durata

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
fedemente
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:33
Località: kabul

durata

Messaggio da fedemente » sabato 11 ottobre 2008, 18:12

ciao a tutti. tra un mese partirò per lavoro e starò via almeno per 5 mesi ho tutta l'intenzione di portarmi dietro l'armonica per studiare nei ritagli di tempo. la questione è: premesso che per il momento uso la harp in C per seguire i metodi e quella in A quando provo ad andare dietro ai cd dei grandi, quante harp di "ricambio" mi consigliate di portarmi via per non rimanere a secco? metti, intendo, che la harp ad un certo punto mi molla....
uso la Special 20.
so che la durata di un'armonica dipende da mille fattori ma volevo giusto un vostro parere
saluti

fede


Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: durata

Messaggio da Nicola » domenica 12 ottobre 2008, 22:00

Se stai via 5 mesi e sei agli inizi penso che non ti serva un cambio. Al massimo, tanto per essere sicuro, comprati un'altra armonica di ricambio, o in C o in A. Quella che usi di più...
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: durata

Messaggio da hazmat » lunedì 13 ottobre 2008, 0:04

ma davvero vai in un posto dove nn si vendono armoniche o meglio dove temi di nn trovarne
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
fedemente
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:33
Località: kabul

Re: durata

Messaggio da fedemente » lunedì 13 ottobre 2008, 15:33

si assolutamente. grazie nico per il consiglio, magari faccio un investimento e me ne compro una per tipo.
fedemente
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:33
Località: kabul

Re: durata

Messaggio da fedemente » lunedì 13 ottobre 2008, 18:21

scusa hazmat, non ti ho risposto. lavoro per alcune ONG e faccio lunghi periodi in paesi o super arretrati o in guerra
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: durata

Messaggio da hazmat » lunedì 13 ottobre 2008, 18:34

mamma mia, be si effettivamente a meno che nn ti accontenti di uno zufolo , di armoniche nn se ne trovano da quelle parti .. complimenti per il tuo lavoro e in bocca al lupo per tutto. ottima la scelta della special20 in contesti polverosi (li immagino così) un'armonica lavabile è un'ottima scelta
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
fedemente
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:33
Località: kabul

Re: durata

Messaggio da fedemente » lunedì 13 ottobre 2008, 18:48

già, armoniche poca roba secondo me. la parte musicalmente interessante è che si finisce spesso con il sentire delle musiche davvero "etniche"! quest'inverno sono stato per tre mesi nel profondo sud del madagascar, in mezzo alla savana. Beh, suonavano uno strumento a corda di cui nemmeno sapevo l'esistenza!
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: durata

Messaggio da Nicola » lunedì 13 ottobre 2008, 21:26

Complimenti anche da parte mia per il lavoro! E anche per la scelta dell'armonica *.*
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: durata

Messaggio da blues62 » martedì 14 ottobre 2008, 8:41

potresti p.es. prendere ancora un'armonica in C per il metodo, e invece di una seconda in A potresti azzardarti a comperarti una tonalità nuova, p.es. G che ti permette comunque di suonare molti brani classici. Automaticamente userai di meno quella in A e ti durerà di più, ma tu nel contempo sperimenti una tonalità nuova 8)
fedemente
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:33
Località: kabul

Re: durata

Messaggio da fedemente » martedì 14 ottobre 2008, 10:11

questa è una buona nota. tra parentesi l'armonica in Gce l'ho gia: l'avevo presa per sentire come sunava una harp veramente bassa. non pensavo però fosse realmente molto utilizzata. con il G si suonano, mi pare, i pezzi in D in cross harp. ero convinto fossero più diffusi i pezzi in sol, in E per le chitarre e in Bb per i fiati.
Rispondi