OH, QUANTE CANZONI!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 novembre 2012, 10:42

Invece di suonarne così tante, fareste bene a suonarne meno, ma bene, con cura e dedizione, come, purtroppo, pochi sanno fare.
In realtà le cose sono ancora peggiori di così, perché ciascuno fa del proprio meglio e nessuno si sforza ad essere meno capace di quello che è . . . .
Pertanto, se si vuole che una cosa ci sia, che esista, bisogna saper apprezzare quello che gli altri fanno per noi, oppure farlo meglio.
L'alternativa a tutto questo sarebbe solo la distruzione di tutto ciò che non ci va a genio, senza avere le capacità di rifarlo meglio.
Qualcuno preferirebbe eliminare la sezione Music Lab? Ne faccia richiesta formale e Leonardo Triassi!
L'ultimo post di questa bellissima sezione risale al 14 di ottobre . . .
E' quello di Dimitri, credo sia l'ultimo . . .
Coloro i quali si sono impegnati in questa sezione si contano sulle dita di una mano e sapete benissimo chi sono; tutto il resto, per quanto mi riguarda, è noia, diceva una canzone di Franco Califano.

Ho voluto provare a trasferire l'armonica in ambiente hawaiano, con il famoso canto Aloha Oe che tutti conoscono.
Gli strumenti usati sono l'armonica, in questo caso la Hohner 260, e l'arranger, che fa la base e la parte centrale del brano, compresa la melodia.
Se pensate che possa interessarvi, ascoltatelo, ne sarò onorato; altrimenti nulla vi impedisce di saltarlo a piedi pari . . . .
Ah, devo dire, che la versione originale, sempre in MP3, è di oltre 4 Mb e la compressione a 1.86 Mb è andata un po' a scapito del suono: pazienza!
Buona giornata.
Carlo
Allegati
Aloha Oe.mp3
(1.9 MiB) Scaricato 239 volte
200px-Aloha_oe_song_01.png
200px-Aloha_oe_song_01.png (110.26 KiB) Visto 3135 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da domy » giovedì 8 novembre 2012, 12:13

Ciao Carlo! Bentornato al circoletto! :mrgreen: :mrgreen: Che tristezza pensare alle Hawaia, avendo qualcosa del genere a portata di mano e avendo le ferie a ottobre-novembre, :roll: Che vuoi fare, bisogna lavorare, meno male che c'è la musica! :D Grazie per questo momento di relax! Senza contare che le sto finendo le ferie! :x Avevo intenzione di fare anche io un post sul lab con il nuovo ampli, ma credo che lo farò direttamente ai giochi come ultimo brano, appena arriva anche il nuovo microfono, cosi metto anche una foto!......scusa ma non ho potuto fare a meno di immaginarti ondeggiare con una ghirlanda al collo mentre suoni l'harmonica! :mrgreen: :shock: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da Glayardt » giovedì 8 novembre 2012, 13:06

domy ha scritto:scusa ma non ho potuto fare a meno di immaginarti ondeggiare con una ghirlanda al collo mentre suoni l'harmonica! :mrgreen: :shock: :mrgreen:
Se poi unisci la tua immagine a quella, ormai ufficiale, di parruccone boccoloso e zeppe, allora capisci che siamo messi veramente male a livello immaginifico.
Ah, se c'è posto, io voglio fare il Pellerossa...
A parte gli scherzi, Carlo, dove le peschi le canzoni di musica non classica antecedenti al 1900?
Ottima l'atmosfera, ottimo il mood, ottima la reazione.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 novembre 2012, 15:24

Glayardt ha scritto: Ah, se c'è posto, io voglio fare il Pellerossa...
A parte gli scherzi, Carlo, dove le peschi le canzoni di musica non classica antecedenti al 1900?
E' stato Emilio, che, attraverso le sue fascinose teorie sulla reincarnazione, mi ha fatto scoprire la mia precedente vita.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da emilio » giovedì 8 novembre 2012, 20:26

Manxcat ha scritto:
Glayardt ha scritto: Ah, se c'è posto, io voglio fare il Pellerossa...
A parte gli scherzi, Carlo, dove le peschi le canzoni di musica non classica antecedenti al 1900?
E' stato Emilio, che, attraverso le sue fascinose teorie sulla reincarnazione, mi ha fatto scoprire la mia precedente vita.
E' una scoperta importante, specialmente se ha lasciato un segno per questa vita. Anche per oggi non ti arrabbiare, anche per oggi non ti preoccupare, diceva un vecchio saggio. Sono i segni del passato e i segni del futuro, da lasciar andare, per vivere nel presente...In realtà tutto nasce dentro di noi, non si può insegnare nulla, ma si può solo aiutare ad imparare, come con il music lab, che è come una bottega d'arte nel campo musicale.
Grazie Carlo, le buone idee sono come i buoni semi, vanno conservate e messe a dimora al momento giusto. Ciao a tutti, emilio.
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da Eughen » giovedì 8 novembre 2012, 20:50

