armonica economica

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

armonica economica

Messaggio da corrado » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:04

Rieccomi a te clown 92.
Purtroppo con il tuo budget non trovi alcuna armonica cromatica.
La più economica la trovi a circa 50 euro ma non avresti comunque uno strumento di qualità accettabile.
Potresti trovare a poco meno qualche cinese ma, secondo me, butteresti i soldi.
Corrado.


clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:13

Come ho già scritto nella sezione annuncio possibile che neanche nell'usato si trova qualcosa sotto i 50€ cioè se io compro un armonica a quella cifra la rivendo sempre a 50?? tempo fa mi sembra di aver trovato su questo sito un annuncio.. Però è stato già portato a termine!
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: armonica economica

Messaggio da corrado » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:18

Per quanto riguarda l'usato non saprei che dirti.
Personalmente non ho mai considerato l'acquisto di un'armonica usata sia per una questione prettamente igienica che per la incertezza di trovare uno strumento perfetto.
Comunque, anche per uno strumento usato, 30 euro sono sempre pochi.
Corrado.
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:21

Ho capito grazie tanto :-) Comunque ovviamente se arrivassi a comprare uno strumento del genere usato sicuramente lo disinfetterei al 1000% da ogni minima cosa.. E per questo che inizialmente avevo caricato il post in annuncio per vedere di trovare qualcosa di usato qui sul forum :-)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: armonica economica

Messaggio da Manxcat » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:33

Moglie, pipa e armonica non si prestano e non si vendono, nemmeno disinfettandole.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:59

Manxcat ha scritto:Moglie, pipa e armonica non si prestano e non si vendono, nemmeno disinfettandole.
E allora perchè mettere una sezione annunci??

Ovviamente gli esperti siete voi quindi mi fido.. Comunque che cosa potete dirmi dell'Hohner Chrometta 8 250/32 C ??
ArmonicaElettronica
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2007, 14:09

Re: armonica economica

Messaggio da ArmonicaElettronica » giovedì 14 ottobre 2010, 9:01

Mah secondo me spendi 100 euro per un'armonica cromata e vai alla grande, "chi piu' spende meno spende, quello che poi conta e' la qualita', una buona zincaaaaturaaa" (gli atroci)

Fidati a prendere robe a poco sulla musica ci smeni e basta, e' proprio una qualita' dei materiali, sinceramente io non prenderei mai cinese per il semplice fatto che potrei trovarmi a suonare una barra di uranio conoscendoli.....
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: armonica economica

Messaggio da Manxcat » giovedì 14 ottobre 2010, 9:26

clown92 ha scritto: E allora perchè mettere una sezione annunci??
Caro Clown92,
se 92, come presumo, rappresenta la tua data di nascita, sei molto giovane e anche impulsivo, come dev'essere alla tua età.
La mia era solo una battuta di benvenuto, non preoccuparti.
La sezione annunci, serve, appunto per gli "annunci" che, come potrai verificare tu stesso, non necessariamente devono riguardare la compra-vendita di armoniche, ma tutto quello che rientra nel mondo dell'armonica e non.
Le armoniche, avendo, al contrario dei pianoforti a coda, dei prezzi irrisori, ed essendo strumenti particolarmente soggetti a problemi igienici, quantomeno psicologicamente, non hanno un vero e proprio mercato, per quanto riguarda l'usato.
clown92 ha scritto: Ovviamente gli esperti siete voi quindi mi fido.. Comunque che cosa potete dirmi dell'Hohner Chrometta 8 250/32 C ??
Circa il fatto che "gli esperti siamo noi", adesso, intanto, ci sei anche tu; e come te tanti altri che si sono da poco affacciati. Io, per esempio, ci sono dall'aprile del 2009, e non so se posso essere considerato un esperto, perchè non viene rilasciata alcuna patente o licenza. Pertanto ci sono quelli più esperti e quelli meno esperti, ma tutti, sicuramente, appassionati di armonica.
Per venire all Chrometta 8 posso farti un esempio; mettiamo che tu sia appassionato di bicicletta e che tu possegga una bella bici da corsa, superleggera, della più raffinata tecnologia. Poi, per avere una bici sempre con te, ti prendi anche una di quelle pieghevoli da portare nella bauliera dell'auto, in caso di necessità.
Ebbene quella è la Chrometta 8.
Con gli stessi soldi (circa 50 euro) del prezzo della Chrometta, puoi prenderti una Seydel Standard oppure una Swan 1240, entrambe con 3 ottave complete, e che vanno benissimo per cominciare i primi esercizi e le prime canzoni. Insomma la 8 fori te la sconsiglio; minimo devi prenderti una 10 fori; meglio una 12.
Comunque siamo qua, e facci sapere,
Carlo.
P.S. Vedo che ha postato anche ArmonicaElettronica, mentre stavo scrivendo.
Io starei attento alle leggende metropolitane ed ai luoghi comuni, del tipo "Chi più spende, meno spende", perchè non sempre, anzi, quasi mai, hanno un riscontro nella realtà. In questo caso, se lo avessero, dovremmo consigliarti , per farti risparmiare, di acquistare una Silver Concerto, ma non mi sembra adatta per chi ha espressamente dichiarato di avere un budget di 50 euro al massimo, con cui dover fare i conti.
Per quanto riguarda le "cineserie" dobbiamo sempre tenere a mente che anche la stragrande maggioranza della produzione delle altre marche è di provenienza cinese e dintorni. Non c'è da fidarsi, sono d'accordo; ma di nessuno!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: armonica economica

Messaggio da NPW » giovedì 14 ottobre 2010, 9:56

Ciao "clown92",
benvenuto anche da parte mia.
Per quanto riguarda il tuo problema, ti invito a leggere il thread POCA SPESA, MOLTA RESA. nella sezione "Armonica Cromatica".
Tienici informati.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » giovedì 14 ottobre 2010, 14:57

Grazie a tutti delle risposte.. Io sono sicurissimo, come è stato detto, di essere una persona impulsiva sopratutto nella musica. Appena vedo uno strumento che mi piace lo compro casomai lo rivendo dopo un mese. Con questo sistama però mi sono innamorato della cornetta e della batteria, in particolare l'ultima mi sta portando grandi soddisfazioni. Anche la chitarra mi permette di suonare in orchestra quindi nel complesso con tutti gli strumenti che ho provato l'unico che mi ha deluso è stato l'organetto. Voglio anche provare con l'armonica che mi piace molto come suono e mi fa impazzire sopratutto il fatto che è uno strumento particolarmente portatile.

Comunque ho letto il 3D che parla della swan 1040 e devo vedere di ritirarne una. Però purtroppo di ebay non mi fido tanto sopratutto se arriva da fuori l'europa. Sarebbe bello fare un ordine complessivo con un altro utente per poi farmi spedire la mia armonica. Mah poi si vede
ArmonicaElettronica
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2007, 14:09

Re: armonica economica

Messaggio da ArmonicaElettronica » venerdì 15 ottobre 2010, 11:55

Manxcat ha scritto: P.S. Vedo che ha postato anche ArmonicaElettronica, mentre stavo scrivendo.
Io starei attento alle leggende metropolitane ed ai luoghi comuni, del tipo "Chi più spende, meno spende", perchè non sempre, anzi, quasi mai, hanno un riscontro nella realtà. In questo caso, se lo avessero, dovremmo consigliarti , per farti risparmiare, di acquistare una Silver Concerto, ma non mi sembra adatta per chi ha espressamente dichiarato di avere un budget di 50 euro al massimo, con cui dover fare i conti.
Per quanto riguarda le "cineserie" dobbiamo sempre tenere a mente che anche la stragrande maggioranza della produzione delle altre marche è di provenienza cinese e dintorni. Non c'è da fidarsi, sono d'accordo; ma di nessuno!
io parlo delle armoniche da bancarella, non delle marche tipo lee oskar tombo ecc... almeno so che coi materiali stanno unpo' piu' attenti, no?
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » venerdì 15 ottobre 2010, 14:01

Alla fine ho deciso di rivolgermi ad un negozio nella mia città a fine mese arriveranno delle armoniche Harley o Hering (se non ricordo male) Cromatiche.. Dai 60€ in su.. Prenderò una di quelle.. :-) mi sento più sicuro ad comprare da negozio
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » mercoledì 1 dicembre 2010, 20:11

Aggiorno un pochettino questo forum.

A causa dei forti acquazzoni del mese scorso tutte le spedizioni hanno avuto gravi rallentamenti. Ancora non ho potuto prendere l'armonica tanto desiderata. In compenso ho cambiato modello ne prenderò una color bronzo sempre cromatica al prezzo di circa 98€ aspetto che arrivi. Fine settimana dovrebbe essere mia. Spero bene perché ho una voglia pazza di cimentarmi in questo, per me nuovo, strumento.
Avatar utente
masterklasse
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 10:17

Re: armonica economica

Messaggio da masterklasse » sabato 4 dicembre 2010, 15:55

in bocca al lupo facci sapere come va
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » sabato 4 dicembre 2010, 17:21

Ancora per questa settimana non se ne fa niente. Bisogna ancora aspettare. Però dopo tutto questo tempo sono stufo di aspettare. Oggi paso da un altro negozio per vedere se hanno in pronta consegna uno strumento buono. Così oggi stesso la prendo.
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: armonica economica

Messaggio da Peppe95 » sabato 4 dicembre 2010, 17:52

Ciao clown92,
se ti è di consolazione io ho aspettato 1 mese e mezzo prima di acquistare la Chromonica 270 da Harp Elite. Ti auguro che la tua armonica arrivi presto.
Ti saluto,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » sabato 4 dicembre 2010, 18:04

Io per una tromba ho dovuto aspettare 2 mesi. Sono stati i mesi più lunghi della mia vita, non voglio che si ripete una cosa del genere. :mrgreen:
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » sabato 4 dicembre 2010, 23:30

Negozio trovato chiuso.. comincio a pensare che il destino non vuole che io suoni l'armonica!!
Avatar utente
masterklasse
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 10:17

Re: armonica economica

Messaggio da masterklasse » giovedì 9 dicembre 2010, 17:08

a questo punto ordina su internet dal sito harp elite hanno prezzi ottimi e sono affidabilissimi io ho dovuto prendere un' armonica in A e mi serviva subito per fare una serata.. l'unica che ho trovato in tutta la città (Palermo) è stata una lee oscar alla bellezza di 35 euro!
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: armonica economica

Messaggio da FedericoC » venerdì 10 dicembre 2010, 14:14

masterklasse ha scritto:l'unica che ho trovato in tutta la città (Palermo) è stata una lee oscar alla bellezza di 35 euro!
...alla faccia del bicarbonato di sodio! :o

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Andrea.ZAN
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 1:23

Re: armonica economica

Messaggio da Andrea.ZAN » venerdì 10 dicembre 2010, 19:34

masterklasse ha scritto: una lee oscar alla bellezza di 35 euro!
ammazza!!!35 euro!!!!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: armonica economica

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 10 dicembre 2010, 23:01

Salve a tutti,
FedericoC ha scritto:
masterklasse ha scritto:l'unica che ho trovato in tutta la città (Palermo) è stata una lee oscar alla bellezza di 35 euro!
alla faccia del bicarbonato di sodio! :o
Federico
Andrea.Zan ha scritto:ammazza!!!35 euro!!!!
Io non mi meraviglio più di tanto poiché è la stessa cifra che hanno chiesto a me....(e me la sono data a gambe!!) saranno i negozi di strumenti musicali siciliani che sono più esosi :twisted:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: armonica economica

Messaggio da frank-blues » venerdì 10 dicembre 2010, 23:09

Ragazzi, non c'è niente da stupirsi.
Il prezzo di listino di una Lee Oskar è di 46 euro!
A giugno scorso il distributore tombo/lee oskar ha applicato un aumento del 15%.
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: armonica economica

Messaggio da alexjblues » venerdì 10 dicembre 2010, 23:41

frank-blues ha scritto:Ragazzi, non c'è niente da stupirsi.
Il prezzo di listino di una Lee Oskar è di 46 euro!
A giugno scorso il distributore tombo/lee oskar ha applicato un aumento del 15%.
Concordo con Frank... non stupitevi...dalle mie parti si trovano da 33/36 euro... sono delle ottime armoniche ma costano troppo...anche quando c'era la lira io le pagavo intorno alle 35.000 lire ma in quel periodo le blues harp costavano 21.000... volete le lee oskar economiche... harp elite oppure leggete qui https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =12&t=2493
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » mercoledì 15 dicembre 2010, 19:09

Ho girato 3 negozi.. Con un freddo pauroso e sotto la pioggia e non ho trovato niente.. Al negozio dove ho ordinato invece l'arrivo è stato posticipato a venerdì :cry:
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: armonica economica

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 16 dicembre 2010, 8:46

Ciao clown92
http://www.harpelite.com/catalog/index.php?language=IT
e ti arrivano direttamente a casa tua al calduccio :D
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
clown92
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:38

Re: armonica economica

Messaggio da clown92 » sabato 18 dicembre 2010, 14:07

Ordino su internet.. Oggi sono passato e mi è stato detto che è arrivato tutto tranne il mio pezzo e che se ne parla verso gennaio..
Rispondi