GIOCHI D'AUTUNNO 2010

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 3 dicembre 2010, 16:18

Rispondo al mio messaggio; spesso mi sorprendo a parlare da solo . . . . Non so che segno sia.
Comunque ho visto che dalle ore 13,57, quindi, per far prima, diciamo dalle 14 ad ora che sono le 16, trascorse due ore, la foto allegata al mio post è stata osservata quasi 100 volte! Significa 50 visitatori ogni ora; provate a immaginare a metterli tutti in fila. Nessun commento. Nessuna domanda. Nessun cenno di assenso. Nessun cenno di dissenso. Nessuna idea da parte mia del perchè ci sia stata una simile processione sul thread dei Giochi; e potrebbe anche essere la stessa persona che ha aperto il topic tutte quelle volte: Chissà! Non si può fare a meno di essere curiosi, mi sembra legittimo. Per i commenti al brano, che Walter mi ha detto già on line, ripeto il mio concetto: Ne ho presentati troppi, pertanto consideratevi esonerati da qualsiasi commento, tranquilli. Il motto è "Non fiori, ma opere di bene", in cui fiori sta per commenti ed opere di bene sta per canzoni: Suonate, suonate pure qualcosa, che presto è Natale e dovremo solo preoccuparci di essere buoni!
Ovviamente quella dei commenti è un'esenzione dal sentirsi obbligati a farli; non significa certo che non si possano fare, anzi, benvengano!
Carlo, the fool on the hill.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 3 dicembre 2010, 18:56

Salve a tutti,
Luisiccu ha scritto:E’ stata una disattenzione. Sono arci convinto che tu sia un uomo pacifico come, del resto, lo sono io. Se così non fosse non mi sarei mai permesso di scherzarci su.
Lo sapevo che è stata una disattenzione, che non era tua intenzione storpiarmi il cognome era lampante, e infatti mi sono fatto due risate :D ps. il cognome me l'hanno sbagliato centinaia di volte ormai ci sono abituato. :mrgreen:
Luissicu ha scritto:Hai mai scherzato con un prepotente?

SI! anzi più sono prepotenti e più mi diverto a scherzarci, così poi c'è più gusto a riempirli di botte :mrgreen:
Marco ha scritto:Francesco G.: sempre meglio, migliori in continuazione ma ( a mio umilissimo parere) ti manca ancora un micron per essere "bluesy"...comunque ci stai arrivando. Per favore guarda cosa scriverò a carlo.
Cercherò di conquistare quel micron che mi serve caro Marco :)
sopratutto mi interessa riuscire a calarmi completamente "nell'animo del brano" cosa che ancore non mi riesce :roll:

Non voglio entrare in merito alla discussione fra Carlo e Stefano, ma spero che Stefano cambi presto idea a continui a scrivere per i giochi e a mandare i suoi pezzi.
Poiché penso che la sua presenza sia importante.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 3 dicembre 2010, 20:24

Salve a tutti,
Non posso esimermi dal fare i miei più sentiti complimenti al grande Luigi, colui il quale ci apre nuove porte verso il mondo della musica popolare. Caro luigi prima che conoscessi te, ma anche Carlo, le mie conoscenze in fatto di musica popolare si fermavano alla tarantella :D
Già! perché non ci proponi una tua versione della tarantella? :)

Carlo: io che nemmeno conoscevo questa canzone, non mi sarei mai immaginato che "ai tempi" fosse più popolare di That's Amore. Devo dire che suonata con l'enfasi che ci hai messo, tu è davvero gradevole. Complimenti e complimenti anche per la scelta della base che trovo davvero azzeccata.

Propongo infine di ostracizzare Federico dai giochi.... è troppo bravo per noi comuni mortali! :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 3 dicembre 2010, 20:49

Carlo: mi dispiace, ma il tuo blues non mi inganna, bending o non bending :mrgreen: Ti faccio i miei complimenti sinceri per esserti messo in gioco con un genere musicale che, lo sappiamo tutti, non ami -e so che lo hai fatto anche per un sottili scopo polemico, sennò non saresti più Carlo ;)- con buoni risultati formali... ma si sente proprio che l'intenzione manca... peccato, perché visti i risultati di questa tua prima volta avresti potuto dire qualcosa di interessante anche in questo genere.
Ma il vero Carlo è quello di Vaya con Dios e della Cumparsita. Tra i due m'è piaciuta più quest'ultima: lo dicevo io che il Tango si addice alle teste calde come te! Io proverei a farlo un tantino più veloce.

Luigi: ora ti dai anche alla sperimentazione? Non ti basta farci invidiare il tuo status di "uomo-orchestra"? Non so più che dire dei tuoi brani. Anzi, una cosa sì: se c'è qualcuno qui che suona l'armonica in modo tale che si senta quant'è armonica sei tu.