Manxcat ha scritto:Invece di suonarne così tante, fareste bene a suonarne meno, ma bene, con cura e dedizione, come, purtroppo, pochi sanno fare.
In realtà le cose sono ancora peggiori di così, perché ciascuno fa del proprio meglio e nessuno si sforza ad essere meno capace di quello che è . . . .
Pertanto, se si vuole che una cosa ci sia, che esista, bisogna saper apprezzare quello che gli altri fanno per noi, oppure farlo meglio.
L'alternativa a tutto questo sarebbe solo la distruzione di tutto ciò che non ci va a genio, senza avere le capacità di rifarlo meglio.
Qualcuno preferirebbe eliminare la sezione Music Lab? Ne faccia richiesta formale e Leonardo Triassi!
L'ultimo post di questa bellissima sezione risale al 14 di ottobre . . .
E' quello di Dimitri, credo sia l'ultimo . . .
Coloro i quali si sono impegnati in questa sezione si contano sulle dita di una mano e sapete benissimo chi sono; tutto il resto, per quanto mi riguarda, è noia, diceva una canzone di Franco Califano.
Ciao Carlo
Mi dispiace davvero, ma non posso e non voglio far finta di niente!

Apri un blog, per la verità poco comprensibile, in cui con tono molto autorevole “bacchetti” qua e la, a mio avviso, senza un reale presupposto che ne giustifichi il tono e il contenuto, poi precisi: l’ultimo post in Lab prima di questo è del 14 ottobre.
Ora il tuo blog segue immediatamente, e senza possibilità di errore, un altro del 29 ottobre che riporta in chiaro il nome Eughen!
Non ti sembra almeno scortese? …….…..o forse è solo un pretesto per qualcosa d’altro!

Il mio post, che tra l’altro seguiva un cortesissimo e sinceramente amichevole scambio proprio tra te e me, si riferiva ad un mio lavoro; tu sei libero e padrone di non apprezzarlo, di non gradirlo e di non citarlo, ci mancherebbe! Ma non puoi considerarlo inesistente, così come io non commento i tuoi lavori che non considero interessanti, ma non mi permetto di classificarli “nullità”!
Questo ti dovevo e questo ti ho dato!

Senza rancore. :) :) :)
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 novembre 2012, 21:08

Scusami Eughen, ma io ho aperto una nuova discussione, senza fare riferimento a quella delle Celestine, che, peraltro, è un'altra aperta da me; il fatto, poi, che l'ultimo post di quella discussione, che non c'entra nulla con la mia odierna, fosse il tuo, lo vedo solo adesso perché me l'hai detto. Ho aperto il thread di oggi per dire qualcosa che evidentemente mi andava di dire, e per proporre la mia semplice canzone e non per altri scopi o per commentare i lavori altrui. Ogni cosa a suo luogo e a suo tempo.
Non credo che per aprire una discussione si debba tenere conto dei contenuti della precedente, anche considerato che la precedente, aperta da me il 1° di ottobre è ormai obsoleta e scaduta di attualità. Respingo quindi nel modo più assoluto il tuo appunto e, anzi, ti assicuro che non ne colgo il significato.
Cordialità.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da robertoguido » giovedì 8 novembre 2012, 23:16

oh, ma bene! Ecco finalmente che con gli hawaiani e Josephine Baker abbiamo cancellato il malinconico mood del 1 novembre :D

Il fatto è che il 22 Novembre è vicino, ho preso degli impegni con degli amici che devo assolutamente onorare e quindi... scappo via a suonare!

Ma non ti illudere: dal 23 novembre ad una provocazione come questa ti risponderò con qualcosa del genere: http://www.youtube.com/watch?v=N8TjBbnsoJ0
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a presto!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da Eughen » giovedì 8 novembre 2012, 23:51

Tutt’ok Carlo, per me è sempre un piacere discutere con persone come te! :)
Così mi piace rapportarmi, frontale, aperto, senza mugugni e rimbrotti 8) , anche se so che non sempre è opportuno!
Buonanotte.
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: OH, QUANTE CANZONI!

Messaggio da Manxcat » venerdì 9 novembre 2012, 10:45

Eughen ha scritto:Tutt’ok Carlo
Così mi piace rapportarmi, frontale, aperto, senza mugugni e rimbrotti 8) , anche se so che non sempre è opportuno!
Senza ombra di dubbio, Eugenio, nessun problema assolutamente; mi dispiace che tu ti sia sentito trascurato dal mio scritto, ma stavo pensando ad altre persone, forse con delle implicazioni a te non note e quindi non decifrabili.
Inoltre l'equivoco è nato per colpa mia avendo scritto:
Manxcat ha scritto: L'ultimo post di questa bellissima sezione risale al 14 di ottobre . . .
E' quello di Dimitri, credo sia l'ultimo . . .
E' stato un lapsus, perché intendevo dire "l'ultima discussione" e non, evidentemente, "l'ultimo post"!
Buona giornata, qua piuttosto fredda, ma bella.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi