I Born To Blues a Ferrara

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Boblues
=|o|=
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 20:21

I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Boblues » domenica 22 agosto 2010, 22:17

Amici, ho visto l'annuncio dei Canale e vista la popolarità è con un poco di timidezza (finta!) che vi annuncio che I Born To Blues, ossia Dario Bellaveglia e Roberto Carloni i giorni 28 e 29 agosto parteciperanno al
Ferrara Buskers Festivalsarebbe spledido se l'organizzazione ci assegnasse lo stesso posto dei Canale così da poterci ascoltare e vederci anche con gli amici del sito, quindi.....
ci vediamo a Ferrara!!!
Boblues


Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da psantofe » domenica 22 agosto 2010, 22:35

Molto bene!!
Comincia ad aumentare il materiale che bolle in pentola!!!
Entro sabato prendiamo accordi per contattarci

Ciao
Paolo
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Aldouz » lunedì 23 agosto 2010, 10:33

Bellissimo!!!
Anche i Boblues a Ferrara, molto bene!
Non so come sia la sistemazione, ma mi è sembrato di capire che per i gruppi totalmente acustici siano riservate delle zone "silenziose", credo quindi siano abbastanza vicine... in ogni caso ci incontreremo certamente!

A prestissimo, manca poco ormai ;)

keepblues
Aldouz
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Aldouz » giovedì 2 settembre 2010, 15:05

E come volevasi dimostrare...

...non ci siamo incontrati per niente! :(

Dove eravate? che avete fatto? raccontate, raccontate!!!

keepblues
Aldouz
Boblues
=|o|=
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 20:21

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Boblues » giovedì 2 settembre 2010, 20:49

Infatti amico mio purtroppo non ci siamo incontrati.
Noi sabato eravamo in via Mazzini sia il pomeriggio che la sera (anche con la pioggia!) e domenica alla fine di via ragno ma....
accidenti credo proprio che fossimo noi e pochi altri a suonare senza il minimo di amplificazione e gli altri, amplificati, ci coprivano e quindi dopo sabato, Dario era praticamente senza voce, io per far sentire l'armonica soffiavo talmente che ne ho fatte fuori due, e altre due le ho più o meno riparate domenica mattina .
Bisogna dire che i ragazzi dell'organizzazione che controllavano, sono passati a chiederci se dovevano dire agli altri di abbassare i volumi, perchè si rendevano conto della situazione ma....come si fa a dire..."ok vagli a dire di abbassare i volumi!" non è una cosa piacevole ne ci andava di farlo quindi.......pazienza.
Però il resto ....Huao! che emozione riuscire a "prendere" le persone che passavano e che, anche sapendo che c'erano Buskers ovunque, si fermavano per ascoltarti perchè.....li avevi interessati.
Metterò un piccolo video con Terraplane ( ovviamente il suono è....è...quello che è!) sul mio sito su Myspace e qualche foto.
Fatemi sapere cosa avete fatto e come è andata, all'organizzazione avevo chiesto di voi e ci avevano detto che sabato mi sembra foste vicino alla piazza del duomo, però.....si suonava e come si faceva a venire li!
Domenica prima di arrivare alla nostra postazione, ho visto un duo di chiatarra e armonica, bravi! l'armonicista era non alto di statura e mi sembra con un pizzetto.....eravate voi? anche loro erano senza ampli!!!
ciao a presto
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Aldouz » giovedì 2 settembre 2010, 21:40

Ciao Boblues,
in effetti noi eravamo "quasi" acustici... disponevamo infatti di due mini-ampli prestatici da amici:
Fabrizio - dobro, utilizzava il famosissimo Pignose, ma, evidentemente, aveva qualche problemino, infatti si sentiva quasi di più lo sferragliare indiavolato della chitarra che il "naso di porco"
Io - harmonica, utilizzavo un piccolo roland che si è rivelato migliore del previsto, e domenica suonava ancora meglio, ho infatti imparato a regolarlo meglio, ho collegato un normalissimo shure sm58 (viva la semplicità) al posto del greenbullet e il suono non era niente male.

Tra l'altro, visto che domenica si suonava solo dalle 17.00 alle 20.00 abbiam pensato bene di non fermarci mai e quando uno dei due andava a prendere il carburante (leggi birra) l'altro si attaccava alla magica scatoletta e si lanciava in pezzi di sola chitarra o sola armonica... è andata molto meglio!

Il duo acustico che avete visto non eravamo noi, come puoi vedere dalle foto che hanno postato Paolo e stefano nell'altro thread, credo si trattasse di Mark Slim e Fabrizio Sodà, che ho incontrato domenica mattina.

Impressioni? assolutamente positive! Ci siamo divertiti un mondo, abbiam venduto cd e abbiamo conosciuto gente meravigliosa!

Mi dispiace che non ci si sia incontrati, ma ci sarà sicuramente un altra occasione, del resto ogni tanto sarebbe bello far qualcosa qui al sud no?

Un abbraccio
Domenico
Boblues
=|o|=
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 20:21

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Boblues » giovedì 9 settembre 2010, 10:48

Ciao Domenico
ti volevo far sapere, e nello stesso momento farlo sapere agli amici del sito, che c'è un video di noi che suoniamo a Ferrara
(http://www.youtube.com/watch?v=4tTakkHJ-zA) ovviamente il sonoro è quello che è. E interessante per l'atmosfera (dopo la pioggia) e finalmente riuscivamo a farci sentire, perchè un gruppo con i tamburi che stava suonando prima della pioggia e che praticamente ci obbligava ad aspettare le pause dei loro pezzi per riuscire a far sentire i nostri, aveva smesso e quindi poi ci siamo divertiti.
Voi non avete un video o foto?
A presto e.....buon blues a tutti.
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 13 settembre 2010, 14:58

Ciao Roberto,
ero passato la domenica a Ferrara ma non sono riuscito a sentire nè te nè Domenico. Da quello che ho sentito nella registrazione devo farvi i miei complimenti, soprattutto a te e alla tua armonica: è lo stile che mi piace di più, "alla Sonny Terry" e devo aggiungere che hai un gran bel suono. Senza microfono non ci sono inganni!!! Se uno non ha il suono giusto si sente subito, e tu sembri avere tre polmoni! Mi sembra, se non ricordo male, di avervi visto (ma non sono sicuro) in via San Romano, ma sono passato tre volte e (se eravate voi) non stavate suonando. Se tornerete a Ferrara verrò a sentirvi più che volentieri (abito a Rovigo, che dista circa 30 Km)....ho sempre una armonica in tasca.
Saluti
Marco
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Aldouz » lunedì 13 settembre 2010, 15:37

Accidenti Marco!!!
Avessi telefonato al buon Stefano ci saremmo visti senz'altro!

Niente... dobbiamo tornare assolutamente! :)

@Roberto, al momento ho trovato queste foto su Flickr:

http://www.flickr.com/photos/neb2007/49 ... otostream/
http://www.flickr.com/photos/neb2007/49 ... otostream/
http://www.flickr.com/photos/neb2007/49 ... hotostream

e questo sei tu! :)

http://www.flickr.com/photos/28313148@N ... otostream/

per i video sto aspettando che mi arrivi qualcosa da un amico...

keepblues
Domenico
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Lazy Mark » lunedì 13 settembre 2010, 15:54

Quel bambino indiavolato nella prima foto è fantastico...
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da the uncle » lunedì 13 settembre 2010, 18:37

ma che belliiiniiiiiiii!!!! bravi i Channels!!!

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da psantofe » martedì 14 settembre 2010, 9:06

Aldouz ha scritto: per i video sto aspettando che mi arrivi qualcosa da un amico...
[/b][/i]
Abbi fede che arrivano...
Il problema è che mi si inchioda l'invio dopo i primi 30 MB e il video e circa 286!
MA in un modo o nell'altro, arrivano!!
Ciao
Paolo
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Aldouz » martedì 14 settembre 2010, 10:43

Grande Paolo!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Boblues
=|o|=
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 20:21

Re: I Born To Blues a Ferrara

Messaggio da Boblues » giovedì 16 settembre 2010, 15:45

Grazie Marco grazie per i complimenti che fanno piacere e spingono a migliorare, come dire.....se è apprezzabile ciò che faccio allora ho un impegno con voi per fare meglio.
Ebbene si, Sonny Terry è il chiaro riferimento e per i polmoni si tre ma quasi altrettante armoniche andate ma....va benissimo così!!
Grazie ancora a tutta questa splendida compagnia di "soffiatori" del sito.
A presto Marco e a presto con tutti voi.
Boblues
Rispondi