Tantissimi saluti a tutti i guru, gli appassionati, i neofiti ed i curiosi che popolano il forum.
Leggo da una settimana e l'impressione è decisamente di una community solida, chiara e corretta sia in accordo che in aperto contrasto.
Che dire, giunto ai 30 ho pensato che fare i conti con le proprie (in)capacità sia più che sensato, specie dopo anni di ammirazione.
Ad ogni modo mi sento di ringraziare chi ha scritto finora, perché davvero ha fugato innumerevoli dubbi e colmato lacune di proporzioni bibliche.
Quando finirò di spulciare ben bene il forum forse riuscirò anche io a porre qualche quesito degno di nota e magari ancora non esaminato.
Nell'attesa che questo avvenimento si verifichi, non posso che augurare una melodica e serena festività pasquale a tutto il forum.
Ciao ciao.
Peppe.
Conoscere e (o è) amare
- Glayardt
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Conoscere e (o è) amare
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
-
- Livello: Moderatore
Re: Conoscere e (o è) amare
Benventuto su Doctorharp Peppe,
se non l'hai ancora scaricata:
http://www.zshare.net/download/77854386a99b5ad6/
è una mia piccola raccolta di risorse sull'armonica (rivolta principalmente a chi suona la 10 blues harp).
Aspettiamo i tuoi quesiti
Buona Pasqua anche a te.
Stefano
se non l'hai ancora scaricata:
http://www.zshare.net/download/77854386a99b5ad6/
è una mia piccola raccolta di risorse sull'armonica (rivolta principalmente a chi suona la 10 blues harp).
Aspettiamo i tuoi quesiti
Buona Pasqua anche a te.
Stefano
Ultima modifica di Stefano Andreotti il venerdì 22 aprile 2011, 13:58, modificato 2 volte in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
- francesco galtieri
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Ciao Giuseppe,
f.g.
Benvenuto! E' vero in questa comunità virtuale a volte ci sono dei dibattiti, tal volta anche piuttosto accesi, ma come in ogni buona famiglia si risolve sempre tutto nel migliore dei modi con il dialogo e la comprensione. Comprensione per i propri limiti e per quelli degli altri, la cultura che sta alla base di ciascuno di noi di solito fa il resto, ma se anche ciò non dovesse bastare c'è sempre la passione per questo piccolo grande strumento capace di animare l'aria che ci circonda e che sta dentro di noi.Glayardt ha scritto: Leggo da una settimana e l'impressione è decisamente di una community solida, chiara e corretta sia in accordo che in aperto contrasto.
siamo sempre qua a tua disposizione.Glayardt ha scritto: Quando finirò di spulciare ben bene il forum forse riuscirò anche io a porre qualche quesito degno di nota e magari ancora non esaminato.
Buona pasqua anche a te.Glayardt ha scritto:Nell'attesa che questo avvenimento si verifichi, non posso che augurare una melodica e serena festività pasquale a tutto il forum.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
- Glayardt
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Grazie dell'accoglienza e grazie a Stefano delle pagine supplementari da studiare.
Si: l'idea era quella di suonare la diatonica 10 fori, anche se la prima che ho avuto in mano è stata una 24 che ho capito solo dopo essere una tremolo; non vi dico le occhiaie nel cercare di soffiare o aspirare da un foro solo...
Finite le feste (e le mangiate) vado a cercarmi un'armonica un po' più in alto di quella che ho preso dopo la tremolo (cinesissima Swan da 3 €, che sto debitamente strapazzando).
Poi spero di non rompere le scatole a voi come le sto rompendo da qualche giorno a familiari ed amici.
Si: l'idea era quella di suonare la diatonica 10 fori, anche se la prima che ho avuto in mano è stata una 24 che ho capito solo dopo essere una tremolo; non vi dico le occhiaie nel cercare di soffiare o aspirare da un foro solo...
Finite le feste (e le mangiate) vado a cercarmi un'armonica un po' più in alto di quella che ho preso dopo la tremolo (cinesissima Swan da 3 €, che sto debitamente strapazzando).
Poi spero di non rompere le scatole a voi come le sto rompendo da qualche giorno a familiari ed amici.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Peppe,
benvenuto tra la banda dei soffiatori aspiratori del divino stumento.
Poichè hai parlato delle difficoltà con l'armonica tremolo e della decisione di mollarla, mi permetto di darti un suggerimento. Prima di farlo, leggiti l'intera sezione (poco vasta!) del Forum che tratta delle armoniche tremolo, ad ottave, ecc. Specialmente l'argomento "Le armoniche a doppia ancia". Vedrai che l'armonica tremolo ti sembrerà meno diabolica.La troverari molto simile alla dieci fori e altrettanto affascinante.
Non voglio farti fare un passo indietro, anzi.
Buona Pasqua
benvenuto tra la banda dei soffiatori aspiratori del divino stumento.
Poichè hai parlato delle difficoltà con l'armonica tremolo e della decisione di mollarla, mi permetto di darti un suggerimento. Prima di farlo, leggiti l'intera sezione (poco vasta!) del Forum che tratta delle armoniche tremolo, ad ottave, ecc. Specialmente l'argomento "Le armoniche a doppia ancia". Vedrai che l'armonica tremolo ti sembrerà meno diabolica.La troverari molto simile alla dieci fori e altrettanto affascinante.
Non voglio farti fare un passo indietro, anzi.
Buona Pasqua
Luisiccu
- Glayardt
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Nessun passo indietro Luigi.
E' vero che ho scritto di volermi dare alla 10 fori, ma di certo la tremolo non la mollo...
Da prima di iscrivermi leggevo la sezione dedicata ed i link che hai pubblicato, anche perché il suono della tremolo mi piace tantissimo.
Sto soltanto facendo gli esercizi con tutte e due, cercando di capire bene che tipo di passaggi posso fare con una e con l'altra.
Certo, siamo ancora a Piano Man e Amazing Grace, ma metterci in mezzo qualcosa che ascolto da quando sono nato non mi sembra per nulla scorretto.
Sono pur sempre figlio del marranzano, come faccio a non pensare alle tarantelle?
Ti seguo; da lontano, ben nascosto, ma ti seguo.
Grazie mille per l'interessamento e tanti auguri.
E' vero che ho scritto di volermi dare alla 10 fori, ma di certo la tremolo non la mollo...
Da prima di iscrivermi leggevo la sezione dedicata ed i link che hai pubblicato, anche perché il suono della tremolo mi piace tantissimo.
Sto soltanto facendo gli esercizi con tutte e due, cercando di capire bene che tipo di passaggi posso fare con una e con l'altra.
Certo, siamo ancora a Piano Man e Amazing Grace, ma metterci in mezzo qualcosa che ascolto da quando sono nato non mi sembra per nulla scorretto.
Sono pur sempre figlio del marranzano, come faccio a non pensare alle tarantelle?
Ti seguo; da lontano, ben nascosto, ma ti seguo.
Grazie mille per l'interessamento e tanti auguri.