ESTATE IN BICI, CON L'ARMONICA AL SEGUITO

a cura di Manxcat.
Analisi ed impressioni sulle proposte musicali; storie di armoniche e di armonicisti.
Rispondi
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

ESTATE IN BICI, CON L'ARMONICA AL SEGUITO

Messaggio da Manxcat » sabato 28 settembre 2019, 17:16

Riallacciandomi a quanto espresso nel mio lungo post di oggi sulla sezione "Tutto ciò che vi va di dire" proverò a condividere alcuni dei miei piccoli video ripresi quest'estate durante le gite in bici che ho fatto, portandomi sempre un'armonica al seguito, ed effettuando così quelle che ho definito "suonatine", durante le varie soste. Unica eccezione è stata quella del giorno in cui sono stato a visitare una Pieve Romanica, la Pieve di Romena, vicino a Pratovecchio, in provincia di Arezzo, con l'intento di realizzare un mio vecchio desiderio, che era quello di suonare l'armonica cromatica nell'ambiente acustico dell'abside di una pieve; volevo essere autorizzato dal parroco, ma era fuori sede e dovetti ritornare il giorno successivo. Non mi andava, però, di rifare lo stesso percorso con la bici in due giorni consecutivi e ci andai con l'auto, anche perché preferivo entrare in chiesa in abiti normali che vestito da ciclista. Il parroco fu ben disponibile a darmi detto consenso e, nel contesto che vedrete nei due video che allego, potei realizzare quel mio desiderio e sentire il suono della mia armonica riverberato dallo splendore di quell'abside.
Purtroppo il video è fatto col telefonino e poi compresso da circa 300 Mb a meno di 25, per consentirne la pubblicazione qua, e l'audio ha perso moltissimo, ma non importa, e bisogna accontentarsi.
Nel primo video vi mostro la pieve a partire dall'esterno; nell'altro una delle due Ave Maria suonate.

https://youtu.be/cxAYrJoqWSY

https://youtu.be/WoVkRsv3YfA

Grazie per l'attenzione.

Carlo
Ultima modifica di Manxcat il martedì 22 ottobre 2019, 19:23, modificato 1 volta in totale.

I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: ESTATE IN BICI, CON L'ARMONICA AL SEGUITO

Messaggio da CCristian » martedì 22 ottobre 2019, 17:06

Ciao Carlo, peccato per la qualità del video-gita, la chiesa e i dintorni sono favolosi.
Si il riverbero naturale dell'abside regala del magico al suono dell'armonica.
Ciao
Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » martedì 22 ottobre 2019, 19:27

CCristian ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 17:06
Ciao Carlo, peccato per la qualità del video-gita, la chiesa e i dintorni sono favolosi.
Si il riverbero naturale dell'abside regala del magico al suono dell'armonica.
Ciao
Cristian
Ciao Cristian ben risentito.
Come va la nuova vita? Qualche notizia giungerebbe assai gradita.
Hai perfettamente ragione circa la qualità dei video, che ho provato a comprimere, senza successo.
Pertanto li ho tolti, e al loro posto ho messo i relativi link per andare a vederli su You Tube, dove li ho caricati, in alternativa.
Grazie per la tua attenzione.

Carlo
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da CCristian » mercoledì 30 ottobre 2019, 14:48

Ciao,
qui va abbastanza bene, periodo di grandi decisioni e molto impegnativo. Le armoniche pazientemente accettano di essere suonate poco, in attesa di tempi migliori..... che mi auspico arrivino presto; più che auspico passivamente, mi sto impegnando per far si che arrivino presto :-)
Con il desiderio ti tornare ad essere un membro attivo, per il momento mi limito ad un saluto a tutti.
P.S. Appena posso vado a ripetere il tour in alta definizione su youtube.
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » mercoledì 30 ottobre 2019, 15:26

CCristian ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 14:48
Ciao,
qui va abbastanza bene, periodo di grandi decisioni e molto impegnativo. Le armoniche pazientemente accettano di essere suonate poco, in attesa di tempi migliori..... che mi auspico arrivino presto; più che auspico passivamente, mi sto impegnando per far si che arrivino presto :-)
Con il desiderio ti tornare ad essere un membro attivo, per il momento mi limito ad un saluto a tutti.
P.S. Appena posso vado a ripetere il tour in alta definizione su youtube.
Ciao Cristian, grazie per le notizie: ti faccio un "in bocca al lupo" per i tempi migliori che auspichi, e viva il lupo!
Per quanto concerne l'attività qua sul forum, non preoccuparti; siamo tra i più attivi, recentemente, anche soltanto con questi due post!
Auguro a te ed alla tua famiglia una buona permanenza nel civilissimo nord Europa, e poca nostalgia per il tuo trentino.
Fatti sentire.
Carlo
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » domenica 24 novembre 2019, 19:51

Manxcat ha scritto:
sabato 28 settembre 2019, 17:16
Riallacciandomi a quanto espresso nel mio lungo post di oggi sulla sezione "Tutto ciò che vi va di dire" proverò a condividere alcuni dei miei piccoli video ripresi quest'estate durante le gite in bici che ho fatto, portandomi sempre un'armonica al seguito, ed effettuando così quelle che ho definito "suonatine", durante le varie soste.
Mi scuso per la citazione autoreferenziale, ma è solo per ricordare quanto avevo promesso in apertura di questo thread.
"Dalla bici con amore" è stato il motto con il quale ho trascorso le mie vacanze di agosto, con bici e armonica, e doppio divertimento: l'armonica come incentivo per andare in bici, la bici come incentivo per fare qualche suonatina.
Alcune volte mi sono portato dietro anche delle piccole basi preparate in precedenza appositamente, ma nella maggior parte dei casi si è trattato di suonatine estemporanee fatte con la sola armonica, e con vari tipi di armonica.
Ne propongo due, tra le prime con tanto di accompagnamento! :D Ne seguiranno altre, prossimamente.

Morale della favola?

L'armonica sempre e ovunque. :mrgreen:

Con tanti saluti,

Carlo
Oh Susanna.mp4
(10.36 MiB) Scaricato 4 volte
Greensleeves.mp4
(7.73 MiB) Scaricato 4 volte
Rispondi