Francesco: mi accodo ai complimenti di tutti per i progressi. Non addormentarti sugli allori: è il momento di fare quello scatto in più a livello di cattiveria sulle ance!

Last but not least -come si dice in milanese moderno- Andrea.
Il tuo 14 mi piace moltissimo. Ancora troppo breve per i miei gusti, anche con gli scoppi. Per punizione te lo rovinerò con qualche mio intervento, appena trovo un minuto.

QUASI DIMENTICAVO!
Pamlico: ma che bello suonare con un organo a canne! Ma eri anche tu in chiesa a suonare assieme? Mi immagino l'emozione sentendo le vibrazioni dell'organo nelle viscere. Complimenti.

-- Federico

P.S.: grazie a tutti per gli apprezzamenti su Manha... nonostante la nota mancante per lo spegnimento del microfono mentre suonavo :mrgreen:

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » sabato 4 dicembre 2010, 11:51

Carlo,
devo per forza dirti che la tua poetica Vaya con Dios è bellissima eppure la Cumparsita è ancora più bella. Puoi quindi immaginare quanto mi sono piaciute entrambe. Ricordavo Vaya con Dios come una delle più belle canzoni della mia tarda fanciullezza, prima giovinezza. Ma stranamente non riuscivo a far memoria. Era come se il fare memoria togliesse freschezza e godibilità all’ascolto. Per questo motivo non sono mai riuscito a portarla sulla mia armonica. E’ anche vero che Vaya con Dios ha avuto una vita subito brillante ma soprattutto duratura e diversi cantanti la misero nel loro repertorio. Solo recentemente tramite Youtube ho riscoperto l’edizione originale che tu opportunamente segnali. Ma ancora la mia memoria musicale si rifiuta di memorizzare e affida il tutto al solo godimento immediato. Grazie per averla ripresentata in maniera veramente egregia alla nostra attenzione.

Marco,
grazie per le tue considerazioni e tuoi apprezzamenti. In effetti la Unsere Lieblinge è curvata “ a banana”. C’è da dire che spessissimo le armoniche ad ottave hanno questa conformazione. Forse per favorire l’esecuzione ad accordi ed ad ottave. In uno strumento che alterna i fori soffiati e quelli aspirati non è semplice abbracciare con le labbra tutte le note coinvolte. Curvando l’imboccatura si facilitano le cose. A quando un altro tuo brano?

Stefano,
ma che scherzi? Ci abbandoni? Per farti perdonare dal folle proposito di lasciarci soli, mandaci subito, almeno, un tuo brano. Siamo tutto orecchia. Non ci importa quando lo hai registrato l’importante è che lo mandi. Se hai qualcosa da chiarire con Carlo chiarisci e se serve un arbitro per le spiegazioni “forti” abbiamo Francesco Galtieri che potrebbe fare da arbitro. Vero, Francesco?
Fuori dallo scherzo. Spero, speriamo tutti, in un tuo ripensamento. Mi par di capire che gli impegni quotidiani ti creano qualche difficoltà nella vita da armonicista. Sono sicuro però che il tuo amore per lo strumento ti riporterà a farci compagnia. A farci riascoltare la tua armonica e conoscere il tuo pensiero sulle nostre espressioni di grande o modesto valore che siano.

Federico,
grazie per i tuoi apprezzamenti. Per me che ho avuto l’onore di ascoltarti dal vivo e apprezzare la tua arte valgono tantissimo. Le registrazioni per quanto accurate, e le tue lo sono moltissimo, non rendono giustizia a quanto si prova nell’ascoltarvi dal vivo. Fai ancora i complimenti anche ai tuoi amici.

Francesco,
grazie per i tuoi segni di amicizia. Farò un pensiero sulla tarantella e vedrò se sarà il caso di sottopporvelo all’attenzione.

Salutissimi armonici
Luisiccu
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » sabato 4 dicembre 2010, 13:55

Buon sabato a tutti voi armonicisti,
Luisiccu ha scritto: ma che scherzi? Ci abbandoni? Per farti perdonare dal folle proposito di lasciarci soli, mandaci subito, almeno, un tuo brano. Siamo tutto orecchia. Non ci importa quando lo hai registrato l’importante è che lo mandi. Se hai qualcosa da chiarire con Carlo chiarisci e se serve un arbitro per le spiegazioni “forti” abbiamo Francesco Galtieri che potrebbe fare da arbitro. Vero, Francesco?
Fuori dallo scherzo. Spero, speriamo tutti, in un tuo ripensamento. Mi par di capire che gli impegni quotidiani ti creano qualche difficoltà nella vita da armonicista. Sono sicuro però che il tuo amore per lo strumento ti riporterà a farci compagnia. A farci riascoltare la tua armonica e conoscere il tuo pensiero sulle nostre espressioni di grande o modesto valore che siano.
Luigi ti ringrazio tantissimo per il tuo bel messaggio e per la tua capacità di visione.
Ci penserò, ma al momento mi sento di seguire i giochi solamente da "dietro le quinte".
Ascolterò comunque con interesse le varie proposte musicali di tutti i partecipanti che spesso nel recente passato mi hanno messo, con piacere, di fronte a territori musicali che poco praticavo e pratico, ma che rispetto ed ammiro.
Buon fine settimana a te Luigi e a tutti i "giocolieri".
A presto.
Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » sabato 4 dicembre 2010, 14:24

