Manxcat ha scritto:Che dire? Fate ascoltare le mie canzoni alle vostre mamme e ai vostri babbi, e, se siete particolarmente giovani, meglio ai nonni . . . Vedrete che gli piaceranno![/color]
Carlo – Melodie Immortali
A quanto pare l'immortalità viene cercata da secoli, ma solo pochi eletti sono chiamati a perpetuare ciò che immortale è divenuto.
La missione dell'Ideatore sembra riuscire ogni giorno di più.
Un plauso all'idea, uno all'armonica, uno all'esecuzione, tanti all'esecutore e tantissimi al fisarmonicista.
Eccezionale, l'unico problema è stato staccare mia madre dalle cuffie (e quindi dalla mia postazione PC).
Mr Muneratti mi fa guardare il mio parco armoniche con una strana commistione di sentimenti.
Ansia e timore, desiderio e trepidazione. Mi ha fatto venir voglia di prendere una tonalità alta, ma mi ha anche fatto riflettere sulla mia attuale incapacità di controllare la MB in D.
Avevo provato a star dietro ad una base jazz-blues, in modo non convenzionale e con una tonalità più bassa, ma è un'altra storia.
Dimostrazione di forza ed abilità, un controllo pressocché assoluto ed un senso estetico notevole. Ho sentito un giocoliere a suo agio mentre fa roteare in aria delle torce accese, ma senza superbia, senza fingere distacco. Mi sembra perfetta tecnicamente, ma ci ho sentito anche "pancia", sebbene forse il termine più adatto sarebbe un riferimento ad altre componenti anatomiche che, ovviamente, non sto ad elencare (perché lo so che non ti si vede ma ci guardi, vero Mod?). Attualmente è il mio pezzo blues preferito, anche se è tutto tranne che, per citare lo Zio, "zozzone". Bella bella bella.
Sardegna... ma lasciamo stare porcetto, mirto, acque cristalline e suggestive distese lussureggianti. Lasciamo stare anche le razze di Baia delle Mimose, lasciamo stare le ombrine e le orate di Orosei, il carasau, l'abbardente e tutto quello che possiamo immaginare pensando all'Isola.
C'è da correre, c'è da farsi la traversata a nuoto. Perché se un sedicente apprendista toglie l'amichetta nuova dalla scatola e la delizia con un Tango di quella levatura è già grande. Se poi delizia anche noi regalandoci quel momento di confidenza, allora non ha paragoni ed è un vero filantropo.
Grazie Luisiccu, grazie.
Giuseppe.