GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » domenica 18 settembre 2011, 14:32

Carissimo Marco,
te l'ho scritto privatamente e lo ripeto qui pubblicamente.
Ho apprezzato molto sia il modo col quale hai presentato il tuo brano … di presentazione ai Giochi d’Autunno, sia il brano stesso.
Non ci crederai, ma quando ho letto nella scheda tecnica che suoni da pochi mesi, mi son detto: “Però! Io dopo alcuni mesi riuscivo a malapena ad imbroccare il foro giusto.
Ma quello che mi è piaciuto di più di tutto è stata, come l’hai chiamata tu, la “genesi” del brano … provengo anch’io da un’istruzione tecnica :mrgreen:
Ti invito a leggere il seguito della storiella che tu sai :wink: e ovviamente mi auguro che tu ritorni sui tuoi passi. Ti aiuto io a contare, anche fino a un milione, se serve 8)
Walter


Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » domenica 18 settembre 2011, 14:58

Cambio argomento. Ho ascoltato inaspettatamente il brano di Ursus, che è in linea, senza avvisi nè da parte dell'esecutore, nè da parte del Deus ex machina, NPW. O forse mi è sfuggito. Per quanto mi riguarda lo devo ancora assimilare, poi farò il mio commento. Credevo che le mie scelte di brani, in genere vecchie canzoni, fossero alquanto sui generis, ma mi dovrò presto ricredere, e non avrei mai immaginato che saremmo andati a pescare nel medio evo, addirittura nei "Carmina Burana"! :D
Quest'anno la vedo alquanto . . . movimentata, la faccenda!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Ursus » domenica 18 settembre 2011, 15:04

Ciao Manxcat.
La scelta del brano è, almeno nelle mie intenzioni, un omaggio allo spirito goliardico che spesso si respira leggendo i post di questo forum e soprattutto nei Giochi d'Autunno. E anche in virtù di ciò invito tutti i partecipanti a rimanere, nonostante le critiche, i fischi o gli applausi, perché ritengo che tutto ciò, insieme alla musica, renda unici questi giochi.
Personalmente ritengo i Carmina Burana molto rock nello spirito e volendo fondere vari generi musicali quale scelta migliore?
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Mark o' Moon » domenica 18 settembre 2011, 15:11

Ho ascoltato il brano del mio omonimo Marco Benevelli.
A sua differenza, la mia cultura è di tipo umanistico e, come ormai ben sapete sono un "musicalmente dislessico" che suona esclusivamente "a orecchio"
Non sono in grado di valutare, anche se mi fido assolutamente di entrambi, quanto affermato da Corrado e Carlo: non ne ho le capacità tecniche.
Detto questo il brano mi è piaciuto molto.
Prima cosa: l'emissione del suono: precisa, pulita, limpida e sicura. Poi (cosa che purtroppo manca a molti più "esperti" nell'uso dell'armonica) la giusta enfasi: rischiava di essere un brano monotono ed invece è stato interessante. Morale:sarà perchè a me piace metterci la faccia sempre e comunque e Marco lo ha fatto con dignità e, a mio avviso, competenza lo invito a non farti scoraggiare da critiche che, se ben valutate possono essere anche costruttive. Caro Omonimo, non voglio certo indicarti cosa fare ma a me personalmente farà un grande piacere riscoltarti.
Saluti
Marco
P.S.: faccio una modifica per fare una aggiunta. Ho ascoltato anche il brano di Ursus, che se non sbaglio lo scorso anno ha partecipato con la diatonica e lo ho trovato belo e ben suonato. Concordo con lui che una melodia del genere eseguita con distorsione " a palla" e ritmiche adeguate potrebbe essere anche suonata in stile "epic Metal"
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » domenica 18 settembre 2011, 15:46

Ursus ha scritto: La scelta del brano è, almeno nelle mie intenzioni, un omaggio allo spirito goliardico che spesso si respira leggendo i post di questo forum e soprattutto nei Giochi d'Autunno.
Ciao Ursus, figurati, con me sfondi una porta aperta . . . Nulla di più goliardico e blasfemo, per l'epoca, dei Carmina Burana; bisogna dire, a difesa del nostro strumentino, che da solo difficilmente può dare quella sensazione di imponente maestosità, dovuta essenzialmente ad un coro di voci umane e strumentali che caratterizzano quello che l'aria trasmette. Comunque complimenti sia per l'esecuzione, sia per il . . . coraggio della scelta!
Mark o' Moon ha scritto: non voglio certo indicarti cosa fare ma a me personalmente farà un grande piacere riscoltarti.
Credo che Mark 'o Moon con queste parole abbia interpretato il sentimento di tutti.
Grazie.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » domenica 18 settembre 2011, 17:05

Chiedo innanzitutto pubbliche scuse se non ho dato il fatidico avviso in merito al brano di Ursus :oops: ... ah, ovviamente, queste scuse valgono anche per il futuro :mrgreen:
Ma chi erano poi questi Carmina Burana? :lol:
E con questo voglio aggiungere un'altra piccola considerazione a quanto detto precedentemente in merito ai Giochi d'Autunno: a volte se ne scoprono proprio di nuove :wink:
Grazie a tutti quanti ed un particolare "Bravo!" ... a Marco :P
Walter
Ultima modifica di NPW il domenica 18 settembre 2011, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » domenica 18 settembre 2011, 17:47

corrado ha scritto:Caro Marco, con la suscettibilità non si va da nessuna parte.
Caro Corrado,
voglio precisare un'ultima volta il mio pensiero. Nel mio ultimo messaggio non c'è nessun astio o risentimento nei tuoi confronti: ho scritto soltanto che mi hai riportato sulla terra. L'intento di questa frase non è per nulla sarcastico, è soltanto una constatazione. Ci mancherebbe poi altro che andassi a contestare il diritto di critica in un contesto che fa della discussione la sua ragione di essere; inoltre nel messaggio di ieri dove comunicavo l'intenzione di partecipare ero io stesso che sollecitavo critiche e consigli, ed ho avuto entrambi.
Grazie ancora dell'attenzione e da parte mia, come dicono gli inglesi, no hard feelings.
Marco
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » domenica 18 settembre 2011, 19:22

Ci si diverte, si ascolta, si impara.
La cosa migliore è che ci si sorprende con una semplicità disarmante. Inevitabile esser soddisfatti di ciò.
Per quanto riguarda l'analisi di Corrado, almeno quella sul mio pezzo, devo dire che sono le medesime valutazioni che ho fatto io, quindi immaginavo due o tre bacchettate in più, magari anche da parte di qualcun altro.
Ursus ha disturbato Orff: chapeau.
@Marco Benevelli; a spaccar le orecchie di gente competente ci si guadagna e basta. Considera che non ci possono denunciare perché hanno ascoltato di loro sponte e, prima di tutto, che è come avere qualcuno che ti corregge i compiti prima che ti chiamino alla lavagna.
Continua a suonare e continua a mandare i pezzi: mica possiamo far partecipare solo quelli esperti, no?
Newbie Power!!!(@Corrado--->Potere Neofita!!!).
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da francesco galtieri » domenica 18 settembre 2011, 21:35

corrado ha scritto: Francesco Galtieri
La musica celtica è molto difficile ma non te la sei cavata male
Corrado.
Salve a tutti,
innanzitutto mi preme ringraziare Corrado per la critica rivolta al mio pezzo, è vero la musica celtica non è facile e lo dimostra il fatto che per i giochi avevo pensato di proporre un'altro pezzo, oltre a quello di presentazione, sempre di musica celtica, ma ancora non mi viene bene, o per lo meno......non viene come vorrei io, :roll: ma sono "capa tosta" e prima o poi ci riuscirò è solo una questione di tempo :wink:

Vorrei inoltre esortare Marco a non abbandonare i giochi perché il suo pezzo è, nonostante le imprecisioni riscontrate, abbastanza ben eseguito dal mio punto di vista, e questo non è poco per uno che ha appena cominciato.

Ursus.....ma quanta austerità nel tuo pezzo! Mi hai proiettato nel paleolitico, anche se per un geologo il paleolitico è roba dell'altro ieri :D :D

Un cordiale saluto a tutti.
f.g.
Ultima modifica di francesco galtieri il lunedì 19 settembre 2011, 7:05, modificato 1 volta in totale.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Cliff
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 0:45

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Cliff » lunedì 19 settembre 2011, 0:09

E a pochi giorni dalla fine delle iscrizioni, spuntò Cliff, che poi sarebbe un principiante di nome Marco.

