Power trio di armoniche

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Power trio di armoniche

Messaggio da cattagnus » venerdì 11 marzo 2011, 19:51

Sabato vengo a sapere che mercoledì a Bologna ci saranno gli armonauti in concerto.
Mi organizzo per tempo e parto (assieme ad un altro armonicista) verso Bologna.
È dura, anche perchè l' orario di inizio spettacolo è più o meno attorno alle 19.30, e con il traffico della gente che se ne torna a casa e con la difficoltà del parcheggio hai sempre la paura di arrivare in ritardo.
Abbiamo dovuto correre un' po ma ne è valsa la pena!!!
Veramente strepitosi,hanno tenuto uno spettacolo dal repertorio molto vasto (che spaziava dalla musica popolare italiana al jazz)con un sacco di armoniche accordate in modo particolare(io è la prima volta che sento come suona un' armonica polka).
Pasquinelli (il frontman della band) ha veramente dato il meglio di sè, non potete immaginare quanto era scatenato!
E non potete immaginare come era coinvolto il pubblico! La gente batteva le mani, cantava, addirittura quando sono partiti con il loro pezzo country, si sono messi tutti a ballare, e siccome il posto era piccolo, io che ero rimasto seduto ormai rischiavo di prendermi una gomitata in faccia...
Insomma, ho scritto questo solo per dire che se avete occasione di sentirli, non perdetevela! Non lo dico per fare pubblicità a loro, ma per darvi un buon consiglio!!


Vincenzo
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: Power trio di armoniche

Messaggio da Ursus » sabato 12 marzo 2011, 18:50

cattagnus ha scritto:on un sacco di armoniche accordate in modo particolare(io è la prima volta che sento come suona un' armonica polka).
Come è accordata una armonica polka?
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Power trio di armoniche

Messaggio da Luisiccu » domenica 13 marzo 2011, 11:28

Vincenzo, grazie per averci messo al corrente con tanta partecipazione dell'avvenimento cui sei stato presente.
Un applauso sia pure virtuale anche da parte nostra agli ARMONAUTI, cui auguriamo tutto il successo che meritano. Nemo est propheta in patria. Aver smentito questo principio consolidato aggiunge merito al merito. Congratulazioni a Gianandrea, Gianni e Gianluca virtuosi e apostoli dell'armonica.

Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Power trio di armoniche

Messaggio da cattagnus » domenica 13 marzo 2011, 11:52

Come è accordata una armonica polka?
sinceramente non lo so. l' armonica era una golden melody dove Pasqui ci ha messo le mani....di più non so....
tra l' altro io ho sempre suonato solo l' armonica e di accordi ne so veramente poco e niente....
Vincenzo
Rispondi