La nostra preferita...

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

La nostra preferita...

Messaggio da Glayardt » lunedì 9 luglio 2012, 12:30

Finalmente mi è arrivata anche quella che porta questo nome...
Prima armonica ad ottave, datata (forse non come quella anni '60 che ci farà sentire Carlo) e (spero) riaccordata con il kit che mi han regalato ieri sera.
Dal momento che non ho dormito per sistemarla e che avevo voglia di provare, credo di aver pasticciato un po' anche con gli effettini di Audacity.
Ad ogni modo credo che, nonostante il mio orecchio sia quello che alcuni conoscono, si capisca cosa avevo intenzione di suonare.
Buona giornata a tutti.
Peppe.
Allegati
Spinaci!.mp3
(275.92 KiB) Scaricato 107 volte


Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8227
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: La nostra preferita...

Messaggio da Manxcat » lunedì 9 luglio 2012, 13:13

E bravo Peppe, The Sailor Man! Ottimo! Ti stai allenando per i Giochi, eh? Metti un pizzico di attenzione anche al volume, quando registri, per evitare distorsioni.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: La nostra preferita...

Messaggio da domy » martedì 10 luglio 2012, 23:51

ciao! si capisce l'intenzione! anche se ho l'impressione che dica " la so fare tre volte meglio....ma oggi sono di fretta!" Comunque è carina!...anche un pizzico di attenzione al tempo :) ps. non la mostri anche a noi? :wink:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: La nostra preferita...

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 11 luglio 2012, 10:50

Peppe è diventato un cromatico a tutti gli effetti quindi?? :D
Complimenti per "braccio di ferro"! :wink: e anch'io voglio vedere la nuova datata armonica!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: La nostra preferita...

Messaggio da Glayardt » mercoledì 11 luglio 2012, 12:05

Grazie agli ascoltatori e grazie anche a chi non se l'è sentita di commentare per non essere troppo cattivo.
A Carlo posso dire che sono sicurissimo che ci divertiremo, specie se da quì fino a Settembre imparo a sistemare anche qualcosa a livello di regolazione volumi/distanza mic/effetti.
Per Domy ho da consegnare una delusione: forse esiste, in un universo parallelo, il Peppe che la sa fare tre volte meglio. Quello che scrive in questo momento non ne è completamente in grado, al momento.
Infine Ben, che vuole vedere l'armonica anzianotta.
Il pezzettino di sigla è stato suonato con una Unsere Lieblinge Hohner, ad ottave, da sedici fori doppi.
Conto quanto prima di far fare un po' di foto alle armoniche, così espongo la mia (seppur esigua) collezione. Devo solo trovare libera la mia ragazza, dal momento che l'addetta alle macchine fotografiche è lei; io arrivo fino al tostapane e poi mi arrendo...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8227
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: La nostra preferita...

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 luglio 2012, 12:21

Glayardt ha scritto:Devo solo trovare libera la mia ragazza, dal momento che l'addetta alle macchine fotografiche è lei; io arrivo fino al tostapane e poi mi arrendo...
Peppe, toglimi una curiosità; il caffè te lo giri da solo o te lo fai girare, perché io ho degli amici che non lo bevono se non è già girato . . .
No, forse tu lo prendi amaro. Io, invece, me lo faccio e me lo giro. :(
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: La nostra preferita...

Messaggio da Glayardt » mercoledì 11 luglio 2012, 12:35

Legittima.
Per nulla rispondente alla mia natura, ma legittima.
Effettivamente il caffé lo prendo amaro e, diamine, sembra quasi che tu mi conosca meglio di quanto sia lecito aspettarsi.
Hai scritto di qualcosa che assolutamente non so fare, proprio in risposta a qualcos'altro che scrivo di non saper fare.
Cucino da almeno vent'anni, faccio anche il barman, ma il caffé mi sarà riuscito forse tre volte in tutta la mia vita.
Onde evitare problemi non tengo nemmeno la macchina fotografica a casa. Mai comprata e mai chiesta. Se non sono in grado e non mi interessa particolarmente imparare mi sta bene così.
Oppure diventa come col caffé (che provo a farlo e rifarlo anche dieci volte di seguito senza risultati apprezzabili) o come con l'armonica, che continua a prendersi gioco di me.
Col caffé e con l'armonica non demordo, con le foto lascio proprio perdere dopo le prime constatazioni del fatto che non è il mio campo...
Prima o poi ci sentiamo su skype e proviamo a capire come posso riuscire a fare il caffé.
Buona giornata e buone soffiate a tutti!
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Rispondi