BUON COMPLEANNO!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Luisiccu » sabato 16 maggio 2015, 11:48

18/05/1958 inizia il sodalizio con la mia fatata Hohner BRAVI ALPINI a doppia imboccatura 32X2 in A/D.

Mi è sembrato che la ricorrenza del 57° compleanno meritasse un piccolo omaggio.

Vecchia cara armonica che richiama alla mia memoria l’antica adolescenza e giovinezza .
La grandezza di un padre contadino che sapeva leggere in profondità nell’animo umano e non metteva limiti alla sua generosità.

Ci siamo parlati con la mia CARA VECCHIA ARMONICA. Come ci capita quando rievochiamo i tempi che furono, un velo di malinconia ci pervade.
Non riusciamo più a suonare i brani celebri. Neppure quelli che ci hanno visto crescere insieme.
Che l’irresponsabilità giovanile ci faceva credere di saper suonare alla perfezione. Tiriamo a farci prendere dall’emozione. A inventare sul momento come i vecchi cantastorie. Il registratorino prende nota. Riascoltiamo e commentiamo. Non siamo mai contenti del risultato ma va bene lo stesso. Lo sanno tutti che il curiosone è perfido.
Perdoniamo.
Questa volta in A
Allegati
Cara vecchia armonica_.mp3
(3.56 MiB) Scaricato 93 volte


Luisiccu
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da danilo pucci » sabato 16 maggio 2015, 12:52

Hai fatto un quadro molto poetico della tua vecchia ma sempre pimpante
armonica. Il suono che duetta con le tue parole e' molto suggestivo!
Complimenti Luigi!
Danilo
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da robertoguido » sabato 16 maggio 2015, 19:30

Auguri! E' davvero molto poetico!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Giuliano » sabato 16 maggio 2015, 20:11

Luisiccu. Stasera sono in mare, dalle parti dell'equatore. Pure impegnatissimo, ma questa chicca non ho voluta perdermela. Ho persino fatto mettere la prua per 160 gradi, che per qualche misterioso motivo cosi' il segnale entra forte e chiaro. Il tuo brano e' a dir poco poetico. Buon compleanno......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Manxcat » sabato 16 maggio 2015, 20:18

Molto simpatica questa tua proposta; bravo Luigi!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da carlodivers » domenica 17 maggio 2015, 7:48

Ciao Luigi,
benchè non ricordo il giorno esatto,la mia Brava Alpini a doppia imboccatura in C/G, è del 1959/60!
Però,al contrario di te ottimo suonatore di tremolo,la mia vecchia armonica è nel cassetto, ogni tanto la tiro fuori ..per lucidarla un po'.

Complimentissimi per la tua romantica interpretazione che hai dedicato a questo piccolo oggetto che per tutti noi è molto significativo e gratificante.
Grazie per la bella proposta,buona domenica
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da jojo61 » lunedì 18 maggio 2015, 13:36

Beh! Auguri!
La tua padronanza nella tecnica fa che anche stavolta, non sembra di sentire un'armonica ma una intera fisarmonica.
Una dedica appassionata per un'alltrettanto appassionata esecuzione.
Complimenti e saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Luisiccu » lunedì 18 maggio 2015, 16:58

Danilo, Roberto, Giuliano, Carlo Giusti, Carlo Brignole, Gianni, grazie per gli apprezzamenti e soprattutto per aver avuto la pazienza di ascoltarmi, Grazie anche agli altri amici che pur non avendo inviato messaggi hanno, comunque, avuto la compiacenza di ascoltare la mia armonica.

Colgo l’occasione per fare alcune osservazioni, anche fuori contesto. Tra soffiatori del fatale strumento può capitare anche questo.

Intanto, anche se non mi riesce di commentare tutti i brani presentati, sappiate che vi ascolto sempre tutti e con attenzione.

La pigrizia, qualche difficoltà ad avere sempre disponibile un mezzo informatico proprio, la mancanza di tempo quando vorrei commentare, la dimenticanza quando il tempo abbonda, spesso non mi permettono di esprimere la mia modesta opinione.
Sappiate comunque che ammiro sempre moltissimo le vostre esecuzioni. Con un piccolo inconveniente: sento un poco d’invidia per la vostra bravura. Ascoltandovi riscopro sempre i miei limiti che avevo cercato di nascondermi.

Ahi! Ahi! Ahi! Vorrei ma non riesco… a eliminarli.

E quando non si può, vengono i sensi di colpa. E non voglio averli…

Mi sarebbe piaciuto commentare la sintetica ma non per questo meno eloquente ed esaustiva lezione sulle basi di Roberto in altro messaggio. Siete a conoscenza della mia allergia alle basi ma di fronte alle cose belle e ben fatte ci si inchina e si ammira. Quando poi si mette a disposizione di tutti quanto si sa fare l’ammirazione e la gratitudine salgono ancora di più.

Danilo sfodera un capolavoro dietro l’altro. Il suo MOOLIGHT SERENADE è delizioso. Cambia il genere ma il risultato è sempre super.

Gianni se mi dovessi chiedere i diritti di autore per i tuoi brani contry e viciniori dovrei accendere un mutuo perché ho tutto memorizzato in diversi supporti per avere ascolto sempre possibile. Non c’è niente di male, vero? Posso? Se mantieni il segreto ti confido che ne approfitto per fare ascoltare i tuoi brani anche a qualche altro fanatico.

Giuliano facci ascoltare qualche cosa di nuovo, altrimenti il CD mi viene scompensato rispetto a quello degli altri. Anche in questo caso, sorvoliamo sui diritti d’autore?

Carlo Giusti: niente CD. Sono passato ai DVD per argomento. Solo per uso privato. Altrimenti la SIAE mi inserisce nella lista dei ricercati. Tu ovviamente fai finta di niente. Puoi dire in giro che trattasi di un malato di armonichite acuta che ha bisogno di trattamento intensivo di note anciate.

Carlo Brignole, tieni nascosta la tua BRAVI ALPINI in C/G. Se la scopre la mia A/D ci scappa un matrimonio all’istante. Con la crisi economica e i ristoranti chic dai prezzi alle stelle va peggio di una multa della SIAE.

Quanto prima conto di mandare al Music Lab un brano che ho già pronto ma che non ho voluto sovrapporre a CARA VECCHIA ARMONICA.

No, non perdeteci il sonno per l’attesa. Potrebbe non meritare tanta ansia. State buoni e…
allegri

Salutissimi
Luisiccu
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da jojo61 » lunedì 18 maggio 2015, 18:30

Gianni se mi dovessi chiedere i diritti di autore per i tuoi brani contry e viciniori dovrei accendere un mutuo perché ho tutto memorizzato in diversi supporti per avere ascolto sempre possibile. Non c’è niente di male, vero? Posso? Se mantieni il segreto ti confido che ne approfitto per fare ascoltare i tuoi brani anche a qualche altro fanatico.
Caro Luigi, non posso essere che lusingato da cotanta attenzione per il mio modesto contributo. In fondo come armonicista non sono ancora un granchè: non vado più in là del whistle method, i bending sul terzo foro aspirato sono più che altro un "terno al lotto" (non parliamo poi del secondo...) e l'improvvisazione è ancora lontana da come la vorrei. Un'apprezzamento da un musicista del tuo livello non può che farmi camminare a un metro da terra e gongolare di contentezza e ancor di più sapere che qualcun' altro, musicista o no, mi ascolta. Non solo puoi fare quel che vuoi con le mie modeste canzoncine ma ti ringrazio per l'indiretto ma immenso complimento che mi rivolgi.
Rimango in attesa del prossimo brano che hai promesso e ti saluto caldamente.
PS. Ogni volta che registro un brano mi propongo di fare due riversamenti del brano: uno completo e uno senza la traccia di amonica, così da poterne fare una base ad uso del forum. Puntualmente, di solito oltre le due della notte, me ne dimentico. Una volta perse, poi, le posizioni dei fader dei volumi per fare una cosa del genere bisogna praticamente rifare un mix-down ex-novo e ne manca sempre il tempo.....mi impegnerò di più in futuro.....comunque se a qualcuno piacesse una delle canzoni e volesse la base, a richiesta e con....un po' di pazienza .... lo posso sempre fare.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Giuliano » lunedì 18 maggio 2015, 21:57

Luisiccu ha scritto:
Giuliano facci ascoltare qualche cosa di nuovo, altrimenti il CD mi viene scompensato rispetto a quello degli altri. Anche in questo caso, sorvoliamo sui diritti d’autore?
Luisiccu. E' un piacere accontentarti. Combinazione, una decina di giorni fa ho messo su Youtube un altro tango. Un bellissimo e vecchio tango argentino. Non solo per la musica, ma anche per lo spledido testo. E' bellissimo anche suonarlo, perché attraverso la musica devono trasparire i ricordi, l'amarezza, la disperazione, la rabbia dell'emigrante che alla fine deve pure passare per il banco dei pegni a vendere l'orologio del padre. Quindi mi trovi battendo " Giuliano Gennari Antiguo reloj de cobre".
Spero di non stancarvi con questi vecchi tanghi, ma ora mi diverto così........
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Manxcat » martedì 19 maggio 2015, 6:35

Giuliano ha scritto: Combinazione . . .
Spero che possiamo ascoltarlo anche noialtri, e che non sia solo per Luisiccu, visto che non lo avevi nemmeno condiviso . . .
Bello il tango, esecuzione, come sempre, senza la benché minima sbavatura, da far invidia ai più grandi, bellissima la coreografia, con il leggero controluce dovuto alla lampada accesa dietro, che ti rende, se mai possibile, un pochettino più tenebroso, il pezzo di muro originale a vista, e, dulcis in fundo, il bellissimo pianoforte!
Complimenti, complimenti, per la realizzazione, sia video che audio, per il modo sapiente di farla apparire "semplice", ma con dietro una accurata "regia", che trovo di gran gusto e capacità.
Un caro saluto a te, al titolare del thread, che è Luisiccu ed a tutti i lettori.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Luisiccu » martedì 19 maggio 2015, 12:55

Giuliano,
10 e lode. Il tango non mi stanca mai. Quando poi è suonato bene come hai fatto tu, mi stanca ancora meno.
Se non fosse per l'ostracismo che mi è stato dato dalle ballerine che invariabilmente infilano i loro piedi sotto le mie scarpe, lo ballerei pure bene il tango. Al mio paese ci sono diversi virtuosi ballerini di tango, anche coetanei. Uno addirittura ha dedicato la sua vita anche ad insegnarlo agli altri. Ogni volta che ascolto e vedo ballare il tango mi lascio incantare.
Il brano è già nella lista CD Giuliano Gennari
Grazie.
Luisiccu
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Giuliano » martedì 19 maggio 2015, 18:03

Manxcat ha scritto:
Giuliano ha scritto: Combinazione . . .
Spero che possiamo ascoltarlo anche noialtri, e che non sia solo per Luisiccu, visto che non lo avevi nemmeno condiviso . . .
Bello il tango, esecuzione, come sempre, senza la benché minima sbavatura, da far invidia ai più grandi, bellissima la coreografia, con il leggero controluce dovuto alla lampada accesa dietro, che ti rende, se mai possibile, un pochettino più tenebroso, il pezzo di muro originale a vista, e, dulcis in fundo, il bellissimo pianoforte!
Complimenti, complimenti, per la realizzazione, sia video che audio, per il modo sapiente di farla apparire "semplice", ma con dietro una accurata "regia", che trovo di gran gusto e capacità.
Un caro saluto a te, al titolare del thread, che è Luisiccu ed a tutti i lettori.
Carlo
Luisiccu ha scritto:Giuliano,
10 e lode. Il tango non mi stanca mai. Quando poi è suonato bene come hai fatto tu, mi stanca ancora meno.
Se non fosse per l'ostracismo che mi è stato dato dalle ballerine che invariabilmente infilano i loro piedi sotto le mie scarpe, lo ballerei pure bene il tango. Al mio paese ci sono diversi virtuosi ballerini di tango, anche coetanei. Uno addirittura ha dedicato la sua vita anche ad insegnarlo agli altri. Ogni volta che ascolto e vedo ballare il tango mi lascio incantare.
Il brano è già nella lista CD Giuliano Gennari
Grazie.
Troppo buoni..ragazzi. Grazie.
In effetti Carlo mi hai capito benissimo; faccio finta di niente, ma ci tengo alla coreografia...Questa registrazione l'ho fatta a casa giusto prima di partire, per evitare di dover poi registrare un video in un ambiente poco interessante.
Luigi, grazie per il 10. Se mai capitassi a dalle tue parti faremo una sessione di Tango con i ballerini di Decimoputzu (si dice cosi'..?). Intanto sono a terra di nuovo, e il mare lo vedo ora dalla finestra......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Manxcat » martedì 19 maggio 2015, 19:37

Giuliano ha scritto: In effetti Carlo mi hai capito benissimo; faccio finta di niente, ma ci tengo alla coreografia...
Eh, lo so, lo so! Non è certo per piacere a me o ad altri di questo Forum . . . Ci sono di mezzo le ammiratrici! Vecchia volpe! :D
Addirittura adesso informi solo loro, bypassando noi del Forum . . .
Fai bene a rivolgerti dove trovi consensi più calorosi e remunerativi! :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi