Buongiorno A Tutti

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
SaintPhilippe
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 6:43

Buongiorno A Tutti

Messaggio da SaintPhilippe » giovedì 29 dicembre 2016, 10:29

Buongiorno, mi chiamo Cristian..
E' molto che leggo questo forum ed eccomi che mi presento.
Suono la chitarra da anni e anni...e anni... Non mi definisco un musicista, ma soltanto uno che ama suonare.
Ho avuto gruppi punk-metal e affini, ma ho sempre ascoltato tantissimi generi diversi e con la vecchiaia :D (34 anni), spazio sempre più in un mare di sonorità diverse. Dal metal appunto, al rock anni '70, all' r & b, al blues e via dicendo. Il blues soprattutto, quello vecchia scuola, chitarra e voce (e armonica a volte), dove troviamo registrato perfino il colpetto di tosse e sentiamo il respiro del musicista :lol: .
Dicevo, più che un musicista, sono uno che ama suonare delle cose e su quelle ho creato il mio (poco) sapere, utilizzando soprattutto la scala blues. Da anni, per mancanza di tempo, suono solo a casa per il piacere personale. In sala prove ho suonicchiato anche batteria e basso, giusto per divertimento.
Veniamo al dunque..
Ascoltando blues ho iniziato ad appassionarmi al suono dell'armonica e leggendo consigli sul forum ho preso una Hohner special 20.
Vedremo...
In tutto relax sto imparando la scala blues (senza tentare di piegare ciò che non vuole essere piegato all'inizio), quindi scala incompleta, ma per ora mi serve per imparare a imbroccare i fori giusti. Già così si possono improvvisare canzoncine più che appaganti.
Lo so, è una presentazione luuuunga, ma ci voleva.
Ciao a tutti


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Buongiorno A Tutti

Messaggio da Manxcat » giovedì 29 dicembre 2016, 11:58

Ciao, Cristian, e benvenuto.
Personalmente non amo il blues, ma amo molto l'armonica in generale.
Credo che il fatto che tu abbia letto il Forum e che tu non abbia avuto bisogno di chiedere quale armonica comprare ti ponga in una condizione di assoluto privilegio e vantaggio rispetto a quello che sarà il tuo percorso di apprendimento . . . :D
Hai tutte le carte in regola!
Complimenti.
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Buongiorno A Tutti

Messaggio da Nicola » giovedì 29 dicembre 2016, 13:32

Ciao Cristian, benvenuto!
SaintPhilippe
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 6:43

Re: Buongiorno A Tutti

Messaggio da SaintPhilippe » giovedì 29 dicembre 2016, 17:11

Grazie ragazzi, molto gentili.

Si Manxcat, mi sono letto anche le varie informazioni del sito, i tipi di armoniche, insomma, un po' tutto e l'ho trovato molto interessante e comodo, soprattutto per chi come me era senza un minimo di informazione.

L'armonica l'avevo presa l'anno scorso, suonata poco e lasciata in un angolino a riposare. Ora vorrei riprendere seriamente.
Ho visto che quello di comprarla, abbandonarla e riprenderla dopo qualche tempo è quasi l'approccio standard. In molti anche qui raccontano più o meno la stessa storia.
Probabile che dopo lo slancio iniziale si debba fare i conti con la dedizione che un qualsiasi strumento richiede per essere suonato almeno decentemente.
Rispondi