sono alle prime, aiutatemi...

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
barbarella
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 19:55

sono alle prime, aiutatemi...

Messaggio da barbarella » venerdì 4 marzo 2011, 19:04

Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio...
mi è stata da poco regalata una Victory e sto cercando di dilettarmi con questo strumento che mi ha sempre affascinata. ho dato uno sguardo ad un testo di teoria per principianti e ho visiato questo bellissimo sito che mi ha già dato molte info. Ho cercato su internet delle partiture di alcuni brani ma non riesco a capirle molto bene...ad esempio, alcuni numeri sono preceduti da un trattino, del tipo -5 -6... ho immaginato che si tratti della differenza tra note soffiate e aspirate, ma non ne sono molto sicura. E poi, il trattino indica il soffiato o l'aspirato? Vi prego, aiutatemi, voglio a tutti i costi imparare a suonare l'armonica :D
Grazie mille in anticipo e saluti a tutti


Gladio
=|o|o|o|=
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:35
Località: Foggia

Re: sono alle prime, aiutatemi...

Messaggio da Gladio » venerdì 4 marzo 2011, 21:21

barbarella ha scritto:...questo è il mio primo messaggio...alcuni numeri sono preceduti da un trattino, del tipo -5 -6... ho immaginato che si tratti della differenza tra note soffiate e aspirate, ma non ne sono molto sicura. E poi, il trattino indica il soffiato o l'aspirato? Vi prego, aiutatemi, voglio a tutti i costi imparare a suonare...
Ciao barbarella,
al tuo primo messaggio rispondo volentieri io dopo 15 visite "silenziose": si, le note aspirate sono contraddistinte dal segno meno.
Benvenuta tra noi e ... in gamba eh!
Alberto Di Girolamo
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: sono alle prime, aiutatemi...

Messaggio da francesco galtieri » sabato 5 marzo 2011, 9:00

Ciao Barbarella,
benvenuta fra di noi +/-aspiranti aspiratori/soffiatori :mrgreen:
http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... ri+simboli
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
barbarella
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 19:55

Re: sono alle prime, aiutatemi...

Messaggio da barbarella » sabato 5 marzo 2011, 12:57

Grazie mille ragazzi, inizio a capirci qualcosa :D e sento che più andrò avanti e più mi piacerà suonare :wink:
B.
ArmonicaElettronica
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2007, 14:09

Re: sono alle prime, aiutatemi...

Messaggio da ArmonicaElettronica » mercoledì 16 marzo 2011, 9:17

piu' avanti apprenderai che esistono altre tecniche il BENDING , OVERBEND e overblow che ti permetteranno di avere i diesis e le note mancanti
Rispondi