Golden Melody

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Golden Melody

Messaggio da restelblues » lunedì 14 settembre 2009, 19:22

Scusa Max non era mia intenzione....
Ho scritto semplicemente "Grande Plunz" perche' mi ha fatto ridere la sua risposta quindi Grande sta per "grande molto divrtente " non so se rendo l'idea (lo spero).
Comunque credo anch'io che uno debba sapere tutto su un'armonica da 115 euro. :shock:
Spero di essermi spiegato.
Ciao!!!


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Golden Melody

Messaggio da hazmat » lunedì 14 settembre 2009, 19:41

bboni state bbbbbooooniii!!!!!!!
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Golden Melody

Messaggio da hazmat » lunedì 14 settembre 2009, 19:44

a sto punto nn ci resta che fare una colletta per comprare una portnoy special smontarla e fare anche noi un video della serie secrets revealed
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: Golden Melody

Messaggio da Max Blues » lunedì 14 settembre 2009, 20:12

Ok, ok Restelblues: ci siamo capiti!! Stai tranquillo.
Alla fin fine abbiamo avuto entrambi la stessa reazione alla risposta: ti garantisco che ha fatto molto ridere anche me!!!!

GRANDE HAZMAT!!!!!!!!!
FedericoC

Re: Golden Melody

Messaggio da FedericoC » lunedì 14 settembre 2009, 20:17

Dannati!
M'avete fatto venir voglia di comprarmi una Golden Melody, come se non ne avessi già troppe! :mrgreen:

Federico
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Golden Melody

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 settembre 2009, 21:21

Non c'è armonicista che una abbia una Golden Melody nel taschino . . .!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
plunz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 21:55

Re: Golden Melody

Messaggio da plunz » lunedì 14 settembre 2009, 23:10

IL MIO TECNICO MI CHIEDE CON QUALE COMB : PLASTICA , LEGNO , ALLUMINIO O OTTONE ?
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Golden Melody

Messaggio da hazmat » lunedì 14 settembre 2009, 23:29

senti mauro visto che siamo un po' sulle spese ... diciamo plastica ... costa meno? ... centodieci? - diviso tra me restel max paolo e federico fa 22 euro a testa il problema è accordarsi sui turni per usarla e per la data modalità e luogo della vivisezione..... :D
a parte gli scherzi complimenti per il tuo lavoro e buonanotte.
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
FedericoC

Re: Golden Melody

Messaggio da FedericoC » martedì 15 settembre 2009, 10:14

Carlo: io di solito nel taschino ho una Piccolo o una Puck... o al massimo una Big Six al collo... ma visto che tutti gli altri hanno la GM... non voglio sentirmi da meno! :D

Federico

P.S.: ma quando sarebbe bello se facessero una minicromatica da passeggio? :shock:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Golden Melody

Messaggio da Manxcat » martedì 15 settembre 2009, 15:30

FedericoC ha scritto:Carlo: io di solito nel taschino ho una Piccolo o una Puck... o al massimo una Big Six al collo... ma visto che tutti gli altri hanno la GM... non voglio sentirmi da meno! :D

Federico

P.S.: ma quando sarebbe bello se facessero una minicromatica da passeggio? :shock:
Ciao Federico,
la mia era solo una citazione a pappagallo di quanto affermato da un ragazzo in altro Forum, attraverso quell'articolo che , mi sembra di avertelo già detto, ma forse mi sbaglio, mi fece venire voglia di comprarmi qualche armonica. Erano e primi del mese di febbraio di quest'anno e l'articolo è il seguente:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum ... 18&t=10728
Se tu leggi alla fine del terz'ultimo capoverso, l'autore afferma che, forse, anche Lee Oscar ha una G.M. nascosta nel taschino . . . .
Per dirla "off topic", a volte, poche semplici parole, dette da un appassionato non troppo esperto, possono avere in me (ma non pretendo che sia così anche sugli altri, assolutamente) una risonanza maggiore di cento work-shop di grandi maestri, così come poche e semplici note emesse da un afflato del cuore, anche se non da un grande armonicista, possono emozionarmi più di tutti i rumorosissimi concerti che si tengono di fronte a centinaia di ascoltatori estasiati . . . . Certo, quanto sopra non costituisce necessariamente una regola, ma a me, a volte, capita.
Saluti,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
FedericoC

Re: Golden Melody

Messaggio da FedericoC » martedì 15 settembre 2009, 15:56

Avevo letto quell'articolo, e avevo colto la citazione alla quale ti riferivi :)

Federico
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Golden Melody

Messaggio da Aldouz » martedì 15 settembre 2009, 16:31

Si Carlo,
comprendo benissimo quello che dici... anch'io mi sono spesso trovato invischiato in strane ossessioni nate da particolari insignificanti che mi hanno influenzato... anche inconsciamente ;)

Piccolo aneddoto: avevo 18 anni e andai a Milano per gustarmi il mio primo festival blues 'serio'.
A memoria ricordo: Bonnie Raitt, Zachary Richards, Albert Collins, Champion Jack Dupree, un italiano in acustico di cui ho dimenticato il nome ma neanche tanto bravo, Jeff Healey e poi LUI... il vero motivo per cui mi ero fatto tutti quei chilometri... CHARLIE MUSSELWHITE!!!

Ero agli inizi e non sapevo dire una parola d'inglese, lo beccai che stava mangiando dopo le prove (bellissime) e cercai di fargli capire che volevo dare un occhiata alla sua valigetta... zio Charlie si dimostrò cortese e disponibile, e la aprì davanti a me per mostrarmi il contenuto: ovviamente era pieno di Lee Oskar, Mr.Musselwhite ne era allora endorser, tanto che ne suoi dischi c'era sempre la scritta che recitava: "Charlie Musselwhite use ONLY Lee Oskar harmonica"
Ma!!! UDITE UDITE!!! nella stessa valigetta c'era una Meisterklasse della Hohner!!!
Lo guardai... indicai la MeisterKlasse... lo guardai di nuovo negli occhi e dissi:
HA-HA!!! (che in linguaggio universale vuol dire: ti ho beccato mascherina!)
Zio Charlie evitò di commentare la cosa...
richiuse la valigetta... riprese il piatto lasciato a metà... mi sorrise e disse: see you later! (solo in seguito scoprii che mi aveva detto "ci vediamo" ;))
io lo salutai e non appena tornai a casa mi comprai una bella Meisterklasse! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque poi ci siamo rivisti per davvero... due volte!!!

Prima...
Charlie_1.jpg
Charlie_1.jpg (66.47 KiB) Visto 3859 volte
e Seconda!!!
Charlie_2.jpg
Charlie_2.jpg (31.9 KiB) Visto 3859 volte
Buon blues a tutti!!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Golden Melody

Messaggio da Manxcat » martedì 15 settembre 2009, 18:26

Non so che dire, Domenico; e cercherò di spiegarti il perchè. Rimango senza parole di fronte ad una così bella storia, e all'idea che un ragazzo di diciotto anni possa essere animato da tanta e tale passione da riuscire a carpire certe sfumature e certi segreti!
E le foto; immagino quanto siano importanti per te . . . Ed è tutto molto bello.
Poi faccio una breve analisi del contenuto del tuo messaggio, in rapporto alle mie esperienze, in generale, sull'armonica, sul Blues, sugli armonicisti e i loro concerti e scopro che di tutti quelli che hai nominato inizialmente non ne conosco nemmeno uno, nemmeno per sentito dire; di Musselwhite ne ho sentito parlare qua sul forum, ma dovessi dire cosa suona e come suona, non saprei dire, e mi viene da chiedermi:
"Ma cosa ci sto a fare,io, qua con voi?"
L'armonica la intendo come una compagna musicale di puro e semplice passatempo, come un estensione del "fischiettare" . . . Non ho idoli, non ho feticci, non ho alcun mito a cui poter fare riferimento, e quelle poche volte che ho avuto l'occasione di sentirne qualcuno, dopo pochi minuti non ne ho potuto più dalla noia; a diciotto anni, poi, la parola "armonica" l'avrei classificata sicuramente come un aggettivo per definire qualcosa di armonioso, al femminile, e non sicuramente come il nome di uno strumento musicale.
Perchè ti dico tutto questo? Solo per dirti che se a volte ci troviamo ad esprimere pareri completamente diversi, anche riguardo a cose che condividiamo, come la musica e l'armonica, non c'è da stupirsi nè da preoccuparsi: Diversa è la strada percorsa e troppo diverse le esperienze che ciascuno di noi ha fatto lungo quel cammino . . . . E alla fine quello che unisce è l'amicizia, che prescinde da queste differenze!

A presto,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Golden Melody

Messaggio da Aldouz » martedì 15 settembre 2009, 21:07

A presto!

:)

Domenico
FedericoC

Re: Golden Melody

Messaggio da FedericoC » venerdì 30 ottobre 2009, 21:10

Mi è appena arrivata una golden melody in Si bemolle e.... ragazzi che armonica :shock:

Si suona quasi da sola, è veloce... e fosse per me imporrei il rosso bordeaux come colore obbligatorio per i comb di tutte le armoniche :mrgreen:

Cavolo... ora mi tocca comprare tutte le altre tonalità...

Federico

P.S.: effettivamente gli accordi danno un po' la sensazione di freddezza ma... non credo che la cosa sia poi così tanto percettibile in fondo
Rispondi