Intendo partecipare anche io ai giochi d'autunno. In questo periodo sono stato molto impegnato, ma farò il possibile per mandare il brano di presentazione entro il termine stabilito.

Cliff/Marco
"La musica è l'apriscatole dell'anima" - Henry Miller
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » lunedì 19 settembre 2011, 8:59

Cliff ha scritto: Intendo partecipare anche io ai giochi d'autunno.
Bene, Marco, ti aggiungo con piacere al gruppo degli intrepidi. Una volta hai affermato che l'armonica dà dipendenza: attento anche ai Giochi . . . !
Alle ore 08:50 di oggi 19 settembre:


1. Manxcat
2. francesco galtieri
3. FedericoC
4. NPW
5. Mark o' Moon
6. Nickblues
7. Luisiccu
8. trek1972
9. corrado
10. Ursus
11. Andrea.ZAN
12. Glayardt
13. giuggiolo
14. MrD
15. giuguar
16. Marco Benevelli
17. psantofe
18. Cliff
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da corrado » lunedì 19 settembre 2011, 11:36

Caro Marco,
Consentimi un ultimo chiarimento.
Nella tua risposta al mio commento non ho ravvisato alcun astio o risentimento nei miei confronti.
Il mio riferimento alla suscettibilità,riguardava la conseguente intenzione di ritirarti dai giochi,azione assolutamente incongrua rispetto al mio consiglio(non critica).
Credo sia meglio puntualizzare le aree di miglioramento suggerendo gli interventi necessari piuttosto che elogiare tout curt e "tutto va bene madama la marchesa".
Con simpatia,
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » lunedì 19 settembre 2011, 14:59

Cari amici dei Giochi, ogni tanto andate a controllare sul Sito, perché piovono brani, all'improvviso, senza preavviso.
Ho ascoltato il bel blues di Paolo, che mi è piaciuto molto. Mi sembra, però, che ci sia un problema tecnico nel caricamento del brano stesso, perché al 40° secondo mi si interrompe la riproduzione all'improvviso e mi lascia la sensazione che il brano non sia finito. Vorrei una conferma o una smentita di questo.
Grazie e complimenti a Paolo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 19 settembre 2011, 15:21

Grazie Carlo, non lo avevo notato....
a me il brano mi si interrompe 42 sec dall'inizio :?
O il diavoletto ha sbagliato qualcosa, e se è così gli tiriamo le orecchie :twisted: o Paolo ha volutamente voluto darci un piccolo assaggio di Sweet home chicago :wink:
ps. Paolo a quale versione ti sei ispirato? Blues Brothers o a quella originale di Johnson?
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » lunedì 19 settembre 2011, 17:41

La seconda Francesco, io opto per la seconda :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da FedericoC » lunedì 19 settembre 2011, 21:14

giusto per rompere le scatole... i Carmina Burana di medievale hanno solo il testo: la musica è stata composta da Carl Orff nel 1935.

Molto pulita la tua esecuzione, Ursus (seppure mortificata da una registrazione di qualità non eccelsa), ma ti consiglio di fare un po' più d'attenzione al tempo e, soprattutto, alle pause.

-- Federico

P.S.: non mi sono dimenticato il brano! Arrivo! Aspettatemi! :mrgreen:

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 19 settembre 2011, 21:19

Ciao a tutti.
Poiché ho esaurito le mie (scarse) capacità dialettiche e soprattutto perché la vita è troppo breve per sprecarla in ripicche, mi cospargo il capo di cenere (o vado a Canossa, scegliete la frase che vi piace di più), faccio un bel reset delle ultime 36 ore e riparto da un nuovo brano. A me è piaciuto suonarlo (ovviamente non è venuto né la prima né la seconda volta, ma alla fine ci sono riuscito), spero che vi piaccia ascoltarlo.

Marco.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Ursus » lunedì 19 settembre 2011, 21:28

FedericoC ha scritto:Molto pulita la tua esecuzione, Ursus (seppure mortificata da una registrazione di qualità non eccelsa), ma ti consiglio di fare un po' più d'attenzione al tempo e, soprattutto, alle pause.
Hai ragione su tutta la linea, sono esattamente gli aspetti che mi hanno convinto meno della mia esecuzione. In più aggiungo che riascoltando la mia registrazione altre volte penso che avrei potuto giocare sui volumi delle varie parti per sottolinearle adeguatamente.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » martedì 20 settembre 2011, 10:11

Marco Benevelli ha scritto:... e riparto da un nuovo brano. A me è piaciuto suonarlo (ovviamente non è venuto né la prima né la seconda volta, ma alla fine ci sono riuscito), spero che vi piaccia ascoltarlo.
Ciao Marco,
come anticipato in MP, mi fa molto piacere risentirti e soprattutto risentire la tua armonica :P
Il tuo nuovo brano è già pronto sulla griglia di partenza in attesa del semaforo verde da parte del direttore di gara :wink:
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Andrew » martedì 20 settembre 2011, 11:24

Scusa Walter, ma intendi sul sito dei giochi? Perché io non lo vedo, online c'è ancora quello precedente... :?
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » martedì 20 settembre 2011, 11:49

Ciao Andrew e ... ben trovato su questo thread :wink:
Andrew ha scritto:... online c'è ancora quello precedente ...
... e ci resterà :mrgreen: ... quello è il brano di presentazione.
Il nuovo, come dicevo, è in attesa del "Tre, Due, Uno ... Via!" di inizio ... dei Giochi.
Un po' di pazienza, mancano pochi giorni :P
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Andrew » martedì 20 settembre 2011, 12:12

NPW ha scritto:Ciao Andrew e ... ben trovato su questo thread :wink:
Hehehehe... Sono ormai in silenzio stampa! :lol: :lol: :lol:

(Onoratissimo di far parte della giuria di quest'anno! :) )
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » martedì 20 settembre 2011, 12:56

Andrew ha scritto:
NPW ha scritto:Ciao Andrew e ... ben trovato su questo thread :wink:
Hehehehe... Sono ormai in silenzio stampa! :lol: :lol: :lol:

(Onoratissimo di far parte della giuria di quest'anno! :) )
Buon giorno, signor Giudice: è pronto per sentirne delle belle?
Le assicuro che si divertirà . . .
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » martedì 20 settembre 2011, 13:12

Ciao ragazzi!

Ho appena inviato il mio brano e quindi sarei ufficialmente dentro questa gabbia di matti! :mrgreen:

Solo ora potrò quindi dare un mio parere sui vostri brani. Infatti ho ben pensato di evitare qualsiasi mia considerazione su tutto ciò che è successo in questo post se non dopo l'invio del brano in modo da darvi la possibilità di rispondermi denunciandomi per avervi rotto...i timpani! :P
Sappiate però che vi ho tenuto d'occhio nell'ombra del mio angolino! ;)

Allora, parto dal principio: ringrazio intanto chi mi ha convinto a far parte dei giochi via MP o palesemente sul forum. Ero partito con l'idea di parteciparvi l'anno prossimo e di prepararmi tutto l'anno ma la voglia era già tanta e ho ricevuto le giuste spinte dalle giuste persone. Ringrazio Walter anche per aver scritto quella esaustiva guida sulla registrazione dei brani, utile sia per gli esperti che per i principianti nel campo della registrazione col computer.

Adesso le mie dovute considerazioni (non sono giudizi perchè come diceva il caro amico Bob Marley "Judge not before you judge yourself") sui brani inviati finora da voi tutti:

psantofe: non mi fa scaricare il brano purtroppo! Il titolo però è molto allettante :) Attenderò con piacere

Ursus:brano epico! tra l'altro questo l'ho suonato nel lontano 2001-2002 con il flauto traverso e quindi so bene che significa ;)

Marco Benevelli: a me il brano è piaciuto. Io poi sono per le rielaborazioni personali più che per gli spartiti statici (che però rimangono imprescindibili punti di partenza). Complimenti anche per la pulizia dell'esecuzione, per niente scontata dopo solo 4 mesi.

Nickblues: fantastico medley! Mi è piaciuto veramente tanto!

trek1972: wow! che carica! Poi "Help me" è tra i miei brani preferiti di Sir Sonny Willy II (come piace chiamarlo a me) :) Solo la conclusione mi ha lasciato con l'amaro in bocca, secondo me un pò drastica

Glayardt: che brano romantico! Vien voglia di ballarci un lento però ho solo la mazza di scopa qui vicino :P

MrD: ottima scelta! E anche bella esecuzione, piena di feeling. Stai solo un pò attento alla pulizia delle singole note (ma Dylan non era poi così tanto pulito quando suonava)

Corrado: non conoscevo questa canzone e quindi ho ascoltato l'originale e poi la tua. Bhè, non c'è che dire, bella esecuzione!

Luisiccu: che bel brano! È vivace e secondo me incarna lo spirito dei giochi!
PS: ho un ASUS che dovrebbe somigliare al tuo. Se è così il microfono dovrebbe essere di fronte a te, è un forellino alla base dello schermo. :wink:

Manxcat: come dici tu nella scheda tecnica è proprio una melodia immortale. Tra l'altro mi piace l'intro iniziale e il successivo inserimento dell'accompagnamento.

francesco galtieri: mi è piaciuto il tuo brano! Come dicevano gli esperti che mi hanno preceduto deve essere difficile suonare musica folk per i ritmi sostenuti e i "salti" sonori!

NPW: sento il tuo brano e immagino Charlot durante una scena di un film muto!


Per finire spero che la mia scelta vi piaccia. Non parlo dell'esecuzione, ma dell'originale di Otis Redding. È un brano che amo anche se non è presente mezza nota di armonica e quindi l'ho voluta riarrangiare.

Un saluto
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » martedì 20 settembre 2011, 13:31

Ciao Giulio, grazie per i complimenti, in effetti non sapevo proprio come finirlo il pezzo......e l'ho troncato così :oops: :oops:
Non vedo ancora il tuo brano online, spero di ascoltarlo presto.
Ciao.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » martedì 20 settembre 2011, 14:31

trek1972 ha scritto:spero di ascoltarlo presto
Caro Danilo, non dire così perchè maledirai le tue stesse parole (e me) dopo averlo ascoltato :D :lol:
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » martedì 20 settembre 2011, 14:33

Andrew ha scritto:Onoratissimo di far parte della giuria di quest'anno!
Onoratissimi noi della tua presenza ... e con questo comincia il mio pubblico, manifesto e palese processo adulatorio verso i giudici :mrgreen:
giuggiolo ha scritto:non mi fa scaricare il brano purtroppo!
Sicuro di non avere qualche inghippo sul PC? Ho appena verificato ed a me sembra tutto OK :P
giuggiolo ha scritto:sento il tuo brano e immagino Charlot durante una scena di un film muto!
Grazie mille Giulio!
Ah, approfitto per dire che il tuo brano è on-line ... altrimenti dopo mi sgridano :roll:
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » martedì 20 settembre 2011, 14:40

NPW ha scritto:Sicuro di non avere qualche inghippo sul PC? Ho appena verificato ed a me sembra tutto OK :P
Sì, ora me lo scarica. Era un problema temporaneo.
Grazie per aver messo il mio brano sul sito!

Per psantofe: confermo che il brano viene tagliato a 41 secondi. Per quello che si sente è molto ben articolato, tra accompagnamento ad accordi e melodia a singole note. Mi piace!
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Andrew » martedì 20 settembre 2011, 15:04

@ Carlo: Si, sono prontissimo, non mi spingo in esternazioni sui brani di presentazione ma (questo mi sia concesso dire) credo che siamo partiti come la Redbull (non assalirmi... sono un appassionato di F1 ma, ahimé... tifo la Redbull... e Vettel! :D )

@ Walter: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » martedì 20 settembre 2011, 16:03

Bella per Giulio... Ora PRETENDO la tablatura della parte fischiata della canzone... ci avevo provato anche io a buttarla giù, ma il mio orecchio ha la sensibilità di un vasetto di peperonata sott'olio.
Dai che il 23 sta arrivando...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » martedì 20 settembre 2011, 16:11

Grazie :)

La tablatura che ho scritto è la seguente:

http://tinyurl.com/69vpkjd
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Glayardt » martedì 20 settembre 2011, 17:02

WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! (esulto come un demente, si... Sono quelle due o tre piccole melodie che puoi suonicchiare per far perdere il sonno alla gente; quelle che si insinuano nelle orecchie o addirittura sottopelle, che poi si fischietta per tutta la giornata).
Grazie grazie, spero di riuscire a farla decentemente. Ho già designato le prime vittime, basta soltanto che la mia armonica si convinca a piegare sul quarto quando deve farlo...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 20 settembre 2011, 17:48

