Salve, sono NUOVO

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
MyBluesMan
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 15:28
Località: Crotone

Salve, sono NUOVO

Messaggio da MyBluesMan » venerdì 18 giugno 2010, 15:33

Ciao a tutti ragazzi, ho cominciato da poco a suonare l'armonica....da una settimana diciamo, volevo chiedere a voi, un pò di informazioni, come è nata per voi questa passione o professione??? premetto che ho sempre avuto la passione per questo strumento, suono la batteria da anni (8 credo).


Avatar utente
sonny B
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 20:06

Re: Salve, sono NUOVO

Messaggio da sonny B » venerdì 18 giugno 2010, 16:28

Siamo molto simili myblues.Anch io ho cominciato da poco a suonare l' armonica,anch io suono la batteria da un bel po.la passione per la 10 fori è cominciata come un esplosione :lol: dopo tre giorni ho dovuto acquistare la prima armonica che mi si è presentata davanti una suzuky easy rider(molto mediocre ma si è creato un forte legame :wink: ).Quanto a consigli non mi sento al livello di dartene quindi do spazio ai "saggi".Benvenuto

mattia...e ricorda pane e blues! 8)
quel giorno scoprì che quel dolore non era banale...nascondeva la pace....una pace chiamata... blues..
Avatar utente
MyBluesMan
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 15:28
Località: Crotone

Re: Salve, sono NUOVO

Messaggio da MyBluesMan » venerdì 18 giugno 2010, 17:08

sonny B ha scritto:Siamo molto simili myblues.Anch io ho cominciato da poco a suonare l' armonica,anch io suono la batteria da un bel po.la passione per la 10 fori è cominciata come un esplosione :lol: dopo tre giorni ho dovuto acquistare la prima armonica che mi si è presentata davanti una suzuky easy rider(molto mediocre ma si è creato un forte legame :wink: ).Quanto a consigli non mi sento al livello di dartene quindi do spazio ai "saggi".Benvenuto

mattia...e ricorda pane e blues! 8)
Beh, si, come batterista ho suonato parecchi generi, tra cui anche il blues e lo swing (poco), però diciamo che musicalmente sono due dei generi che preferisco per il miglioramento non solo a livello tecnico e musicale, ma anche a livello di TOCCO....l'armonica oi è uno di quegli strumenti che se la metti in un blues dei doors, o magari in molti altri pezzi Rock And Blues fa sognare....da quanto tempo suoni la batteria? ma la suoni ancora?
Avatar utente
BluesKid
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 17:36
Località: Roma

Re: Salve, sono NUOVO

Messaggio da BluesKid » venerdì 18 giugno 2010, 17:55

Ciao MyBluesMan, benvenuto in questo forum.
Per me, l'amore con l'armonica è nato da un paio di brani che ho ascoltato, che sono: "Traintime Blues" di Fabio Treves, "Confessin' the Blues" di Little Walter e "Blowin' in the Wind" di Bob Dylan.
All'inizio devi suonare, suonare e suonare per prendere un po' di confidenza con lo strumento e con te stesso.
Dacci sotto.
Keep on Bluesin'.

Codice: Seleziona tutto

"Blues is the root, the rest are fruits" Willie Dixon
Avatar utente
sonny B
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 20:06

Re: Salve, sono NUOVO

Messaggio da sonny B » venerdì 18 giugno 2010, 18:27

sonny B ha scritto:da quanto tempo suoni la batteria? ma la suoni ancora?
.La suono da 6 anni circa, ma a 15 anni dopo qualche serata ed un po di concerti nei paesini o alle manifestazioni appesi le bacchtte al chiodo per un hanno. Ho ricominciato da due anni.Penso che lo swing ed il jazz fusion siano i due generi musicali più difficili per il batterista,poiche come hai ben detto tu ci vuole "il tocco" :lol: sopratutto nel fusion che io amo; è impegnativo tenere il tempo sul raid ed alle volte (cm nei soli) rullare sul rullante sempre rimanendo in 2° piano.Non ci vuole un doppio pedale per sbalordire 8)
quel giorno scoprì che quel dolore non era banale...nascondeva la pace....una pace chiamata... blues..
Avatar utente
MyBluesMan
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 15:28
Località: Crotone

Re: Salve, sono NUOVO

Messaggio da MyBluesMan » venerdì 18 giugno 2010, 20:06

sonny B ha scritto:
sonny B ha scritto:da quanto tempo suoni la batteria? ma la suoni ancora?
.La suono da 6 anni circa, ma a 15 anni dopo qualche serata ed un po di concerti nei paesini o alle manifestazioni appesi le bacchtte al chiodo per un hanno. Ho ricominciato da due anni.Penso che lo swing ed il jazz fusion siano i due generi musicali più difficili per il batterista,poiche come hai ben detto tu ci vuole "il tocco" :lol: sopratutto nel fusion che io amo; è impegnativo tenere il tempo sul raid ed alle volte (cm nei soli) rullare sul rullante sempre rimanendo in 2° piano.Non ci vuole un doppio pedale per sbalordire 8)
Ben detto Sonny, mi accodo con il tuo pensiero.
Avatar utente
MyBluesMan
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 15:28
Località: Crotone

Re: Salve, sono NUOVO

Messaggio da MyBluesMan » venerdì 18 giugno 2010, 20:08

BluesKid ha scritto:Ciao MyBluesMan, benvenuto in questo forum.
Per me, l'amore con l'armonica è nato da un paio di brani che ho ascoltato, che sono: "Traintime Blues" di Fabio Treves, "Confessin' the Blues" di Little Walter e "Blowin' in the Wind" di Bob Dylan.
All'inizio devi suonare, suonare e suonare per prendere un po' di confidenza con lo strumento e con te stesso.
Dacci sotto.
Keep on Bluesin'.
Sisi, lo faccio ogniqualvolta arrivo a casa da lavoro, e il fine settimana.
Suono praticamente sempre.
Io per dirti, ho cominciato con Long Train Running, dei Doobie Brothers, oppure anche con Nights White Satin dei Moody Blues e molto altro ancora....
Rispondi