Salve a tutti,
Luissicu ha scritto:Se hai qualcosa da chiarire con Carlo chiarisci e se serve un arbitro per le spiegazioni “forti” abbiamo Francesco Galtieri che potrebbe fare da arbitro. Vero, Francesco?
Eccomi! camicia bianca, pantalone nero e papillon, pronto ad arbitrare l'incontro. Ma avverto i contendenti che io non fermo l'incontro fin quando uno dei due non è OK! :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
andreaZan

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da andreaZan » sabato 4 dicembre 2010, 16:30

Ringrazio tutti per i complimenti per Quattordici...uno alla volta!
Luisiccu
Grazie per le tue parole di apprezzamento su 14. Sono contento che gli appunti pubblicati su oltreilblues abbaino destato anche il tuo interesse...ti ricordi quando ti ho chiesto se hai qualche armonica con accordatura minore? beh, in un certo senso era la premessa alla "richiesta" ufficiale di francesco...una tarantella suonata dal grande Luisiccu!! :mrgreen: avevo visto infatti qualche tempo fa un video su youtube di una tarantella suonata con una armonica con accordatura harmonic minor, è molto bella suonata ad accordi, figuriamoci con il micidiale tuo tongue blocking! ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=bwDjJ7xGY6o fammi sapere che ne pensi...;)

Federico
Accetto la dolce "punizione", Federico...facci tutti gli interventi che vuoi, sono sempre bene accolti! ;)
Ho sentito il tuo Manha de Carnaval, effettivamente è il brano dove si riconosce di più l' "impronta federiciana"! ;)

Carlo
Che bello sentirti parlare di "conflitto generazionale" in termini positivi e costruttivi di questi tempi! :) Anch'io sono convinto che per quanto possano essere distanti le nostre "posizioni" in ambito musicale, non smetteremo di ascoltarci con piacere a vicenda.
Condivido le opinioni di Federico, bellissima Vaya con dios, un po' troppo poco aggressiva invece Your funeral my trial..

Marco
Mi fa piacere - e onore direi,Marco! ;) - che il brano che ho pubblicato possa tornarti utile come materiale audio sulla 5^posizione che ho pubblicato su oltreilblues ...in seguito ad altre richieste pervenutemi via mail sulla sezione Contact di oltreilblues nella sua prima settimana di vita ho provveduto ad inserire Quattordici direttamente nel sito a titolo di esempio.. :)

Francesco
Il nostro "arbitro" migliora a vista d'occhio! mi sa che per i prossimi giochi dovremo fare mooolta attenzione! ;)

Stefano
Ha ragione Federico...regalaci un brano prima della fine dei Giochi e "sigleremo"la pace ufficiale tra soffiatori..è bello vedere che anche in una comunità virtuale come questa si "litighi", si discuta così animatamente...e capisco che alle volte per un motivo o er l'altro non si ha il tempo di segiure i giochi brano per brano attenatamente e commentare giorno dopo giorno...se fossimo un gruppo di amici a quest'ora ci saremmo fatti un caffè riparatore con te, Carlo e tutti gii altri...allora dai Stefano facciamoci un blues riparatore! ;)

Renzo
Avevo dimenticato il brano di renzo la volta scorsa! ti chiedo umilmente scusa, ottima l'idea di accostare i 2 organi, quello della chiesa e quello...a bocca! ;)

Andrea
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » sabato 4 dicembre 2010, 18:11

Sveglia. Nessuno si è ancora accorto di un altro capolavoro di Corrado che attende di essere ascoltato e goduto.
Si tratta di ALFIE. Giù il cappello. A me, piace tantissimo l'armonica sola, nuda e cruda per cui l'interpretazione di Corrado entusiasma. La solita grande accuratezza correddata da un grande trasporto emotivo. Varizioni e abbellimenti che mi è parso di ascoltare da lui per la prima volta e sempre pertinenti. Poco alla volta ascoltando la sua cromatica vengo indotto a dedicarmi con più intensità a questo strumento. Già faccio le scale in modo passabile... Corrado aspettami.
Cromatici complimenti
Luisiccu
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » sabato 4 dicembre 2010, 19:40

ZzzZ.... zZzzZ... Zzzz... ah! cosa? scusatemi mi ero appisol...ehm distratto! :D
VERO! Corrado ha inviato un nuovo brano.
Perdonate la mia ironia :)
ho la netta impressione che Corrado ci stia provando gusto a suonare senza base per mostrarci ,ancora una volta, la sua bravura e la pulizia del suono che riesce a tirar fuori dalla sua armonica. Bravo Corrado!
una buona serata a tutti
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Pamlico
=|o|=
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 15:19

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Pamlico » sabato 4 dicembre 2010, 20:35

Buona sera a tutti
Ringrazio Andrea e anche Marco per l'apprezzamento al mio lavoro, come ho già detto, è uno strano connubio quello fra i due organi, liturgico e a bocca, ma mi piaceva l'idea e così ho provato a realizzarla.
A Federico rispondo che la registrazione del brano è avvenuta in due momenti distinti, il primo in chiesa utilizzando, per registrare, un apparecchietto chiamato Zoom Q3, in grado di registrare audio e video di ottima qualità. L'armonica l'ho sovraincisa succesivamente in casa. Un altro particolare da chiarire è che l'organo utilizzato, purtroppo non era un classico organo a canne, come avrei preferito, ma un ottimo organo liturgico elettronico con suoni perfettamente campionati e in effetti il risultato è pari all'organo a canne.
A tutti gli esecutori dei brani presentati ai giochi, voglio dire che se non commento i singoli brani è solo per mancanza di tempo, ma sicuramente non me ne perdo uno, e li ascolto con grande attenzione e curiosità. Trovo che, rispetto ai primi brani presentati, il livello di tutti è cresciuto parecchio, sia nella tecnica che nella scelta dei brani. Veramente un grande BRAVO a tutti.
Una buona serata a tutti - Renzo
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » domenica 5 dicembre 2010, 10:46

Salve a tutti,
andreaZan ha scritto:Francesco
Il nostro "arbitro" migliora a vista d'occhio! mi sa che per i prossimi giochi dovremo fare mooolta attenzione!
Grazie Andrea, i complimenti fanno sempre piacere specie se sono fatti col cuore come in questo caso. :)

In questa soleggiata domenica di dicembre, (soleggiata almeno dalle mie parti… 8) ), ho inviato una nuova poesia per i giochi. Si tratta di un pezzo Country che ho suonato in collaborazione con “un’amico”. Vediamo chi capisce di che amico si tratta. :D Il brano in questione è stato registrato un paio di settimane fa, ma ho deciso di proporvelo poiché il pezzo che sto preparando in questi giorni non è ancora pronto. Spero che vi piaccia.
Buona domenica a tutti.
E adesso… giro in motooooooo
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » domenica 5 dicembre 2010, 13:14

Su Alfie di Corrado mi riservo di intervenire, come esplicitamente richiesto, appena ne avrò il tempo. Sospendo perciò ogni altro commento per conflitto d'interessi :mrgreen:

Per il brano di Francesco aspettiamo che Walter finisca la pennichella domenicale, intanto...

What's new
http://www.youtube.com/watch?v=MdH5hrJK ... re=related

due ex amanti s'incontrano dopo tanto tempo: "che c'è di nuovo?" "non sei cambiato per niente"...ma lei in realtà è ancora innamorata di lui.
Uno standard un po' struggente, che vi consiglio di ascoltare nell'eccelsa interpretazione di Clifford Brown:

http://www.youtube.com/watch?v=juuN7_rTBDo

Io forse mi sono lasciato prendere un po' la mano, visto che tra piano e armonica la mia versione dura più di sette minuti... spero che non v'annoi.

Adieu! Pardon my asking what's new...

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » domenica 5 dicembre 2010, 16:15

Ed io attendo con impazienza il tuo brano caro Federico. Ho visto i video da te proposti e il tutto promette molto bene! :)
ps. qualcuno ha notizie di Carlo? :?
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » domenica 5 dicembre 2010, 17:22

FedericoC ha scritto:... aspettiamo che Walter finisca la pennichella domenicale
francesco galtieri ha scritto:Ed io attendo con impazienza il tuo brano caro Federico
Eh? Chi mi ha chiamato? È mai possibile che non si riesca a pennichellare in santa pace?! :evil:
Ah, siete voi!
Scusatemi, la giornata dalle mie parti è talmente bigia che mi sono appisolato. :lol:
Nonostante questo, le due nuove entry sono comunque già on-line.
Scommetto che l’amico di Francesco si chiama Fido.
Federico, you’re asking me what’s new? Your fan-tas-tic interpretation of this beautiful song ... of course!
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » domenica 5 dicembre 2010, 22:11

Un saluto a tutti. Ho ascoltato i 4 ultimi brani.
Solita secuzione pulita, con dinamiche e suono molto curati da parte di Corrado con la sua Alfie.

Ottima la ritmica di Francesco con la sua Classic Coutry: mi sa che quel micron che mancava lo abbiamo trovato!

Federico C.: come sempre una prestazione professionale e molto coinvolgente. Mi secca ripetermi ma in questa What's New c'è veramente tutto: competenza, conoscenza della musica, abilità e gusto!

Carlo: veramente suonata benissimo la tua "Vaya con Dios". Senza sbavature! Si sente il tuo impegno e anche che il pezzo ti piace particolarmente. Però......(tu non c'entri assolutamente nulla) si tratta di un brano che mi mette una malinconia.... ricordi di pomeriggi in Colonia estiva passati a rompermi le scatole....morale: forse la hai suonata addirittura meglio de "La Cumparsita" ma quest'ultima nell'insieme mi piace di più...
Saluti
Marco
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 6 dicembre 2010, 10:28

Mi attacco al mio precedente intervento per segnalare che il mitico Walter ha messo on line due miei brani. Una piccola spiegazione: ieri sono andato a trovare i miei genitori e c'erano anche i miei due fratelli. Alberto aveva la chitarra (abita per conto proprio ma ha tante sue cose ancora dai miei) ed io avevo in tasca una armonica...Giorgio, con un lettorino MP3 ci ha registrati.

Mi sono ricordato che in genere suono blues e che a questi giochi non avevo ancora inviato niente in questo stile e ho provveduto a farlo.

La registrazione è nuda e cruda: senza microfoni od effetti e non è delle migliori. Ci stavamo divertendo senza sapere che "il subdolo Giorgio" ci stava registrando quindi niente di programmato o di studiato.

Spero che si divertirà anche chi avrà la pazienza di ascoltare
Saluti
Marco
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » lunedì 6 dicembre 2010, 11:22

Ho ascoltato e…

FEDERICO!!!!!!!!!!

MARCO!!!!!!!!!!X2.
10 per te e 10 per tuo fratello chitarrista. Conferma che le incisioni migliori sono quelle di cui non ci si accorge alla faccia dei limiti del registratore. L’immediatezza e la spontaneità travolgono tutto e ti spiatellano capolavori. Al posto di Giorgio ti installerei non visto un migroregistratore nella cinghia o chi sa dove e poi si potrebbe contrattare con lui l’ascolto di questi tuoi ghiribizzi. Qualche esclamativo extra per farmi perdonare il furto del tue osservazioni su Francesco.
Mark o' Moon ha scritto: Ottima la ritmica di Francesco con la sua Classic Coutry: mi sa che quel micron che mancava lo abbiamo trovato!
Batto le mani!

Gente , qua non si scherza più! Se continua così questi giochi faranno epoca.
Saluti entusiastici
Luisiccu
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 6 dicembre 2010, 13:34

Salve a tutti,
Bhé che dire.... io l'avevo detto che bisognava ostracizzare Federico dai "giochi" non mi avete ascoltato e adesso... Arrangiatevi! Ha mandato l'ennesimo capolavoro! E stamattina andando in ufficio in moto, col mio mp3 alle orecchie, non mi ero neanche accorto che una macchina dietro mi strombazzava perché stavo perdendo la valigia che avevo messo dietro!!!!!!!!!!! :o
Tutta colpa di Federico!! :twisted:

Marco come puoi vedere dalla mia nuova firma i tuoi complimenti li ho presi come oro colato..... grazie :) Ho ascoltato i tuoi pezzi, secondo me tu e Federico siete dei professionisti che vi siete infiltrati fra di noi per non farci montare la testa a noi poveri esseri del genere "Homo dilettantis" Aspettami, un giorno arriverò al tuo livello!! :D

E un grazie perticolare anche all'amico Luigi :) a proposito.... chissà se si è messo all'opera nell'operazione "Tarantella" :D

Ps. ho mandato un'altro brano! poveri voi!!! :mrgreen:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » lunedì 6 dicembre 2010, 16:23

francesco galtieri ha scritto: a proposito.... chissà se si è messo all'opera nell'operazione "Tarantella" :D

Ps. ho mandato un'altro brano! poveri voi!!! :mrgreen:
Allora restiamo in attesa del tuo nuovo brano, caro Francesco.
Vedo che ricevi un sacco di complimenti ed hai così potuto cambiare nuovamente la firma; complimenti.
In attesa della tarantella sarda, te ne mando una io; la mia è napoletana, e la dedico a te, che sei giovane e appassionato. Capisco che non sia il tuo genere di musica preferito . . . :D Ma quello che conta è il pensiero e poi, "a caval donato . . ." :mrgreen:
faccio i miei complimenti a Marco per i suoi due Blues, della serie "Marco e i suoi Fratelli": Grandi!
Al bellissimi brani di Corrado e di Federico ed al tuo originalissimo country con tanto di cane nel finale: Bello! Avresti dovuto intitolarlo "Country Dog!"
Saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 6 dicembre 2010, 17:45

Ciao Carlo,
Da queste parti stavamo già sentendo la tua mancanza! :) Ma vedo con piacere che non hai oziato nel frattempo, anzi hai creato un'altra magnifica poesia e me l'hai pure dedicata...... grazie e un onore per me!

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Walter per essere stato il primo, (ma lui ne ha facoltà poiché è lui che gestisce il sito dei giochi... :wink: ), a capire chi era "l'amico" con cui avevo suonato il pezzo. Vi sembrerà incredibile ma il mio cane "Jack" sembrava voler andare a tempo :shock: per questo ho deciso di non eliminare quella versione che per me era la più bella. :) Hai ragione Carlo dovevo chiamarla "Country Dog" :D

L'ultima mia creazione per i giochi è un pezzo blues lento, che rispecchia un pò le due facce dell'animo umano. Spero vi piaccia :)
In attesa che "il diavoletto" faccia il suo dovere, vi saluto tutti!
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » lunedì 6 dicembre 2010, 19:26

...e finalmente giunse il tempo del blues ai Giochi d'Autunno.
E io mi adeguo, ma non prima di aver fatto i complimenti a Francesco e al suo amico quadrupede per i progressi fatti... mi piace pensare che i Giochi abbiano agito da catalizzatore per velocizzarli: so che nel mio caso lo hanno fatto.

Dunque, ecco... il Blues del Perozzi (o Perozzi's Blues, se volete). Solo una Marine Band in A e una backing track lievemente mixata dal sottoscritto.
Mi vergogno quasi a proporvelo, dopo aver ascoltato un professionista del genere come Mark, ma so che sarete comprensivi.
Lo dedico a un amico e un maestro che non ho mai conosciuto, che è partito recentemente per l'ultima zingarata.
Ciao Mario.

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » martedì 7 dicembre 2010, 16:46

Salve a tutti,
per chi non l'avesse notato, il buon Walter quatto quatto ha caricato gli ultimi brani inviati nel sito dei giochi.
Inizio col dire che la versione della Tarantella di Carlo mi è piaciuta veramente tanto, sei veramente un musicista eclettico Carlo in grado di saper passare con naturalezza e con Bravura da un genere a d un'altro. Nessuna sbavatura, nessuna incertezza solo meravigliosa musica. Bravo Carlo e grazie ancora :)

Federico ha saputo dimostrare a tutti noi che quando si è dei veri musicisti, si fa faville in tutti i generi. bellissimo il tuo blues carico di atmosfere "dei vecchi tempi", nel Blues tu sei molto più vicino a Marco di quanto non lo sono io ma un giorno ci arriverò.... restate in linea e ve ne accorgerete :wink:
f.g
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 8 dicembre 2010, 10:09

francesco galtieri ha scritto:... il buon Walter quatto quatto ha caricato gli ultimi brani ...
Eh sì caro Francesco, quatto quatto, furtivo furtivo e con passo felpato ho caricato anche il tuo bel Jazz-Blues.
Purtroppo, e me ne scuso con tutti, il poco tempo libero a disposizione mi impone queste rapide incursioni e mi boicotta l'attento ascolto dei nuovi brani presentati :( ... ma non mi darò per vinto :twisted: non dubitatene.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » mercoledì 8 dicembre 2010, 12:00

Buongiorno a tutti!
Evviva la tarantella napoletana. Forse uno dei brani più precisi e puliti che Carlo ci ha inviato quest'anno, complimenti... ora aspetto quella di Luisiccu e quella di Andrea –sempre che non si vogliano cimentare anche altri!

Francesco: pur mantenendo i complimenti per i tuoi progressi, devo dire che questo blues mi ha convinto un po' meno... l'ho trovato un po' più povero dal punto di vista d'inventiva musicale e di grinta, specialmente rispetto al brano precedente, forse te lo sentivi un po' meno?

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 dicembre 2010, 9:18

Via su . .! Considerato che si è trattato di "Blues not from bluesmen" direi non male per entrambi!
Intanto vi mando un piccolo sonetto, vi piacerà?
Quisaz, Quisaz, Quisaz . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 9 dicembre 2010, 9:23

Buongiorno a tutti!
Altri quattro brani ascoltati e goduti.
Comincio con Francesco: veramente molto buono il tuo "Jazz-Blues" hai un suono pulito e perfettamente intonato, non solo, usi con buona competenza il vibrato. Bravo! Nel blues lento, invece, sembrava quasi tu avessi paura (in senso lato) del brano. Da un Guerriero come te non esiste...in un pezzo del genere (a mio avviso ma ti ribadisco che sono uno che affronta la musica molto empiricamente, purtroppo) bisogna lasciare suonare l'armonica senza pensarci troppo...vedrai che, almeno per brani di questo tipo, è un buon approccio.

