Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Area riservata ai dubbi, suggerimenti e scambi di opinione per la sezione "Partiture e Tabulati"
Rispondi
FerdX
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 21:25

Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da FerdX » martedì 17 novembre 2009, 15:45

Salve!! Innanzitutto voglio farvi i complimenti per questo sito molto ben fatto....ho comprato un'armonica da una settimana e già sto iniziando a suonare qualke pezzo a orecchio grazie alle vostre spiegazioni!! Adesso vorrei chiedervi se potete postarmi qualke partitura per qualke pezzo natalizio.....io ne ho fatto uno ad orekkio xò nn ne sono sicuro....p.s. la mia armonica è una diatonica in tonalità sol!! Grazie mille e aspetto una vostra risposta!!


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da corrado » martedì 17 novembre 2009, 18:24

Scusami Ferdx,purtroppo non ho capito ciò che hai scritto;troppe k e x,è una lingua che non conosco.
Corrado.
FerdX
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 21:25

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da FerdX » martedì 17 novembre 2009, 21:54

Bene....vi ho addirittura fatto i complimenti per il sito.....secondo te questo è un modo educato di rispondere? Io credo di aver scritto in italiano...l'uso di tutte quelle "x" e quelle "k" sono solo delle abitudini che suppongo abbiano la maggior parte di quelli che scrivono su internet.....poichè mi avete proprio deluso con questa risposta a ca**o ritiro i complimenti che vi ho fatto prima!! p.s. ti sta bene come ho scritto adesso ca**one??
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da corrado » martedì 17 novembre 2009, 23:30

Amico caro ,va ancora bene che ti ho risposto e in maniera molto educata.Non ho usato parolacce, anche se mascherate con asterischi, come hai fatto tu.
La tua unica scusante(non delle parolacce)sta nel fatto che sei nuovo in questo forum e quindi non sei al corrente di una campagna anti K,X,CQM,etc.etc. fatta un pò di tempo fa.
Io avevo promesso che non avrei risposto a chi scriveva messaggi criptati e incomprensibili.
Nel tuo caso invece ho risposto e, a parte l'ironia, in modo molto educato.Tu sei stato maleducato e non ti sei neanche firmato.
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da Manxcat » martedì 17 novembre 2009, 23:42

Caro FerdX,
ritengo che prima di inalberarsi come hai fatto, sarebbe opportuno riflettere un momentino, e fare qualche valutazione sulla natura di una frase e della pesona che te la rivolge. Posso assicurarti che ti sei sbagliato: Si è trattato di un malinteso, te lo dice uno che per amore di polemica si alzerebbe da letto . . .!
Posso assicurarti che Corrado non aveva alcuna intenzione di offenderti o di mancarti di rispetto; in questo Forum è stata attuata, di comune accordo, una convenzione per la quale non possono essere usate le abbreviazioni tipiche del linguaggio di alcuni altri Forum, e il primo che è capitato a risponderti ha dovuto assumersi l'incarico di dirtelo; per evitare l'imbarazzo di fare il censore, Corrado te l'ha detto in modo scherzoso, dicendoti che non aveva capito quanto avevi scritto. Ma poichè il tuo scritto, nonostante l'uso delle famigerate abbreviazioni, risultava chiaramente comprensibile a tutti, era altrettanto chiaro che Corrado stesse scherzando, cosa che avresti sicuramente capito se tu fossi stato un pochino più riflessivo e meno impulsivo . . . .
Quindi, se vuoi, puoi ricucire lo strappo. Per quanto riguarda la tua richiesta, io personalmente non saprei aiutarti, in quanto se una melodia la conosco, la suono a orecchio; se non la conosco me la imparo suonandola con la tastiera tramite il relativo spartito, e poi, quando l'ho acquisita, la suono ad orecchio con l'armonica.
Credo comunque che qualcuno pratico di partiture per armonica ti risponderà.
Cordialità,
Carlo

P.S. Nel frattempo ti ha risposto lo stesso Corrado, che saluto;
quello che ho scritto vale comunque.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
FedericoC

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da FedericoC » mercoledì 18 novembre 2009, 9:27

Scusate, Carlo e Corrado, ma stavolta sarò io meno clemente di voi.
Questo bimbetto dovrebbe sciacquarsi la bocca con il sapone, prima di tutto.
Spero, per lui, che imparerà a comportarsi dopo aver preso qualche calcio nel sedere dalla vita: è evidente che finora non ne ha ricevuto abbastanza.

Federico
FerdX
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 21:25

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da FerdX » mercoledì 18 novembre 2009, 15:48

Prima di tutto voglio ringraziare Manxcat per la cordialità con cui mi ha risposto....secondo...per ironizzare ci sono modi e modi, io se vedo una risposta del genere non arrivo a pensare che era uno scherzo, perchè io da una domanda normale mi aspetto una risposta seria! Soprattutto se precedentemente avevate promosso una campagna anti X Cmq ecc. mi aspettavo che almeno mi avreste risposto dicendomi di cambiare l'impostazione della domanda e io senza alcuna esitazione l'avrei fatto!! Poi vorrei dire una cosa a FedericoC....potrei anche essere un "bimbetto" in confronto a te, ma sicuramente so come ci si comporta e proprio perchè di "calci nel sedere dalla vita" ne ho avuti tanti, ho risposto in questo modo, perchè da come io ho espresso il mio rispetto nei vostri riguardi nella prima domanda mi aspettavo da voi, nelle risposte, lo stesso rispetto nei miei riguardi!!
Cordiali saluti,
Ferdinando
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da ginogat » mercoledì 18 novembre 2009, 16:20

Un pò di calma e di senso dell'umorismo da parte di tutti !
E poi , davvero, scriviamo in modo comprensibile, senza abbreviazioni ingestibili da molti di noi.
Non ho spartiti di musiche che chiedi, anch'io vado ad orecchio, e poi ... trovale le tablature ! E' già difficile con i pezzi più richiesti (rock - blues).
L'unico consiglio è di cercare lo spartito originale (in Do) e ritrascriverlo per Sol (sempre se non sai già leggere e trasporre a vista!)
Grazie e ciao
Gino

P.S. se ti interessa puoi iscriverti ai "Giochi d'autunno" e ricevere vari pezzi suonati dai soci, tra i quali anche dei pezzi natalizi, da ascoltare e ritrodurre. Come vedi come ai vecchi tempi. Suono ed orecchio.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da corrado » mercoledì 18 novembre 2009, 17:16

Prima di tutto ringrazio gli amici per la solidarietà espressa nei miei confronti poi passo a Ferdinando(vedi,ti sei già migliorato firmando il tuo scritto).
E' evidente che ho capito benissimo la tua richiesta anche se infarcita di K,x,nn,e ti ho risposto in modo ironico ma, ripeto,educatamente.
Se tu non hai il senso dell'umorismo è un problema tuo,non te lo posso fornire io,però non ti manca un mal usato orgoglio che ti impedisce di chiedere scusa almeno per le irriverenti parolacce che mi hai detto.
Vedi tu come vuoi comportarti,ti sei inalberato e va bene, però puoi sempre scendere dall'albero ed in tal caso sarò felice di aiutarti a trovare i brani che cerchi.
Corrado.
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da the uncle » mercoledì 18 novembre 2009, 17:47

Caro Ferdinando,


internet e' come il Far West. Dr. Harp e' un saloon dove si chiede ironicamente, ma cortesemente ai pistoleri di lasciare le armi all'ingresso.

Se ti va bene, benvenuto. Le scuse (dovute come in questo caso) sono sempre segno di intelligenza.

Vuoi imparare a suonare canti natalizi con l'armonica? Nulla di piu' dolce. Per suonarli bene, pero', prima delle partiture ti serve fare un bel respiro profondo, mettere da parte la rabbia e l'orgoglio e chiedere scusa ad una stimabilissma persona come Corrado che non aveva per nulla intenzione di offenderti.

Dei complimenti per il sito ritirati, non fa niente.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da restelblues » mercoledì 18 novembre 2009, 18:45

Giorni un po' movimentati o sbaglio???? :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 novembre 2009, 18:54

restelblues ha scritto:Giorni un po' movimentati o sbaglio???? :mrgreen: :mrgreen:
E' un Far West, come dice Michele: Meno male che le pistole vengono depositate all'ingresso . . .!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
FerdX
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 21:25

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da FerdX » mercoledì 18 novembre 2009, 22:58

In questo caso porgo le mie scuse a Corrado, come ha detto "the uncle" Michele, internet è realmente come il Far West :lol: quindi io non conoscendo l'ambiente familiare e amichevole che vedo esserci in questo forum sono stato direi a dir poco impulsivo nell'utilizzare quei termini offensivi dopo aver letto la tua risposta ironica....spero che non ci siano più incomprensioni tra di noi in futuro e magari, in caso io avessi bisogno di chiarimenti o qualsiasi altra cosa riguardante le nostre "amate" armoniche, aspetterò una tua risposta!
Distinti saluti,

Ferdinando
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da Manxcat » giovedì 19 novembre 2009, 9:30

Bravo Ferdinando. vedrai che non tarderà la risposta di Corrado che sono certo possa aiutarti con le partiture per i canti natalizi.
Hai scritto due righe esemplari, e auspico che il tuo post rimanga impresso nella memoria di tutti. Vorrei soltanto aggiungere una mia sensazione, banale, ma che voglio dire: Di fronte ad un messaggio sul Forum, specialmente all'inizio, quando uno si presenta, ogni lettore, cosciamente o incosciamente, si fa un'idea dell'interlocutore, un'idea anche fisica, che poi quasi mai corrisponde alla realtà, però ciascuno se la crea; ebbene tu, credimi, in questo ultimo messaggio sei molto , molto più bello . . . .
Cordialmente,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
FedericoC

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da FedericoC » giovedì 19 novembre 2009, 9:35

Volevo scrivere qualcosa io, ma come al solito Carlo fa prima e meglio.
Quindi ti dico solo: benvenuto su doctorharp.

Federico
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da ginogat » giovedì 19 novembre 2009, 9:44

Benvenuto tra noi Ferdinando.
Di dove sei ?
Per la risposta sicuramente ne avrai da Corrado o altri nostri più esperti . Se trovo qualcosa te lo invio subito.
Gino
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da corrado » giovedì 19 novembre 2009, 12:42

Ricominciamo daccapo.
Ciao Ferdx,benvenuto .
Ti consiglio di scaricarti dalla rete il programma Vanbasco.
E' un programma gratuito che contiene migliaia di brani Midi.
Ti salvi quelli che ti interessano su una cartella.
Scarichi poi il programma Melody Assistant,gratuito in un primo tempo poi passa a pagamento.Io lo sto usando da oltre un anno sempre gratuitamente.
Con questo programma puoi trasformare i brani di cui sopra in spartiti musicali con la relativa tablatura per armonica diatonica o cromatica.
I procedimenti sono molto semplici e ne ho spiegato un esempio passo -passo nel post intitolato"bring it on home led Zeppelin?"e seguenti in questa stessa sezione del forum.
Se hai problemi chiedi pure.
Corrado.
FerdX
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 21:25

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da FerdX » giovedì 19 novembre 2009, 13:54

Grazie tante! La cosa che vorrei dire è che io non volevo assolutamente sembrare un maleducato o roba del genere, le persone che mi conoscono possono mettere la mano sul fuoco per garantire quanto io sia educato e, quando faccio un errore, so riconoscerlo con i dovuti chiarimenti!! E' un piacere per me aver suscitato in voi qualcosa di buono con il mio ultimo messaggio e vorrei ringraziare Corrado per il consiglio datomi riguardo le partiture che cercavo! Sicuramente ne trarrò dei benefici!!
Ciao a tutti,
p.s. abito in provincia di Napoli


Ferdinando
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Partitura per canzoni natalizie!!!!!!

Messaggio da the uncle » giovedì 19 novembre 2009, 15:57

Dopo questi tuoi messaggi, caro Ferdinando, sulla tua gentilezza ce la mettiamo pure noi la mano sul fuoco. In bocca al lupo

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi