GIOCHI D'AUTUNNO 2010

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1729
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » venerdì 15 ottobre 2010, 17:40

Ci sono. Trattasi di Dante. Mi pareva di riconoscere il verseggiare felice. Il ritmo coinvolgente. Non può essere che Dante. Torna tutto. Studente sempre alla ricerca del sapere. Errante per le città d’Italia. Estimatore del gentil sesso. Unica pecca. Non dell’Alighieri, ma della storia. Ci si ostina a farlo fiorentino. Se si sbirciasse dalle parti di Arezzo… Certe inesattezze sparirebbero.
Mi resta un unico dubbio. Ma Dante c’è mai stato in Sardegna a pasteggiare “a pane e pecorino, ed un bicchier di vino che ti faceva zullar”?
Secondo Luigi, non c’è mai stato. Che, non una cagliaritana bella, il sommo, avrebbe trovato, ma belle tutte le cagliaritane.
Mi resta un altro angosciante quesito. Piemontesina 1 o 2?
Luigi pensava probabilmente alla 1. Capelli chiari alla piemontese. Vestito nordico a proteggersi dalle intemperie (Ricordi quelle sere passate al Valentino…). Che freddo a Torino! Sguardo innocente. Vuoi metterla con la maliziosa brunetta. Abito leggero e corto. Panorama campestre e non cittadino. Meridione o Toscana in primavera. Certamente.
Spero che la squadra dei soccorritori sia arrivata da Domenico alias Aldouz. Ne avrei fatto sicuramente parte. Solo che di mezzo c’è il mare e non so nuotare. Se non è ancora arrivato o arriva nessuno, comprati il manuale delle giovani marmotte e datti da fare. Dissigilla l’armamentario armonico. Sigilla il vicinato. Manda in ferie prolungate la famiglia in ridente località. Taglia e butta in discarica tutti i tubi e gli impianti di casa. Per sicurezza fai lo stesso con elettricisti e idraulici. Si possono buttare anche senza tagliarli. Resuscita tutte le armoniche del parco. Se non trovi uno studio, portati su un computer a sbaffo e registraci quanti più brani puoi. Spediscili subito ai Giochi d’Autunno. Non saremmo certamente noi a impedirtelo. Che quando uno suona e suona come suona Domenico e come suona Fabrizio c’è poco da dire e molto da ascoltare e da imparare. E non è una battuta di spirito ma una constatazione. La musica ed il musicista non hanno bisogno di aggettivi di genere e di sottili definizioni. Sono musica e musicista.
Può pensare quello che vuole, il signor Bach, che tiene, scettico, in mano l’armonica di Andrea. Dovrebbe ringraziare. Gli è stata rinverdita una pochezza ormai datata (ammazza che pochezza!). Sebastian, non glielo daresti, ad Andrea, il serto dell’armonicista più all’avanguardia della tribù dei soffiatori di armoniche? Sì? Ed allora che aspetti a incoronarlo.
Togliti il Va pensiero Beppino. Carlo non ha istinti distruttivi. Ti garantiamo che ti vuole bene. Come tutti noi. Facciamo del nostro meglio. Come ben sai è sempre colpa degli strumenti se qualcosa non riesce alla perfezione. E poi, diciamocelo tra noi, lo suona bene, il tuo inno. “Benissimo!” dici tu. Siamo contenti di sentirtelo dire. Il bastone lo usavi solamente per allontanare quella zanzara che gli ronzava intorno, vero? A lui non lo raccontiamo subito che, altrimenti ci guarda tutti dall’alto in basso.


Luisiccu
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 15 ottobre 2010, 20:07

:o OH SANTO CIELO!
COSA HO SCATENATO!!! :o :o :o
mi pento di ciò che ho fatto, ma ormai...
come in tutti i film dell'orrore
è troppo tardi per rimediare! :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da corrado » venerdì 15 ottobre 2010, 20:50

Dopo quella di Schubert proposta da Carlo, ecco l'Ave Maria di Astor Piazzolla.
Purtroppo non ho trovato alcuna base su cui suonare quindi ve la presento nuda e anche un pò cruda (leggasi:con alcune magagne).
La versione è quella arrangiata da Andrea Bandel per Willi Burger.
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 15 ottobre 2010, 21:12

corrado ha scritto:Dopo quella di Schubert proposta da Carlo, ecco l'Ave Maria di Astor Piazzolla.
Purtroppo non ho trovato alcuna base su cui suonare quindi ve la presento nuda e anche un pò cruda (leggasi:con alcune magagne).
La versione è quella arrangiata da Andrea Bandel per Willi Burger.
Corrado.
Ciao Corrado,
attendiamo che il nostro "Deus ex Machina", chiamato ad intervenire per mettere il tuo lavoro nel posto che gli compete, ci faccia magari anche un saluto. Non conosco l'Ave Maria di Piazzolla, ma se l'hai scelta, sarà sicuramente un bel brano; in attesa vado a vedere se ne trovo qualche versione sul "tubo". A presto,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Lazy Mark » sabato 16 ottobre 2010, 11:01

Ciao ragazzi, era un po' che non entravo nei giochi! :oops:

Stamattina mi sono fatto un'ascolto di tutti i brani che mi mancavano e devo dire: WOW! :o Il livello sale e sale e sale e sale (e un po' pepe...). La canzone che mi ha più colpito è stata Yesterday: sembra quasi più poetica con una cromatica...ah, i Beatles! Un amore che non mi passerà mai...
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » sabato 16 ottobre 2010, 11:34

Manxcat ha scritto: ... attendiamo che il nostro "Deus ex Machina", chiamato ad intervenire per mettere il tuo lavoro nel posto che gli compete, ci faccia magari anche un saluto.
Eccolo! Eccolo! Il "Deus ex Machina" è tornato ... al suo compito! :lol:
Un Complimenti! a Corrado per la sua Ave Maria (che nemmeno io conoscevo :oops: ) ed un caloroso (anche se veloce) saluto a tutti!
Buon ascolto e buon fine settimana. :mrgreen:
Alla prossima.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Dani » sabato 16 ottobre 2010, 13:56

Ciao a tutti!!

Ho sentito gli ultimi brani e volevo fare i complimenti a tutti per le esecuzioni.
Un plauso particolare da parte mia ai brani di AndreaZan e FedericoC: "Bach si è dato al Blues" e "Follia", davvero grandiosi!!

Vi auguro un buon fine settimana!!

Dani

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » sabato 16 ottobre 2010, 16:10

Ultimamente sono indisciplinato.
Mi sono seduto per registrare il brano che la settimana scorsa ho lasciato da parte per problemi pluviali, ma... non ne avevo voglia!

Avevo voglia di suonare un altro brano: ho cercato il midi, l'ho arrangiato e ho registrato... il tutto è avvenuto molto di getto, in meno di un paio d'ore. Spero che il risultato vi piaccia.

Il brano è uno dei grandi standard del Jazz, reso celeberrimo da Nat King Cole: Unforgettable.

-- Federico

P.S.: grazie a Dani e a tutti gli altri: mi fa piacere che la "follia" abbia portato un pizzico di pepe nei giochi... ;) ora vado ad ascoltare i (numerosi) pezzi in arretrato!

P.S.2: per correttezza, visto che mi son scordato di scriverlo sulla scheda: il midi originale dal quale son partito è stato creato da Sal Grippaldi, e potete trovarlo qui: http://smickandsmudew.com/lyrics/unforg ... &width=600

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » sabato 16 ottobre 2010, 18:16

Ciao a tutti.
Sono appena tornato dalla Fiera dell'Elettronica di Faenza, e sono subito venuto a sentire le novità. Ho ascoltato l'Ave Maria di Corrado e aspetto quel bellissimo brano che ha scelto Federico.
Per quanto riguarda l'Ave Maria di Piazzolla, che, come dissi ieri, io non conoscevo, la ritengo per me uno di quei brani che per apprezzarne l'esecuzione la devo prima ascoltare almeno due volte al giorno per un mese; nel senso che fino a che non ne conosco pienamente la melodia, sento una bella successione di note, un sound bello pieno, avvalorato da una esecuzione precisa e ben modulata, ma non riesco a coglierne appieno il pathos e l'espressività, specialmente se, come in questo caso, suonata nuda, senza alcun supporto di accompagnamento. Sento che l'esecutore si merita tutti i miei complimenti, e forse tra qualche giorno, dopo averla riascoltata più volte, me ne innamorerò, come successe l'anno scorso con la Serenata di Toselli.
A risentirci,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » sabato 16 ottobre 2010, 19:14