Federico devo dirti in tutta sincerità, che ad un primo superficiale ascolto il tuo brano (considerata la tua abilità, chiaramente, fatto da altri sarebbe stato da considerare stratosferico!) non mi era piaciuto molto....riascoltandolo bene invece lo ho apprezzato. Ci sono interventi di grande gusto, qualche "head shaking" di grande gusto ed effetto. Morale della favola: ho completamente capovolto il mio giudizio. Un unico suggerimento (non me la sento di dare consigli ad uno che ritengo musicalmente anni luce avanti a me) io farei sentire un po' di più i cambi di accordo.

Carlo: ti dico solo che mia moglie mi ha beccato mentre ascoltavo la tua tarantella ballavo e facevo il burattino come Totò. Bellissima e ben suonata.
Grande!!!!
Marco
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » giovedì 9 dicembre 2010, 9:54

Ragazzi, ragazzi... stanotte m'è caduto un grosso pezzo di soffitto dal piano di sopra in cucina... fossi stato lì in quel momento, ora non sarei qui a raccontarlo... per citare il commissario Auricchio: ora saranno volatili per diabetici: metto le mani avanti dicendo fin d'ora che non so quanto potrò partecipare ai giochi da qui alla loro fine :roll:

Brevemente: molto grazioso ed elegante il tuo Jazz/Blues, Francesco.
Marco: grazie della sincerità... senza critiche fondate non si cresce.
In effetti quel blues ha fatto lo stesso effetto anche a me: stavo per buttarlo, poi ho deciso che mi piaceva.
Per i cambi hai ragione: la cosa è voluta... ma decisamente irrituale per lo stile... in effetti il Blues modale non s'è mai sentito :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 9 dicembre 2010, 10:33

Solo per aggiungere che ho apprezzato molto anche la dedica che Federico ha fatto al grande Mario Monicelli!
Marco
Aggiungo questa modifica: mi spiace per l'incidente domestico Federico. In bocca al lupo!
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » giovedì 9 dicembre 2010, 12:40

Così si presentava la mia cucina stamattina:
fallingceiling.jpg
fallingceiling.jpg (137.5 KiB) Visto 9468 volte
Devo ammettere, ragazzi, che stanotte mi sono spaventato... un boato così non l'avevo mai sentito in vita mia... poi alla paura è subentrata la tristezza.

Poi però... show must go on, e quindi ecco che vado a sdrammatizzare l'evento con questo

Falling Ceiling Blues (con cambi armonici evidenziati)!

:mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 dicembre 2010, 13:10

Grande Federico!
Un caloroso "in bocca al lupo"!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 9 dicembre 2010, 14:37

Salve a tutti,
innanzitutto vorrei dire a Federico: l'hai proprio scampata bella! E' stata una vera fortuna che tu non ti trovassi in cucina in quel momento, ma vedila così... almeno adesso hai la scusa per farti la cucina nuova :D
FedericoC ha scritto:Francesco: pur mantenendo i complimenti per i tuoi progressi, devo dire che questo blues mi ha convinto un po' meno... l'ho trovato un po' più povero dal punto di vista d'inventiva musicale e di grinta, specialmente rispetto al brano precedente, forse te lo sentivi un po' meno?
In effetti era un pò povero come blues, ma essendo io nuovo nel campo del blues preferisco fare cose facili. Migliorerò promesso! :D
Manxcat ha scritto:Considerato che si è trattato di "Blues not from bluesmen" direi non male per entrambi!
Grazie Carlo :)
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 9 dicembre 2010, 14:47

Mark o' Moon ha scritto:Nel blues lento, invece, sembrava quasi tu avessi paura (in senso lato) del brano. Da un Guerriero come te non esiste...in un pezzo del genere (a mio avviso ma ti ribadisco che sono uno che affronta la musica molto empiricamente, purtroppo) bisogna lasciare suonare l'armonica senza pensarci troppo...vedrai che, almeno per brani di questo tipo, è un buon approccio.
Marco
Ci proverò caro Marco, lascerò andare la mia armonica, provando a far suonare più la mia anima che la mia "scarsa" tecnica :) Grazie Marco. :)
FedericoC ha scritto:Brevemente: molto grazioso ed elegante il tuo Jazz/Blues, Francesco.
Oggi unisco i preziosi consigli per i pezzi migliorabili, con i complimenti per quelli riusciti :) è tutto molto costruttivo. Devo migliorare a tutti i costi.... preparatevi!! :twisted:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 9 dicembre 2010, 15:02

Caspita Federico! Un bel disastro! So che sembra retorico e banale ma l'importante è che nessuno si sia fatto male! Da quello che vedo sembra si sia staccato un rivestimento o un intonaco.
Ancora più grande l'attesa per Falling Ceiling Blues (con cambi armonici evidenziati)!

Per Francesco: non vorrei essere pedante nei tuoi confronti ma, visto che dal primo brano che hai mandato hai fatto passi da gigante, mi pare giusto (fra l'altro hai un anno in meno di mio figlio maggiore!) segnalare cose che, comunque, sono veramente dettagli. Continua così.
Saluti
Marco
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » giovedì 9 dicembre 2010, 15:52

Non potevo sottrarmi da un caloroso "In bocca al lupo!" a Federico anche da parte mia ed annunciare con l'occasione la disponibilità dei due nuovi brani.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 dicembre 2010, 19:22

FedericoC ha scritto: Poi però... show must go on, e quindi ecco che vado a sdrammatizzare l'evento con questo
Falling Ceiling Blues
Mamma mia che tonfo . . .! Comunque, non tutto il male viene per nuocere: Il Blues è molto ispirato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 9 dicembre 2010, 23:27

Salve a tutti,
Federico sarà pure ispirato ma tu Carlo non sei certo da meno... complimenti per la tua quisaz, quisaz quisaz, e grazie per averci proiettati nel folclore sudamericano :) pezzo a me sconosciuto ma molto bello!
Ed in effetti Federico è molto ispirato, bellissimo blues! toglimi una curiosità... ma questi sono gli effetti del crollo del soffitto della cucina? perché se è cosi... speriamo che crolli pure la mia!! :D

Ho appena inviato un nuovo brano per i giochi, si tratta di un Funky free style suonato in terza posizione. Vi dico solo una cosa... l'ho registrato 16 volte!! :o e poi ho scelto la versione per me migliore :)
Ps. questo pezzo lo dedico a Carlo! il mio ispiratore per i giochi di quest'anno! avevi ragione... dovevo crederci di più ciao.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 dicembre 2010, 10:16

francesco galtieri ha scritto:... ma questi sono gli effetti del crollo del soffitto della cucina? perché se è cosi... speriamo che crolli pure la mia!! :D

Ps. questo pezzo lo dedico a Carlo! il mio ispiratore per i giochi di quest'anno!
Ciao Francesco!
Grazie per la dedica; sei veramente un personaggio "esplosivo", direi "iperbolico"! :D
Buona giornata,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » venerdì 10 dicembre 2010, 10:45

Un saluto a tutti.
Mi affaccio per inviare un altro brano.
Non avendo registrato ancora nulla di nuovo
riesumo una take del vecchio fienile:
I'm tore down di Sonny Thompson.
Prendete un antiemetico prima di dare "play".
Buona musica.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » venerdì 10 dicembre 2010, 10:57

Federico,
penso che debba essere più felice per lo scampato pericolo che spaventato per quello che poteva essere o preoccupato per tutti i problemi che dovrai affrontare.
Dalla foto sembra di poter dedurre che si sono spaccati e venuti giù i fondi delle pignatte di laterizio del solaio.
Senza voler entrare a fondo nel merito mi permetto di segnalarti il seguente collegamento dove è illustrata la probabile causa e il rimedio conseguente:

http://www.laterizibaghin.com/imgnews/83.pdf

Se si tratta di un solaio di copertura c'è da ipotizzare come causa aggravante eventuali infiltrazioni d’acqua per difetto di impermeabilizzazione.
In ogni caso se devi provvedere tu alle riparazioni affidati a persone esperte ed affidabili. Il ripristino potrebbe peggiorare le cose.
Ti auguro, comunque di risolvere tutto al meglio e al più presto.
Mi fa piacere che ti sia voluto dare un segnale di rivincita con la tua solita grinta di grande musicista. Ci hai messo anche, mi è parso, un filo d’ironia, con il finale bombardato. Molto realistico. Gli elogi sono scontati come pure tutta la mia solidarietà.
Francesco,
ormai risulta difficile starti dietro passi da un genere ad un altro con sempre maggiore sicurezza, varietà e originalità. Questo significa soprattutto una padronanza dello strumento sempre migliore e capacità di trasmettere emozioni. Complimenti veramente sentiti.
Carlo dove hai pescato il tuo ultimo sonetto? Non lo conoscevo. Perciò ti siamo doppiamente grati. Per averci fatto conoscere questa ottima composizione musicale. Per la tua coinvolgente interpretazione, ma questa non è una novità. E’ una conferma.
Grazie a tutti voi.
Per sdebitarmi vi invio una mia rivisitazione di RED RIVER VALLEY. L’avevo promesso a me stesso di aggiungere un imprescindibile mio a quelli di Carlo “ManxCat” Giusti. E’ andata così. Sono riuscito a bloccare per alcuni minuti mio figlio con la chitarra del cugino che ha restaurato con le sue mani. Durata della seduta pochi minuti. I figli hanno sempre fretta, troppa fretta. Niente tastiera questa volta.
Niente tarantella al momento. Vorrei eseguirla con lui ma per farlo in modo passabile dovrei dedicarci un poco di tempo suo e mio. Illusione, dolce chimera sei tu. Almeno che non torni alla formazione originale dell'orchestra. Luisiccu@Luisiccu.
Salutissimi
Luisiccu
Rispondi