Confronto lunghezza di alcune armoniche

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Confronto lunghezza di alcune armoniche

Messaggio da CCristian » giovedì 10 maggio 2012, 14:21

Ciao a tutti, ieri mi era venuto lo schizzo di comprarmi un'altra armonica.... si lo so, non riuscite a capirmi... ma forse capiterà anche a qualcun'altro di voi di avere stimoli di questo tipo :lol:
Beh tornando a noi, volevo prendermi un armonica da portarmi quasi sempre a spasso e da utilizzare un po' come muletto, quindi occorreva che occupasse poco spazio e quindi mi sono fatto questo confronto che condivido con voi.
Magari non ve ne fate nulla, ma ve lo giro lo stesso.
Ciao
CCristian
P.S. al momento non ho ancora preso niente... sono indeciso se aspettare l'uscita della Discovery 48 oppure no....
Allegati
dimensioni.pdf
(104.12 KiB) Scaricato 165 volte


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Confronto lunghezza di alcune armoniche

Messaggio da robertoguido » giovedì 10 maggio 2012, 23:54

Ciao compratore di armoniche compulsivo!

Io in macchina ho sempre una Chrometta 8: è piccola, le valvole non si incollano, suona sempre, si mantiene in modo facile, ha un bel suono e... costa nulla!

La mia idea è che se ti serve un giocattolo prendilo veramente giocattoloso e riservo i risparmi per il prossimo serio acquisto armonico-compulsivo :wink:


Roberto

P.S.
Ci vieni a Verona ad armonicando?
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Confronto lunghezza di alcune armoniche

Messaggio da CCristian » venerdì 11 maggio 2012, 11:00

robertoguido ha scritto:Ciao compratore di armoniche compulsivo!

La mia idea è che se ti serve un giocattolo prendilo veramente giocattoloso e riservo i risparmi per il prossimo serio acquisto armonico-compulsivo :wink:


Roberto

P.S.
Ci vieni a Verona ad armonicando?
Ciao, con serio acquisto armonico-compulsivo, non intenderai mica una G48 :mrgreen:

Si infatti il foglio l'ho fatto dopo aver valutato la Chrometta8 ed aver notato che ha circa le dimensioni della chromonica260 ....poi mi sono ricordato che la Chrometta 10 parte dal sol basso, cosa non male specialmente per alcune canzoni popolari :)

Per quanto riguarda armonicando, non sono sicuro, ma visto che Verona è a un centinaio di km da Trento, l'idea ci sarebbe. Forse però è meglio che mi decida un po' prima, altrimenti rischio di non trovare posto a nessun seminario...
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi