto le righe ma forse proprio per questo ha molta espressività e atmosfera. Bravo anche per la chitarra.
Emilio: complimenti innanzitutto per aver voluto già esplorare un altro tipo di armonica; poichè non l'ho mai usata non vado oltre ad un'impressione ad orecchio e mi pare che manchi soltanto un po' di legato...ma mi sto rigirando il coltello nella piaga in quanto è uno dei miei crucci :)
Carlo: anche se i brani sono noti, mi pare il caso di sottolineare l'inventiva che c'è dietro questa esecuzione, e che non è da tutti.
Buona serata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » giovedì 25 ottobre 2012, 15:49

Buongiorno Carlo,
Caspita come mi ritrovo in questo gemellaggio! Sono nato in Abruzzo e sono qua da tanti anni, mio padre era calabrese e ricordo la nostalgia che aveva per la sua terra mentre eravamo a Verona.
Per quanto riguarda gli strumenti, la mia tremolo è diversa da tutte le altre, è un incanto e vuole solo essere suonata con delicatezza e forza. E m'impegnerò, per accontentarla quella dolce fanciulla! :oops:
Complimenti per l'esecuzione... forte e gentile quasi irraggiungibile per me! Ciao emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » giovedì 25 ottobre 2012, 17:02

Marco Benevelli ha scritto: complimenti innanzitutto per aver voluto già esplorare un altro tipo di armonica;
Ciao Marco, grazie per aver posto l'attenzione su l'ora dels adéus. :) Ancora non so bene cosa ho combinato, ma ti assicuro che provare la tremolo mi ha dato una bellissima sensazione. Per me non è congeniale il TB ma già suonata in modo semplice è molto piacevole. Provala! Se ti piace sperimentare il TB allora forse è meglio la Bravi Alpini, se ti piace suonarla come strumento melodico allora le giapponesine Suzuki e Tombo sono il massimo. :D :D :D
Ciao da emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
jobjob
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 12:27
Località: Pescara

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da jobjob » giovedì 25 ottobre 2012, 21:26

Rieccomi questa volta per propormi con il DUETTO,
il brano in questione è "Share Your Love With Me" di Kenny Rogers, la mia è una versione un po diversa dall'originale. La base è stata realizzata dal solito fratellone chitarrista (Antonio) ed ho suonato con una Marine Band in LA.
l'altro duettante è ninte popò di meno che il Domy, non c'è bisogno di specificare nella sequenza del brano chi di noi sta suonando perchè si capirà facilmente.
Credo che sia un brano piacevole da ascoltare ed eseguito con istinto personale, si distingue chiaramente il modo diverso di suonare, sia per la diversa preparazione che esperienza. L'armonica che usa il Domy sembra una cromatica e forse no. Ve lo fate spiegare da lui come la suona quel diavolo di armonicista!
Ringrazio pubblicamente il Domy per la sua ottima performance!
Buon ascolto a tutti.
Davide.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » venerdì 26 ottobre 2012, 0:10

Aggiungo giusto qualcosa: intanto è stato assolutamente spontaneo dato che ero convinto fosse una composizione di Davide(jobjob) e di suo fratello Antonio,(e potrebbe benissimo esserlo 8) ) questo fin ad oggi quando ho saputo il titolo! :D (Abbiamo registrato ieri) Poi vorrei dire che sono un duo veramente creativo e che il brano è stato particolarmente stimolante oltre che per niente semplice da suonare, anche se, il mio è stato un contributo ad un brano già ben strutturato, una nuova dimensione per me, molto bella! Quindi ringrazio Davide e rinnovo la mia stima! :)
L'ora dels adeus Ormai non lo ferma più nessuno! :) A briglia sciolta, una sola perchè con una mano tiene a bada il cavallo e con l'altra....tiene la tremolo! :) Mi sei sembrato a tuo agio!
Gemellaggio Abruzzo-Calabria Stasera sono andato ad una festa di piazza dove mi sono divertito molto, gente allegra e serena, una bella sensazione! Indovinate chi suonava? Carlo naturalmente! :D Anche se ultimamente sembra che abbia poco inchiostro( :mrgreen: mi mancava un po stuzzicarti :mrgreen: ) da usare non si può dire delle idee!!
Napule è Il brano è uno dei miei preferiti di Pino Daniele, quando ancora il genio musicale era la sua priorità! Molto difficile da affrontare con l'harmonica come strumento principale! L'ho sentito più come una citazione che una riproposta vera e propria, un po come dire: ti ricordi questo brano? :) L'ho ascoltato con piacere, essenziale e gradevole! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » venerdì 26 ottobre 2012, 1:33

Bella la nuova infornata di brani! Ci Voleva!

Carlo, bellissimo davvero il tuo medley!
L'hai strutturato molto bene con le voci che si accompagnano perfettamente e, come al solito con "le armoniche giuste"!

Giuggiolo missione compiuta! Sei stato bravo a domare un pezzo che è davvero molto difficile

Emilio Tutto in discesa ormai! Hai preso la rincorsa, sempre meglio sempre più fluido e a tempo

E mentre aspettiamo il nuovo intrigante duetto vi auguro "buona notte"!

Infatti ho inviato pochi minuti fa la famigerata NinnaNanna di Brahms che mi stava... togliendo il sonno :D

Dopo numerosi ascolti alla fine ho deciso di suonarla sullo stile di Kenny G http://www.youtube.com/watch?v=Y0yvFTH2opE

Quindi, visto che è l'una e trenta... buona notte!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 26 ottobre 2012, 9:08

robertoguido ha scritto: Dopo numerosi ascolti alla fine ho deciso di suonarla sullo stile di Kenny G
Un caro saluto a tutti.
Io, invece, visto e considerato che delle versioni degli altri non me ne può fregar di meno e che come la suonano gli altri lo so da quasi 70 anni, durante i quali l'ho sentita, volente o nolente, anche troppe volte, l'ho suonata alla Manxcat, semplicemente come mi riesce. :)
Vai, togliamoci anche questo pensiero.
A me piace cambiare armonica e ho usato la Marine Band 14 e la Fanfare; la base è di creazione personale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » venerdì 26 ottobre 2012, 11:17

robertoguido ha scritto:ho deciso di suonarla sullo stile di Kenny G
Manxcat ha scritto:l'ho suonata alla Manxcat
Io invece l’ho suonata alla NPW :wink:
Probabilmente a molti non piacerà, a me sì :mrgreen:
Buon fine settimana a tutti quanti.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Rispondi