Datemi un consiglio =)

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
Totò
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 10:55
Località: Catanzaro

Datemi un consiglio =)

Messaggio da Totò » giovedì 17 maggio 2012, 17:46

Siccome la mia armoica "tremolo" non è prorpio una Walther ma bensì una "Bontempi Classic" acquistata per 6€... ora mi sta sorgendo un dubbio, è da considerarsi un giocattolo?? quindi scarsa nella durata e nel suono??...se dovrei comprare una nuova "tremolo" , quale dovrei acquistare??
Grazie per i consigli che mi darete =))

ah un'altra cosa..ho notato che tra i brani ci sono solo canzoni per diatonica e cromatica...per tremolo non cè nulla??lascio perdere la tremolo e riparto con una diatonica o cromatica??


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Datemi un consiglio =)

Messaggio da Manxcat » giovedì 17 maggio 2012, 18:18

Ciao Totò, benvenuto; intanto ti rispondo io . . .
Totò ha scritto:Siccome la mia armoica "tremolo" non è prorpio una Walther ma bensì una "Bontempi Classic" acquistata per 6€... ora mi sta sorgendo un dubbio, è da considerarsi un giocattolo??
Sì.
Totò ha scritto: quindi scarsa nella durata e nel suono??...
Sì.
Totò ha scritto: se dovessi comprare una nuova "tremolo" , quale dovrei acquistare????
Per esempio, questa:
http://www.harpelite.com/catalog/tremol ... lo-21.html
Totò ha scritto: ah un'altra cosa..ho notato che tra i brani ci sono solo canzoni per diatonica e cromatica...per tremolo non cè nulla??lascio perdere la tremolo e riparto con una diatonica o cromatica??
No, perché? Dipende molto da cosa ti piacerà suonare: se ti piace il blues occorre una blues harp, una diatonica a 10 fori; se ti piace la musica classica o il jazz occorre una cromatica, dicono; per tutto il resto va benissimo una tremolo, che poi può andare bene anche per certi brani classici; insomma stai un po' qua e vedrai che non ci saranno problemi sulla scelta dell'armonica.
Ti saluto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Datemi un consiglio =)

Messaggio da CCristian » giovedì 17 maggio 2012, 19:17

Ottimi i consigli di Carlo, ma aggiungerei una cosa:
"Se la tua armonica è un gioco e se ti diverti a giocarci, comprane pure una seria o anche di più, ma continua a giocarci con la tua... :) "
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Totò
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 10:55
Località: Catanzaro

Re: Datemi un consiglio =)

Messaggio da Totò » venerdì 18 maggio 2012, 16:22

Grazie carlo utilissimi i tuoi consigli =).....grz anche a te Cristian =)
A questo punto penso di fare una cosa...imparerò un pò di brani con quel "giocattolo" che ho XD e poi comprerò quella buona..."When the Saints Go Marching In" già la so fare =)) ah un ultima cosa siccome non sono riuscito a trovare qualche canzone da eseguire con la tremolo,mi potreste postare voi alcuni brani? non vedo l'ora di imparare un sacco di canzoni =)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Datemi un consiglio =)

Messaggio da Luisiccu » venerdì 18 maggio 2012, 16:39

Totò,
ti consiglio di dare uno sguardo nella sezione del forum riservata all'armonica tremolo e ad ottave. Ci troverai senza dubbio indicazioni che ti possono interessare sia sulle caratteristiche delle armoniche tremolo che sui modelli più interessanti. I messaggi non sono molti e ti levi la curiosità in poco tempo. Ti segnalo in modo particolare il seguente argomento

https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=23&t=683

In effetti la tua Bontempi è poco più di un giocattolo.
In un messaggio privato ti segnalo qualche mia esecuzione alla tremolo e alla molto simile armonica ad ottave

Saluti tremolanti
Luisiccu
Rispondi