Quelli che, leggendo il mio precedente messaggio, pensavano di essersi liberati di me per alcuni giorni, si sono sbagliati di grosso :mrgreen:
Eccomi nuovamente a voi per dire due cose importantissime!
A Federico dico che la sua Unforgettable (che è già on-line) mi ha letteralmente lasciato a :o ... bocca aperta!
Ma come hai fatto?
A voi tutti invece dico: Tango! e ovviamente ... buon ascolto!
Allegati
O.jpg
O.jpg (115.92 KiB) Visto 8259 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » sabato 16 ottobre 2010, 21:14

Bene; tocca a me. Ho atteso pazientemente il mio turno, dopo la lunga fila che ho dovuto fare per poter commentare i brani di Federico e di Walter, ma alla fine, eccomi qua. :mrgreen:
Che vi devo dire, ragazzi? Siete veramente bravi. Che suoniate in soffitta, dentro l'auto, seduti sul wc, siete bravi.
Di Federico tutto si può dire tranne che suoni con i piedi, perchè ha imparato molto bene l'uso delle mani come ottimo sussidio alla sua capacità espressiva, da Armonicista. Walter, nonostante la buona stazza originale, cresce spropositatamente di brano in brano . . . Do un 10 a Federico per come riesce a gestire il suono, controllandone sapientemente l'intensità e la modulazione; un 9 e mezzo a Walter per la sentita esecuzione ed i progressi.
E . . . mi raccomando, fate firmare il quaderno ai vostri genitori! :D
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » sabato 16 ottobre 2010, 21:23

Certo Signor Maestro.
Grazie Signor Maestro.
Troppo buono Signor Maestro.
Buonanotte Signor Maestro.
Allegati
Maestro.gif
Maestro.gif (8.89 KiB) Visto 8219 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » sabato 16 ottobre 2010, 21:26

NPW ha scritto:Certo Signor Maestro.
Grazie Signor Maestro.
Troppo buono Signor Maestro.
Buonanotte Signor Maestro.
E non dirmi che sono troppo buono, altrimenti darò un 10 anche a te!
Così la prossima volta impari!
Buona notte.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1729
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » domenica 17 ottobre 2010, 10:17

Federico!!!!!!!!!!............
Walter!!!!!!!!!!...............
Luisiccu
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1729
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » domenica 17 ottobre 2010, 17:03

Mentre tutti sono distratti da Federico e Walter ed immersi nello studio dell’Ave Maria di Corrado, profitto, di soppiatto, per provare “al volo”, in diretta, la mia nuova tremolo Mountain Harp 80 della Seydel. In effetti una 2x2x20. Cioè una doppia imboccatura rispettivamente in C e in G. E’ un regalo di mia moglie su consulenza del… sottoscritto. Volevo provare, da tempo, questo modello della Seydel. Presa la decisione, ne sono venuto in possesso in men che non si dica, sotto la regia di Harpelite (http://www.harpelite.com/).
Sinora non avevo ancora avuto il tempo di provarla. Poi con il mini registratore ICD-UX200 della Sony a portata di mano sono partito ancia in resta. Ed eccovi subito senza frapporre tempo in mezzo il risultato della prima imboccatura (C). Un’ottima impressione. Sia dal punto di vista della estetica che per le caratteristiche tecniche. Fra le quali risaltano alcuni particolari. Innanzitutto l’accordatura. Si tratta di un’accordatura tipo “Solo”. Con diversa dicitura “tremolo cromatica” in quanto la sequenza delle note corrisponde a quella di una cromatica a registro aperto. La tenuta, ricordando che trattasi di una tremolo, è più che ottima. Il suono bello e forte. Il corpo in plastica e i coperchi ottimamente sagomati fanno il resto. Pur preferendo, per abitudine, le tremolo orientate all’accordatura Ricther, penso proprio che finiremo per diventare amici. Per il momento sorbitevi questa
FANTASIA MALINCONICA
servita per la prova, completa di rumori vari. Si tratta di un’altra mia “composizione” (?!?). Ci ho messo i punti interrrogativi perché al solito non so quanto di originale ci sia. Il punto esclamativo, perché chiamarla composizione mi sembra esagerato. Meno male che Beppino è impegnato a szanzarare Carlo!
Saluti tremolanti
Luisiccu
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » domenica 17 ottobre 2010, 20:29

Luigi, il suono della tua nuova "amica" è veramente accattivante, e seducenti sono pure le sue misure (2 x 2 x 20) :mrgreen:
Piacevoli anche le note della tua "FANTASIA MALINCONICA" ... che a dir il vero, a me, tanto malinconica non sembra.
I tuoi brani, te l'ho già scritto in privato e qui lo ripeto pubblicamente, mi riportano indietro, ad un bel po’ di anni fa, quando ignoravo il bending e l’over-bending e mi divertivo con una Hohner Blues Harp (in F# :shock: … me l’aveva regalata mio padre che di musica ne sapeva meno di me e … ce l’ho ancora :-)) cercando di suonare i ritornelli (erano i più semplici :wink:) delle canzoni popolari che accompagnavano le nostre scorribande di paese.
Non può mancare un sincero ringraziamento per gli apprezzamenti relativamente al "mio tango".
Ciao
Walter

Ah, dimenticavo, ma ovviamente l'avrete capito da soli, il nuovo brano di Luigi è on-line!
Buon ascolto!
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 18 ottobre 2010, 13:05

Buon inizio settimana a tutti armonicisti!
Concordo con Walter che la Fantasia malinconica di Luisiccu non possieda un sapore così malinconico. Ciò non toglie assolutamente nulla all'esecutore. Bravo Luigi!
Suggestiva l’atmosfera di unforgettable! E ho detto tutto.
Obvlion! Per fortuna che non sai suonare Walter...
Ma il microfono Hand Made l'hai costruito tu?

Siccome il livello dei giochi si sta innalzando notevolmente con proposte come l'Ave Maria di Piazzolla o il Coro dal Nabucco di Verdi ho pensato di riportarlo a misura d'uomo con un mio invio! Un classico di John Lee Hooker: Boom boom!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » lunedì 18 ottobre 2010, 14:48

Stefano,
il tuo brano, dal vecchio fienile, è approdato direttamente sul sito dei Giochi ... senza passare dal "Via" :mrgreen:
Complimenti per l'esecuzione ed un sentito ringraziamento anche a te per il favorevole giudizio nei miei confronti.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: "A me sembra che gli altri suonino molto meglio di me." ... Boh! Saranno le mie orecchie che a forza di sentirmi suonare, si stanno ribellando :roll:
Per quanto riguarda il microfono "HomeMade Mod. 01", diciamo che ho semplicemente smontato un microfono di quelli integrati nelle cuffie da PC, ed adattato affinché possa venir infilato, a mo' di anello, nel dito mignolo della mano sinistra.
In questo modo vengono praticamente eliminati tutti i rumori esterni ed il suono dell'armonica mi sembra molto più pulito.
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » lunedì 18 ottobre 2010, 16:28

Ciao Luigi e ciao Stefano; avevo una sola fava e aspettavo il secondo piccione, che poi si è rivelato essere Stefano . . . . Due generi completamente diversi; due diversi tipi di armonica, due diversi modi di utilizzazione dello strumento, due armonicisti completamente diversi. L'unica cosa in comune è che vi ho ascoltato entrambi con interesse e con piacere.
Grazie,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 18 ottobre 2010, 21:22

Manxcat ha scritto:Ciao Luigi e ciao Stefano; avevo una sola fava e aspettavo il secondo piccione, che poi si è rivelato essere Stefano . . . . Due generi completamente diversi; due diversi tipi di armonica, due diversi modi di utilizzazione dello strumento, due armonicisti completamente diversi. L'unica cosa in comune è che vi ho ascoltato entrambi con interesse e con piacere.
Grazie,
Carlo.
Grazie a te Carlo, ma c'è un'altra cosa che accomuna Luigi a me: il terzo posto ai Giochi d'Autunno 2009 (ovviamente per merito di Luisiccu) :)
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 19 ottobre 2010, 9:43

Buongiorno a tutti!
Stamane propongo un binomio classico per il Blues: Chicago & W. Dixon.
Per questo pezzo ho fatto quello che non si dovrebbe fare:
usare un'armonica appena presa e iniziare a suonarla senza tanti convenevoli (out of the box).
Appena Walter caricherà l'esecuzione su http://sites.google.com/site/giochidautunno/
capirete i patimenti che l'armonica ha dovuto subire, sembra quasi dire: I want to be loved ;)
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 19 ottobre 2010, 16:42

Grazie a Walter che vedo ha messo il brano on line.

P.S. Nella scheda di Boom boom ho scritto erroneamente ebook, leggasi Macbook e nel titolo del brano c'è un "to" di troppo :oops: :oops:
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 19 ottobre 2010, 16:50

Un caro saluto a tutti . . . . si fa per dire, ma non ne vedo molti. L'uomo di Trento ne ha inventata una nuova, meno male che qualcuno usa un po' di fantasia per allietare gli amici!
Ciao Stefano! Grazie per averci offerto un'altra delle vostre esecuzioni; ogni nuovo brano ai Giochi rappresenta un ulteriore momento di interesse e di curiosità. Questa volta, però, visto che sono il primo e l'unico a commentare, anzichè il solito "bravo, bis", voglio entrare più nel merito di quello che provo nell'ascoltare le vostre esecuzioni.
Trovo tutti molto bravi, tecnicamente ineccepibili. Mi stupisco come tu abbia potuto inserirti a questi livelli in così breve tempo; veramente, complimenti! Ti confesso, ma questo riguarda solo i miei gusti, che non è il mio genere, ma che vi ascolto con interesse perchè ci sei di mezzo tu. Se dovessi dire una cosa che non mi entusiasma, direi che trovo la cantante troppo poco nera e troppo poco grassa per il Blues; è bravissima, ma secondo me si è scelta, oppure le è stato proposto un ruolo che non è il massimo per la sua voce e per il suo modo di cantare. Ma questa è una sensazione tutta mia, e basta.
Sperando di non rimanere il solo ad aver detto la sua, rinnovo i più cordiali saluti a tutti coloro che leggeranno questo messaggio,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 19 ottobre 2010, 16:52

Carlo condivido la tua osservazione sulla voce di Raffaella
ecco dei pezzi dove si muove in ambiti meno angusti del blues
http://www.myspace.com/raffaellamori
:)
Auguro un buon ascolto e una buona serata a tutti
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1729
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » martedì 19 ottobre 2010, 19:42

Annuncio ufficialmente di essere diventato un bravissimo armonicista!
E’ lapalissiano. L’anno scorso, con Stefano, sono arrivato terzo nei giochi. Stefano dice che fu per merito mio. Stefano spara due terribili bordate. Con queste ultime prestazioni conferma di essere un ottimo armonicista. Luisiccu è più bravo di Stefano. A suo dire…
Luisiccu si autoincorona.
Anche se…
Forse…è meglio rinunciare alla corona. Nondum matura est, nolo acerbam sumere. Non è ancora matura, non voglio mangiarla acerba.
E’ meglio restare apprendista dilettante. Quantomeno non si pagano le tasse! E poi, è così bello condividere con Stefano e con tutti voi una folle passione per questo piccolo tanto piccolo strumento, dal suono grande, proprio grande. Così.
Salutoni
Luisiccu
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » martedì 19 ottobre 2010, 21:02

Ciao a tutti, ma proprio a tutti tutti tutti!
Informo Stefano che ho sistemato il "to to" e mi permetto di chiedergli dove si trova il "miracoloso fienile" ... voglio andarci anch'iooooooooooo ... anche senza cantante :mrgreen: ma ovviamente con l'armonica "in-the-box".
Ringrazio infine Carlo per il titolo onorifico e, visto il precedente (messaggio ... Luisiccu docet), mi autoincenso :lol: e mi auto-compiaccio :lol: del fatto che il mio ipercubo sia stato gradito.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 19 ottobre 2010, 22:10

Walter è andato a letto, pertanto questa mia proposta assumerà validità da domani. Ho deciso di inviare gli ultimi due brani che avevo annunciato per ottobre, e di prendermi i prossimi 10 giorni del mese per una pausa di riflessione e di distrazione. I brani in questione sono "Adagio" di Albinoni, http://www.youtube.com/watch?v=ST2tpXjuXw0
"Ave Maria" di Gounod, con i quali termino la serie dei classici; inoltre ho suonato un'altra canzoncina, "Che Sarà", che non voglio lasciare dentro il computer senza che nessuno la possa ascoltare.
Poi, a novembre, si vedrà. Si vedrà cosa, come e quanto, in base al morale, che spero si risollevi, almeno un po', rispetto a quello di questi ultimi giorni.
Cordiali saluti a tutti,
Carlo.
Allegati
FotoxAdagio.jpg
FotoxAdagio.jpg (28.68 KiB) Visto 7825 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 20 ottobre 2010, 9:24

Luisiccu ha scritto:Con queste ultime prestazioni conferma di essere un ottimo armonicista.
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Luisiccu ha scritto: Luisiccu è più bravo di Stefano. A suo dire…
Non è solo un mio dire e questo nuovo invio te lo dimostrerà!
Il pezzo è uno scalcagnato blues estemporaneo/alcolico creato ieri notte alle 2:30 e registrato con lettore mp3 (qualità della registrazione mooolto scarsa come l'armonicista). E' da stamattina alle 7:30 che sono in piedi e al lavoro è dura oggi....
E come promesso solo armonica, anche se accompagnato dalla chitarra dell'amico Nicola.
NPW ha scritto:Informo Stefano che ho sistemato il "to to"
Grazie mille!!!!
NPW ha scritto:e mi permetto di chiedergli dove si trova il "miracoloso fienile" ... voglio andarci anch'iooooooooooo ... anche senza cantante :mrgreen: ma ovviamente con l'armonica "in-the-box".
Il miracoloso fienile (dall'acustica un po' troppo "secca" per i miei gusti) è sulle rive del Po, sponda ferrarese è una sala prove "storica" da più di 20 anni tutte le formazioni musicali del paese ci sono passate sia quelli bravi che quelli meno.
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=44.93 ... 8&t=h&z=18
Un doveroso Grazie va ad Alessandro e alla sua famiglia che ci ha permesso di suonarci gratuitamente e di installaci con tutta la roba per due giorni.
Manxcat ha scritto: Poi, a novembre, si vedrà. Si vedrà cosa, come e quanto, in base al morale, che spero si risollevi, almeno un po', rispetto a quello di questi ultimi giorni.
Spero Carlo che tu possa stare meglio sia che tu invii o meno brani ai Giochi e attendo con curiosità di ascoltare l'Adagio di Albinoni.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 20 ottobre 2010, 12:58

Eccomi a voi con una valanga di novità!
Cominciamo dalla fine: il brano di Stefano è on-line.
Quelli di Carlo invece ho deciso all'unanimità :mrgreen: di centellinarli nei prossimi giorni, così, per creare un po' di suspense ... ed evitare che qualcuno possa fare indigestione :lol:
Ho iniziato anche qui dall'ultimo citato dall'autore. Seguiranno poi gli altri due per terminare il mese di ottobre in bellezza con il bellissimo "Adagio".
A voi tutti dico: "Buon ascolto!"
A Carlo invece rinnovo l'augurio che nei prossimi dieci giorni possa godere la tranquillità della “sua” collina aretina, degustare i dolci sapori, inebriarsi con i delicati profumi e contemplare i caldi colori autunnali affinché il suo animo recuperi l’intesa e la serenità perduta e possa tornare vivace ed agile come in effetti è!
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 ottobre 2010, 13:14

Troppo forte! Grazie Walter. Sei ufficialmente assunto come mio impresario e manager, con poteri decisionali insindacabili, per tutto quanto concerne la mia attività artistica . . . .
Così un'altra volta impari!
Approfitto per dire due parole di ordine tecnico sul mio "Che sarà". Lo scopo era quello di tirar fuori qualche armonica dalla scatola delle tremolo. Ho sentito la base in Sol e sono partito; poi mi sono accorto che c'era un salto di un tono e, fortunatamente, avevo un'altra tremolo in La. Pensavo fosse finita lì, invece ecco che la base fa un altro salto di un tono e passa in Si. A quel punto avevo finito le tremolo :) e ho dovuto ripiegare sulla mia Special 20 in Si, che, come sentirete, squilla come una tromba! Abbassate i volumi!!!
Il brano, ovviamente, è suonato nel solito modo, piatto e lineare, come tutte le mie canzoni; la mia musica è questa, e c'è poco da fare. I passaggi più gradevoli, a mio parere, sono proprio quelli in cui il brano cambia di tonalità.
Dopo pranzo ascolterò e commenterò il brano di Stefano, grazie.
Cordialità,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 ottobre 2010, 15:02

Bene; ho ascoltato il brano di Stefano. Non dovrei essere io a commentare il blues, perchè non ci capisco niente e mi piace poco, e quel poco è del tipo . . . più blues di questo.
Però, alla presentazione di un brano, due parole mi piace in ogni caso spenderle, ed eccomi qua. La mia istintiva e primordiale ignoranza musicale, ascoltato quel brano, mi porterebbe a dire:
"Bene, ragazzi; l'accompagnamento è ottimo, sia sotto il profilo ritmico che sotto quello armonico; andiamo pure con la melodia!"
Per me manca il più, manca la melodia.
Trovo molto efficace l'uso sapiente dello strumento che Stefano ha saputo raggiungere in così breve tempo, ottimo il sound e la scioltezza nei fraseggi tipici di quel genere, ed anche in quelli (i migliori) personalizzati con contributi propri.
Ma detto questo, non posso certo aggiungere di essermi entusiasmato, perchè nemmeno i grandissimi di quel genere mi smuovono più di tanto.
Pertanto, confermo il mio interesse per tutto ciò che Stefano suona, sia perchè lo suona con l'armonica, sia perchè è musica eseguita da un amico, ma confermo, non senza un po' di dispiacere, che quel genere non mi entusiasma. :oops: :oops:
Con simpatia,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 20 ottobre 2010, 15:14

Grazie per il commento sincero Carlo.
Intanto per assenti indifferenti e distratti Carlo mi ha accumunato ai più grandi del Blues. E' chiaro? Infatti lo stimoliamo tutti allo stesso modo!
Okay mi darò alla classica per il prossimo brano, ma spero di non stimolarti ulteriormente! :mrgreen:
Ultima modifica di Stefano Andreotti il mercoledì 20 ottobre 2010, 15:49, modificato 4 volte in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 20 ottobre 2010, 15:16

Manxcat ha scritto:Sei ufficialmente assunto come mio impresario e manager, con poteri decisionali insindacabili, per tutto quanto concerne la mia attività artistica.
Calma! Calma! Andiamoci piano! Non abbiamo ancora parlato del compenso :mrgreen:
Noto comunque con sommo piacere che solo il sentir parlare della "tranquillità della "tua" collina aretina" ha prodotto i suoi effetti!
Ciaoooooooooooooooooooooooo........!
Allegati
Collina.jpg
Collina.jpg (35.96 KiB) Visto 7679 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 ottobre 2010, 16:09

NPW ha scritto:
Manxcat ha scritto:Sei ufficialmente assunto come mio impresario e manager, con poteri decisionali insindacabili, per tutto quanto concerne la mia attività artistica.
Calma! Calma! Andiamoci piano! Non abbiamo ancora parlato del compenso :mrgreen:
Noto comunque con sommo piacere che solo il sentir parlare della "tranquillità della "tua" collina aretina" ha prodotto i suoi effetti!
Ciaoooooooooooooooooooooooo........!
NOOOOOOOOOOO!!!!
Ma questo è stato fatto da casa mia!
Se tu guardi la foto che accompagna l'Aria sulla Quarta Corda, si vede sullo sfondo lo stesso castello, che è appunto il castello di Valenzano, a 500 metri da casa mia. Prima mi rubi l'identità, ora vieni addirittura a fare le foto da casa mia: Ma non ti sembra di esagerare?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 20 ottobre 2010, 16:42

Manxcat ha scritto:NOOOOOOOOOOO!!!!
Ma questo è stato fatto da casa mia!
Ma dai? Te ne sei accorto? Allora avevo visto giusto!
Ciao ciao :lol:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Dani » giovedì 21 ottobre 2010, 11:49

Buongiorno a tutti!!

Sto latitando un pò dai giochi per cause comunque musicali :lol: Ma in ogni caso vado sempre a sentire i nuovi brani e oggi non potevo esimermi dallo scrivere due righe di pseudo-commenti.

Carlo mi stupisce (nonostante i furti di identità :wink: ). Mi piace moltissimo "Adagio", quando sento suonare le tue armoniche provo sempre delle bellissime sensazioni: hai la grandissima capacità di trasmettere le emozioni del brano attraverso il tuo stile e il tuo suono. Credo sia uno dei più bei risultati per musicista.

Passando al mio genere...
mi piace molto il suono dell'armonica di Stefano, sono sicuro le registrazioni non ti rendano merito e nemmeno le basi, ma mi piacciono gli effetti, il timbro e la pulizia di esecuzione. Ho ancora un sacco da imparare :)

Buona giornata a tutti
Dani

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 21 ottobre 2010, 11:55

Dani ha scritto: mi piace molto il suono dell'armonica di Stefano
Grazie Dani!
Anch'io apprezzo il tuo, non ne ho mai fatto mistero!
E apprezzaro il tuo gruppo! Bravi!
Dani ha scritto:Ho ancora un sacco da imparare :)
Anch'io :)
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 21 ottobre 2010, 12:05

Dani ha scritto: Carlo mi stupisce. Mi piace moltissimo "Adagio", quando sento suonare le tue armoniche provo sempre delle bellissime sensazioni: hai la grandissima capacità di trasmettere le emozioni del brano attraverso il tuo stile e il tuo suono.
Non posso che darti ragione, Dani: Il meglio di me lo do con i brani che non si possono ascoltare, in quanto non ancora pubblicati . . . :) :)
Dani ha scritto: Passando al mio genere...
mi piace molto il suono dell'armonica di Stefano, sono sicuro le registrazioni non ti rendano merito e nemmeno le basi, ma mi piacciono gli effetti, il timbro e la pulizia di esecuzione. Ho ancora un sacco da imparare :)
Stefano non suona su delle basi, ma in un vero e prorpio gruppo, i cui componenti sono bravissimi! Il più fresco di studi è proprio lui.
Non ti preoccupare Dani, va benissimo così . . . Il tuo è stato, per ora, il miglior commento; anche perchè è stato l'unico :cry: :cry: :cry:
Buona giornata,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 21 ottobre 2010, 12:11

Manxcat ha scritto: Stefano non suona su delle basi, ma in un vero e prorpio gruppo, i cui componenti sono bravissimi! Il più fresco di studi è proprio lui.
Ehi Carlo ma così si capisce che quello scarso sono proprio io :lol:
Adesso vado a sentirmi l'Adagio... :mrgreen:
Ultima modifica di Stefano Andreotti il giovedì 21 ottobre 2010, 12:16, modificato 3 volte in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » giovedì 21 ottobre 2010, 12:13

Manxcat ha scritto:Non posso che darti ragione, Dani: Il meglio di me lo do con i brani che non si possono ascoltare, in quanto non ancora pubblicati . . . :) :)
ECCEZIONALE !!!
Non riesco più a smettere di ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh, non ci saranno commenti sui brani inviati, ma se non altro ci si diverte un mondo!!!
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Rispondi