GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » venerdì 5 ottobre 2012, 11:07

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: giusto, mio nonno, quando non suonava con SBII, diceva: "ce ne vuole uno per roconoscerne un altro!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 5 ottobre 2012, 13:55

Ciao a tutti,
faccio un unico commento per i pezzi di Aldouz e Luisiccu, non per risparmiare tempo ma perchè, pur così diversi, hanno molto in comune, e cioè estro, fantasia e inventiva, tutte cose che (come diceva Manzoni a proposito del coraggio di Don Abbondio) se uno non ce le ha, non se le può dare. Il tutto ovviamente unito ad una grande perizia nel suonare. Grazie e continuate così.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » venerdì 5 ottobre 2012, 16:09

RadioCanale!!!!! Meraviglia! Ottima la schratchata su CCCCristian!
Bellissima idea, ottimo groove, improvvisazione sentita e divertita.
Devo dire che Mumbles lo fai proprio bene. Non è che si prospettano altri duetti fra voi zozzoni?
Luigi, sempre senza studio, sempre così, come viene, in scioltezza, in verissima scioltezza.
Che rabbia che mi fai, mamma mia che rabbia...
Va beh, io ho una lingua sola, quindi non mi cruccio se non ci riesco, dai.
Buona giornata.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » venerdì 5 ottobre 2012, 16:55

Domenico sei fantastico!
Eleggerei ciò che hai registrato come il MANIFESTO DEI GIOCHI
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 5 ottobre 2012, 18:20

robertoguido ha scritto:Domenico sei fantastico!
Eleggerei ciò che hai registrato come il MANIFESTO DEI GIOCHI
Manifesto che dovrà rimanere sempre affisso, in bella mostra, nella sede dei Giochi :lol:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 5 ottobre 2012, 18:24

Concordo con Roberto e Carlo! :D
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » venerdì 5 ottobre 2012, 20:13

Luigi, ti confermi un folkman, improvvisazione, fantasia e ispirazione! Oltre a quei tre quattro harmonicisti che ti porti sempre dietro!! :wink:
Domenico Non ti posso più lasciare un attimo solo? :lol: Bellissima idea! Mi ha ricordato un po le trasmissioni radiofoniche i cui suonava S.B.W... Un front-man navigato!Naturale, sciolto e simpatico! (grazie per aver detto il mio vero nome...ma non si può cambiare sto nikname?) Dell'harmonica posso dire che mi è venuto in mente qualcuno (P.B....M.F) ma non dico niente, bei fraseggi, snelli e sicuri....se non avessi già fatto il duetto con Aldouz l'avrei chiesto a te! :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » sabato 6 ottobre 2012, 9:27

Mo' Better Blues Buona giornata a tutti! Questo è il mio primo brano libero, l'idea per i giochi è quella di fare qualche saltello oltre il mio genere preferito, infatti Mo' Better Blues tratto dalla colonna sonora dell'omonimo film di Spike Lee è un brano jazz...In questo caso direi un jazz non jazz, perchè questa è una versione soft e il mio modo di suonare non è certo in stile, non ne abbiano a male i jazzman presenti :roll: , senza far nomi!(Robertoguido :) :P )...Il brano come il film(che consiglio di vedere) lo conosco da tempo e avendolo rivisto da poco per l'ennesima volta ho pensato di provare a suonarlo per i giochi.
Ho usato una G.M in C e la mia cromatica Opus, ho fatto una sovra incisione nei primi due giri con la cromatica in risposta alla GM. sm57-pc- audacity. Spero vi piaccia!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » sabato 6 ottobre 2012, 9:34

domy ha scritto:Mo' Better Blues Buona giornata a tutti! Questo è il mio primo brano libero, l'idea per i giochi è quella di fare qualche saltello oltre il mio genere preferito, infatti Mo' Better Blues tratto dalla colonna sonora dell'omonimo film di Spike Lee è un brano jazz...
LO VOGLIO ASCOLTARE!!!!!!!!! E' IN ASSOLUTO UNO DEI BRANI PREFERITI DI SEMPRE
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » sabato 6 ottobre 2012, 10:15

Buongiorno a tutti.
Aldouz, bellissima e simpatica l'idea, inoltre concordo con Dimi riguardo la somiglianza a
domy ha scritto:.... Mi ha ricordato un po le trasmissioni radiofoniche i cui suonava S.B.W... Un front-man navigato!Naturale, sciolto e simpatico! ....
Luisiccu ti confermi ancora una volta padrone dell'armonica che is regge bene da sola, questo pezzo con un'andatura rilassata e apparentemente semplice, mi piace, non mi richiede particolare attenzione nello stare a cercare virtuosismi o difetti, semplicemente me lo sto gustando un'altra volta mentre scrivo :D
Anch'io non vedo l'ora di sentire il nuovo brano di Dimy :) ..... Walter questa mattina prima di fare il "giro al sass", carica il brano mi raccomando ahahahahaha.
Saluti
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » sabato 6 ottobre 2012, 10:44

Ancora grazie a tutti per le belle parole, ma... manifesto dei giochi? Suvvia siamo seri, avessi saputo lo avrei fatto bene... e probabilmente sarebbe uscito anche peggio di così ;)
Torno a ripetere che è stata un improvvisazione, soprattutto nei testi, si capisce anche dal fatto che il brano stava per finire e avevo ancora un sacco di cose da dire, dettata dal piacere che mi state dando in questi giorni.
Insomma grazie ancora a tutti voi per l'amicizia armonica ;)

Dimitri ormai ha capito quali sono i miei gusti musicali e gli armonicisti che mi hanno insegnato di più dal punto di vista del feeling.

A proposito... Dimy, Mo better blues è un pezzo bellissimo, me ne innamorai quando vidi il film e decisi subito di farlo con la band di allora (eravamo giovincelli ed inesperti), ci mettevamo il cuore ma ci mancava l'esperienza che è fondamentale per catturare il groove di un brano come questo, aspetto con ansia la tua versione, sono sicuro che non mi deluderai!

E' appena iniziato il fine settimana, son sicuro che molti seguiranno l'esempio di Dimitri e ci faranno sentire cose belle, io non ho ancora le idee chiare su come proseguire... vedremo.

Buon WE a tutti!

Dom
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 6 ottobre 2012, 10:56

Aldouz ha scritto:
E' appena iniziato il fine settimana, son sicuro che molti seguiranno l'esempio di Dimitri e ci faranno sentire cose belle, io non ho ancora le idee chiare su come proseguire... vedremo.
A me puoi mettermi nel conto . . . stanne certo! :D
Tra poco sarò pronto per mandare un brano.
Ma non scrivo per questo; volevo solo dirti, Domenico, anzi, non dirti nulla, solo ringraziarti per la tua presenza e la tua accorata partecipazione che sta veramente "elettrizzando", unitamente a quella di tutti, questi Giochi.
Grazie!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » sabato 6 ottobre 2012, 11:41

Aldouz ha scritto:per catturare il groove di un brano come questo, aspetto con ansia la tua versione, sono sicuro che non mi deluderai!
Infatti il problema è stato proprio quello, ho provato a fare una versione più dolce, speriamo bene! :roll:
Inviate inviate! Il bello di essere tanti è che ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da ascoltare!! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 6 ottobre 2012, 11:56

domy ha scritto:
Inviate inviate! Il bello di essere tanti è che ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da ascoltare!! :D
Buongiorno a tutti; ho anch'io un brano e mi unisco a Dimitri. Si tratta di un brano non nuovo, che feci per i Giochi 2010, in forma assolutamente diversa; mi venne poco bene, anzi male, e fu criticato, giustamente.
Ho sempre desiderato riproporlo in chiave diversa, cercando di ottenere un risultato migliore, e sopratutto di rifarlo su una base personale che potesse esprimere, almeno in parte, quello che sento io. Salvo sempre il concetto di "liberamente tratto" . . . Spesso va a finire che "rifarlo" significa "semplificarlo" , per me, che amo il semplice, l'indispensabile, l'essenziale.
Il fatto che l'abbia suonato anche Emilio come brano di sola armonica non è casuale: domani è il 7 ottobre ed è domenica e spero che il brano sia pubblicato entro domani, perché per Emilio è un giorno particolare, e il mio pensiero va a lui che, come ha detto lui stesso non più tardi di ieri, sta pure vivendo un periodo non senza qualche difficoltà.
Mi verrebbe da dire, ad Emilio: "Ma quando è che sei stato tranquillo, nella normalità . . .?"
La foto in calce che mostra l'armonica usata per il brano è fatta sullo sfondo di un libro scritto da Emilio, dal quale ho appreso la particolarità di questa data. Il libro attiene alla parte spirituale di noi, ed alle sue potenzialità, spesso misconosciute e nascoste, attraverso percorsi personali e discutibili, ma di grande fascino: l'ho letto d'un fiato.
Il brano altro non è se non lo Studio N. 3 Op. 10 di Chopin, meglio conosciuto come "Tristesse", Tristezza.
Grazie e complimenti a tutti per l'impegno e la partecipazione.
Carlo
Allegati
Angeli.jpg
Angeli.jpg (24.76 KiB) Visto 7558 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » sabato 6 ottobre 2012, 14:58

Week end. Esame universitario più stressante del secolo superato. Una nuova freccia è in faretra. L'ansia e il nervosismo si lasciano alle spalle.
Che dite, è ora di inviare il nuovo brano? :D Certo che sì! E poi insomma...Dopo Aldouz, Dom&Dim, Luisiccu Magno e quello zozzone di Mumbles..........se non ci penso io a far tornare tutti con i piedi per terra, i comuni mortali abbandonano il ring dei giochi con l'autostima "piegata" di un tono emmezzo sul terzo foro.... :mrgreen: Su col morale, c'è sempre chi fa peggio, senza fare nomi... (Iooooo) :lol: :lol:
Ma veniamo al punto. Il brano è il MIO brano. Il mio cavallo di battaglia. Il primo pezzo che ho imparato la prima settimana di armonica, che avete già sentito al mio esordio nel music lab, e che non posso non ripresentare, con un vestito d'alta moda (si fa per dire! :lol: ), ai giochi d'autunno. L'avrete capito: parlo naturalmente di "Blowing in the wind".
Questa volta però la registrazione ha alcune particolarità, che trovo ricollegabili al discorso di Cristian e Luisiccu sulle basi.
L'accompagnamento infatti è eseguito da mio fratello, con la sua chitarra elettrica fatta in casa, collegata al roland microcube, a sua volta collegato alla M-Audio Fast Track. Io ho suonato con l'SM57 collegato alla scheda audio. La cosa figa, passatemi il termine, è che l'abbiamo suonata e registrata insieme, entrambi collegati contemporaneamente. E' istiniva. Abbiamo suonato guardandoci, ascoltandoci e riparandoci gli errori ( :lol: lui ha riparato i miei più che altro!). Così è quindi come l'abbiamo suonata. Se foste stati nella nostra stanza, l'avreste sentita uguale identica. Niente tagli o modifiche, né alle tracce, né al suono. :D
Il risultato? ........ :lol: :lol: Mi sono divertito di più.
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Renato » sabato 6 ottobre 2012, 16:13

Ho inviato un brano che conoscono tutti e molto facile: Oh! Susanna.

Armonica sola, Suzuki Bluesmaster in La, tecnica mista, riuscito al primo tentativo. Microfono SM57, mixer cinese, riverbero quasi nullo.

Scusate per i commenti dei vostri brani che tardano ad arrivare. Non riesco a leggere e ad ascoltare tutto. :oops:

Renato
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » sabato 6 ottobre 2012, 21:38

Renato
Ottima Susanna! Con un notevole uso del tongue blocking, ma stai andando a lezione da Luisiccu??? :mrgreen:

Manxcat
Bella! Brano dopo brano la tua ricerca della semplicità sta dando i suoi frutti, il suono è sicuro e la musica diventa poesia, l'armonica qui assume i connotati della voce e fa emozionare, bravo!

KohaiHarp
Ben, spero ci proporrai altre canzoni insieme a tuo fratello, non c'è niente da fare, quando si suona insieme si cammina sicuri e ci si emoziona, ci si guarda intorno e si condivide un percorso... è quella stessa emozione che provo quando suono insieme a Karmojo, ti senti più forte e puoi affrontare con sicurezza le mille difficoltà che ti si presentano.

Dimy
Man, questa lettura di Mo better blues non mi era proprio venuta in mente, mi ha un pò sorpreso, ci sono momenti altissimi e momenti meno riusciti. Ci sono un paio di punti in cui la cromatica è un tantino fuori, ma ho il dubbio che l'armonica abbia un foro difettato, sbaglio?
Mi piace molto quando parti e ti dai all'improvvisazione anche se, per scelta stilistica, ti fermi quasi subito... avrei preferito sentirti più a briglia sciolta, anche perché hai un approccio con la cromatica che ti rende unico rispetto ai jazzisti ;) non è che un certo NB ti ha insegnato un paio di cosette???
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Renato » sabato 6 ottobre 2012, 22:01

[quote="Aldouz"]Renato
Ottima Susanna! Con un notevole uso del tongue blocking, ma stai andando a lezione da Luisiccu??? :mrgreen:

Effettivamente sono stato ispirato da Luisiccu! Si deve imparare dai maestri. Le lezioni sono online seguendo i giochi d'autunno. E gratuite.

Grazie dei commenti Aldouz, troppo buono!
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » sabato 6 ottobre 2012, 22:11

@Aldouz: Autumn Games 2012 Blues mi è piaciuta l'idea, tantissimo, mi è piaciuta l'armonica, mi è piaciuto tutto, sei davvero un fuoriclasse.

@Luisiccu : A briglia sciolta come sempre rimango stupito dal modo in cui riesci ad essere ritmico, hai un gran senso del tempo.

@Renato : Oh Susannah tu dici che è un brano facile, a me non sembra facile il modo in cui tu l'hai suonato, mi sei piaciuto molto, bel suono e bella ritmica.

@Manxcat : Studio 3 - Chopin il brano che hai suonato ha creato una bella atmosfera nell'ambiente in cui lo stavo ascoltando, non è certo il genere di musica che sono abituato ad ascoltare, ma devo dirti che mi è piaciuto molto, è suonato con molta precisione e pulizia, il suono è fantastico.

@KohaiHarp: Blowing In The Wind il suono dei due strumenti è bello ma in alcuni momenti a me sembra che non siano sincronizzati, forse dovresti fare un altro tentativo cercando di stare più sul tempo con la chitarra. Comunque hai già la fortuna di poter registrare con una VERA CHITARRA, per cui sfrutta questa chance e suona a più non posso!!!!!

@domy : Mo Better Blues il suono della cromatica non mi convince, forse hai un foro o due che non lavorano troppo bene. Dei tuoi brani sicuramente è quello che mi è piaciuto meno, avevo anche delle altissime aspettative visto che si trattava di domy che suonava uno dei miei brani preferiti.
Di certo deve essere un brano difficile per l'armonica, complimenti per il tentativo ma questa volta non mi hai entusiasmato come in tutte le altre tue performance.

Notte.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 7 ottobre 2012, 9:50

Buongiorno.
Varietà di intenti, varietà di armoniche, varietà di esperienze: tutto molto bello e molto interessante. Come si diceva in fase di preparazione ai Giochi, il bello è anche questa promiscuità di livelli, chi suona da vent'anni chi da sei mesi, ma ciascuno offre il proprio contributo e, conoscendoci, il tutto viene livellato automaticamente sin dalle nostre aspettative e tutto si pianifica nel piacere di ascoltare.
Bravi tutti; sì, Ben qualche discrepanza con il tempo e con gli accordi, il bello della diretta; Susanna ha sempre il suo fascino, ed ogni versione ne ha uno diverso, compresa la tua, Renato, molto bella. Di Dimitri cosa volete che dica? Per me potrebbe suonare qualsiasi cosa in qualsiasi modo, e resterebbe sempre un fuori classe; dico che la sua harmonica, quella principale, mi emoziona di più del sax di Marsalis, e l'ho detta grossa . . .!!!
Grazie delle vostre belle proposte.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » domenica 7 ottobre 2012, 10:50

Buona domenica a tutti, anche oggi ce n'è per tutti i gusti:
Renato: breve ma intensa. Anche se la canzone è arcinota, hai saputo dargli un tocco personale molto suggestivo
Carlo: esecuzione senza tempo, classica e moderna insieme, malinconica ma non troppo, morbidissima e carezzevole.
Ben: molto spontanea. Forse non sempre a tempo (siamo in due :D ), ma questo non guasta la piacevolezza dell’insieme e poi vuoi mettere la soddisfazione di suonare con una persona vera e non con uno strumento virtuale?
Dimitri: anche se in alcuni punti (come è già stato osservato) la cromatica un po’ ti tradisce, il brano contiene comunque momenti molto riusciti oltre all’idea di accostare i due tipi di armoniche.
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » domenica 7 ottobre 2012, 12:01

Buongiorno!..Ben Simpatica l'idea di una versione live, pur mantenendo la spontaneità che ti appartiene una maggiore attenzione al tempo avrebbe migliorato parecchio il risultato :D
Carlo Molto bella la tua versione, per così dire "semplificata"! Ho sentito una maggior attenzione all'espressività e alla comunicazione, (un po come "O sole mio")...Bravo mi è piaciuta molto!
Vorrei fare una premessa: Ho apprezzato molto i commenti sinceri e non di circostanza! La mia cromatica ha un unico problema (oltre a quello comune delle valvole) ed il 5 foro soffiato che proprio non va più e che non suono, sostituendo il do con il 4 aspirato con il registro! Se il suono non è convincente ho ci sono errori la colpa non è da attribuire alla Opus (che è una grande Harmonica) ma solo a me! (poi non è nel mio stile) Unico problema ed anche grosso per me è il fatto di non aver capito a cosa vi riferite di preciso ! Ho riascoltato molte volte il brano ma non riesco a sentire dove è fuori! Se poteste essere più precisi così da porvi rimedio( questo è il modo in cui ho sempre fatto passi avanti, suonando cose nuove e ascoltando le osservazioni che mi vengono fatte) La versione è differente dall'originale sia per cultura musicale che per capacità tecniche ed anche perchè mi sono adattato all'unica base che ho trovato! Suonarla a briglia sciolta avrebbe cambiato il senso di ciò che mi trasmette questo brano che è anche legato al messaggio del film! A dire il vero ero indeciso se fare i solo o no! Mi spiace per le aspettative di Danilo probabilmente ha un significato diverso per lui! Ma io non l'ho sentito un brano per dimostrare qualcosa è l'ho suonato nel modo che più si adatta a me! :cry: :lol: Riguardo al suono i gusti non si discutono, ma il mio suono è quello! Ne prporrò altri con la cromatica, speriamo i prossimi ti piacciano di più! :D Domenico Non ho capito il riferimento N.B non ci arrivo sorry, il mio percorso con la cromatica è lungo e discontinuo purtroppo e non ho grandi influenze o riferimenti come con la diatonica!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » domenica 7 ottobre 2012, 18:13

Influenza passata e sono ritornato a suonare... i miei duettanti iniziano a scalpitare ;-)

Ho ascoltato ovviamente anche gli ultimi pezzi! Renato, mi è piaciuta la scelta di un brano semplice ma suonato con spontaneità e bene.
Ben hai la fortuna di avere un chitarrista in carne ed ossa che non si chiama Midi, ti consiglio di riprovare e riprovare perché nonostante il divertimento manca ancora un po' di affiatamento.
Carlo ci proponi un bellissimo Chopin, con una base moderna e molto piacevole. Mi è piaciuto davvero molto!

Dimy, accidenti... questo pezzo lo conosco abbastanza bene perché è uno dei primi brani che ho studiato, e ti posso dire: "ahi ahi Signor Dimitri lei mi cade sul... Mo better Blues" :mrgreen:
Giustamente la critica deve essere costruttiva ed ecco quindi i problemi che ho notato nei primi secondi:
- la base suona degli accordi sbagliati. Il primo errore lo senti ai secondi 16 e 17 e poi ancora al 32. Non ho un orecchio assoluto e quindi non ti so dire che cosa sta suonando ma ti dico per certo che in quel punto si dovrebbe suonare un D7 che invece non c'è!
Il giro nella tua tonalità dovrebbe essere G, G7, C, A7, C Em, D7, G, D7.
- al 10" il basso dovrebbe suonare: mi, re, re, do# e invece tu suoni mi, re, re, do.
La somma di questi due e altri errorini causa un po' di dissonanze che pregiudicano il tuo bel sound.
Spero che questo ti aiuti a capire cosa è andato storto.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 8 ottobre 2012, 0:15

TahTah :D :D :D . Arriva emilio con la ninna nanna di Brahms.
L'avevo un po' preparata il mese scorso, oggi l'ho riprovata e inviata.
La semplice base è costruita con Biab, l'armonica è la Suzuki Harpmaster in la. Registrazione effettuata con microfono Sure PG48 applicato direttamente al PC.
Questa Niinna nanna è antitetica a quella di Domy, intanto perchè il mio infimo livello( ho iniziato a suonare il 19 giugno di quest'anno) è quel che è, non c'è scampo. Poi perchè pur avendo apprezzato tanto la sua esecuzione, non posso imitarlo, non posso ancora permettermi nemmeno un vibrato decente, figuriamoci il resto :mrgreen: .
L'ho eseguita lentamente per lasciare in bocca il sapore della ninna nanna che fa addormentare il bambino che è dentro di noi, e che vorrebbe stare sempre sveglio per scoprire più in fretta il mondo.
Ma il mondo gira in fretta e cambia ancor più velocemente, Cos'hai detto Carlo? Ah si è vero ho la barba bianca! Ma il bambino che vive in noi non lo sa, lasciamolo dormire! :)
Ciao a tutti da emilio
Allegati
bambinoneonato.jpg
bambinoneonato.jpg (2.74 KiB) Visto 7304 volte
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » lunedì 8 ottobre 2012, 0:41

E dopo Emilio arrivo anche io!
Non con la ninnananna ma con un piccolo brano facile facile giusto per rimettermi in carreggiata dopo la sbandata con i Cugini di Campagna :mrgreen:

Il brano si chiama Emily ed è di Johnny Mandel, un grande compositore degli anni 40/50.
E' un pezzo facile e dolce. A me piace particolarmente l'interpretazione del grande Frank Sinatra http://youtu.be/kvLTsJdX0V4 E' uno standard abbastanza suonato ed in rete ne trovate decine di versioni vi segnalo anche quella della violinsta Maiko http://youtu.be/QySb41TLnuc, davvero molto bella (l'esecuzione :wink: )

L'ho suonata con la mia Suzuki G-48W in modo semplice cercando di suonare solo (quasi) le note del leadsheet senza inventarne delle altre :D

La base non è un granché (l'ho trovata in rete) ma tutto sommato si sposava bene con lo stile che volevo dare e quindi, per questa volta, non mi sono inventato altro!

Buona notte!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 8 ottobre 2012, 0:45

Sto ascoltando i brani che mandate, con ammirazione ed entusiasmo, veramente non mi sento in grado di fare apprezzamenti mirati. Però devo ringraziare Domenico per avermi nominato con una voce così calda e, armoniosa e vibrante, ho avuto la sensazione di essere al centro di un palcoscenico mentre tutti mi guardano avendo di fronte a me questo sorriso e questa presenza gioiosa. Grazie.
Poi un'altra cosa: io per diversi giorni ho ascoltato un brano che mi piaceva particolarmente e siccome l'avevo salvato e rinominato 'digiornononsifa' non mi ricordavo più chi l'aveva mandato. Poi quando ho visto 'mai come ieri' inviato da Peppe ho capito che certe notti, di gorno non si fa, mai come ieri era lui.
Peppe questo la dice lunga sul fatto che Certe notti mi è particolarmente piaciuta, guarda che l'ho ascoltata per parecchi giorni! ( Ah già, questa non l'avevo ancora raccontata a Carlo. :D )
Quindi un saluto e una buona notte a Carlo, Peppe, Domy e tutti gli altri amici. emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » lunedì 8 ottobre 2012, 11:46

emilio ha scritto: Peppe questo la dice lunga sul fatto che Certe notti mi è particolarmente piaciuta, guarda che l'ho ascoltata per parecchi giorni!
Grazie grazie, sono proprio contento di averne fatta una buona, speriamo di farne altre.

Renato, abbiamo passato mesi a fare la Susanna, ma, a quanto pare, non in tutte le salse.
Tongue Blocking importante e bel tempo.
Unico appunto per la presentazione del brano: "Oh, Susanna!" non è un brano semplice...
Ben-san, meno male che l'avete vestita: quella fatta da me aveva preso fin troppo freddo. Ok, il tempo a volte andava via, ma poi tornava, quindi va bene e, prima fra le considerazioni da fare, vi siete divertiti. Se vi siete divertiti continuerete a fare dei brani insieme. Se continuerete a fare dei brani insieme, allora, noi ci divertiremo con voi.
Carlo torna a classicheggiare come con la Lullaby mozartiana.
Abbiamo scherzato, ci siamo massacrati di risate, abbiamo apprezzato i Cugini di Campagna. Ora siamo tornati seri? Mi sento diviso in due: da un lato non posso che tributare grande elogio a Chopin, dall'altro non posso non sperare in un ritorno di Storia Musicale italiana. Meno male che parlo al Sig. Giusti, che può accontentarmi in entrambi questi desideri...
Dimy, sono strafelice di poter dire che non capisco nulla di fori che mancano o di come si risolva giocando con lo slide. In questo modo non ho niente appuntare ad un pezzo che mi è piaciuto tanto e me lo son potuto godere in tutta tranquillità. Si sente che l'approccio è differente, però si sente tanto una delle cose che più apprezzo nel tuo sound: le note sono materiche, "sostanziose".
Ora vado a vedere come fare per rimettermi un po' al passo, altrimenti mi lasciate troppo per strada.
Buona giornata.
Peppe.
Ultima modifica di Glayardt il lunedì 8 ottobre 2012, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » lunedì 8 ottobre 2012, 14:02

Prima di tutto un bentornato a Roberto e Emilio! Grazie Peppe, ho capito il senso del post!....ormai ho ho già ricaricato la postepay di Carlo per il complimento che mi ha fatto è sono a secco! :mrgreen: :mrgreen: ( La storia dei fori non ha influito minimamente sui problemi riscontrati nel brano)......Grazie Roberto per l'analisi! Ho capito adesso! A dirla tutta quelle dissonanze non mi dispiacciono, forse per quello non riuscivo a capire cosa intendevate, devo essermi abituato a sentirle ed ora fanno parte del brano, mi succede anche quando ascolto per parecchio tempo brani di grandi musicisti che se ne fregano altamente anche di stecche clamorose e dopo un po non ci faccio più caso, anche se restano stecche! :lol: Comunque è stato molto istruttivo! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 8 ottobre 2012, 14:46

Ciao a tutti, a quei pochi presenti ed a tutti quelli assenti, se mai ci leggeranno.
Abbiamo Emilio ed Emily . . .
Grande Emilio, per la sicurezza edi progressi, per il ritmo che hai voluto dare al brano e per come l'hai suonato. L'unica cosa che non mi piace è quel sottofondo di xilofono, che poco si integra con il resto.
Roberto, tu sei riuscito a dare un fascino, col il tuo "sound", ad una canzone che nemmeno Frank Sinatra era riuscito a rendere ascoltabile . . .!!! Ti parlo della prima metà, perché ad arrivare in fondo non ce l'ho fatta, ma mi è piaciuta molto per come l'hai suonata, soprattutto, ripeto, per il suono che hai saputo esprimere con la tua cromatica. Ti prometto che quanto prima ascolterò anche la seconda parte.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 8 ottobre 2012, 15:54

Emilio: puoi essere soddisfatto del risultato che hai raggiunto con questo pezzo, dopo pochi mesi è veramente apprezzabile.
Roberto: come mi piacerebbe saper legare quando si deve legare, staccare quando si deve staccare ed aggiungere tutti quegli abbellimenti che lasci cadere qua e là per impreziosire l'esecuzione...Come diceva Mike, sempre più in altoooo...
Buona serata.
Marco B.
Manxcat ha scritto:L'unica cosa che non mi piace è quel sottofondo di xilofono, che poco si integra con il resto.
Mentre ascoltavo, cercavo invano di dare un nome a questo strumento, ed ecco puntuale Carlo che mi è venuto in soccorso. Grazie e ciao.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » lunedì 8 ottobre 2012, 18:51

Manxcat ha scritto:Roberto, tu sei riuscito a dare un fascino, col il tuo "sound", ad una canzone che nemmeno Frank Sinatra era riuscito a rendere ascoltabile . . .!!! Ti parlo della prima metà, perché ad arrivare in fondo non ce l'ho fatta
accidenti... se non ce l'hai fatta a finire l'ascolto vuol dire che il brano è davvero terribile! Lo sapevo, ero indeciso tra questo e Staiyn' Alive dei Bee Gees... forse ho sbagliato :mrgreen:

Grazie Marco!... troppo buono come sempre!

Emilio non mollare che i progressi li fai! D'accordo con Carlo: se tenevi la base più semplice sarebbe stata più piacevole
Ultima modifica di robertoguido il lunedì 8 ottobre 2012, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » lunedì 8 ottobre 2012, 18:54

domy ha scritto: mi succede anche quando ascolto per parecchio tempo brani di grandi musicisti che se ne fregano altamente anche di stecche clamorose e dopo un po non ci faccio più caso
E tu fai come loro: non ci fare caso! Mi sono permesso solo di fare il "pignolino" perché giustamente chiedevi lumi :D


Ora torno al lavoro!
Ultima modifica di robertoguido il lunedì 8 ottobre 2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 8 ottobre 2012, 19:01

robertoguido ha scritto:

Ora torno al lavoro!
Sarà meglio . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » lunedì 8 ottobre 2012, 19:22

domy ha scritto: A dirla tutta quelle dissonanze non mi dispiacciono, forse per quello non riuscivo a capire cosa intendevate, devo essermi abituato a sentirle ed ora fanno parte del brano, mi succede anche quando ascolto per parecchio tempo brani di grandi musicisti che se ne fregano altamente anche di stecche clamorose e dopo un po non ci faccio più caso, anche se restano stecche! :lol: Comunque è stato molto istruttivo! :)
Ciao Dimy
....t'invito a guardare la mia nuova firma!!!
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 8 ottobre 2012, 19:59

Grazie per quanto avete consideratol Mi rendo conto che fare una buona base è tutt'altro che facile. Pensavo che le notine dello xilofono contribuissero a creare un'atmosfera infantile. Comunque sono contento che constatiate qualche miglioramento nell'armonica.
Per me quella è la priorità :mrgreen: :D
Ciao emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » lunedì 8 ottobre 2012, 20:02

robertoguido ha scritto:E tu fai come loro: non ci fare caso! Mi sono permesso solo di fare il "pignolino" perché giustamente chiedevi lum
E no! Io voglio diventare più bravo di loro quindi mi affido a quelli "pignolini" come te! :mrgreen: Ora lo sento eccome! Non riuscivo a capire cosa cercare! Hai presente i giochi di illusione visiva dove se non guardi nel modo giusto non vedi niente? Stessa cosa, sin che non ho capito! ...Emily Sono riuscito a sentirla tutta! :) A parte qualche dissonanza.. :? :mrgreen: :mrgreen: No no perfetta! :D Ma a me ogni tanto ricordi Toots T. Mi è piaciuta molto la parte finale ed il finale! 8) ( non perchè stava terminando)
Emilio!! Bravooo!!!...Non capisco perchè l'hai paragonata alla mia! La tua è completa!! :wink: Invece ho capito che tutte le storie che ci hai raccontato sono scuse, te ne sei rimasto tutto il tempo in macchina a suonare!! :mrgreen: :mrgreen:
Eughen ha scritto:Ciao Dimy
....t'invito a guardare la mia nuova firma!!!
Ciao Eugenio! Se è una presa per il C.....O...mi ha fatto ridere :mrgreen: Se è un incoraggiamento, grazie! Sono arrivato alla conclusione che probabilmente ho peccato un po di modestia dando per scontato che quello che avevo preparato prima di trovare la base andasse bene! :oops: Ti invito a leggere l'aggiunta alla mia firma! :lol:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuguar » lunedì 8 ottobre 2012, 20:25

Ciao a tutti,
nuovo brano, Chicken Train, brano "scherzoso" di suo, ho visto varie versioni su internet e anche nel testo c'erano le galline starnazzanti, in un paio di punti mi sono incartato nell'improvvisare ma poteva andare peggio, spero vi diverta come ha divertito me crearlo.
Armonica BluesHarp MS in FA, stesso microfono degli altri brani, nessun effetto in audacity, barattolo per la voce (lo so, non dovrei cantare... :( )

Giulio

PS: scusate per il pendolo del cucù in sottofondo del quale mi sono accorto solo a registrazione avvenuta...
Ultima modifica di giuguar il martedì 9 ottobre 2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 8 ottobre 2012, 20:30

giuguar ha scritto:PS: scusate per il pendolo del cucù in sottofondo del quale mi sono accorto solo a registrazione avvenuta...
:lol: :lol: :lol: Ti stimo. E ancora non ho ascoltato il pezzo!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 8 ottobre 2012, 23:06

Buona sera, sto pensando allo xilofono nella ninna nanna e ora ho ritrovato lo sventurato video che mi aveva fatto venire l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=LbnUlayBFtI
Probabilmente non sta bene insieme agli altri strumenti, è cosi'?
Grazie emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » lunedì 8 ottobre 2012, 23:33

domy ha scritto:Se è una presa per il C.....O...mi ha fatto ridere :mrgreen: Se è un incoraggiamento, grazie!
Stiamo scherzando! Per la prima ip., non mi permetterei mai e poi mai con una persona come te, saggia e particolarmente elegante. Per la seconda invece sono io a ridere, incoraggiare te!? :) Allora ascolta: a me piace molto Mo better blues, lo strumento che preferisco è il piano, e la tua versione mi ha coinvolto più della versione con il piano, ancora, non sono tra coloro che considera l’armonica sulla strada del violino perché mi sembra un po’ troppo, durante l’ascolto facevo una riflessione: è la prima volta che sento un brano suonato con l’armonica in concorrenza con la versione suonata col violino, in un paio di passaggi ho pensato, è più espressiva del violino! :o Tutto in assoluta sincerità.
Per il discorso della firma c’è da dire che alcune tue affermazioni rappresentano pari pari il mio modo di pensare sull’argomento, con la differenza che a me potrebbero nascere da un atteggiamento mentale un po’ …stravagante, a te dotato di maggior competenza in materia, risultano certamente più fondate.
Sulla base del brano, invece, sono molto perplesso, :( la trovo “overweigt” e un po’ fuori timbro, ho dovuto impegnarmi, nell’ascolto, per separarla dall’armonica.
I migliori saluti. Eugenio.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Rispondi