Compimenti a Giulio, specialmente per la parte fischiata, mi piace molto. Per me questi pezzi sono ancora off limits, non riesco a far "lamentare" l'armonica come voi, o meglio l'armonica si lamenta ma contro chi la suona.
Ciao.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » martedì 20 settembre 2011, 22:13

E' apparso dal nulla, per incanto, anche il brano di presentazione di Giuguar. Quindi i nuovi brani sono quello di Giuggiolo e quello di Giuguar. Bravi entrambi; vale la pena che andiate a sentirli. I miei gusti personali propendono più per il genere del brano di Giuguar, ma mi sono piaciuti entrambi.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da psantofe » mercoledì 21 settembre 2011, 9:00

francesco galtieri ha scritto: ps. Paolo a quale versione ti sei ispirato? Blues Brothers o a quella originale di Johnson?
f.g.
Boh, fate voi...forse ai Blues Brothers...
Ciao
Paolo
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 21 settembre 2011, 10:30

psantofe ha scritto:
francesco galtieri ha scritto: ps. Paolo a quale versione ti sei ispirato? Blues Brothers o a quella originale di Johnson?
f.g.
Boh, fate voi...forse ai Blues Brothers...
Ciao
Paolo
Salve a tutti,

ok Paolo e Blues Brothers siano però con il prossimo pezzo vogliamo qualcosa di più di "un'assaggiono" :D e complimenti ancora.

Ho ascoltato gli ultimi 2 brani inviati....

Cominciamo dal mio collega "giuguar" Giulio non immaginavo un brano con la cromatica :o mi aspettavo un pezzo con la diatonica, ed invece mi hai stupito :wink: anche se qualche nota l'hai sporcata un pò, ma forse è un'effetto voluto. Comunque bravo ottima interpretazione, continua così!

giuggiolo: Giulio ( state cominciando ed essere troppi :mrgreen: ), della tua performance ho gradito particolarmente, l'originalità del brano e l'esecuzione pulita anche se, secondo me, andava un pelino velocizzata.

Resto in trepidante attesa di sentire gli ultimi ritardari :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 settembre 2011, 13:09

Allora, ragazzi e ragazze . . . domani è l'ultimo giorno per dire di partecipare ai giochi; ne mancano due al traguardo dei venti partecipanti . . . Qualche volontario? Che so, LadyinBlues e Gino, tanto per dirne due a caso . . .! Bene, abbiamo comunque raggiunto un bel numero e le premesse per una bella edizione ci sono tutte. Possiamo concedere, a chi si dovesse iscrivere in questi ultimi due giorni, di inviare il brano di presentazione entro questo fine settimana, questo sì . . . Vorrei dire, inoltre, che la partecipazione a questo thread, per dibattere sui Giochi, sulle esecuzioni, sui brani e quant'altro è, ovviamente, libera a tutti, anche a coloro che non fanno parte dei Giochi.
Buon divertimento e spero che qualcuno tenga conto di questo mio ultimo appello ad iscriversi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da corrado » mercoledì 21 settembre 2011, 14:39

Per giuguar
Il tuo brano mi ha particolarmente emozionato nonostante tu ci debba lavorare un pò su.
Questo brano,colonna sonora del film "Sette spose per sette fratelli", era uno dei capisaldi del mio repertorio quando suonavo in un trio che comprendeva una seconda armonica di accompagnamento ed una chitarra.
Sto parlando degli anni 55' ed ero uno studente e suonavo una Chromonica 64 Hohner alla quale avevo applicato una specie di imbuto contenente un microfono; l'amplificatore era costituito da una radio Geloso, a valvole, opportunamente modificata.
Risentendo quelle note sono tornato ai bei tempi spensierati con grande nostalgia.
Grazie Giulio,
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 21 settembre 2011, 15:30

corrado ha scritto: Risentendo quelle note sono tornato ai bei tempi spensierati con grande nostalgia.
Grazie Giulio,
Grazie a Giulio, ma grazie anche a te, Corrado, per averci raccontato l'"antefatto"!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Soz » mercoledì 21 settembre 2011, 16:50

Ciao a tutti!
Purtroppo sono superincasinato al lavoro questo mese, ma vorrei partecipare! :lol:
Mi date qualche giorno per il brano?
Se no, pazienza, vi ascolto volentieri e rimando a l'anno prossimo (sperando di essere più "degno" di partecipare!)
Saluti a tutti
Soz
Rispondi