Un saluto a tutti

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Un saluto a tutti

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 18 agosto 2011, 9:02

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco Benevelli e ho iniziato a suonare l'armonica due mesi fa. In realtà suonare è una parola grossa, comenque l'entusiasmo non manca. Ho cominciato assolutamente da zero, non avendo alcuna esperienza musicale di nessun tipo, per cui anche adesso mi trovo un po' smarrito nell'affrontare lo strumento e il materiale didattico che uso.
Sono un grande appassionato di Bob Dylan, anche se devo dire che i pezzi con cui mi cimento attualmente sono per lo più classici (tipo Inno alla gioia e ninna nanna di Brahms).
Quello che vorrei sottolineare è comunque questo: anche se non dovessi riuscire personalmente con l'armonica (spero di no ovviamante) ho comunque già ottenuto un grande risultato, che è quello di aver scoperto una serie di musicisti (Little Walter, Rice Miller, Kim Wilson, James Cotton e tutti gli altri che conoscete meglio di me) che mi hanno letteralmente aperto un mondo che mi era finora sconosciuto.
Penso che basti così come presentazione, non vorrei dilungarmi troppo.
Grazie a tutti per l'attenzione.

P.S. Oltre ad essere un principiante con l'armonica, lo sono anche con i forum, per cui se ho commesso qualche errore nell'inserire questo messaggio, mi scuso in anticipo


I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 agosto 2011, 9:41

Marco Benevelli ha scritto: P.S. Oltre ad essere un principiante con l'armonica, lo sono anche con i forum, per cui se ho commesso qualche errore nell'inserire questo messaggio, mi scuso in anticipo
Ciao Marco, benvenuto. Nessun errore, tranquillo, e poi . . . "errando discitur", non ci sarebbero stati problemi. Hai fatto bene ad iscriverti al Forum: troverai certamente amici con i quali poter condividere gusti e affinità musicali.
Immagino che tu ti stia cimentando con un'armonica tradizionale, a dieci fori, del tipo che poi è divenuto "blues-harp"; come saprai, ci sono poi le "tremolo", quelle a doppia fila di fori, e le "cromatiche, quelle con i mezzi toni.
Continua a farci sapere come vanno le cose.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Nickblues » giovedì 18 agosto 2011, 9:57

Ciao Marco,
vedo con piacere che la "pattuglia" degli emiliano-romagnoli si infoltisce :D
Benvenuto anche da parte mia. Buon divertimento e non esitare per le domande.
A presto
Nicola
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 18 agosto 2011, 11:48

Manxcat ha scritto: Immagino che tu ti stia cimentando con un'armonica tradizionale, a dieci fori, del tipo che poi è divenuto "blues-harp"; come saprai, ci sono poi le "tremolo", quelle a doppia fila di fori, e le "cromatiche, quelle con i mezzi toni.
Carlo
In effetti non l'ho specificato, ma è una diatonica a 10 fori (Hohner Special 20).
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Glayardt » giovedì 18 agosto 2011, 13:21

Marco Benevelli ha scritto: Quello che vorrei sottolineare è comunque questo: anche se non dovessi riuscire personalmente con l'armonica (spero di no ovviamante) ho comunque già ottenuto un grande risultato, che è quello di aver scoperto una serie di musicisti (Little Walter, Rice Miller, Kim Wilson, James Cotton e tutti gli altri che conoscete meglio di me) che mi hanno letteralmente aperto un mondo che mi era finora sconosciuto.
Medesimo risultato da me conseguito.
Alla fine puoi ascoltare Beethoven anche senza saper suonare il piano; avere dei modelli e degli obiettivi, poi, è sempre positivo.
Benvenuto Marco, in bocca al lupo!
Giuseppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
shukishi
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 15:43
Località: Udine

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da shukishi » giovedì 18 agosto 2011, 15:20

Marco Benevelli ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco Benevelli e ho iniziato a suonare l'armonica due mesi fa. In realtà suonare è una parola grossa, comenque l'entusiasmo non manca. Ho cominciato assolutamente da zero, non avendo alcuna esperienza musicale di nessun tipo, per cui anche adesso mi trovo un po' smarrito nell'affrontare lo strumento e il materiale didattico che uso.
Benvenuto Marco, anch'io sono un principiante tale e quale a te. Sicuramente non diventeremo mai professionisti (almeno non io), ma quello che che conta non è il raggiungimento di un risultato, bensì la ricerca di un continuo miglioramento. Se sei nuovo dei forum ti posso dire che questi sono un posto speciale dove principianti ed esperti si incontrano accomunati dalla passione per qualcosa, in questo caso l'armonica, o semplicemente la musica.
Ancora benvenuto.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 22 agosto 2011, 12:21

Ed aumentiamo sempre più......buon segno!
Benvenuto anche da parte mia Marco! :)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi