GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 22 settembre 2012, 16:12

Oh vai!
Tre brani, tutti e tre belli, chi per un verso, chi per un altro. Non capisco che fine abbia fatto il brano di Marco . . .
Allora, Aldouz, si sa, è un fuoriclasse della diatonica, si esibisce da sempre sui palchi e sulle piazze . . . . che devo dire? Molto riuscita la sua canzoncina, poco chiasso e tanto cuore. Gli impongo brani di sola armonica per tutti i Giochi . . .!
Più stupito sono di Renato, ma anche di Soz. Bravi. Due brani dalla forte personalità, del "nostro" genere quello di Renato (complimenti per i bending) e molto carino anche quello di Roberto. Un bel sabato.
Ora speriamo di poter sentire anche Mark 'o Moon.
Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 22 settembre 2012, 16:39

In attesa del brano di Marco, un benvenuto ad Aldouz, Renato e Soz.
Aldouz: bell’omaggio blueseggiante al grande Stevie Wonder. Se questo è l’inizio mi sa che ne sentiremo delle belle nei prossimi due mesi; quest’osservazione però vale per tutto quello che ho sentito finora.
Renato: mi pare che tu abbia padroneggiato bene un pezzo giocato sulle note alte, senza farlo risultare stridente.
Soz: è un brano che prende vita a poco a poco, comincia adagio e sboccia come un fiore. Semplice ma molto piacevole e ben suonato.
Buona serata a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 22 settembre 2012, 16:53

Bene, sono le 16:50 e il tempo per l'adesione ai Giochi 2012 è scaduto già da un minuto!
Siamo ad un numero di partecipanti mai raggiunto prima; ringrazio tutti coloro che hanno raccolto l'invito , e farei il punto della situazione, invitandovi ad esprimere eventuali dubbi ed impressioni sull'andamento. Quest'anno ci sono e ci saranno anche dei commenti da parte di chi non partecipa, grazie Eugenio, e mi sembra un'ottima cosa, tanto da poter affermare che anche qualche commento da parte di Andrew non sarebbe affatto male. Chi è fuori, non essendo coinvolto direttamente, riesce sicuramente a raccogliere sensazioni immediate non contaminate da fattori di emotività partecipata, e mi sembra un supporto potenzialmente molto interessante.
Adesso restiamo in attesa di vedere se nel frattempo arriveranno brani che si erano persi per strada, nel traffico dell'informatica e stasera tireremo le somme sul numero reale dei partecipanti.
Credo tuttavia che sarà una bella edizione e che il numero complessivo dei brani, alla fine, sarà elevato pur avendo messo il limite di 12 in totale per ciascun concorrente. Mi stupisce questa grande partecipazione, di numero certamente superiore al numero di quanti, periodicamente, si affacciano al Forum in maniera partecipativa: un bel risultato.
Grazie di nuovo.
Carlo coadiuvato dall'ottimo Walter

P.S. Esclusi The Uncle, che ha già inviato il brano e Federico, che ha chiesto ed ottenuto breve proroga, mancherebbero all'appello Gino, Francesco e Paolo, rispettivamente Ginogat, FrancescoGaltieri e Psantofe.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » sabato 22 settembre 2012, 18:57

Manxcat ha scritto:... coadiuvato dall'ottimo Walter
Grazie mille Super Carlo :wink:
A questo punto restiamo in attesa della "manleva" da parte di Marco e del brano di Federico.

BUONI GIOCHI D'AUTUNNO A TUTTI!!!
Ultima modifica di NPW il domenica 23 settembre 2012, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 22 settembre 2012, 19:12

Ho appena ascoltato il suono della bellissima Mercedes Benz di Michele: lo consiglio incondizionatamente a tutti!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » sabato 22 settembre 2012, 20:17

Da ascoltare più e più volte, complimenti zio, mi hai emozionato parecchio!!!
Non c'è niente da fare, riesci ad essere evocativo come pochi!

Dom
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » sabato 22 settembre 2012, 20:20

Ma che ci sono solo io ad ascoltare le canzoni? Grazie allora, a chi le ha suonate e di darmi l'onore di potermele gustare tutte da solo!
Grandissimo Marco! Una delle tue idee originalissime, e messa giù alla grande, tu e la vedova allegra, ma non troppo! Appena hai cominciato, alla Luisiccu, in TB, mi sono detto: "Eh sì, domani . . . Non mi freghi, lo so bene che non arrivi sino in fondo così . . . ." !
In quel preciso istante la vedova trasformista, tutta vestita di nero, si è piazzata per 3 secondi dietro il suo separé e ne uscita sconvolta, tutta vestita di rosso! Spettacolo. Mi è piaciuto molto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » sabato 22 settembre 2012, 21:04

Manxcat ha scritto:Ma che ci sono solo io ad ascoltare le canzoni?
No Carlo, è che ci ho messo un po' a riprendermi dall'imbarazzo :lol: :lol: Ti rendi conto che la mia canzoncina è nella stessa pagina in cui ci sono i brani di questi mostri (in senso buono eh! :D) che si sono iscritti all'ultimo?? :lol: :lol: :lol: che vergogna! Però sono nello stesso tempo assai gasato al pensiero: "mioddio, ci pensi che figo saper suonare come loro??". Spero davvero di poterci riuscire prima o poi!! :D
Comunque applauso molto sonoro da parte mia per tutti gli ultimi pezzi usciti! :D Ho gradito persino i "concerti di gola" che non mancavano in nessuno dei pezzi. Persino quelli erano nel posto giusto!! :D

Mi rivolgo a tutti gli iscritti ai giochi, indipendentemente dagli anni\mesi\settimane di pratica : date del vostro meglio! :mrgreen: Sentirvi è un vero piacere!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 22 settembre 2012, 22:30

Buona sera a tutti, volevo commentare gli ultimi due brani di Michele e Marco, ma non farei che ripetere le parole di Carlo e Ben. Anch'io rimango ammirato quando sento suonare persone come Michele, Marco e altri che suonano da anni e il pensiero di proporre qualcosa che sia confrontabile causa una sorta di ansia da prestazione. D'altra parte, come dice appunto Ben, ciascuno di noi cerca di dare il meglio e ogni pezzo dice comunque qualcosa dello sforzo fatto da chi lo ha suonato.
In conclusione non mi resta che dare un bentornato particolare anche a Michele e a Marco, particolare perché pensavo che non sarebbero stati della partita. Meglio così :)
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » sabato 22 settembre 2012, 23:15

Ciao a tutti, da dopo l'iscrizione e l'invio del brano, non ho avuto più un secondo.... tranne oggi 20 minuti, giusto giusto il tempo per andare in negozio e lasciarci quasi un centone ahhahahaha.... ma di questo non racconto qui.
Ora però devo rimettermi in pari con gli ascolti dei brani che avete inviato... ma prima vado a farmi una doccia che è meglio :mrgreen:
Ciao e a poi.
CCristian

P.S. Peccato che tra i partecipanti non ci sia Gabriharp, ieri sera sono stato ad un concerto dell'associazione armonicaamica e lui ha suonato in un trio che stanno collaudando e, visto i risultati spero che vadano avanti, sono stati molto bravi. Ovvio posso sbagliarmi e confondere Gabriharp con qualcun altro, ma penso di no.
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » domenica 23 settembre 2012, 0:59

Sarà un problema commentare tutti i brani! Iniziano ad essere tanti già adesso! Soz, all'inizio sembrava un country-western poi è diventata una ballata celtica, hai detto che è una melodia che avevi in mente,giusto? Complimenti mi è piaciuta, sarebbe bello sentirla insieme ad altri strumenti! Renato, qualche piccola imprecisione ma sembra tu sia migliorato molto dall'ultima volta che ti ho sentito, c'è anche un bending :D Domenico, mi è piaciuta la personale versione che hai fatto, hai mantenuto il tuo stile e ho intuito una particolare velocità di pensiero nell'esecuzione ( spero si capisca cosa intendo)...bravo? Lo dico?..lo sai già!.Va be..Bravo! Zio, posso abbreviare? Così siamo già in confidenza :D Mi unisco alle parole di Domenico, evocativo, ascoltandoti suonare ho immaginato un fiume ed una sdraia a dondolo vicino alla riva(non so perchè) una bella atmosfera creata da te! Marco, ora ho capito il tuo nik? Il fatto che non comparisse la tua traccia lasciava presagire un qualche tipo di silenzio ma non avrei mai immaginato quel finale :lol: Un brano d'istinto, folk, blues e poi il silenzio! 8)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » domenica 23 settembre 2012, 1:04

Manxcat ha scritto:Ma che ci sono solo io ad ascoltare le canzoni?
Mi fai morire!!! :D :D :D

Pensa che sono stato tutta la giornata fuori casa controllando con il telefonino quando venivano caricate le ultime canzoni per poterle ascoltare in cuffia!
Stavo per iniziare a commentare ma il sistema era di una lentezza esasperante, il commento alla "Mercedes Benz" di Michele ad esempio è stato qualcosa di molto simile ad un parto podalico!!!

In ogni caso da commentare ce n'è eccome, in questi giorni mi sono concentrato sul music lab per poi dedicarmi al database dei giochi.
Beh, la prima cosa che mi ha colpito è stato il constatare come la competizione, anche se gioviale e senza spargimenti di sangue per primi posti in classifica o altro, influisce in maniera determinante nelle registrazioni di ognuno di noi!
E' stato bello vedere come si reagisce al senso di attesa che pervade i partecipanti quando si registra per i giochi, c'è chi non ne è affatto influenzato, c'è invece chi cerca assolutamente di non sbagliare e c'è chi prende il coraggio a quattro mani e tira fuori il leone che ha dentro!

Luisiccu
E' sempre lui, anno dopo anno si percepisce la gioia che prova nel regalarci le sue belle canzoni e dispiace di non essere insieme a lui a ballare e battere le mani mentre il tongue blocking impazza!
L'apertura dei giochi è sua di diritto ed è sempre una festa!!!

Fabio Garelli
La prima cosa che salta all'orecchio (si può dire?) è il rispetto che prova nei confronti dell'Armonica e la voglia di fare un bel regalo a chi l'ascolta.
Ho solo un appunto... avrei voluto farla io Halleluja GRRRRR!!!

Mumbles
Un blues come si deve!
Gran bel controllo del vibrato e un utilizzo della gola e dei suoni gutturali da far invidia ai molti armonicisti che blueseggiano in giro per l'Italia!
I miei complimenti, sei migliorato anche troppo rispetto all'edizione dell'anno scorso!!!

Emilio
Anche se non ci conosciamo ho avuto modo di apprezzare il tuo approccio e gli sforzi che stai facendo per alimentare questa magnifica passione!
Tristesse è bella, non vuol dimostrare niente a nessuno, vuole solo sussurrare con gentilezza l'amore per la musica e l'armonica.

Robertoguido
Ecco con Roberto non ci parlo!!!
Ma dico, non bastava Federico con i suoi esperimenti di registrazione e le sue armoniche incrociate??? Ma come si permette a invadere il campo altrui???
Scherzi a parte, complimenti per la maestria con cui usi il tuo studio di registrazione personale e, soprattutto, per la pazienza e il metodo con il quale ti approcci alla Cromatica.
Anche a te un piccolo appunto: ti ho ascoltato sul Music Lab e lì mi sei sembrato molto più rilassato, ma non è proprio un problema, non se n'è accorto nessuno, solo io che sono cattivo e zozzone :twisted: :twisted: :twisted:

GreenHarp
Shhhhh!!! Facciamo piano... non ho potuto fare a meno di immaginare una bella foresta appunto, e questo suono lontano che arriva fino alle mie orecchie :)
In questo caso la timidezza e la voglia di far bene senza esagerare sono state sfruttate più che adeguatamente!

Giuggiolo
Giuggiolo!!! Ma che mi combini?!?!? Sto ancora cercando di capire se l'esperimento mi piaciuto o no! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma un complimento te lo voglio fare: non appena è entrata la quarta armonica ho pensato immediatamente al folle progetto di Marvin Pontiac!
Ovviamente non ti dico chi è e neanche chi NON è... dovrai scoprirlo da solo :twisted: :twisted: :twisted:

Marco Benevelli
Marco, "Va pensiero" probabilmente mi piace di più nuda e cruda che con l'orchestra... questione di gusti ovviamente, ti devo fare i complimenti per l'esecuzione, giusta l'intenzione e la precisione, anche se in alcuni punti allungando un pò le note avresti ovviato al problema di vestire lo scheletro mettendogli su un vestitino leggero leggero ;)

Domy
E che te li faccio a fare i complimenti? Sei fin troppo bravo!
Il blues, le armoniche dosate a dovere, i vibrati, la precisione delle note...
Allora sai che faccio? Mi metto a cercare il pelo nell'uovo ecco...
...
...
...
...
...
...
vabbè quando lo trovo ti faccio un fischio ok? :wink:

Glayardt
Evvai!!!
Non vedevo l'ora di arrivare da te mio gran giullare delle 20 ance ;)
Tutto si può dire del tuo soffiare nel vento tranne che non metta allegria!
Forse ho qualche problema ma a me piace proprio il passaggio che i più hanno criticato, è lì che si sente il tuo attacco e il tuo entusiasmo, non vedo l'ora di sentire questa forza in esecuzioni in qui tu ti senta finalmente sicuro del tuo soffiare!

Manxcat
Non lo conoscevo proprio questo brano, e non conoscevo le sue tante implicazioni e mi ha fatto piacere venirne a conoscenza da chi ne sapeva di più di me e di te.
Ascoltano quindi senza aspettativa alcuna ho molto gradito la tua versione, armoniche che si intrecciano con delicatezza e musicalità, ormai hai trovato la tua strada e la percorri con assoluta sicurezza e scioltezza.
Quando si suona un brano armonizzato in maniera così complessa, secondo me, sarebbe sbagliato enfatizzare un armonica piuttosto che un altra, l'esecutore diventa direttore d'orchestra e deve saper amalgamare bene il tutto senza che una voce esca fuori dal coro.

NPW
Bello!!!
Walter, le tue scelte sono sempre una bella sorpresa e una sorpresa ancor più grande è stata l'esecuzione di questa "Cerisier rose et Pommiers blanc" (indovinatissimo il titolo in francese).
Sento, rispetto all'anno scorso un netto miglioramento, precisione, colore del suono e timing!!!
Tutto Ottimo, complimenti!!!

KohaiHarp
Nonostante la sicurezza acquisita, il brano è eseguito senza sbavature o imperfezioni di suono, ho qualche perplessità in merito a questa esecuzione in particolare, più che altro non sono riuscito a dargli un volto. In certi momenti sembra che tu voglia prendere questo classico e trasformarlo in una ballata irlandese, che come idea è anche molto stuzzicante, ma rimane tutto un pò sospeso, probabilmente la seconda armonica, quella alta, riuscirebbe a dare un senso diverso al tutto, purtroppo si sente appena.
Concludendo: complimenti per l'esecuzione e il lavoro di studio, un pò meno per la scelta del brano (che non è trai miei preferiti lo ammetto ;) )

MZblues
Molto allegro il tuo spazzacamino, direi che sei riuscito nel tuo intento, soprattutto nella seconda parte in cui, giustamente, sei passato ad un esecuzione più scanzonata per riprodurre lo spirito e la felicità delle feste di paese. Semplice ed efficace!

IlGrandeCocomero
Grande Cocomero, come riassunto non è niente male, soprattutto considerando che suoni veramente da pochissimo! ;)
Fossi stato in te però avrei scelto un altro pezzo da presentare con la sola armonica e questo lo avrei fatto in seguito con l'ausilio della base.
Il brano è veramente bello, con una melodia però di non facile comprensione, in questo caso la base è fondamentale perché svolge la funzione di controcanto e aiuta a comprendere meglio alcuni passaggi e da più senso alle note lunghe.

Giugiar
Ma dove vi vengono queste idee???
Trinità!!! Bellissimo! Però hai giocato veramente sporco, ci hai fatto tornare bambini, quando immaginavamo di vivere le avventure dei nostri scapestrati antieroi ;)
Riguardo all'esecuzione è proprio il caso di dire che i piccoli errori passano in... cavalleria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jobjob
Davide, la tua arma è la semplicità e la sai usare bene!
Il tuo "Vola Vola" entra così... zitto zitto e si ascolta con freschezza d'animo, bravo!

trek1972
Davide, al contrario di Carlo sono rimasto un pò sorpreso da questa "Amazing Grace", ma si sa, il nostro è un gran conoscitore dell'animo umano ;)
La sorpresa è dovuta al poco 'blues' che hai messo in un brano che ne può contenere a tonnellate.
Diciamo che sono curioso di sapere come mai hai preferito un approccio un pò piatto per una ballad che credevo avresti riempito di 'soul', un brano che dovrebbe rientrare pienamente nelle tue corde.
Aspetto delucidazioni in merito ;)

Soz
Una primavera fredda non l'ho mai sperimentata... ma si sa, qui fa sempre caldo e si va avanti a 'nduja e tarantelle 8) 8) 8)
Luoghi comuni a parte, mi piace molto quando la melodia diventa più veloce, come quando ci si muove un pò e si battono le mani per combattere il freddo e scaldare le membra... evocativo!

Melanie
Ciao Melanie, temo che il tuo omaggio al grande Elvis sia stato compromesso dai picchi dovuti alla registrazione. E' un vero peccato, perchè credo che la pulizia e la profondità del suono della tua armonica avrebbero reso bene questa sognante "Love Me Tender"

Mark o' Moon
Marcoooo!!!
Ma non avevi detto che preferivi le armoniche in tonalità altissime???
:D :mrgreen: :D
Ragazzi, questo è un avvertimento, non fatevi incantare, il nostro ha ancora moltissime frecce al suo arco e quando sentite il suono di un treno che sferraglia in tal guisa... beh, vi conviene togliervi dalle rotaie!!!
P.S.
Vedi che anch'io non c'ero mica cascato col trucchetto alla luisicco ;)

CCristian
Cristian, il tuo flusso di coscienza mi è piaciuto molto!
E poi stai sempre a dire che ancora sei alle prime armi, che non hai idea ecc ecc ecc...
Marine Band, suono pulito, tempo perfetto!!! Vedi un pò tu...
La storia della tua registrazione mi spinge a darti un consiglio: continua a studiare la cromatica ma non abbandonare mai la diatonica!
E' uno strumentino piccolino lo so, ma ti fa stare con i piedi per terra e ti costringe a far uscire l'anima quando suoni. Se continui così diventerai uno dei miei armonicisti cromatici preferiti! ;)

Renato
Ma che succede??? Il sito dei giochi mi dice che non posso scaricare il tuo file perché troppi utenti lo hanno scaricato!!! :o :o :o
Beh, vorrà dire che sono costretto a rimandare le mie impressioni su questo successo internazionale ;)

TheUncle
Michele, ma come devo fare con te???
Non credi che già per il fatto di essere un grande amico mio miiissimo avrei gradito tantissimo il tuo soffiare??? Tanto più che tieni pure in ostaggio il Karmojo in Polonia... insomma ti devo volere bene per forza no???
Ma tu, da quel bravo insensibile che sei, mi vai a sfornare un gioiellino che non riesco nemmeno a dire quanto mi piace!
Vai a toccare le mie corde più sensibili e mi riporti alla mente la mia Janis, mi fai rivivere la sua invenzione più bella e fai pure in modo da non sfigurare nell'improponibile confronto!!!
Guarda, hai fatto una cosa così bella... basta, cambiamo discorso che è meglio... non mi fare parlare per favore... zitto!!!

Aldouz
:)
hahahah no dai...



The End... per ora ;)

P.S.
La mia prima intenzione era di commentare a piccole dosi, ma poi son partito e ho passato due ore sulla tastiera... ho gli occhi che fanno pupi pupi e non riesco più a staccare le cuffie dalle orecchie ;)
Chiedo venia quindi per gli eventuali errori grammatosferici (inizio ad inventar parole adesso...) e, senza rileggere, schiaccio Invia

Bonne Nuit

Aldouz
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Renato » domenica 23 settembre 2012, 1:11

Rientro adesso e ho dato un'occhiata al forum. Ringrazio chi ha ascoltato e commentato i brani. I miei commenti arriveranno appena possibile. In questi giorni sono un po' incasinato con i programmi personali e di lavoro. Ma di solito è nel caos che si riesce a fare tutto.

Buonanotte
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 23 settembre 2012, 9:24

Buongiorno.
Faccio una breve comunicazione di sevizio.
Chi avesse notizie di Francesco Galtieri è pregato di informarci. Mi sembra strano che non si sia fatto vivo né con il brano, né con un post. Per quanto concerne il mancato invio del brano di presentazione suo, di Ginogat e di Psantofe, li informo che se hanno desiderio di partecipare a questa bellissima edizione dei Giochi e non hanno potuto ottemperare all'invio causa forza maggiore, possono chiedere ed ottenere una congrua deroga, visto che sono iscritti.
Eventualmente li pregherei di farci sapere entro stasera.
Buona giornata a tutti.
Carlo

P.S. Vedo grande entusiasmo e partecipazione, ma soprattutto sento aria di aggregazione e di amicizia. Trovo tutto molto bello, in un contesto generale di arrivismi, ruberie , personalismi e abbandono di valori morali; in un simile contesto i nostri Giochi e le nostre armoniche, unitamente alla nostra passione per la musica, risaltano ancora di più.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Melanie
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:22
Località: Milano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Melanie » domenica 23 settembre 2012, 9:41

Complimenti! Non posso dire altro! Quando ho aperto gli ultimi tre brani, passata la sensazione iniziale di incanto, in me si stava insidiando il pensiero che forse ho anticipato i tempi partecipando ai Giochi di quest'anno. Mi conforta l'idea che forse prima o poi potrei arrivare anche io magari non proprio a questi livelli...
Quanto alle imperfezioni dovuti alla registrazione e per completare l'omaggio a Elvis in modo pulito e piacevole, ho deciso di presentare un'altro suo brano. Sempre cosi bello e altrettanto tenero come questo....
KohaiHarp ha scritto: Mi rivolgo a tutti gli iscritti ai giochi, indipendentemente dagli anni\mesi\settimane di pratica : date del vostro meglio! :mrgreen: Sentirvi è un vero piacere!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da francesco galtieri » domenica 23 settembre 2012, 9:46

Manxcat ha scritto:Buongiorno.
Faccio una breve comunicazione di sevizio.
Chi avesse notizie di Francesco Galtieri è pregato di informarci. Mi sembra strano che non si sia fatto vivo né con il brano, né con un post.
Certo caro Carlo,
c'è uno che ti può dare notizie di Francesco Galtieri ed è proprio lo stesso Francesco Galtieri che te le da :D
Innanzitutto, chiedo scusa a tutti per il ritardo ma sono appena tornato dalle mie vacanze in Veneto, anche se in aereo stavo facendo quasi testamento causa forti vuoti d'aria :shock:
Cosa ho fatto in Veneto? Bhe....ho mangiato tanto...forse pure troppo :D e mi sono divertito in numerose gite, una di queste mi ha portato a Venezia ed è li che ho finalmente incontrato il cagnaccio della laguna, si, proprio lui, il mitico Maddog! Persona di straordinaria gentilezza e customizzatore eccezionale, il quale mi ha dato parecchi spunti per lavorare sulle mie custom. Ma questa è un'altra storia che vi racconterò fra qualche giorno.
Veniamo ai giochi....sono clamorosamente indietro con i post di ben 10 pagine :oops:, però cercherò di rimediare nei prossimi giorni. E nei prossimi giorni mi metterò all'opera per registrare il mio brano di presentazione (grazie Carlo per la proroga :) ) e, naturalmente, nell'allestire la custom per i Giochi. Che altro dire....ne avrei parecchie di cose da raccontarvi ma per adesso ho già scritto abbastanza quindi auguro una piacevole domenica a tutti.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » domenica 23 settembre 2012, 10:14

Melanie ha scritto:.
Quanto alle imperfezioni dovuti alla registrazione e per completare l'omaggio a Elvis in modo pulito e piacevole, ho deciso di presentare un'altro suo brano. Sempre cosi bello e altrettanto tenero come questo....
Ciao Melanie, ieri ho ascoltato il tuo brano e devo dire che quegli attacchi dovuti alle impostazioni del programma, sono veramnete fastidiosi, questo è un vero peccato perchè in quelle parti che non ci sono, da l'impressione id una buona esecuzione. Se hai voglia, io penso che sia Carlo, sia Walter sia tutti gli altri partecipanti, non avranno nulla da ridire se riinvii il brano a Walter perchè lo cambi e lo sostituisca.... del resto è stato un problema tecnico che ha compromesso il tuo brano.



Francesco, non vorrai mica fare un comb a forma di gondola vero?!
Bentornato.

Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 23 settembre 2012, 10:18

francesco galtieri ha scritto: nei prossimi giorni mi metterò all'opera per registrare il mio brano di presentazione (grazie Carlo per la proroga :) )
D'accordo, Francesco, l'importante è che tu stia bene!
La proroga te la concediamo, ma non di un mese, mi raccomando.
Diciamo tre giorni, e sono già tanti: alle 16,49 di martedi prossimo scade il tempo per la presentazione del tuo brano, unitamente alla manleva da inviare all'indirizzo dei Giochi.
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 23 settembre 2012, 10:36

Melanie ha scritto: Quando ho aperto gli ultimi tre brani, passata la sensazione iniziale di incanto, in me si stava insidiando il pensiero che forse ho anticipato i tempi partecipando ai Giochi di quest'anno.
Ciao Melanie,
oltre a quanto già affermato da Cristian, che condivido pienamente, vorrei spiegarti che la tua senszione di aver precorso i tempi è assolutamente sbagliata, e non devi preoccuparti per quello.
Tu sai quanto io cerchi di incentivare la partecipazione anche di chi comincia, oltre che di quelli più esperti.
Bene, sono convinto, fermamente convinto, e si vede e si sente anche dalle espressioni dei partecipanti, che in questo stia la vera forza e il vero spirito dei Giochi, una forza ed uno spirito di solidarietà e, direi, di complicità. E' bello avere gli Aldouz, gli zii, i nonni, i Mark 'o Moon, i Dimitri etc, gente esperta da cui tutti abbiamo da imparare, ma loro stessi si sentono, ne sono certi, animati soprattutto dalla presenza di altri appassionati che li vedono come un punto di arrivo; tutti abbiamo da imparare qualcosa da tutti e tutti abbiamo bisogno della presenza di altri simili, per sentire il desiderio e la voglia di mettersi in gioco e di fare qualcosa.
Se vai, per esempio, in un circolo del tennis serio, vedrai che si fa di tutto per aiutare i nuovi, organizzando, che so, un doppio tra uno bravo ed uno scarso, contro un altro bravo ed un altro scarso, e tutti si divertono, ciascuno avendo il proprio ruolo importante e ben definito. E poi, dobbiamo ammettere che sei la migliore delle donne . . . :D :D Dobbiamo inoltre riconoscere che se io non so suonare come Aldouz o come The Uncle, nemmeno loro saprebbero suonare come me! Ciascuno è diverso . . . .
Un caloroso saluto a tutti.
Carlo

P.S. Approfitto di questo post per mandare un caro saluto ad Emilio, nella speranza che risolva presto i suoi impegni e che si faccia risentire, perché se ne sente la mancanza.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » domenica 23 settembre 2012, 14:11

Sto ascoltando e non smetto di sorridere.
Quest'anno si ammazzano, penso. Speriamo seriamente di trovarci in mezzo al fuoco incrociato, fosse mai che una di quelle notine piegate ad arte, uno di quei riff, trilli o gorgheggi ci beccasse in mezzo agli occhi e si piantasse in noi per sempre...
Le ance sono state quasi tutte incrociate, ora non resta che lasciarle vibrare come meglio riusciamo, aspettando gli ultimi amichetti dei Giochi.
I sei brani che mi mancavano sono stati ascoltati e riascoltati a partire dalle 4 di stamattina(?). Dopo aver fatto bere tanta gente, dopo aver giustamente supervisionato le bevute di ciascuno, dopo aver sistemato un bancone devastato ed essermi gustato una bella biciclettata notturna, cosa poteva esserci di meglio se non buttarsi in mezzo alle armonicate di presentazione?
Mi son piaciute in fase semiciucca e mi piacciono anche ora in fase sobria.
Effettivamente l'alcol ha riconosciuto il suo degno compare, facendomi strabuzzare le orecchie di fronte al Baffo-Wonder. Smaltiti i fumi e lasciata la sorpresa iniziale per passare all'analisi, devo dire che non mi aspettavo una scelta simile e che, nonostante l'intento, il Canale non è riuscito a farla proprio zozzona come pensava, qundi credo che Stevie non gli muoverà rimostranze.
Lo Zio lo lasciamo dove sta, con la sua pensata geniale: se la Joplin la cantava tutta senza uno strumento che l'accompagnasse, allora perché qualcuno dovrebbe farci una base per suonarla con l'armonica? Effettivamente ha ragione, tanto più che l'accompagnamento se lo fa da sola, l'amichetta Special.
Meno male che era scordata, comunque...
Soz pone un quesito interessante: quale sarà la musichetta che aveva in testa durante l'improvvisazione? A me sembrava di scorgere frammenti velati di Summertime, ma dopo tredici secondi ho smesso di cercare somiglianze e mi sono goduto il pezzo, ben controllato, che ti ha fatto spaziare su tanti bei forellini. Poi l'ho riascoltato e riascoltato ancora, così da esser certo di non essermi perso troppo di quei secondi iniziali. A me mi piace.
Mi piacerebbe commentare anche Renato, ma è l'unico per il quale non posso esprimermi: Google Doc mi dice in continuazione che è stata superata la soglia di download di quel brano. L'anno prossimo li mettiamo a pagamento...
Devo passare all'IrishMark, che di Irish ha molto poco in questo brano. Romantico, popolare, bluesy... Cos'é? Memore del duetto(?) dell'anno passato, nel quale un Luisiccu bilocante era andato a fargli una tonguebloccante comparsata, Mark ci riprova e ci ririesce. Effettivamente un po' di schizofrenia fa bene all'arte, però hai barato: la DLow non vale come tonalità alta...
Spero tanto che smettano per qualche secondo di scaricare il pezzo di Renato, così potrò finalmente ascoltarlo anche io...
Buona giornata a tutti.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da the uncle » domenica 23 settembre 2012, 14:38

Salve a tutti,

Innanzitutto ringrazio di cuore per gli apprezzamenti alla mia "Mercedes Benz", come al solito io ci vedo una marea di difetti, ma ciò è perché sono un rompiscatole.

Manxcat Bellissimo il tuo brano! hai intrecciato canto e controcanti con i contro...Canti.! :D Non potho reposare, perché se riposo rischio di essere non solo sorpassato ma anche doppiato! Veramente bella.

A proposito di controcanti mi è piaciuta molto la "Udiam nella Foresta" di Greenharp, peccato solo lo sfasamento nella registrazione, nell'ultima parte soprattutto. Nulla di grave, la melodia mi ha emozionato. Non so se conoscevo il brano prima. Appena l'ho sentito dei ricordi della primissima infanzia sono venuti a galla automaticamente, quelle note erano da qualche parte nei meandri della mia memoria. Grazie di aver suonato


Walter Deliziosa esecuzione, sento un po' di rigidità che non so se venga da un'ansia da registrazione o da altro. Tutto è ben eseguito ed è molto piacevole. Un suggerimento soltanto, se lo permetti: chiudi lo spartito e apri un po' di più il cuore!

Mark O' Moon L'accoppiata popolare-blues si riaffaccia anche quest'anno! Che dirti? Sei uno dei miei eroi dei Giochi, aspetto sempre le tue pubblicazioni con ansia e sono stato sempre felicemente sorpreso, sei un vecchio lupo di mare e si sente.

Aldouzzzzzzzzz L'uomo col baffo ci delizia con un brano pieno di passione del grande Stefanino Meraviglia. Si' gruoss dicono a Napoli, proprio un'esecuzione coi baffi. Che dite dell'Aldouz, isn't he lovely?

P.S. occhio che chi di Wonder ferisce.... ;)

Melanie Per carità resta con noi! Hai suonato molto bene e si sente nonostante le bizze del microfono. Continua così!

Luisiccu Un altro mio eroe dei Giochi. Sei una delle colonne portanti. Non riuscirei ad immaginare un'edizione senza la tua sigla e, soprattutto senza te. W Luisiccu!

Mumbles Hai fatto enormi passi in avanti dall'ultima edizione. Quest'anno i suoni del Mississippi si fanno veramente sentire, buona tecnica e grande cuore, bravissimo.

Domy sul tuo conto mi sono già espresso, ma mi ripeto: sei un Grande!!!!!!

Mi fermo qui con i commenti, anche se ho sentito altri brani (non tutti), per il momento questi sono quelli che mi hanno colpito di più. In generale confermo quanto detto anche da altri: il livello tecnico è salito di parecchio. Sicuramente anche grazie ai Giochi, perché registrandosi ci si perfeziona, migliora il senso del tempo e la pulizia del suono. Lo dico, perché personalmente i Giochi sono stati per me un'ottima palestra.

A dopo,

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 23 settembre 2012, 16:13

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti i giocatori d'autunno, un pomeriggio che per me si è aperto ascoltando l'ultima canzone che mi mancava all'appello, quella di Mark O' Moon; dopo una mattinata passata a studiare, quale miglior consolazione? :D
Sono contento di vedere che, seppure all'ultimo momento, si sono aggiunti, anche quest'anno, gli altri "Big" del forum, big non solo perchè sono sempre pronti a dare consigli a noi novellini, ma soprattutto perchè all'armonica danno del tu, e che sono in grado di cavare dalla "scatoletta magica" dolci poesie di note; e a noi novellini, così, tocca impegnarci di più per sfigurare il meno possibile :)
Ovviamente sarebbe inutile, da parte mia, esprimere un giudizio sui brani di presentazione, ed infatti non lo farò anche perchè mi sono piaciuti tutti; certo poi ci sono le eccezioni, cioè i pezzi (anche quelli registrati in fretta e furia :wink: ) di tutti i "Big" che invece li considero dei piccoli capolavori...Ma mi sembra di aver detto una cosa ovvia :lol: e per questo termino quì il messaggio, per non scrivere altre ovvietà.
Attendiamo adesso anche i pezzi dei "ritardatari", e visto che i ritardatari sono gli altri "Big" del forum, beh mi sa che ne sentiremo ancora delle belle! ;)
Ciao a tutti
Fabio
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » domenica 23 settembre 2012, 16:49

Ciao a tutti, poichè i Giochi sono aperti, come da annuncio ufficiale di Walter, ne approfitto per inviare il mio primo brano, che ho registrato qualche giorno fa, anche perchè non so quando riuscirò ad inviare il prossimo, causa impegni lavorativi.
Il brano in questione è una breve aria dal titolo "Ombra mai fu" tratta dall'opera Serse di Handel. E' suonata con una Seydel Saxony, usando il microfono del Mac e Audacity. La base è di archi: due violini, una viola e un violoncello. Per chi non lo conoscesse, vi segnalo una bellissima versione strumentale: http://www.youtube.com/watch?v=uNTMO17KQU0. Questo è uno dei diversi pezzi che ho scoperto nella ricerca di cosa suonare per i Giochi: al di là di quello che riuscirò a fare, un grande risultato è proprio quello della scoperta di diversi musicisti del passato, che conoscevo poco o per niente. Vi allego lo spartito (come farò per tutti i brani che invierò) in modo che, chi lo vorrà, possa farmi qualche osservazione. Vi anticipo che il tempo e il legato non sono perfetti in alcuni punti, ma non posso pretendere troppo da me stesso dopo nemmeno un anno di cromatica. Ho cercato di dare un po' di espressività all'esecuzione, spero di esserci riuscito almeno in parte.
Buona serata e a presto.
Marco B.
Allegati
Ombra mai fu.pdf
(59.94 KiB) Scaricato 78 volte
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da FedericoC » domenica 23 settembre 2012, 20:25

Purtroppo sono costretto a chiedere l'estensione della proroga alla stessa durata di quella di francesco. Nonunoradipiùgiuringiurellofaròdabravo :cry: :oops: :cry: :| :( :?

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » domenica 23 settembre 2012, 20:28

Giuggiolo, ti ho mandato un commento pieno di belle parole e con un'idea, che te ne sembra?
Saluti. Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » domenica 23 settembre 2012, 20:43

FedericoC ha scritto:Purtroppo sono costretto a chiedere l'estensione della proroga alla stessa durata di quella di francesco. Nonunoradipiùgiuringiurellofaròdabravo :cry: :oops: :cry: :| :( :?

-- Federico
Va bene.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Melanie
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:22
Località: Milano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Melanie » domenica 23 settembre 2012, 21:44

Rifarei volentieri la registrazione del brano, grazie di questa possibilità. Vedo di farlo nel più breve tempo possibile.
Ma intendo preparare ugualmente un'altro brano di Elvis, non vi libererete cosi facilmente :)
Comincio a capire il vero senso dei Giochi e sono molto contenta di partecipare. La continua ricerca e poi preparazione di un brano, la sua pubblicazione, stimola la nostra crescita musicale con l'armonica....a qualsiasi livello uno si trova, perché sono convinta che non si finisce mai di imparare...
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » domenica 23 settembre 2012, 21:51

Melanie ha scritto: ....Vedo di farlo nel più breve tempo possibile.
Ma intendo preparare ugualmente un'altro brano di Elvis, non vi libererete cosi facilmente :)
...
Non temere, oltre a quello di presentazione ne puoi mandare fino ad altri 9 + il duetto per i giochi e inoltre la sezione music lab è sempre li che aspetta e accetta quanti brani si voglia, c'è solo il limite nella dimensione del singolo file.
Ovvio qui hai giochi ci sono tantissime paresone in più che partecipano e commentano, ma anche la sezione music lab è molto frequentata..... ma per ora si deve restare concentrati sui giochi vero ?! :mrgreen: Cavoli meglio che mi cerchi lo spartito della “Ninna nanna di Brahms” che non ho mai provato a suonare... ops :o :shock: :oops:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Melanie
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:22
Località: Milano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Melanie » domenica 23 settembre 2012, 22:07

CCristian ha scritto: Cavoli meglio che mi cerchi lo spartito della “Ninna nanna di Brahms” che non ho mai provato a suonare...
io lo già provato...non sembra difficile ed è piacevole :)
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » domenica 23 settembre 2012, 22:19

Manxcat ha scritto: P.S. Approfitto di questo post per mandare un caro saluto ad Emilio, nella speranza che risolva presto i suoi impegni e che si faccia risentire, perché se ne sente la mancanza.
Grazie Carlo.
Mi spiace di essere stato poco presente in questi giorni per qualcosa di importante a livello familiare che ha distolto un po’ del mio tempo e della mia attenzione dai Giochi. Chiedo scusa e spero di recuperare al più presto la serenità per continuare a partecipare a questi Giochi che per me sono una prima e bellissima esperienza. E pensare che abbiamo appena cominciato!
Dal momento che non sono assolutamente in grado di esprimere giudizi sensati sui brani, non posso che condividere il grado di attenzione captata dagli stessi.
Dopo averli ascoltati tutti da cima a fondo mano a mano che venivano pubblicati li ho riascoltato e ho dato i numeri…cioè ho esposto in percentuale il tempo di riascolto di ognuno. Esempio se ne ho riascoltato uno fino a metà e poi ho cambiato ho scritto 50 che è 50% del brano riascoltato. Alcuni poi mi hanno rapito così tanto che sono tornato a riascoltarli più di una volta e allora ho scritto loop. Capito? Non si tratta di valutazione dei brani ma di condivisione del mio gusto personale che attiene non solo alla performance ma anche al mio gradimento della musica eseguita.


Aldouz Isn’t she lovely loop
Renato Meglio sarebbe loop
The Uncle Mercedes Benz loop
Ccristian You are my dundhine 100
Mark o’ Moon Widows Blues loop
Melanie Love me tender 60
Soz Freddo di primavera 100
Trek1972 Amazing Grace 50
Jobjob Vola vola vola 80
Giuguar Lo chiamavano Trinità 30
IlGrandeCocomero The way we were 100
MZblues Lo spazzacamino 80
KohaiHarp My heart will go on 50
NPW Cerisier rose et Pommiers blanc loop
Manxcat Non potho reposare loop
Glayardt Blowing in the wind 100
Domy Jast Harmonica Quartet loop
Marco Benevelli Va pensiero 80
Giuggiolo Multitrack experiment 60
GreenHarp Udiam nella foresta 100
Robertoguido Aria sulla quarta corda loop
Emilio Tristesse 0
Mumbles Blues in fa 100
Fabio Garelli Hallelujah di Wrainwright 50
Luisiccu Giochi d’Autunno 2012 100
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » domenica 23 settembre 2012, 23:04

Ciao Emilio e ben tornato tra noi, spero che tu abbia risolto positivamente i tuoi impegni personali e così dedicarti con gioia ai giochi.

Io ho appena finito di trascrivere su musescore un brano tralasciando le note di abbellimento che tanto non riuscirei a fare (e che poi in questo caso non mi piacciono un gran che).
Ho trasposto in Do il brano che prima era in LA bemolle (ancora troppo presto per farlo originale, mi perderei dopo 3 note), domani se riesco ci scrivo le parole e dovrebbe essere pronto... pronto per cosa? Ma ovvio per suonarlo e inviarlo qui ai giochi :D :D ..devo "solo" impararlo e poi decidere con che armonica farlo: Cromatica, diatonica o octave, penso che inizierò con la cromatica, poi lo proverò anche con le altre e quella che mi convincerà di più la proporrò qui.
Ciao e buonanotte.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 24 settembre 2012, 9:59

OMBRA MAI FU - Marco Benevelli. Impressioni a caldo.
Al di là del fatto che si tratti di un Marco Benevelli nuovo, cresciuto e agghindato a festa, un Marco che ha trovato nella cromatica e nella musica classica e evergreen il suo terreno più fertile, passo subito a quanto Marco gradisce, e cioè ad un'analisi più critica.
Qualche incertezza nel tempo si sente bene, ma soprattutto non mi è piaciuto il fatto che la melodia non riesce ad integrarsi con la base: è come un disco che suona ed uno con l'armonica che prova ad andargli dietro, e non dà l'impressione che quella base stia suonando per lui e per la sua armonica. Sono due cose distinte, che non si integrano come dovrebbero.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 24 settembre 2012, 11:44

Bene, a questo punto, visto che tutto sembra tacere, salvo improvvise ma attese eruzioni da parte di qualcuno, provo a giocarmi la mia prima carta.
Effetti speciali, virtuosismi armonicistici e/o informatici, voglia di stupire? Magari esserne in grado . . .!
No, no, nulla di tutto questo; tutto e sempre all'impronta della massima semplicità e pacatezza; niente di moderno o di molto attuale. Dal punto di vista della tecnologia vivo il presente e spesso anche il futuro; da quello della cultura, dell'arte, della musica vivo il passato, visto e considerato come ci siamo ridotti . . .!

L'idea un po' bislacca da cui nasce il mio brano è quella di iniziare con una ninna nanna e di finire con un'altra. Insomma, visto che ci sarà quella di Brahms come brano obbligatorio, ho deciso di introdurne un'altra come brano mio, ed ho scelto quella di Mozart.
Tutto è cominciato con l'arrivo del mio organo anni '80 e con la riesumazione del mio "repertorio organistico" (che ridere!) di quegli anni, allorquando mi innamorai perdutamente di un organo elettronico della Farfisa e per comprarmelo dovetti vendere una delle mie moto da corsa . . .

Ebbene, ci sono domande alle quali non si può rispondere con un "no" . . .
"Conosci la Ninna Nanna di Mozart?"
La risposta deve essere necessariamente affermativa, da parte di qualsiasi musicista o aspirante tale.
Pertanto il primo scopo del mio brano è quello di proporlo a chi non lo conoscesse . . .

Una "ninna nanna"; sentite come suona bene il nome stesso? "Ninna nanna": ha qualcosa di magicamente onomatopeico, qualcosa di avvincente, che appartiene alla primissima infanzia, ai suoi ricordi inconsci, all'amore della mamma. In inglese è forse ancora più avvolgente e coinvolgente: "Lullaby", che bella parola! Sentite come la dice la partner di Zucchero in questo frammento di brano che vi allego, con tutta la sua carica di sensualità: mi fa innamorare solo con la voce . . . .

Insomma Signori, so bene che alla maggior parte di Voi piacciono altri generi, altre cose, e va bene così, ma io ritengo che la musica non abbia seguito i progressi che il genere umano ha fatto in altri ambiti, quali l'informatica, la medicina, la chimica, la fisica e tanti altri; la musica è andata indietro, come la pittura, l'architettura, la poesia, l'arte in genere, e a me piacciono i brani celebri, gli evergreen, perché di nuovo non trovo niente di interessante.

Dobbiamo sicuramente ritenerci fortunati, direi privilegiati, di poter parlare di questi argomenti, di nutrire amore per l'armonica e di conseguenza per la musica, perché è una delle massime espressioni dell'animo umano. E le "ninna nanna" rappresentano uno dei vertici della musica stessa, perché sono rivolte ai bambini, sono il meglio del meglio, universalmente ispiratrici di quiete, gioia, amore e bellezza d'animo.
Grazie a tutti.
Carlo

La successione strumentale è:
Super 64X - assolo di organo - Super 64X

Ne consiglio l'ascolto a basso volume

Allego il file citato nel testo.
Allegati
Lullaby.zip
(830.55 KiB) Scaricato 89 volte
Lullaby.png
Lullaby.png (90.44 KiB) Visto 8651 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » lunedì 24 settembre 2012, 12:49

Manxcat ha scritto:.....
Una "ninna nanna"; sentite come suona bene il nome stesso? "Ninna nanna": ha qualcosa di magicamente onomatopeico, qualcosa di avvincente, che appartiene alla primissima infanzia, ai suoi ricordi inconsci, all'amore della mamma. In inglese è forse ancora più avvolgente e coinvolgente: "Lullaby", che bella parola! Sentite come la dice la partner di Zucchero in questo frammento di brano che vi allego, con tutta la sua carica di sensualità: mi fa innamorare solo con la voce . . . .

Insomma Signori, so bene che alla maggior parte di Voi piacciono altri generi, altre cose, e va bene così, ma io ritengo che la musica non abbia seguito i progressi che il genere umano ha fatto in altri ambiti, quali l'informatica, la medicina, la chimica, la fisica e tanti altri; la musica è andata indietro, come la pittura, l'architettura, la poesia, l'arte in genere, e a me piacciono i brani celebri, gli evergreen, perché di nuovo non trovo niente di interessante.

Dobbiamo sicuramente ritenerci fortunati, direi privilegiati, di poter parlare di questi argomenti, di nutrire amore per l'armonica e di conseguenza per la musica, perché è una delle massime espressioni dell'animo umano. E le "ninna nanna" rappresentano uno dei vertici della musica stessa, perché sono rivolte ai bambini, sono il meglio del meglio, universalmente ispiratrici di quiete, gioia, amore e bellezza d'animo.
Grazie a tutti.
Carlo

La successione strumentale è:
Super 64X - assolo di organo - Super 64X

Ne consiglio l'ascolto a basso volume

Allego il file citato nel testo.
Carlo, ma è "Va,Pensiero" cantato da Zucchero e non c'è neanche la traccia di un armonica :|
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 24 settembre 2012, 12:53

CCristian ha scritto:
Carlo, ma è "Va,Pensiero" cantato da Zucchero e non c'è neanche la traccia di un armonica :|
Ciao
CCristian
Ma tu prima leggi e poi commenti o viceversa?
Forse nella ricerca si fa diversamente, ma nella vita quotidiana prima si legge . . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » lunedì 24 settembre 2012, 13:04

Effettivamente stava scritto, ma sulla parte che CCristian non ha quotato. Sviste.
Però, pure tu, Carlo... Uno ci mette dieci anni di analisi per dimenticarsi di Sinead e tu arrivi qui, tutto pulito e grazioso, a spiattellarmi una delle voci che più ha turbato la mia adolescenza...
Va beh, ora mi metto contro una parete a dondolarmi, dicendomi che non esiste e che è tutto un sogno (o un sintetizzatore, fai tu).
Nel frattempo vado ad ascoltare il Benevelli e aspetto che il tuo Mozxcat organeggiante venga caricato.
Buona giornata.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 24 settembre 2012, 13:09

Glayardt ha scritto:Effettivamente stava scritto, ma sulla parte che CCristian non ha quotato. Sviste.
Scusa peppe, non volevo crearti simili distrazioni . . .
No, no, sta scritto sulla parte citata:

"Lullaby", che bella parola! Sentite come la dice la partner di Zucchero in questo frammento di brano che vi allego, con tutta la sua carica di sensualità: mi fa innamorare solo con la voce . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » lunedì 24 settembre 2012, 13:17

Allora è possibile che sia io che CCristian subiamo quella strana influenza che ci manda in pappa il cervello...
Ah, che bella, la musica...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » lunedì 24 settembre 2012, 13:54

Manxcat ha scritto:allorquando mi innamorai perdutamente di un organo elettronico della Farfisa e per comprarmelo dovetti vendere una delle mie moto da corsa . . .
Sei un GRANDE!!!!
Manxcat ha scritto:"Conosci la Ninna Nanna di Mozart?"
:oops: Ho già rimediato!! :roll: :) Non resta che aspettare!!......Non è la prima volta che mi dai un input!....quando rientro a casa....va be...stasera! :roll:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » lunedì 24 settembre 2012, 14:27

Ciao, si il mio cervello era in carenza di "Zuccheri" e tu mi ci metti "Zucchero" ?! ma ti sembra il caso?!
Poi è facile parlare di carica di sensualità quando si tratta Sinead O'Connor, come dice giustamente Peppe, uno mica riesce a scordarsela da un giorno all'altro......
Beh ora me ne vado e aspetto di sentire il medley delle ninnananne suonato da Manxcat, il quale è colpevole del fatto che ora come sottofondo al lavoro c'è Sinead :mrgreen:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi