Salve..Dubbi tipologia Armonica

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Fristy
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 15:43

Salve..Dubbi tipologia Armonica

Messaggio da Fristy » giovedì 4 febbraio 2010, 11:11

Salve a tutti..ho appena comprato un'armonica in C perchè avevo un'armonica "Bravi Alpini" Made in Germany M. Hohner che ha 16 fori davanti e 16 fori dietro..e ognuno di questi fori è diviso in un foro superiore e uno inferiore..quindi 32x2 64 e poi ognuno può essere aspirato o soffiato :shock: e io sapevo a malapena cosa fosse un'armonica e ho lasciato stare..cosa è questa armonica??

Inoltre ho una Golden Cup Made in Cina con 16 fori e anche qui uno sopra e uno sotto sia aspirato che soffiato..


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1729
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Salve..Dubbi tipologia Armonica

Messaggio da Luisiccu » giovedì 4 febbraio 2010, 19:45

Fristy,
le armoniche in tuo possesso sono del tipo tremolo. La "Bravi Alpini" è forse la più famosa armonica tremolo. Le armoniche cinesi invece sono quasi sempre di scarso livello qualitativo.
Per non ripetere cose già ampiamente argomento di discussione ti rinvio alla sezione "Armonica Tremolo, Ottave, Orchestra, ecc." di questo forum. Specialmente l'argomento "Le armoniche a doppia ancia". La sezione non è molto ampia per cui non faticherai molto a scorrerla tutta. Sepoi avrai ancora dubbi oppure ulteriori richieste facci sapere. Proveremo a darti una mano.
Salutissimi tremolanti
Luisiccu
Fristy
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 15:43

Re: Salve..Dubbi tipologia Armonica

Messaggio da Fristy » venerdì 5 febbraio 2010, 0:22

Nono era solo per sapere..mi sono preso una bella diatonica in C :D:D
Rispondi