Mi presento... e vi domando

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
tomma
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 11:40

Mi presento... e vi domando

Messaggio da tomma » martedì 26 ottobre 2010, 16:35

Ciao sono tommaso, da sempre fissato con il blus e con questo strumentino spettacolare,da piccolo ne avevo una giocattolo in plastica :D ..

ora ho una mitica costosissima Parrot Harmonica madein cina comperata alla bancarella...non so nemmeno che schema di note segue e se c'è l'ha..cmq sono in contrattazione per una blus harp in C ed una marine band che se non ho capito male me li spedisce a 30€..che ne dite imparerò???


Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da Lazy Mark » martedì 26 ottobre 2010, 18:45

Ciao tomma, benvenuto.
Rispondo subito alla tua domanda: si. A meno che tu sia sprovvisto di polmoni, in quel caso datti alla chitarra.

Un'altra cosa: una Marine Band a 30€?? :shock: Mi sembrano tantini, guarda quanto costano su HarpElite (non sono calcolate le spese di spedizione!) e fatti un'idea.
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 26 ottobre 2010, 20:44

Benvenuto Tommaso.
Con la perseveranza si può riuscire a qualunque età. Il talento o il genio è altra cosa, ma lo studio quotidiano, anche solo mezzora al giorno ti permetterà di ottenere risultati apprezzabili.
Lazy Mark ha scritto: una Marine Band a 30€?? :shock: Mi sembrano tantini
tomma ha scritto:sono in contrattazione per una blus harp in C ed una marine band che se non ho capito male me li spedisce a 30€
Per come l'ho capita io Blues Harp+Marine Band a 30 euro mi pare un prezzo più che ragionevole Lazy Mark.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da Lazy Mark » martedì 26 ottobre 2010, 20:46

Scusate! Avevo letto (molto) male. Il prezzo allora è più che ragionevole.


P.S.: perdonatemi le sviste, oggi è stata una giornata pesante :roll:
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
tomma
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 11:40

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da tomma » mercoledì 27 ottobre 2010, 0:53

ciao grazie per le risposte..
i polmoni c'è l'ho quindi dovrei avere i requisiti, cmq per sicurezza mi sono già dato alla chitarra 7 anni fa...sempre autodidatta..
ma a mio avviso un comune mortale come me per regalare del blues alla sua anima ha bisogno dell'armonica...ogni bending mi strappa qualcosa dal fegato... :P

Ah cmq 30€ tutte e due,affare concluso e domani spedisce..
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 27 ottobre 2010, 8:49

Molto bene.
Mentre aspetti l'arrivo delle tue due nuove armoniche
scaricati questo:
http://www.zshare.net/download/77854386a99b5ad6/
E' una piccola collezione di risorse in rete per chi si approccia all'armonica diatonica principalmente :)

Poi http://sites.google.com/site/giochidautunno/ se vuoi puoi insciverti e parteciparvi!
Soprattutto potrai ascoltare come e cosa (l'armonica non è solo blues, anche se non capisco ancora il perchè :mrgreen: ) suonano alcuni amici del forum (ognuno con un livello di preparazione e studio diversi) con e senza l'uso del bending :) magari non ti strappano il fegato questi ultimi, ma sono in grado di rapirti il cuore con il loro suono ;)
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
tomma
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 11:40

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da tomma » mercoledì 27 ottobre 2010, 10:35

Ciao per il primo link mi sa che l'ho già scaricato, devo controllare sul mio pc..
per il secondo ci darò sicuramente uno scguardo, poi se mi sentirò all'altezza parteciperò sicuramente..

grazie..
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 27 ottobre 2010, 10:46

tomma ha scritto:poi se mi sentirò all'altezza parteciperò sicuramente
Se vorrai sarà un piacere annoverarti tra i "Giocolieri d'autunno!" :)
a presto Tommaso.
Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da Black Jaguar » lunedì 1 novembre 2010, 12:14

Ciao.

Quando arrivano, facci sapere. Per quanto riguarda il modello di armoniche da te comperato (concordo in pieno con Lazy Mark, quando ti scrive di che se non hai una buona capienza polmonare, è meglio darsi alla chitarra... ovviamente, è solo una battuta. Comunque, ci devi mettere tanto, ma tanto fiato), ti invito a leggere un post di risposta che ho dato in merito allo stesso acquisto fatto da te. https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =30&t=2440

Buon Blues. 8)
tomma
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 11:40

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da tomma » lunedì 1 novembre 2010, 20:37

Black Jaguar ha scritto:Ciao.

Quando arrivano, facci sapere. Per quanto riguarda il modello di armoniche da te comperato (concordo in pieno con Lazy Mark, quando ti scrive di che se non hai una buona capienza polmonare, è meglio darsi alla chitarra... ovviamente, è solo una battuta. Comunque, ci devi mettere tanto, ma tanto fiato), ti invito a leggere un post di risposta che ho dato in merito allo stesso acquisto fatto da te. https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =30&t=2440

Buon Blues. 8)

grazie...per i polmoni sono 1.85cm per circa 105kg ...ne ho!!!
ora vado a leggere il post...ciao
tomma
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 11:40

Re: Mi presento... e vi domando

Messaggio da tomma » giovedì 16 dicembre 2010, 0:26

Raga rieccomi..lo so vi ho di gran lunga abbandonato...ma l'acquisto nn è andato bene...non mi sono arrivate...fortunatamente la settimana scorsa paypal mi ha rimborsato e non ho perso tempo, strumentimusicali.net ed a 28€ spedita mi è arrivata un'adorabile golden melody...mi fa impazzire...
in giornata ci ho giocato un po' e stasera mi sono visto due video sul bending...io tutta sta difficoltà non la vedo sul 1° e 2° 4° e 6° foro aspirati nn hoproblemi, sul 3° la difficoltà è che devo ricavare tre note maci arrivo e poi riesco a piegare anche le soffiate....l'8° bene...il 9° non riesco a tenere a lungo e sul 10° ho qualche difficoltà...devo ovviamente iniziare con la pratica per velocizzarmi e soprattutto per suonare disinvolto le note singole...
Rispondi