facciamoci sentire

Per capirne di più.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

facciamoci sentire

Messaggio da corrado » martedì 18 novembre 2008, 21:33

Per chi è interessato,ho trovato un corso per registrare le proprie performances realizzandone il relativo CD a costi quasi inesistenti.
Che ne pensate?
Questo è l'indirizzo:
http://education.mondadori.it/libri/dow ... itolo7.pdf
Buon lavoro,
Corrado.


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: facciamoci sentire

Messaggio da Luisiccu » giovedì 20 novembre 2008, 17:19

Corrado,
come hai fatto a trovare questo corso su Internet?
Esso fa parte di un libro di Ralph Bond, Intitolato "Computer in Famiglia" - Idee digitali per foto, video e musica - edito in Italia dalla Mondadori Informatica, pagg. 288 costo 18,00€, che possiedo avendolo acquistato qualche tempo fa a prezzo scontato (16.00€) dalla mia libreria di fiducia. Lo comprai per i Video. E' un ottimo testo. Scritto in maniera semplice ed efficace. Quasi didascalico.
Salutissimi
Luisiccu
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: facciamoci sentire

Messaggio da corrado » giovedì 20 novembre 2008, 17:49

Ho trovato il corso sulla registrazione, durante il mio consueto peregrinare in internet, alla ricerca di quanto mi sono perso nel periodo scolastico e successivamente nella mia vita lavorativa.
Ciao,
Corrado.
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: facciamoci sentire

Messaggio da ago » venerdì 21 novembre 2008, 10:42

penso che può essere una soluzione a bassi costi. Ho dato giusto un'occhiata, non ho letto tutto, ma per la registrazione multitraccia in realtà una scheda audio esterna direi che è quantomeno consigliata, sia come qualità che per i problemi si sincronizzazione delle tracce. Per il resto i programmi indicati sono abbastanza semplici da usare. Dipende poi da che risultati si vogliono raggiungere: direi che questa soluzione va bene come primo approccio con qualità molto variabile che dipende dalla propria capacità e conoscenza, la qualità della scheda del pc, del programma e del mic che usiamo. Purtroppo la qualità si paga e anche cara!
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: facciamoci sentire

Messaggio da corrado » venerdì 21 novembre 2008, 11:21

Ciao Ago,
ovviamente non si ha la pretesa di competere con gli studi di registrazione.
Si tratta solamente di registrare qualche brano,sia pure in modo domesticoe a costi irrisori,da inserire nella rubrica "i nostri brani",giusto per farci sentire,come da oggetto,tra noi frequentatori del forum.
Chi,poi,ha obbiettivi più alti,si dota delle apparecchiature sofisticate che ritiene più opportune.
Comunque,se leggi le ultime pagine del corso,trovi la conferma anche a quanto hai detto tu.
Con simpatia,
Corrado.
Rispondi