chrometta 12 senza valvole...

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

chrometta 12 senza valvole...

Messaggio da giuguar » sabato 11 giugno 2011, 18:42

Ciao a tutti i suonatori:)

ho letteralmente "trovato" in un vecchio cassetto a casa di mia madre una chrometta che avevo quando ero un "po'" più piccolo di adesso, che avevo completamente dimenticato di avere.
Vado subito metterci la bocca e mi ricordo immediatamente il motivo per il quale era giustamente seppellita in fondo allo sperduto cassetto: quando ero piccolo, nella foga creativa (...) gli avevo tolto tutte le valvole perchè non mi piaceva l'effetto che si attaccavano con l'umidità e toccava forzare per far uscire un suono che, o non usciva (se soffiavi piano) o usciva tutto insieme col botto (se soffiavi piu forte), una via di mezzo non c'era apparentemente...
Morale dell'email: cosi come è, l'armonica è sfiatata e anche un trombonista farebbe fatica a suonarla, che faccio, posso darmela in faccia o è possibile rimontarci le valvole secondo voi?

saluti

Giulio


Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: chrometta 12 senza valvole...

Messaggio da Andrew » sabato 11 giugno 2011, 18:51

Puoi ovviamente rifare le valvole e attaccarle! :D
Cerca nella sezione presente e in quella della manutenzione, ci sono diversi post a riguardo. Io stesso ricordo di aver sommariamente descritto la mia tecnica di ricostruzione aggiungendo anche delle foto: sepoi avessi dei dubbi, chiedi pure! :wink:
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: chrometta 12 senza valvole...

Messaggio da giuguar » sabato 11 giugno 2011, 19:37

questo mi rincuora, avevo escluso a priori di poterle ricostruire e invece adesso vado a cercarmi i post per fare sta cosa, anche perchè darmela in faccia avrebbe fatto male quell'armonicona... :D
grazie
Rispondi